Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 22/09/2018, 22:35 
Tempus1891 ha scritto:
zakmck ha scritto:

La mia domanda era volutamente provocatoria e la tua risposta non fa che confermare quanto volevo evidenziare.

Il processo che ti/vi porta a ritenere vere queste cose e' basato in parte sulla fiducia e in parte sull'immaginario che ti sei/vi siete costruito/i durante tutta la vita. In pratica, in poche parole, e' una fede o comunque un processo mentale del tutto equivalente.



No no non mi sono mai costruito alcun immaginario. Credo a quello che vedo. Infatti ad esempio la mia credenza negli ufo si è rafforzata perché io ho visto, e anche più volte, al punto che non si può più parlare di credenza, ma di presa d'atto.


L'esempio che fai sugli Ufo lo comprendo, mentre quello dello sbarco no. Che cosa avresti visto relativamente allo sbarco di cosi convincente? (che poi sarebbe la mia domanda iniziale)



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 22/09/2018, 22:37 
Aztlan ha scritto:
Parole sante.

zakmck ha scritto:
La mia domanda era volutamente provocatoria e la tua risposta non fa che confermare quanto volevo evidenziare.

E infatti, al pari di Aztlan, non sei in grado di rispondere alla mia domanda iniziale e cioe' "quale sarebbe l'elemento probatorio che ritieni inconfutabile e che ti ha convinto".

Non potete rispondere semplicemente perche' per voi non e' necessario alcun elemento probatorio per avvalorare una storia che avete assunto per vera.


Guarda che ho risposto:

Cita:
Io, ribadisco, SE tutto fosse stato un imbroglio i russi starebbero ancora festeggiando con il loro caviale e champagne francese dall' attico di Hollywood...

Perchè SE i telescopi, radio, satelliti, la sonda lunare NON avesse rilevato alcuna navicella perchè era tutto dentro un set... l' America avrebbe perso la faccia come bugiarda capitalista e l' Unione Sovietica vinto senza sparare un colpo.


QUESTA E' LA Prova.

Perchè se Tizio in America avesse pure beffato tutto il Pianeta per una notte,

non aveva alcun modo di non farsi seppellire dal letame dai titoloni dei giornali la mattina dopo quando Caio dall' altra parte del mondo e della Cortina di Ferro avrebbe cominciato a spalare.

Tanto più che l' Unione Sovietica, persa la Corsa allo Spazio, perse l' unica possibilità che aveva di vincere un confronto che non aveva possibilità economica di sostenere in maniera diretta...


Ma queste sono congetture, non sono prove.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 00:03 
Aztlan ha scritto:
Parole sante.

zakmck ha scritto:
La mia domanda era volutamente provocatoria e la tua risposta non fa che confermare quanto volevo evidenziare.

E infatti, al pari di Aztlan, non sei in grado di rispondere alla mia domanda iniziale e cioe' "quale sarebbe l'elemento probatorio che ritieni inconfutabile e che ti ha convinto".

Non potete rispondere semplicemente perche' per voi non e' necessario alcun elemento probatorio per avvalorare una storia che avete assunto per vera.


Guarda che ho risposto:

Cita:
Io, ribadisco, SE tutto fosse stato un imbroglio i russi starebbero ancora festeggiando con il loro caviale e champagne francese dall' attico di Hollywood...

Perchè SE i telescopi, radio, satelliti, la sonda lunare NON avesse rilevato alcuna navicella perchè era tutto dentro un set... l' America avrebbe perso la faccia come bugiarda capitalista e l' Unione Sovietica vinto senza sparare un colpo.


QUESTA E' LA Prova.

Perchè se Tizio in America avesse pure beffato tutto il Pianeta per una notte,

non aveva alcun modo di non farsi seppellire dal letame dai titoloni dei giornali la mattina dopo quando Caio dall' altra parte del mondo e della Cortina di Ferro avrebbe cominciato a spalare.

Tanto più che l' Unione Sovietica, persa la Corsa allo Spazio, perse l' unica possibilità che aveva di vincere un confronto che non aveva possibilità economica di sostenere in maniera diretta...


A me quella da te citata non sembra propriamente una PROVA bensì una tua opinione personale.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 12:12 
zakmck ha scritto:
Tempus1891 ha scritto:
zakmck ha scritto:

La mia domanda era volutamente provocatoria e la tua risposta non fa che confermare quanto volevo evidenziare.

