MaxpoweR ha scritto:
rew63 ha scritto:
Se fossi "essere di luce" ,cosa a cui io credo,perchè dovrei ringraziare il "Creatore"?Creatore di cosa?Di questa realtà?
Per mie esperienze e convinzioni,c'è poco da ringraziare,"anima" non ha bisogno di un creatore
per giustificare la propria esistenza,anima non ha origine ne fine,è sempre esistita, è
il "creatore" di questa realtà che vuol far credere questo,disorientando attraverso la materia
e di conseguenza l'attaccamento ad essa, la "scintilla divina"
Noi siamo prigionieri ,in un certo senso,di questa realtà,e la teoria della reincarnazione non è altro
che un modo per assoggettare ancora di più anima,
Credere in "divinità"superiori per giustificare la "vita" è puerile,affidare a un Dio la propria esistenza è un
atto di rinuncia nella scoperta di chi /cosa siamo veramente,accettare un qualcosa già preconfezionato da altri
senza mettere in gioco se stessi non porta da nessuna parte.Compito di "anima" è andare oltre il "canto delle sirene"
Il Demiurgo di questo "mondo" non ha alcun interesse affinché un'anima acquisisca "consapevolezza"
Non condivido questa visione "filosofica" ma ne condivido il principio di base: nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma. Anima, coscienza, spirito,
INFORMAZIONE, sono solo termini e filosofie per descrivere la stessa cosa che è indistruttibile: il SE.
Diamo l'aggettivo preferito a quel "qualcosa" che non è "materia",anima ,se,coscienza,Informazione
Ma "l'Informazione" in origine è limitata,tale rimarrà se non viene arricchita,accresciuta,confrontata e infine
valorizzata con altre informazioni
Acquisire è nostro compito e non meccanicamente
Contenersi a recitare un copione e seguire passo passo ciò che in principio era scritto in quell'informazione
non serve a nulla. Quell'informazione rimarrà immutata
io credo che potremmo anche ribaltare quell'informazione iniziale raggiunta una certa maturità,cioè coscienza di se,
non più attore che recita ma regista che dirige,
Aver "fede" in qualcosa o qualcuno è soggettivo,rimango dell'idea che la "verità" vada sempre cercata e non accettata
Discorso a parte per quanto riguarda le "guide o maestri",esistono
Il testo nascosto è attivato:Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
Questa mia esperienza e la comprensione che ne ho avuto è personale,
chi legge può sorridere,non crederci,consigliarmi di ricoverarmi, oppure può suscitare curiosità
ma solo chi ha avuto la medesima esperienza può capire