Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 30/11/2018, 22:18 
Cita:

La Nasa si affida a partner privati per tornare sulla Luna
L'amministratore della Nasa Jim Bridenstine: "Ci sono un sacco di cose incredibili da fare lassù"

"Un piccolo passo per l'uomo, un grande balzo per l'umanità". Quasi 50 anni dopo aver conquistato la Luna, la Nasa annuncia un nuovo piano per tornare sul nostro satellite naturale. Questa volta, però, affidandosi a 9 partner privati (Astrobotic Technology, Deep Space Systems, Draper, Firefly Aerospace, Intuitive Machines, Lockheed Martin, Masten Space Systems, Moon Express, Orbit Beyond: Edison) per inviare strumenti scientifici e tecnologici sulla Luna. Un nuovo "piccolo passo" ma con un obiettivo molto ambizioso: costruire una base lunare stabile.

"Crediamo che ci siano un sacco di ricerche incredibili che possiamo fare sulla superficie della Luna - ha spiegato l'amministratore della Nasa, Jim Bridenstine in live streaming mondiale - abbiamo chiamato questa missione 'commercial lunar payload services program', andremo sulla Luna con questi partner privati e questo è un grande cambiamento per la nostra agenzia". Una strada mai tentata prima, dunque, con 9 aziende private in concorrenza tra loro per trovare il modo migliore per riconquistare la Luna, con riduzione di costi e rischi per l'agenzia spaziale americana.

L'obiettivo della Nasa è riportare l'uomo sulla Luna entro la prima metà degli anni '30 con un insediamento permanente e da lì far partire le missioni umane dirette verso Marte ed eventuali altri corpi celesti del sistema solare. Il primo passo sarà una stazione orbitante intorno alla Luna, simile all'attuale ISS, un progetto al quale sta lavorando anche l'astronauta italiana dell'Esa, Samantha Cristoforetti.

Nel 2020 un razzo SLS (Space launch system) porterà una navetta Orion senza equipaggio in orbita intorno alla Luna per la Exploration mission 1; fra il 2022 e il 2023 toccherà ai primi sorvoli umani, ma su un'orbita più lontana di quelle previste dalle vecchie missioni Apollo mentre un nuovo allunaggio vero e proprio dell'uomo non dovrebbe avvenire prima del 2030. Nel frattempo la Nasa acquisterà servizi "chiavi in mano" da questi 9 partner privati, i cui primi lanci, per il trasporto di materiali scientifici, rover ed altri esperimenti sulla Luna, potrebbero avvenire già dal 2019.



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 181eb.html


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 04/12/2018, 06:20 
si ci siamo finalmente!..bene!.. [:D]

quello che NON è stato fatto 50 anni fa ufficialmente lo facciamo oggi!..era ora... [:290]

uno dei progetti in fase di realizzazione...entro 4 anni sarà su e operativa...

https://www.focus.it/scienza/spazio/la- ... -e-la-luna

e questa dovrebbe essere posta in un'orbita lagrangiana...per essere sempre pienamente operativa... [:264]

siamo già nel futuro! bravi i nostri ragazzi [:301]

(ed.crz. sintassi)



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 04/12/2018, 19:41 
è evidente che gli USA non possono più permettersi di spendere vagonate di soldi pubblici per le grandi imprese spaziali come negli anni '60/70 e allora si affidano ai privati contando sulla loro sete di guadagno e fame di profitti. Bisogna vedere se saranno o meno preceduti da altri Stati come la Cina, che al suo interno non deve rendere conto a nessuno e può permettersi di stampare a piacimento quanta nuova valuta vuole. In entrambi i casi, se la tabella di marcia verrà rispettata, si assisterà al big bang di tutte le cosiddette teorie "lunacomplottiste".


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 06/12/2018, 05:40 
Tempus1891 ha scritto:
è evidente che gli USA non possono più permettersi di spendere vagonate di soldi pubblici per le grandi imprese spaziali come negli anni '60/70 e allora si affidano ai privati contando sulla loro sete di guadagno e fame di profitti. Bisogna vedere se saranno o meno preceduti da altri Stati come la Cina, che al suo interno non deve rendere conto a nessuno e può permettersi di stampare a piacimento quanta nuova valuta vuole. In entrambi i casi, se la tabella di marcia verrà rispettata, si assisterà al big bang di tutte le cosiddette teorie "lunacomplottiste".



li hanno gia' spesi per i black project finanziati DOPPIAMENTE proprio con le imprese spaziali ufficiali...ora che le imprese appaltatrici -quelle che sono già su con i b.p- sono occupate a portare avanti ciò che NON sappiamo ma c'è occorrono NUOVE imprese che siano coinvolte nei progetti attuali che sono quelli che UFFICIALMENTE ci riporteranno sulla Luna DOPO la costruzione della stazione spaziale con operatività per i lanci verso Marte e Terra stessa... [:)]

tutto come nei primi progetti del tedesco "lanciatore" di razzi...Wernher von Braun... [:246]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 04/03/2019, 21:02 
Forse ne avevate già discusso in passato ma qualcuno aveva già sentito di questa teoria dei nazisti sulla Luna??

