Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: La terra vista da marte : strana coincidenza ?
MessaggioInviato: 24/08/2012, 14:57 
Surfando nel web sono incappato in un'immagine della Terra vista da Marte nella quale si possono vedere anche Giove e Venere. La disposizione dei tre corpi celesti mi ricorda molto (non sono un'esperto a riguardo, potrei sbagliarmi) la disposizione della costellazione di Orione vista dalla Terra, nota a sua volta per essere la fonte di ispirazione per la disposizione delle piramidi egiziane. Orione mi pare essere rilevante a livello ufologico, in quanto presunta "patria" dei ben noti alieni "grigi".
Ecco il link : la terra è quella più in basso.

http://spaceports.blogspot.it/2010/08/v ... venus.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 15:30 
Cita:
Messaggio di PunkRocker
Orione mi pare essere rilevante a livello ufologico, in quanto presunta "patria" dei ben noti alieni "grigi".

Da quando questo?
Io ero rimasto a Zeta Reticuli (volendo stare a quanto detto dagli Hill e da alcuni revealers successivamente).

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 15:36 
Whoops hai ragione. Mi sono probabilmente sbagliato : non erano i grigi, ma qualche altra presunta razza aliena.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 16:10 
cmq i colori della foto sono molto alterati...forse per far risaltare meglio i tre pianeti?
in ogni caso curiosa coincidenza, che può far pensare in effetti...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 16:32 
Ma perché, da Marte, in pieno giorno si posson ovedere i ... Pianeti? [8)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 18:55 
forse per via dell'atmosfera rarefatta? :X la butti lì :] O magari è un montaggio artistico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 18:58 
La foto credo sia autentica, anche se con colori ovviamente falsati,in quanto non era evidenziata in nessun modo la configurazione da me per caso notata . Sul fatto che sia ripresa "in diurno" non posso pronunciarmi e mi rimetto agli esperti. Qualcuno potrebbe risalire all'originale NASA e magari controllare anche la data in cui quella particolare congiunzione è osservabile da Marte e vedere se coincide con particolari ricorrenze qui sulla Terra..

Ultima modifica di PunkRocker il 24/08/2012, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 19:18 
Coincidenza di cosa?

Conoscevo quella foto, stupenda tra l'altro! La foto sia stata fatta certamente all'alba o al tramonto, lo stesso fenomeno accade sulla Terra: all'alba o al tramonto spesso si vedono i pianeti brillare quando le stelle non si vedono più (o non ancora).

Adesso ad esempio alle primissime luci si vede Mercurio basso all'orizzonte, mentre Venere e Giove brillano per tutto il mattino presto rispettivamente nella costellazione dei gemelli e del toro.

Se la gente guardasse il cielo spesso si accorgerebbe che del genere allineamenti si ripetono spesso, ma potere anche scaricarvi un programma come Stellarium. Forse è da avvenimenti simili che certi popoli come i Maya sono diventati tanto esperti dei cicli del tempo e avevano ragione: gli alineamenti si ripetono di continuo, così come gli errori umani, i disastri naturali e i momenti di pace.

Ricordate il 24-02-2012? In quella data c'era un bellissimo allineamento al tramonto: Una sottile falce di Luna allineata con Venere e Giove... esattamente un mese dopo il 24-03-2012 si è ripetuto, ma con Giove e Venere invertiti (e con Venere vicinissima alle Pleiadi).

Quindi?

La stessa cosa avviene su Marte, ma se anche dei pianeti si allineano formando la cintura di Orione non significa niente in particolare, è tutto un gioco di prospettiva.

Io trovo molto più interessante se qualche costruzione ha allineamenti con le stelle o se le riportano sul terreno.

Però quella resta una foto stupenda e hai fatto benissimo a mostrarla a tutti. [:D]

Immagine
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 19:38 
Cita:
byrus ha scritto:

Io trovo molto più interessante se qualche costruzione ha allineamenti con le stelle o se le riportano sul terreno.

Però quella resta una foto stupenda e hai fatto benissimo a mostrarla a tutti. [:D]

E' proprio per questo motivo che l'ho postata, perchè molti ritengono che le piramidi egiziane (e anche altre costruzioni megalitiche se non erro) siano state costruite seguendo quello schema. In effetti hai ragione : è uno schema semplice e probabilmente si ripete migliaia di volte, solo che purtroppo, per colpa dell'inquinamento di luce (specie nelle grandi città) non ce ne accorgiamo. Però mi sembrava interessante : piramidi, orione, marte... [:D]
Hai ragione è una bella foto !

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 20:25 
questa foto però è colorata, notare il rosso pesante del terreno e del cielo, probabilmente per rendere più visibile la luce riflessa dai pianeti. Io personalmente, ho sempre trovato queste foto un po' "inquietanti", nel senso che fa capire quanto siamo piccoli, cosa che sapevamo, ma vederlo fa un certo effetto, e poi l'effetto distanza... Penso che per un ipotetico astronauto potrebbe portare allo sconforto.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 21:17 
Cita:
Raziel ha scritto:

Penso che per un ipotetico astronauto potrebbe portare allo sconforto.

Secondo me invece porterebbero le stesse sensazioni che hanno avuto gli astronauti a partire dall'Apollo 8 quando hanno visto la Terra dalla Luna...

Immagine

Se più persone vedessero di persona eventi simili, capirebbero il perchè ci si batte per salvaguardare la nostra casa.

Anche la Terra vista da Marte insieme a Venere e Giove ha il suo fascino...

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 21:44 
cari amici,
come fa a comparire anche Giove ,nella foto, che è dietro Marte?

In ordine partendo dal sole
Venere , Terra, Marte, Giove.
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Siste ... e_2006.png
ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 22:49 
E' tutto un gioco di prospettiva, te lo mostro con un disegno che può spiegartelo:

Immagine

A sinistra ti ho messo come dovevano essere disposti i pianeti
V = Venere
T = Terra
M = Marte
G = Giove

In alto a destra come appaiono dal punto di vista marziano (e in foto) e sotto si spiega il perchè non sono perfettamente allineati, ovvero perchè le orbite sono leggermente inclinate tra loro (la linea rossa è l'orbita della Terra).

Adoro questi giochi della natura... [:D]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 23:16 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
come fa a comparire anche Giove ,nella foto, che è dietro Marte?

In ordine partendo dal sole
Venere , Terra, Marte, Giove.
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Siste ... e_2006.png
ciao
mauro

Caro Mauro, l'allineamento e' solo apparente. Essendo le orbite ellittiche e con differenti periodi di rivoluzione periodicamente capita che i pianeti si allineano dal punto di vista dell' osservatore. Questo vale per tutti i pianeti, sia interni che esterni. Per quanto riguarda Giove, e' vero che e' "dietro" Marte, ma quando e' all'opposizione nella sua orbita e' otticamente per fino dietro alla Terra.

Tanto per capirci, questo e' un allineamento Giove Venere dalla Terra:

Immagine

per analogia, seguendo il tuo ragionamento, Giove e' "dietro" e Venere e' "davanti" eppure si vedono insieme.

Forse uno schemino del genere puo' risultare piu' chiaro, solo immagina Giove nella parte dell'orbita disegnata in basso per ottenere l'effetto della foto:

Immagine

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 23:17 
Ecco ho visto ora lo schemino di Byrus che e' decisamente piu' chiaro del mio.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]