Il processo che ti/vi porta a ritenere vere queste cose e' basato in parte sulla fiducia e in parte sull'immaginario che ti sei/vi siete costruito/i durante tutta la vita. In pratica, in poche parole, e' una fede o comunque un processo mentale del tutto equivalente.



No no non mi sono mai costruito alcun immaginario. Credo a quello che vedo. Infatti ad esempio la mia credenza negli ufo si è rafforzata perché io ho visto, e anche più volte, al punto che non si può più parlare di credenza, ma di presa d'atto.


L'esempio che fai sugli Ufo lo comprendo, mentre quello dello sbarco no. Che cosa avresti visto relativamente allo sbarco di cosi convincente? (che poi sarebbe la mia domanda iniziale)


Ovviamente nulla, l'ho già detto prima( non ero presente sulla Luna). Non posso che andare per deduzioni( un falso allunaggio è un'impresa troppo colossale, troppe persone da controllare in seguito e a cui fare il lavaggio del cervello per evitare fughe di notizie ecc. ecc.). Ma potrei rigirarti la domanda: cosa hai visto di così convincente che ti induce a negare gli allunaggi del 69/72? Hai avuto l'occasione di vedere gli astronauti nello studio di Hitchcok nel periodo in questione?Sei in grado di accertare che il rover curiosity stia effettivamente curiosando sul suolo marziano? Come vedi anche quelle dell'altro fronte sono tutte congetture, impressioni personali, teoremi, da cui non se ne esce, non se ne cava un ragno dal buco. E a questo punto una domanda si impone: cos'è la realtà?


Ultima modifica di Tempus1891 il 23/09/2018, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 12:33 
Tempus,mi dici come potessero comunicare con solamente 4 Kw di potenza di segnale?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 12:39 
lox1 ha scritto:
Tempus,mi dici come potessero comunicare con solamente 4 Kw di potenza di segnale?


E lo chiedi a me? Prova a chiederlo a loro.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 12:43 
Con quella potenza,negli anni 60,sulla Terra coprivi si e no una trentina di km.....Se non erro,la distanza fra noi e la Luna,sono 380.000 km.....Sarà stato il solito colpo di fortuna americano,come,per esempio,un atterraggio manuale sul suolo lunare.....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 12:54 
lox1 ha scritto:
Con quella potenza,negli anni 60,sulla Terra coprivi si e no una trentina di km.....Se non erro,la distanza fra noi e la Luna,sono 380.000 km.....Sarà stato il solito colpo di fortuna americano,come,per esempio,un atterraggio manuale sul suolo lunare.....


Come ho fatto intendere prima, non mi sono mai occupato di questa tematica. Hai provato a sentire quello che dice l'altra campana( tipo Attivissimo) in merito ai 4 kw di potenza?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 12:59 
Dice che fossero più che sufficienti.....ergo,ne potevano bastare meno.Io definisco tutto cio un miracolo delle comunicazioni.Quindi,sulla Terra,per decenni abbiamo montato antenne super sovra dimensionate.....


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 13:23 
la cosa più ridicola è il muro di gomma
opposto dai responsabili,umani e non,ad ogni genere di pensiero e azione che potrebbe metterli in pericolo [:297]
Rimbalzano ogni cosa e vantano una impenetrabilità che è già di per sè stessa una RIVELAZIONE!
Se la gente si svegliasse quel tanto che basta,salterebbero per aria loro e il mondo che spacciano al posto di quello che hanno spento [:292]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 23/09/2018, 17:23 
Tempus1891 ha scritto:
Ovviamente nulla, l'ho già detto prima( non ero presente sulla Luna). Non posso che andare per deduzioni( un falso allunaggio è un'impresa troppo colossale, troppe persone da controllare in seguito e a cui fare il lavaggio del cervello per evitare fughe di notizie ecc. ecc.).

In realta' non occorre coinvolgere cosi tante persone. E' per questo che ti ho citato il film "Capricorn One".

Tempus1891 ha scritto:
Ma potrei rigirarti la domanda: cosa hai visto di così convincente che ti induce a negare gli allunaggi del 69/72?

Che mi induce a negare nulla, ma che mi induce a riflettere, molto.

