Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

Re: Il solito specchietto delle allodole della Nasa

13/03/2017, 16:09

C.V.D.

13/03/2017, 17:01

MaxpoweR ha scritto:Ma veramente questa è l'ufologia?

Caro Max.... l'Ufologia si compone di una lista interminabile di personaggi, di situazioni, di approcci, di casi, di materie, di verità presunte e verità accertate, etc. Perchè quindi, ciò che NON ti piace di questo maremagnum, lo spalmi su l'ufologia in toto, facendo di tutta l'erba un fascio? Questo non è corretto.... non ti pare? [:p]

Per quanto riguarda il termine "fede"... che a te non piace come non piace a me, va detto che è un termine che anch'esso va interpretato, da caso a caso. In che senso? Se si pensa alla "fede cristiana", ad esempio, si può accapponare anche la pelle per svariati motivi, tutti clamorosdamenrte legittimi. Ma la fede negli UFO, può essere considerata come la STESSA COSA? In cosa consiste realmente? E' sicuramente sbagliato approcciarsi agli UFO o alla vita extraterrestre in modo fideistico. Perchè questo impedisce di vedere le cose per quello che sono realmente. Tuttavia c'è un "ma": non possiamo generalizzare o soffermarci sul valore o sul "sentimento" che ci evoca il termine FEDE ogni qual volta lo sentiamo nominare.

Ti faccio un esempio concreto: io sono strasicuro di aver avuto a che fare con esseri che non erano di questo mondo. Ho raccontato la mia esperienza pubblicamente e nessuno potrà convincermi che quello che ho vissuto e sentito NON sia alieno a questa realtà. Bene.... se tu domandassi a me se CREDO agli extraterrestri... come diavolo dovrei risponderti per non suscitare la tua disapprovazione? Potrei dire... si ci credo... perchè ho toccato con mano. A quel punto, mi accuseresti (pur conoscendomi) di avere un "approccio fideistico" alla materia? Mi diresti che io ho "fede" negli ufo??? [:I]

E' una domanda la mia... perchè ti vedo particolarmente sensibile all'argomento...

13/03/2017, 17:07

Andrea poco dopo che ti avevo invitato sul forum ti consigliai in privato di lasciar perdere certe polemiche che sicuramente sarebbero nate e di parlarci delle tue esperienze. Dimmi, ma sono state le Guide che ti hanno chiesto di far ragionare chi non vuole ragionare ? Per quanto mi riguarda sei stato molto chiaro finora, se c'è chi non vuol capire difficilmente lo convincerai. Addirittura c'è chi insinua tu saresti qui dentro per convertirci alle nuova religione 2.0! [:246]

13/03/2017, 17:22

Ragazzi... io penso che ci si possa confrontare SERENAMENTE pur avendo approcci e/o visioni differenti. Non siamo tutti ugiali e, soprattutto, non abbiamo avuto tutti le stesse esperienze. Prendiamone atto e cerchiamo il confronto costruttivo. Ve lo chiedo per favore.....

Non è impossibile... e questo Forum nè è la prova provata.... [:)]

13/03/2017, 19:16

Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Ma veramente questa è l'ufologia?

Caro Max.... l'Ufologia si compone di una lista interminabile di personaggi, di situazioni, di approcci, di casi, di materie, di verità presunte e verità accertate, etc. Perchè quindi, ciò che NON ti piace di questo maremagnum, lo spalmi su l'ufologia in toto, facendo di tutta l'erba un fascio? Questo non è corretto.... non ti pare? [:p]

Sono perfettamente d'accordo; io mi riferisco al caso specifico che purtroppo volente o nolente fa parte del calderone del'ufologia. Ed il fatto che queste cose rientrino nel suddetto calderone è triste, soprattutto perchè intasano il sistema e rendono impossibile discernere. Questo sempre dal mio punto di vista.

Thethirdeye ha scritto:Ma la fede negli UFO, può essere considerata come la STESSA COSA? In cosa consiste realmente? E' sicuramente sbagliato approcciarsi agli UFO o alla vita extraterrestre in modo fideistico. Perchè questo impedisce di vedere le cose per quello che sono realmente.