Cita:
Luna, secondo una teoria shock i nazisti avrebbero raggiunto il satellite 27 anni prima della NASA!

http://www.meteoweb.eu/2018/07/nazisti- ... t0H5yKu.99



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 04/03/2019, 23:36 
FABIOSKY63 ha scritto:
si ci siamo finalmente!..bene!.. [:D]

quello che NON è stato fatto 50 anni fa ufficialmente lo facciamo oggi!..era ora... [:290]

uno dei progetti in fase di realizzazione...entro 4 anni sarà su e operativa...

https://www.focus.it/scienza/spazio/la- ... -e-la-luna

e questa dovrebbe essere posta in un'orbita lagrangiana...per essere sempre pienamente operativa... [:264]

siamo già nel futuro! bravi i nostri ragazzi [:301]

(ed.crz. sintassi)


Illusionisti.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 14:56 
stavo cercando i posti degli allunaggi
poi girovando ho trovato questa foto (occhio che è 2,2mb)
https://www.nasa.gov/sites/default/file ... moon-1.jpg
per descrivere la domanda seguente:
quando le sonde scendevano erano in grado a bordo di comandare la direzione?
perchè atterrare sul lato SCOSCESO di un cratere, un esempio quello dietro al lem della foto avrebbe COMPROMESSO LA SONDA e impedito di ritornare indietro agli sfortunati astronauti...

potevano dirigere un poco per evitare di allunare su un terreno non piatto?

poteva anche essere una roccia notevole, la sonda messa di sopra sarebbe precipitata a sbilenco, per non dire rotolata, danneggiandosi...
oltre agli occupanti, e addio viaggio di 400.000 km... sonda e occupanti,
se non ricordo male avevano una specie di joystick nel pannello di comando... può essere?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 15:24 
Zelman ha scritto:
stavo cercando i posti degli allunaggi
poi girovando ho trovato questa foto (occhio che è 2,2mb)
https://www.nasa.gov/sites/default/file ... moon-1.jpg
per descrivere la domanda seguente:
quando le sonde scendevano erano in grado a bordo di comandare la direzione?
perchè atterrare sul lato SCOSCESO di un cratere, un esempio quello dietro al lem della foto avrebbe COMPROMESSO LA SONDA e impedito di ritornare indietro agli sfortunati astronauti...

potevano dirigere un poco per evitare di allunare su un terreno non piatto?

poteva anche essere una roccia notevole, la sonda messa di sopra sarebbe precipitata a sbilenco, per non dire rotolata, danneggiandosi...
oltre agli occupanti, e addio viaggio di 400.000 km... sonda e occupanti,
se non ricordo male avevano una specie di joystick nel pannello di comando... può essere?

TU SEI APPOSTO???
Penso di no.
Ma ti ringrazio per avermi fatto ricordare, quanto sia importante: ipotizzare, immaginare e fare congetture.
Io no sono un ufoFILO, ma sarei proprio in "depressione" se non ci fosse un "sacrosanto" desiderio di "NUOVO", di "DIVERSO", UNA CURIOSITA' SPAZIALE.
Diverso, non in senso "X", o LGBT.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 15:31 
ORSOGRIGIO ha scritto:
TU SEI APPOSTO???
Penso di no.
Ma ti ringrazio per avermi fatto ricordare, quanto sia importante: ipotizzare, immaginare e fare congetture.
Io no sono un ufoFILO, ma sarei proprio in "depressione" se non ci fosse un "sacrosanto" desiderio di "NUOVO", di "DIVERSO", UNA CURIOSITA' SPAZIALE.
Diverso, non in senso "X", o LGBT.

non capisco il senso del tuo dubbio, e nulla la risposta che hai dato...
io credo, diversamente dalle congetture "luna no" "apollo no" e "non siamo partiti per e non siamo stati sulla luna"
che sulla luna ci si è stati
era questo che affermavi? che è tutto falso? e da qui hai esteso le risposte?
e perchè hai aggiunto quella precisazione "X" o LGBT



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 15:36 
Zelman ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
TU SEI APPOSTO???
Penso di no.
Ma ti ringrazio per avermi fatto ricordare, quanto sia importante: ipotizzare, immaginare e fare congetture.
Io no sono un ufoFILO, ma sarei proprio in "depressione" se non ci fosse un "sacrosanto" desiderio di "NUOVO", di "DIVERSO", UNA CURIOSITA' SPAZIALE.
Diverso, non in senso "X", o LGBT.

non capisco il senso del tuo dubbio, e nulla la risposta che hai dato...
io credo, diversamente dalle congetture "luna no" "apollo no" e "non siamo partiti per e non siamo stati sulla luna"
che sulla luna ci si è stati
era questo che affermavi? che è tutto falso? e da qui hai esteso le risposte?

