Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Stazione spaziale ISS News
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=54&t=1149
Pagina 1 di 2

Autore:  dresda99 [ 16/04/2009, 09:29 ]
Oggetto del messaggio:  Stazione spaziale ISS News

http://sites.google.com/site/dresda99/m ... e-iss-news

NASA battezza “Tranquillity” il Nodo 3 della ISS

[16/04/2009] - La NASA ha deciso di chiamare "Tranquillity" il Nodo 3 della International Space Station in onore della missione Apollo 11, che portò il primo uomo a toccare la superficie lunare il 20 luglio 1969 proprio nel Mare della Tranquillità. La scelta del nome per il Nodo 3, che è realizzato in Italia da Thales Alenia Space, è avvenuta con un sondaggio on-line cui hanno risposto oltre un milione di persone ed era fra le quattro opzioni proposte dalla NASA stessa. Il modulo dovrebbe arrivare al Kennedy Space Center in Florida in maggio per essere preparato al lancio con la missione STS-130, prevista per il febbraio 2010.




Il nuovo modulo della NASA 'NODO 3' battezzato 'TRANQUILLITY' in ricordo del Quarantennale dello Sbarco sulla Luna.

Immagine


[16/04/2009] - E' stato chiamato come il Mare della Tranquillita', per ricordare i 40 anni dello sbarco sulla Luna: il nuovo modulo pressurizzato che nei prossimi mesi si prevede di agganciare alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), il Nodo 3, da oggi si chiama "Tranquillity".
E' stato costruito in Italia, negli stabilimenti della Thales Alenia Space (Thales-Finmeccanica) di Torino, dove ancora si trova. Il modulo lascera' l'Italia a meta' maggio alla volta del Kennedy Space Center a Cape Canaveral (Florida), in vista della missione dello shuttle Endeavour Sts-130, attualmente prevista per il dicembre 2009 (ma che potrebbe slittare a febbraio 2010).

Il nome Tranquillity, rende noto la Nasa, e' stato assegnato in seguito al concorso organizzato dalla stessa agenzia spaziale americana e al quale hanno aderito oltre un milione di persone. Tra le proposte, ha detto l'amministratore per le Operazioni spaziali, Bill Gerstenmaier, la scelta e' caduta sul nome Tranquillita' considerando che "il prossimo luglio saranno 40 anni dal giorno in cui l'Apollo 11 si e' posato sulla Luna" e il nome scelto intende ricordare sia l'esplorazione lunare sia "lo spirito di cooperazione internazionale legata alla stazione spaziale".

Autore:  Biohazard [ 16/04/2009, 09:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Proprio uno dei nomi che mi piaceva di meno... xD

Autore:  vimana131 [ 12/02/2018, 15:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Cita:


Spazio: Trump vuole privatizzare Iss
Stop fondi da 2025. 150 mln dlr per alternativa commerciale


(ANSA) - WASHINGTON, 12 FEB - Trump vuole "privatizzare" la sua parte di Stazione spaziale internazionale (Iss). Lo rivela il Wp, dopo aver acquisito documenti interni della Nasa. La Casa Bianca intende mettere fine ai finanziamenti federali per l'Iss nel 2025 e creare le condizioni perche' un'azienda privata erediti oneri e capacita' gestionali. A questo scopo nella sua proposta di budget per il 2019 che verra' presentata domani chiede 150 milioni di dollari. Un piano che probabilmente incontrera' una forte opposizione, soprattutto perche' finora gli Usa hanno speso circa 100 mld di dollari. E perche' l'Iss e' stata costruita per la scienza e l'esplorazione umana, non per cercare profitti.
"La decisione di mettere fine al sostegno federale alla Iss nel 2025 non significa che la piattaforma stessa sara' messa fuori orbita in quel momento, e' possibile che l'industria possa continuare ad operare certi elementi o capacita' della Iss come parte di una futura piattaforma commerciale", si legge in un documento Nasa.



http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 9bb6c.html

Autore:  vimana131 [ 05/09/2018, 22:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Cita:

Stazione Spaziale: Roscosmos non conferma l’ipotesi errore umano
Stazione Spaziale Internazionale: Roscosmos non ha confermato l'ipotesi dell'errore umano diffusa dalla stampa russa ieri

L’agenzia spaziale russa Roscosmos non ha confermato l’ipotesi dell’errore umano diffusa dalla stampa russa ieri come possibile causa della falla che ha causato il calo di pressione verificatosi mercoledì scorso sulla Stazione Spaziale Internazionale. Via Twitter, Roscosmos ha chiesto ai media di astenersi dal pubblicare informazioni “non verificate e provenienti da fonti anonime“.

La falla era stata individuata nella parte superiore della Soyuz MS-09, agganciata alla Stazione Spaziale dallo scorso giugno.