La fede è fede e cioè credere in qualcosa a prescindere dalla presenza di prove. E questo va bene per un religione (e nonostante ciò ci ammorbano con le prove storiche di tizio o caio per accreditarsi di una autorevolezza inesistente) ma cosa c'entra la FEDE nella RICERCA DELLA VITA EXTRATERRESTRE? cosa c'entra la fede nello studio del fenomeno UFO? Davvero si vuole avallare questo tipo di "nuova religione"?

La fede, e lo sai meglio di me, è un recinto ed il fatto che si stia portando la ricerca di vita extraterrestre in uesto recinto a me pare molto pericoloso per la ricerca stessa.

PErchè la frase: bisogna avere fede negli ufo per me non ha infiniti significati ma ne ha uno solo.

Thethirdeye ha scritto:Ti faccio un esempio concreto: io sono strasicuro di aver avuto a che fare con esseri che non erano di questo mondo. Ho raccontato la mia esperienza pubblicamente e nessuno potrà convincermi che quello che ho vissuto e sentito NON sia alieno a questa realtà. Bene.... se tu domandassi a me se CREDO agli extraterrestri... come diavolo dovrei risponderti per non suscitare la tua disapprovazione? Potrei dire... si ci credo... perchè ho toccato con mano. A quel punto, mi accuseresti (pur conoscendomi) di avere un "approccio fideistico" alla materia? Mi diresti che io ho "fede" negli ufo??? [:I]

Io non ti ho mai visto scrivere: ci "vuole fede negli ufo" o cose del tipo "bisogna avere tantissima fede" o "devi ringraziare il signore se ti svegli la mattina". Nè come hai potuto vedere mi sono permesso di criticarti mi sono limitato a farti delle domande e stop. Finché racconti la tua verità e ci credi io non ho nessun problema, sono "sensazioni" e come tali soggettive. Ma nel momento in cui quella "sensazione di verità" tu la vuoi imporre agli altri facendola diventare una VERITA' "per tutti" e cominci a parlare per "dogmi" allora io te ne chiedo conto e ti chiedo di dirmi su quali basi la consideri tale. Ti chiedo le prove e ti chiedo di dimostrami quanto dici. Ma se non sei in grado di discutere delle tesi che tu stesso proponi, impastocchiandoti o scrivendo cose che vanno contro le leggi della fisica allora capirai che le verità che tu vuoi imporre io mi rifiuto di accettarle fideisticamente.

Conta come ci si pone. Se tu mi vuoi raccontare una tua esperienza dalla quale trai ispirazione e pensi sia "reale", io sono apertissimo, io non posso sapere se la tua esperienza è reale o meno dovrò a mia volta affidarme alle mie sensazioni su quanto racconti. Ma se pretendi di raccontarmi LA VERITA' allora io ti chiedo: che ne sai? chi te lo ha detto? Come sai che è la verità? Mi sembra abbastanza legittimo.

E questo a prescindere dal merito degli argomenti trattati.

Thethirdeye ha scritto:E' una domanda la mia... perchè ti vedo particolarmente sensibile all'argomento...

La domanda è lecita e spero di averti risposto [:246] affronto spesso questo tipo di discussione con i miei amici\he. Ho delle amiche che hanno avuto esperienze molto particolari e non si sono mai lementele del mio approccio, anche se a volte può sembrare irriverente, io sono in buona "FEDE" [:246]

14/03/2017, 09:32

MaxpoweR ha scritto:Finché racconti la tua verità e ci credi io non ho nessun problema, sono "sensazioni" e come tali soggettive. Ma nel momento in cui quella "sensazione di verità" tu la vuoi imporre agli altri facendola diventare una VERITA' "per tutti" e cominci a parlare per "dogmi" allora io te ne chiedo conto e ti chiedo di dirmi su quali basi la consideri tale.

