13/03/2017, 16:09
13/03/2017, 17:01
MaxpoweR ha scritto:Ma veramente questa è l'ufologia?
13/03/2017, 17:07
13/03/2017, 17:22
13/03/2017, 19:16
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Ma veramente questa è l'ufologia?
Caro Max.... l'Ufologia si compone di una lista interminabile di personaggi, di situazioni, di approcci, di casi, di materie, di verità presunte e verità accertate, etc. Perchè quindi, ciò che NON ti piace di questo maremagnum, lo spalmi su l'ufologia in toto, facendo di tutta l'erba un fascio? Questo non è corretto.... non ti pare?![]()
Thethirdeye ha scritto:Ma la fede negli UFO, può essere considerata come la STESSA COSA? In cosa consiste realmente? E' sicuramente sbagliato approcciarsi agli UFO o alla vita extraterrestre in modo fideistico. Perchè questo impedisce di vedere le cose per quello che sono realmente.
Thethirdeye ha scritto:Ti faccio un esempio concreto: io sono strasicuro di aver avuto a che fare con esseri che non erano di questo mondo. Ho raccontato la mia esperienza pubblicamente e nessuno potrà convincermi che quello che ho vissuto e sentito NON sia alieno a questa realtà. Bene.... se tu domandassi a me se CREDO agli extraterrestri... come diavolo dovrei risponderti per non suscitare la tua disapprovazione? Potrei dire... si ci credo... perchè ho toccato con mano. A quel punto, mi accuseresti (pur conoscendomi) di avere un "approccio fideistico" alla materia? Mi diresti che io ho "fede" negli ufo???![]()
Thethirdeye ha scritto:E' una domanda la mia... perchè ti vedo particolarmente sensibile all'argomento...
14/03/2017, 09:32
MaxpoweR ha scritto:Finché racconti la tua verità e ci credi io non ho nessun problema, sono "sensazioni" e come tali soggettive. Ma nel momento in cui quella "sensazione di verità" tu la vuoi imporre agli altri facendola diventare una VERITA' "per tutti" e cominci a parlare per "dogmi" allora io te ne chiedo conto e ti chiedo di dirmi su quali basi la consideri tale.
14/03/2017, 10:06
14/03/2017, 10:49
Akatsuki ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Finché racconti la tua verità e ci credi io non ho nessun problema, sono "sensazioni" e come tali soggettive. Ma nel momento in cui quella "sensazione di verità" tu la vuoi imporre agli altri facendola diventare una VERITA' "per tutti" e cominci a parlare per "dogmi" allora io te ne chiedo conto e ti chiedo di dirmi su quali basi la consideri tale.
Max, ti vorrei far notare che andrea non sta dicendo che la sua è la verità assoluta.
Sta raccontando quella che per LUI è la verità.
Io ad esempio sono convinto che come è successo per molti contattati, andrea sia sotto "controllo" di uno strano gioco che ha molto più a che fare con la metafisica che con la realtà extraterrestre.
Ma non per questo mi metto a "rompergli i maroni" ad ogni post che scrive.
Oltretutto checche tu ne dica, ti assicuro che tu e lui siete molto più simili di quello che credi.
E lo vedo chiaramente dalle risposte che dai quando si parla di misteri della storia antica. In pratica sembra di leggere biglino quando scrivi tu. E sai cosa mi ricordano quelle tue risposte? Fede in ciò che lui racconta. Perchè se parli con la maggior parte degli storici, a biglino gli ridono in faccia e prenderebbero te come un suo "adepto"... un po come vedi tu andrea.
Preciso che anche a me piace il lavoro di biglino, anche se a differenza tua considero anche il lato simbolistico delle "sacre" scritture, e davanti a degli storici avrebbero di me la stessa impressione che avrebbero di te.
Insomma, anche tu hai fede...in biglino, ma finchè le sue ricerche non saranno avvallate da tutti, la tua rimarrà fede, anche se sei convinto del contrario.
Andrea invece ha fede nell'ufologia da lui raccontata.
Sempre fede è.
Quindi capisci che quando leggo le tue obiezioni (per altro che apprezzo) ai suoi racconti , mi sorge un sorriso
Capisci che cerco di dirti?
Si capisce che odi profondamente religioni, dogmi e fideismo e mascheri il tutto dietro a una sicurezza anche eccessivamente spocchiosa a volte, ma a cosa ti serve? Credi che per questo tuo modo di porti farai cambiare idea agli altri? Al massimo puoi dare il via ad una ricerca personale che porterà al cambiamento delle idee delle altre persone, ma potresti farlo benissimo senza porti nei loro confronti nella tua solita maniera, perchè fidati, nelle risposte e domande che poni ad andrea si nota bene il tuo modo di "attaccare" anche se lo fai in maniera quasi disinvolta.
Ti chiedo solo di riflettere su quello che ti ho appena detto
14/03/2017, 11:03
andreacorazza ha scritto: Quando scrivo che ho fede, ripeto le parole delle Guide, che affermano che la fede e' il dono più grande che un essere umano puo' avere.
andreacorazza ha scritto:La cosa strana, e' che non si parla in questo forum di cio' che ho vissuto, ma se cio' che dico e' vero o no....
andreacorazza ha scritto:Io non guadagno una lira con questo tema del contatto, gli altri, i famosi, haivoglia...
14/03/2017, 19:44
MaxpoweR ha scritto:rew63 ha scritto:
Se fossi "essere di luce" ,cosa a cui io credo,perchè dovrei ringraziare il "Creatore"?Creatore di cosa?Di questa realtà?
Per mie esperienze e convinzioni,c'è poco da ringraziare,"anima" non ha bisogno di un creatore
per giustificare la propria esistenza,anima non ha origine ne fine,è sempre esistita, è
il "creatore" di questa realtà che vuol far credere questo,disorientando attraverso la materia
e di conseguenza l'attaccamento ad essa, la "scintilla divina"
Noi siamo prigionieri ,in un certo senso,di questa realtà,e la teoria della reincarnazione non è altro
che un modo per assoggettare ancora di più anima,
Credere in "divinità"superiori per giustificare la "vita" è puerile,affidare a un Dio la propria esistenza è un
atto di rinuncia nella scoperta di chi /cosa siamo veramente,accettare un qualcosa già preconfezionato da altri
senza mettere in gioco se stessi non porta da nessuna parte.Compito di "anima" è andare oltre il "canto delle sirene"
Il Demiurgo di questo "mondo" non ha alcun interesse affinché un'anima acquisisca "consapevolezza"
Non condivido questa visione "filosofica" ma ne condivido il principio di base: nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma. Anima, coscienza, spirito, INFORMAZIONE, sono solo termini e filosofie per descrivere la stessa cosa che è indistruttibile: il SE.
14/03/2017, 19:56
14/03/2017, 20:00
MaxpoweR ha scritto:Akatsuki ha scritto:Ti chiedo solo di riflettere su quello che ti ho appena detto
Ti ho risposto in privato, per non ingolfare la discussione con chiacchiere inutili
14/03/2017, 21:10
shighella ha scritto:Velleità imperial-espansionistiche
terribile sta cosa xanax!![]()
14/03/2017, 21:42
andreacorazza ha scritto: Hanno avuto Guide
14/03/2017, 22:02