Perdonami, ma non sono così addentro ed entusiasta delle cose "UFO".
Ma, non volendo da incompetente e poco interessato entrare nel merito, ribadisco che, mi fa piacere che ci sia gente "curiosa" ed interessata.
OK???
Spero di non scrivere più il "NULLA".



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 15:40 
insomma, per UFO intendi le sonde sulla luna, ho capito bene?

tu credi o non credi che siamo andati sulla luna e si sono fotografate sonde con LRO?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 15:49 
Zelman ha scritto:
insomma, per UFO intendi le sonde sulla luna, ho capito bene?

tu credi o non credi che siamo andati sulla luna e si sono fotografate sonde con LRO?

Perdonami se mi dilungo.
1969 informatico, da 6 anni, adepto, programmatore ASSEMBLER e fanatico dell'IBM e dei suoi mainframe, ho litigato con mio padre, classe 1914, perché dubitava dello sbarco sulla luna, asserendo che: con tutti i film e trucchi cinematografici che abbiamo ora, 1969 ripeto, diceva: ma cosa ci vuole a prenderci per il qulo tutti, facendo un film apposta??
MINKIA(epressione tipica di Inniken), dopo 5o anni temo avesse ragione.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 16:21 
Più che altro, quando Kennedy diede il famoso annuncio "entro il decennio", erano piuttosto in alto mare... Ha dell'incredibile quello che hanno fatto. Tanto incredibile da risultare inverosimile.
Negli anni '60 un elaboratore elettronico occupava uno stanzone, Orsogrigio potrà confermare. Però loro sono andati su con questo
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apollo_ ... e_Computer

"pepe al culo" o tante frottole? Io sono più o meno convinto che ci siano stati, ma non nei tempi e nei modi che poi sono diventati Storia Ufficiale.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 16:27 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Io no sono un ufoFILO, ma sarei proprio in "depressione" se non ci fosse un "sacrosanto" desiderio di "NUOVO", di "DIVERSO", UNA CURIOSITA' SPAZIALE.
Diverso, non in senso "X", o LGBT.


Bingo.

Hai centrato l'obiettivo dell'NWO:
illudere i depressi, ovvero imbalsamarli.

@Zelman

La forma del LEM con retrorazzo statico da l'idea esatta della sua immanovrabilità, non va bene nemmeno per il cinema fantastico degli anni '60. Un ottimo spunto Zelman.
Idem per tutte le sonde a struttura similare.

Del resto, sulla Luna piena di polveri e a gravità bassisima il razzo solleverebbe un polverone tale da annebbiare la zona per giorni, evidenza già sottolineata, ma non commentata, perchè tutto ciò che è ovvio pare non piaccia al pubblico del 21° secolo, in quanto, come dice Orso Grigio, andrebbe in "depres-sione", sfatandosi la nuova fede. Sarebbe come togliere Cristo dal crocefisso.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 09/03/2019, 16:52 
TheApologist ha scritto:
Più che altro, quando Kennedy diede il famoso annuncio "entro il decennio", erano piuttosto in alto mare... Ha dell'incredibile quello che hanno fatto. Tanto incredibile da risultare inverosimile.
Negli anni '60 un elaboratore elettronico occupava uno stanzone, Orsogrigio potrà confermare. Però loro sono andati su con questo
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apollo_ ... e_Computer

"pepe al culo" o tante frottole? Io sono più o meno convinto che ci siano stati, ma non nei tempi e nei modi che poi sono diventati Storia Ufficiale.

Penso che sia USA sia Russi, ci siano stati ma NON il quel momento, il gioco non valeva la candela.
Forse 0 anni dopo in sordina, ma ho lo stesso dei dubbi.
Pensiamo a che cosa è "esploso" nel settore dei computer, dopo la guerra del Yom Kippur del 1973, dove dei missili dotati di un "PC", si fottevano aerei e carri armati egiziani, come un amen.
Ma oggi a 50 anni dal fatidico 1969, non siamo avanzati per niente, in prospettiva "spaziale".
Axxo, nel 1919 il 75% delle abitazioni italiche non aveva nè acqua corrente nè elettricità.
Dopo 50 anni dopo ci sarebbe dovuto essere un allunaggio certo.
Ora dopo altri 50 anni, NISBA.
Comincio a preoccuparmi, o peggio a DEMORALIZZARMI.
Mi sa che arriva 'A LIVELLA prima.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 23:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org