Max, ti vorrei far notare che andrea non sta dicendo che la sua è la verità assoluta.
Sta raccontando quella che per LUI è la verità.
Io ad esempio sono convinto che come è successo per molti contattati, andrea sia sotto "controllo" di uno strano gioco che ha molto più a che fare con la metafisica che con la realtà extraterrestre.
Ma non per questo mi metto a "rompergli i maroni" ad ogni post che scrive.
Oltretutto checche tu ne dica, ti assicuro che tu e lui siete molto più simili di quello che credi.
E lo vedo chiaramente dalle risposte che dai quando si parla di misteri della storia antica. In pratica sembra di leggere biglino quando scrivi tu. E sai cosa mi ricordano quelle tue risposte? Fede in ciò che lui racconta. Perchè se parli con la maggior parte degli storici, a biglino gli ridono in faccia e prenderebbero te come un suo "adepto"... un po come vedi tu andrea.
Preciso che anche a me piace il lavoro di biglino, anche se a differenza tua considero anche il lato simbolistico delle "sacre" scritture, e davanti a degli storici avrebbero di me la stessa impressione che avrebbero di te.
Insomma, anche tu hai fede...in biglino, ma finchè le sue ricerche non saranno avvallate da tutti, la tua rimarrà fede, anche se sei convinto del contrario.
Andrea invece ha fede nell'ufologia da lui raccontata.
Sempre fede è.
Quindi capisci che quando leggo le tue obiezioni (per altro che apprezzo) ai suoi racconti , mi sorge un sorriso [:)]
Capisci che cerco di dirti?
Si capisce che odi profondamente religioni, dogmi e fideismo e mascheri il tutto dietro a una sicurezza anche eccessivamente spocchiosa a volte, ma a cosa ti serve? Credi che per questo tuo modo di porti farai cambiare idea agli altri? Al massimo puoi dare il via ad una ricerca personale che porterà al cambiamento delle idee delle altre persone, ma potresti farlo benissimo senza porti nei loro confronti nella tua solita maniera, perchè fidati, nelle risposte e domande che poni ad andrea si nota bene il tuo modo di "attaccare" anche se lo fai in maniera quasi disinvolta.
Ti chiedo solo di riflettere su quello che ti ho appena detto [;)]

14/03/2017, 10:06

Caro Akatsuki
visto che indirettamente si parla di me, mi permetto chiarire una cosa
Quando scrivo che ho fede, ripeto le parole delle Guide, che affermano che la fede e' il dono più grande che un essere umano puo' avere. Non dico che bisogna avere fede in quello che scrivo, le mie esperienze. E' una bella differenza.

SE volete credere bene, se chieedte prove, ho postato foto. E se non credete, a me cosa cambia? Io voglio condividere le mie esperienze, mica obbligarvi a credere.

Biosogna assimilare anche che, pur difficile da credere, tra Guide e Religione, e spiritualita', c'e' un nesso molto forte.

La cosa strana, e' che non si parla in questo forum di cio' che ho vissuto, ma se cio' che dico e' vero o no....

Le guide, ripeto, apprezzano molto Luigi, qualcosa vorra' pur dire... [:290]

E per ultimo, visto che so cio' che ho VISTO con i mei occhi, sveglio, in perfetta forma (perche' la Guide ripetono spesso che bosogna avere disciplina fisica, alimentare ecc), non ho nessun dubbio che le Guide esistano.
Chi crede ai dischi volanti, dovra' anche pensare che qualcuno stia a guidare questi veivoli, giusto?
Ecco, chiamateli come volete, Guide, piloti, extraterrestri.
Fratelli maggiori.
Non ci stressiamo troppo, l'argomento e' troppo affascinante per farlo cadere in polemiche.
NB
Io non guadagno una lira con questo tema del contatto, gli altri, i famosi, haivoglia... [:293]

14/03/2017, 10:49

Akatsuki ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Finché racconti la tua verità e ci credi io non ho nessun problema, sono "sensazioni" e come tali soggettive. Ma nel momento in cui quella "sensazione di verità" tu la vuoi imporre agli altri facendola diventare una VERITA' "per tutti" e cominci a parlare per "dogmi" allora io te ne chiedo conto e ti chiedo di dirmi su quali basi la consideri tale.