Tempus1891 ha scritto:
Hai avuto l'occasione di vedere gli astronauti nello studio di Hitchcok nel periodo in questione?Sei in grado di accertare che il rover curiosity stia effettivamente curiosando sul suolo marziano? Come vedi anche quelle dell'altro fronte sono tutte congetture, impressioni personali, teoremi, da cui non se ne esce, non se ne cava un ragno dal buco. E a questo punto una domanda si impone: cos'è la realtà?


Ed infatti e' proprio questo il punto. Ed e' per questo che ho parlato di immaginario e di fede.

In sostanza, per tua stessa ammissione, non possiamo esaminare prove oggettive (o inconfutabili) e quindi ci assestiamo su una verita' che sostanzialmente si basa in parte sulla fiducia che riponiamo in colui che la racconta e in parte sul generale consenso che ad essa viene attribuito.

Bisogna essere consapevoli di questo e meditare sul fatto che tale verita' e' del tutto effimera e potrebbe benissimo essere semplicemente un'invenzione abilmente confezionata. Purtroppo per nostra natura siamo predisposti a ritenere vero solo il credibile.

Poi ovviamente ci sono anche gli aspetti soggettivi legati all'immaginario di ciascuno.

Ecco allora che quando la storia che viene raccontata coincide troppo con la storia che in sostanza vorremmo sentire e' il momento in cui bisogna cominciare a dubitare. E piu' questa storia soddisfa il tuo immaginario e piu' dovresti dubitarne.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 24/09/2018, 17:54 
Si ma al di là dell'ambaradan di ipotesi scritte sull'acqua, deduzioni e controdeduzioni, una cosa certa è che ci sono foto satellitari che mostrano i moduli di discesa del lem sul suolo lunare. E a questi vanno aggiunti i riflettori del lunar laser ranging, tuttora usati per calcolare la distanza terra-luna. Il fronte avverso sostiene che sarebbero stati portati lassù successivamente ( e quando?). A questo punto non so voi, ma secondo me la spiegazione più lineare è che gli astronauti abbiano messo effettivamente piede sulla Luna.
PS: sopra volevo dire Kubrick, non Hitchcock.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 24/09/2018, 20:51 
Zakmck,ho una domanda:gli astronauti,sono mai stati completamente al buio profondo sulla Luna?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 24/09/2018, 22:04 
lox1 ha scritto:
Tempus,mi dici come potessero comunicare con solamente 4 Kw di potenza di segnale?


4Kw in UHF/SHF sono una bella potenza soprattutto in assenza di umidità



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La Corsa alla Luna
MessaggioInviato: 24/09/2018, 22:31 
Tempus1891 ha scritto:
Si ma al di là dell'ambaradan di ipotesi scritte sull'acqua, deduzioni e controdeduzioni, una cosa certa è che ci sono foto satellitari che mostrano i moduli di discesa del lem sul suolo lunare.

Fatte salve le considerazioni di cui ai miei post precedenti, effettivamente su alcune "prove" si puo', in effetti, provare a ragionare, col fine di individuare quelle che io tendo a chiamare "prove inconfutabili".

Tra queste, escluderei i materiali fotografici, in quanto abbiamo visto come sia facile produrre immagini artefatte, e anche in quegli anni era possibile produrre immagini realistiche non reali.

Tempus1891 ha scritto:
E a questi vanno aggiunti i riflettori del lunar laser ranging, tuttora usati per calcolare la distanza terra-luna.


Questa e' sicuramente una prova regina, ma di cosa? Non vi sono dubbi che lassu' il riflettore ci sia e quindi, volenti o nolenti, lassu' ci siamo per forza stati. Ma se e' per questo abbiamo anche dei rover su Marte (che ci si creda o meno) e di sicuro non ce li abbiamo portati di persona. Semplicemente li abbiamo spediti.

Le sonde Viking sono degli anni '70 e quindi la tecnologia per inviare apparati robotici era gia' consolidata (da entrambi gli schieramenti). Era forse impossibile inviare i riflettori sulla Luna in modo analogo a quanto inviato su Marte?

I riflettori, quindi, non ci dicono nulla sull'effettivo sbarco umano.


PS: Vorrei comunque riconoscere il merito a questa prova di aver fatto piazza pulita di tutti quelle tesi che ritengono falsa qualsiasi missione spaziale per via dell'impossibilita' di oltrepassare la cupola a cui sono agganciate le stelle. Veramente, il mio sentito ringraziamento.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 03:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org