A poche ore di distanza dall’incidente, sui media internazionali era circolata l’ipotesi dell’impatto di un micrometeorite, e successivamente l’agenzia di stampa russa Tass aveva invece riportato le parole del direttore generale dell’agenzia Roscosmos che accennava alla possibilità che la fessura fosse stato causata da un trapano armeggiato da una mano non esperta.




http://www.meteoweb.eu/2018/09/stazione ... o/1146239/

Autore:  MaxpoweR [ 06/09/2018, 13:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Leggendo tra le righe... Sabotaggio?

Autore:  zakmck [ 30/09/2018, 11:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Prima camminata spaziale ripresa a 360°

Guarda su youtube.com


PS: Cliccare con il mouse sull'immagine e tenere premuto il click per trascinare e cambiare la visuale.

PS2: I piattisti si astengano please.

Autore:  freelancer007 [ 01/10/2018, 17:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

che si dovrebbe vedere?

Autore:  sottovento [ 11/04/2019, 18:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Per voi cos'è? abbiamo ampia scelta: è una sfera di ghiaccio... è solo immondizia spaziale... è uno dei tanti fake... è il solito pallone sonda [:297]

....o magari è proprio un Ufo??

Guarda su youtube.com

Autore:  Tempus1891 [ 11/04/2019, 18:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Sembra un qualcosa che prima sbuca fuori dall'atmosfera terrestre per salire su, ma poi, appena uscito fuori dall'inquadratura della telecamera, fa dietrofront e torna giù. Se la spazzatura spaziale e i frammenti di ghiaccio non sono in grado di invertire la rotta, allora o è un fake o è un UFO. Se è un UFO mirava proprio a farsi riprendere dalla videocamera.

Autore:  Tempus1891 [ 12/04/2019, 18:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Si sa a quando risale il filmato?

Autore:  vimana131 [ 22/08/2019, 22:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Cita:

Partita la Soyuz: a bordo il robot "Fedor" e il telescopio italiano Mini-EUSO Oltre al robot umanoide russo la navicella ospita il telescopio Mini-EUSO, gioiello della ricerca italiana che studierà fenomeni legati all'emissione di luce ultravioletta dalla Terra




La Russia ha lanciato la navicella Soyuz MS-14 verso la Stazione spaziale internazionale (Iss) con a bordo un robot come unico membro dell'equipaggio, su un volo di prova per certificare il razzo vettore Soyuz 2.1a. Il lancio è stato effettuato alle 05.38 dal Cosmodromo di Baikonur (Kazakistan), secondo quanto riferito dal Russian Space Flight Control Center. Il robot, Skybot-F850 o Fedor, dal suo acronimo in inglese (Final Experimental Demonstration Object Research), che la stampa del paese chiama "Fio'dor" per la sua somiglianza con il nome russo, rimarrà nello spazio per un totale di 17 giorni.

Il telescopio italiano Mini-Euso A bordo della Soyuz vi sono diversi esperimenti destinati alla Iss, tra questi un piccolo gioiello della ricerca italiana: il Mini-EUSO, un telescopio costruito per catturare fenomeni legati all'emissione di luce ultravioletta dalla Terra. Il Mini-EUSO - a guardarlo, una piccola scatola nera - è stato sviluppato nell'ambito di una collaborazione internazionale guidata dall'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e dall'istituto di ricerca giapponese RIKEN. Il progetto nasce da una cooperazione tra l'Agenzia spaziale italiana e quella russa, Roscosmos. "Mini-EUSO è il frutto di un'ampia collaborazione internazionale di ricercatori che hanno dapprima sviluppato le nuove tecniche di rivelazione nell'ambito del programma JEM-EUSO e poi hanno costruito un apparato con tempi e costi estremamente contenuti per un progetto spaziale di questa complessità", ha raccontato il professor Marco Casolino della sezione Infn dell'Università di Tor Vergata, che coordina il progetto. "Questo telescopio - ha proseguito - che è stato integrato nei laboratori della Sezione Infn e del Dipartimento di Fisica di Roma Tor Vergata, contiene anche una serie di rivelatori di nuova generazione come i Silicon-Photomultipliers, con l'obiettivo di studiarne il comportamento e la loro capacità di resistere all'ambiente spaziale. La tecnologia sviluppata nell'ambito di questo esperimento sarà utilizzata in future missioni spaziali e su palloni stratosferici, come il progetto NASA SPB-2, il cui lancio è previsto dalla Nuova Zelanda per il 2022". Il Mini-EUSO verrà collocato nella Iss davanti alla finestra non schermata dai raggi UV del modulo russo "Zvezda" e sarà puntato verso la Terra per catturare 400 mila immagini al secondo che consentiranno, grazie alle sue lenti di elevatissima sensibilità, di registrare le emissioni ultraviolette. Il Mini-EUSO sarà utile a comprendere numerosi fenomeni ad alta energia invisibili agli osservatori a terra, ma anche diversi fenomeni terrestri e atmosferici. Consentirà, per esempio, di avere per la prima volta una mappa notturna delle emissioni notturne nella banda dell'ultravioletto della Terra, di osservare la bioluminescenza prodotta dal plancton e le variazioni prodotte dall'uomo. Ancora, il telescopio permetterà di ricercare la Strange Quark Matter, la "materia strana", che è uno stato della materia che si suppone esista ma ancora nessuno è riuscito a osservare. Potrà, infine, rappresentare un primo passo verso il progetto di rimozione laser dei detriti spaziali.