Max, ti vorrei far notare che andrea non sta dicendo che la sua è la verità assoluta.
Sta raccontando quella che per LUI è la verità.
Io ad esempio sono convinto che come è successo per molti contattati, andrea sia sotto "controllo" di uno strano gioco che ha molto più a che fare con la metafisica che con la realtà extraterrestre.
Ma non per questo mi metto a "rompergli i maroni" ad ogni post che scrive.
Oltretutto checche tu ne dica, ti assicuro che tu e lui siete molto più simili di quello che credi.
E lo vedo chiaramente dalle risposte che dai quando si parla di misteri della storia antica. In pratica sembra di leggere biglino quando scrivi tu. E sai cosa mi ricordano quelle tue risposte? Fede in ciò che lui racconta. Perchè se parli con la maggior parte degli storici, a biglino gli ridono in faccia e prenderebbero te come un suo "adepto"... un po come vedi tu andrea.
Preciso che anche a me piace il lavoro di biglino, anche se a differenza tua considero anche il lato simbolistico delle "sacre" scritture, e davanti a degli storici avrebbero di me la stessa impressione che avrebbero di te.
Insomma, anche tu hai fede...in biglino, ma finchè le sue ricerche non saranno avvallate da tutti, la tua rimarrà fede, anche se sei convinto del contrario.
Andrea invece ha fede nell'ufologia da lui raccontata.
Sempre fede è.
Quindi capisci che quando leggo le tue obiezioni (per altro che apprezzo) ai suoi racconti , mi sorge un sorriso [:)]
Capisci che cerco di dirti?
Si capisce che odi profondamente religioni, dogmi e fideismo e mascheri il tutto dietro a una sicurezza anche eccessivamente spocchiosa a volte, ma a cosa ti serve? Credi che per questo tuo modo di porti farai cambiare idea agli altri? Al massimo puoi dare il via ad una ricerca personale che porterà al cambiamento delle idee delle altre persone, ma potresti farlo benissimo senza porti nei loro confronti nella tua solita maniera, perchè fidati, nelle risposte e domande che poni ad andrea si nota bene il tuo modo di "attaccare" anche se lo fai in maniera quasi disinvolta.
Ti chiedo solo di riflettere su quello che ti ho appena detto [;)]

Ti ho risposto in privato, per non ingolfare la discussione con chiacchiere inutili :)

14/03/2017, 11:03

andreacorazza ha scritto: Quando scrivo che ho fede, ripeto le parole delle Guide, che affermano che la fede e' il dono più grande che un essere umano puo' avere.

E questa è una grandissima idiozia, scusami ma non puoi dire una cosa del genere. A prescindere che con la fede molti si sentano meglio m è solo una illusione, è una droga. L'eroina fa stare bene, ti rassicura, ma ti rende schiavo e dipendente.

La fede è il più grande dono che CHI VUOLE CONTROLLARE un essere umano può avere. Basti vedere come le mandrie di fedeli vengono manipolate sfruttando questa loro tendenza a "CREDERE" sia questa credenza religiosa, metafisica aliena o qualunque altro sia il soggetto che PRETENDE si abbia fede in lui. I dittatori pretendono che si abbia fede in loro :)

E se tu consideri vero quanto dici a mio avviso dovresti diffidare da chi si impone o si presenta a te chiedendoti un atto di fede, perchè di fatto ti sta ingannando.

andreacorazza ha scritto:La cosa strana, e' che non si parla in questo forum di cio' che ho vissuto, ma se cio' che dico e' vero o no....

