Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio: Eruzione solare: GPS e cellulari in black-out
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:40 
http://www.tomshw.it/cont/news/eruzione ... 876/1.html

Domani, 9 giugno, ci potrebbero essere alcuni problemi con le telecomunicazioni, a causa di un'eruzione solare molto potente avvenuta nella mattinata di ieri. Le previsioni "spaziali" arrivano direttamente dalla NASA e dallo Space Weather Prediction Center del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration.
Come potete vedere nelle spettacolari immagini elaborate dal Solar Dynamics Observatory, l'emissione di massa coronale (una sorta di "esplosione" che avviene sulla superficie del Sole) ha interessato un'ampia zona della nostra stella preferita.
Secondo gli esperti, la tempesta solare potrebbe influenzare negativamente le comunicazioni satellitari e le reti elettriche. Gli effetti dovrebbero durare circa ventiquattr'ore.
Cosa potrebbe accadere? La tempesta geomagnetica potrebbe avere intensità G1 o G2 (la scala va dal valore più basso G1 a quello più alto G5) e dunque ci potrebbero essere disturbi nelle telecomunicazioni a livello globale, sistema GPS compreso.
Secondo un portavoce dell'agenzia spaziale degli Stati Uniti, alcuni aerei di linea potrebbero essere costretti a cambiare rotta sulle regioni polari. Alcuni scienziati hanno detto che si è trattato della più impressionante eruzione osservata finora dal Solar Dymanics Observatory della NASA.



Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 22:23 
Veramente, io già oggi ho avuto dei problemi di conessione con il celulare, tipo rete occuapta o facevo il numero e silenzio assoluto, senza nessun segnale.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 23:46 
beh la data di domani sarà indicativa, considera che l'eruzione è avvenuta ieri


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2011, 10:56 
Ma com'è che nessuno ne ha parlato e non sta succedendo praticamente niente? La Nasa diventa come i mistificatori dei cataclismi adesso? [:o)]



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2011, 11:42 
Ne hanno parlato diversi telegiornali e giornali ieri, e molte testate online


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2011, 11:47 
Devo aver mancato i tg allora, riguardo la rete niente da dire...
Aspettiamo [:)]



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 19:45 
Quindi? S'è saputo qualcosa?



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 21:32 
No, perche' non e' successo nulla di nulla.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 07:24 
Cita:
Morlok ha scritto:

No, perche' non e' successo nulla di nulla.


questo vuol dire che statistiche o no, si conosce sempre x approssimazione e neanche gli studiosi- scienziati hanno certezze.
E dire che hanno scritto " Alcuni scienziati hanno detto che si è trattato della più impressionante eruzione osservata finora dal Solar Dymanics Observatory della NASA." [V]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 08:58 
Probabilmente il prossimo passo sarà affermare che i terrestri o qualcun altro tramite HAARP o poteri occulti hanno fatto in modo che tutto continuasse come sempre [:o)]



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 08:59 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

No, perche' non e' successo nulla di nulla.


questo vuol dire che statistiche o no, si conosce sempre x approssimazione e neanche gli studiosi- scienziati hanno certezze.
E dire che hanno scritto " Alcuni scienziati hanno detto che si è trattato della più impressionante eruzione osservata finora dal Solar Dymanics Observatory della NASA." [V

Attenzione a dire che non è successo nulla...non succede mai nulla, tutto và bene...qui in toscana sembra di essere a febbraio, le rondini rimangono nei nidi intirizzite dal freddo e la notte la temperatura scende intorno a 10 gradi...mentre da una settimana, ogni pomeriggio, piove a diluvio che sembra di stare nelle foreste tropicali durante i monsoni...tutto ok, no problem! [8D]

Sole ed eruzioni vulcaniche influenzano il clima delle regioni nord Atlantiche
http://www.tuttoscienze.com/ambiente-cl ... atlantiche


Ultima modifica di Angel_ il 11/06/2011, 09:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 12:14 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
donnacinzia ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

No, perche' non e' successo nulla di nulla.


questo vuol dire che statistiche o no, si conosce sempre x approssimazione e neanche gli studiosi- scienziati hanno certezze.
E dire che hanno scritto " Alcuni scienziati hanno detto che si è trattato della più impressionante eruzione osservata finora dal Solar Dymanics Observatory della NASA." [V

Attenzione a dire che non è successo nulla...non succede mai nulla, tutto và bene...qui in toscana sembra di essere a febbraio, le rondini rimangono nei nidi intirizzite dal freddo e la notte la temperatura scende intorno a 10 gradi...mentre da una settimana, ogni pomeriggio, piove a diluvio che sembra di stare nelle foreste tropicali durante i monsoni...tutto ok, no problem! [8D]

Sole ed eruzioni vulcaniche influenzano il clima delle regioni nord Atlantiche
http://www.tuttoscienze.com/ambiente-cl ... atlantiche



Io mi riferivo alle interferenze sulle telecomunicazioni od a interruzioni di energia elettrica. [:I]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 14:57 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
Io mi riferivo alle interferenze sulle telecomunicazioni od a interruzioni di energia elettrica.[:I]

Ed io ho quotato tutto ma in effetti rispondevo a morlok...comunque oggi a pranzo mia figlia (maniaca del cellulare...[:D]) si lamentava che da ieri sono presenti molti disservizi nella rete telefonica radio, sbalzi continui di segnale e disservizi sull'invio degli sms.
Oddio, se poi il sole li vaporizzasse tutti questi telefonini, a me non dispiacerebbe eh...[}:)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2011, 18:29 
Io ho avuto problemi con la connessione internet (che ho di frequente nei fine settimana) e certi canali della televisione funzionavano peggio del solito.... per il resto, niente di particolare.
Il fatto è che le cose avvengono sì, ma vengono troppo drammatizzate. Un'eruzione solare non è un cataclisma, è un fatto naturale che capita di tanto in tanto e crea qualche problema... tutto qua.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2011, 18:52 
Credo che sia stato giocato un brutto scherzo ai cervelli, ovvero i vari condizionali dell'articolo sono stati spazzati via dalle immagini e dalle affermazioni sull'impressionante fenomeno [:)]



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 01:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org