http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... tml#foto-1

Autore:  Morley [ 23/08/2019, 11:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

dresda99 ha scritto:
http://sites.google.com/site/dresda99/misteri-spaziali/stazione-spaziale-iss-news

NASA battezza “Tranquillity” il Nodo 3 della ISS

[16/04/2009] - La NASA ha deciso di chiamare "Tranquillity" il Nodo 3 della International Space Station in onore della missione Apollo 11, che portò il primo uomo a toccare la superficie lunare il 20 luglio 1969 proprio nel Mare della Tranquillità. La scelta del nome per il Nodo 3, che è realizzato in Italia da Thales Alenia Space, è avvenuta con un sondaggio on-line cui hanno risposto oltre un milione di persone ed era fra le quattro opzioni proposte dalla NASA stessa. Il modulo dovrebbe arrivare al Kennedy Space Center in Florida in maggio per essere preparato al lancio con la missione STS-130, prevista per il febbraio 2010.




Il nuovo modulo della NASA 'NODO 3' battezzato 'TRANQUILLITY' in ricordo del Quarantennale dello Sbarco sulla Luna.

Immagine


[16/04/2009] - E' stato chiamato come il Mare della Tranquillita', per ricordare i 40 anni dello sbarco sulla Luna: il nuovo modulo pressurizzato che nei prossimi mesi si prevede di agganciare alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), il Nodo 3, da oggi si chiama "Tranquillity".
E' stato costruito in Italia, negli stabilimenti della Thales Alenia Space (Thales-Finmeccanica) di Torino, dove ancora si trova. Il modulo lascera' l'Italia a meta' maggio alla volta del Kennedy Space Center a Cape Canaveral (Florida), in vista della missione dello shuttle Endeavour Sts-130, attualmente prevista per il dicembre 2009 (ma che potrebbe slittare a febbraio 2010).

Il nome Tranquillity, rende noto la Nasa, e' stato assegnato in seguito al concorso organizzato dalla stessa agenzia spaziale americana e al quale hanno aderito oltre un milione di persone. Tra le proposte, ha detto l'amministratore per le Operazioni spaziali, Bill Gerstenmaier, la scelta e' caduta sul nome Tranquillita' considerando che "il prossimo luglio saranno 40 anni dal giorno in cui l'Apollo 11 si e' posato sulla Luna" e il nome scelto intende ricordare sia l'esplorazione lunare sia "lo spirito di cooperazione internazionale legata alla stazione spaziale".


A proposito di ISS, quando gli cade in testa?

Autore:  freelancer007 [ 26/08/2019, 12:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Prima cade meglio è [:292]
Avrebbero fatto meglio a concentrarsi sul preservare la
Terra dalle locuste umane e non umane,salvando il salvabile!
Vergognatevi [:292]

Autore:  Morley [ 26/08/2019, 12:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

Ecco, appunto, ma tu lo sai che le scimmie sono arrampicatrici, e queste segano pure il ramo dove sono sedute.

La Terra da sè è autorigenerante, ma loro per andare nello spazio a modo loro l'hanno condannata alla distru-zione; l'idiozia degli OGM alienati è suicida, e si danno pure un sacco di arie "evolutive".

Autore:  freelancer007 [ 26/08/2019, 13:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stazione spaziale ISS News

L'iss è il più grande bidone ,una coltura di virus,batteri,muffe,microfunghi,parassiti e un trucco costoso!

Un bidone perchè non ha fatto avanzare il pianeta di un solo passo significativo!
Una settica coltura,come tutti sanno,impossibile da disinfestare,disinfettare e mantenere pulita!
Un trucco perché,con 4 bidoni,hanno distolto l'attenzione dalla REALE SITUAZIONE TERRENA E DALLA REALE ATTIVITÀ SPAZIALMILITAR...ESODOIDAL!!
Esibivano shuttle e bidoni... [:304] ma,in realtà,volavano oltre l'atmosfera,verso la luna e,soprattutto,MARTE, con i motori al plasma!
Adesso sono pronti a trasferire gli "eletti",ebrei e massoni,con le loro SACRE FAMIGLIE E DIVINI FIGLI E FIGLIE al sicuro,dentro le montagne terrestri e quelle marziane...
A QUESTO PUNTO SONO AUTORIZZATO A DARVI L'UNDICESIMO COMANDAMENTO:QUANDO VEDI CHE I PRIMI DIECI SONO STATI TUTTI CALPESTATI,GIOISCI TU CHE NON L'HAI FATTO,PERCHÉ LORO SONO MORTI NEL MISFATTO!!!!

Pagina 1 di 2 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/