Mah a me pare che le critiche e le domande siano semrpe state nel merito di quanto scrivi e non hanno mai toccato la tua integrità come persona.

andreacorazza ha scritto:Io non guadagno una lira con questo tema del contatto, gli altri, i famosi, haivoglia... [:293]

Beh tra le tante critiche questa è l'unica che non ti ho fatto, non so se ti è stata mossa da altri, di certo non io [:)]

14/03/2017, 19:44

MaxpoweR ha scritto:
rew63 ha scritto:
Se fossi "essere di luce" ,cosa a cui io credo,perchè dovrei ringraziare il "Creatore"?Creatore di cosa?Di questa realtà?
Per mie esperienze e convinzioni,c'è poco da ringraziare,"anima" non ha bisogno di un creatore
per giustificare la propria esistenza,anima non ha origine ne fine,è sempre esistita, è
il "creatore" di questa realtà che vuol far credere questo,disorientando attraverso la materia
e di conseguenza l'attaccamento ad essa, la "scintilla divina"
Noi siamo prigionieri ,in un certo senso,di questa realtà,e la teoria della reincarnazione non è altro
che un modo per assoggettare ancora di più anima,
Credere in "divinità"superiori per giustificare la "vita" è puerile,affidare a un Dio la propria esistenza è un
atto di rinuncia nella scoperta di chi /cosa siamo veramente,accettare un qualcosa già preconfezionato da altri
senza mettere in gioco se stessi non porta da nessuna parte.Compito di "anima" è andare oltre il "canto delle sirene"

Il Demiurgo di questo "mondo" non ha alcun interesse affinché un'anima acquisisca "consapevolezza"

Non condivido questa visione "filosofica" ma ne condivido il principio di base: nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma. Anima, coscienza, spirito, INFORMAZIONE, sono solo termini e filosofie per descrivere la stessa cosa che è indistruttibile: il SE.

Diamo l'aggettivo preferito a quel "qualcosa" che non è "materia",anima ,se,coscienza,Informazione

Ma "l'Informazione" in origine è limitata,tale rimarrà se non viene arricchita,accresciuta,confrontata e infine
valorizzata con altre informazioni
Acquisire è nostro compito e non meccanicamente
Contenersi a recitare un copione e seguire passo passo ciò che in principio era scritto in quell'informazione
non serve a nulla. Quell'informazione rimarrà immutata
io credo che potremmo anche ribaltare quell'informazione iniziale raggiunta una certa maturità,cioè coscienza di se,
non più attore che recita ma regista che dirige,

Aver "fede" in qualcosa o qualcuno è soggettivo,rimango dell'idea che la "verità" vada sempre cercata e non accettata

Discorso a parte per quanto riguarda le "guide o maestri",esistono
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Questa mia esperienza e la comprensione che ne ho avuto è personale,
chi legge può sorridere,non crederci,consigliarmi di ricoverarmi, oppure può suscitare curiosità
ma solo chi ha avuto la medesima esperienza può capire

14/03/2017, 19:56

L'esperienza che hai avuto, era reale o nello stato Alfa generato dalle Guide per prepararti a cio' che verrà ?

14/03/2017, 20:00

MaxpoweR ha scritto:
Akatsuki ha scritto:Ti chiedo solo di riflettere su quello che ti ho appena detto [;)]

Ti ho risposto in privato, per non ingolfare la discussione con chiacchiere inutili :)

Che darei per poter leggere la tua risposta Max.... [:305]

14/03/2017, 21:10

shighella ha scritto:Velleità imperial-espansionistiche
terribile sta cosa xanax! [:o)] [:D]

E' legato ad alcuni episodi di StarTrek ambientati in un universo parallelo dove
al posto della federazione c'è l' impero terrestre.

Visto che "le guide" giocano a fare gli dei gli serve una "ridimensionata."

14/03/2017, 21:42

andreacorazza ha scritto: Hanno avuto Guide

Ok ed andando di guida in guida dove si arriva ?

14/03/2017, 22:02

Vorrei che le discussioni sugli UFO e gli alieni non degenerassero sempre nella religione come accade da un pò di tempo.
Sinceramente le religioni ufologiche mi inquietano perchè denotano che ancora oggi l' essere umano, ha bisogno di un padre-padrone e se ne inventa di sempre nuovi.
Ieri angeli e demoni oggi alieni biondi sei dita e "grigi" .

Per vincere le paure avete bisogno di credere in un essere superiore ? Accomodatevi.
Io sono la mia cura (da cui in parte il nickname).
Rispondi al messaggio