Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 17:33 
Cita:
ubatuba ha scritto:

..un tempo si mettevano in discussioni le missioni apollo in quanto nel cielo buio non si notavano le stelle.........pure x i cinesi le stelle giocano a nascondino [:246]


Caro uba, forse (e dico forse) gli ammericani a causa della loro forte posizione debitoria nei confronti dei cinesi si sono visti costretti a prestare gli stessi studios e da qui la similitudine degli effetti.
[:246]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2014, 19:36 
anche il LEM,
leggermente modificato [8D] [:246] [:258]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2014, 00:02 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

..un tempo si mettevano in discussioni le missioni apollo in quanto nel cielo buio non si notavano le stelle.........pure x i cinesi le stelle giocano a nascondino [:246]


Caro uba, forse (e dico forse) gli ammericani a causa della loro forte posizione debitoria nei confronti dei cinesi si sono visti costretti a prestare gli stessi studios e da qui la similitudine degli effetti.
[:246]


cercano di fare cassa,x i continui tagli di bilancio........ [:246] [:253]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2014, 14:18 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Forse questo futuro mercato servirà a sostituire il mercato del petrolio? [8]


L'intenzione è quella....


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2014, 14:28 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Io non so se la storia degli alieni che non vogliono terrestri sulla luna sia vera. Non lo sa nessuno.

Però questa missione cinese e le future missioni già in programma da parte delle principali potenze tecnologiche mondiali è uno spunto interessante. [^]

Francamente mi sembra strano che la questione, molto dibattuta da più di quarant'anni, sia stata discussa molto poco in questa sede.

Anzi, forse se non lanciavo una ben precisa provocazione nessuno se ne sarebbe più occupato. Trovo paradossale che in un forum (mi pare si chiami UFOFORUM... Oh no?) si parli del progetto di sfruttamento minerario del nostro satellite e si dimentichi completamente tutto quello che si è detto e scritto sul rapporto tra alieni (presunti) e la Luna. [8)]

Che poi Ronin 77 non ci creda mi interessa fino ad un certo punto. È solo una opinione. Qui dentro gli utenti assidui sono almeno una dozzina ma trovo molto strano che solo lui e Ufò si siano espressi sulla questione e solo dopo che qualcuno abbia posto domande dirette. [8D]

Del possibile sfruttamento minerario del nostro satellite e di tutti i paesi interessati a farlo... francamente me ne frega abbastanza poco! [}:)]

Creiamo un nuovo forum intitolato "LE NUOVE FRONTIERE DELLA TECNOLOGIA SPAZIALE" e continuiamo con questa noiosissima discussione... [;)]






A parte il fatto che, anche se il forum è dedicato principalmente all'ufologia, non si occupa SOLO di ufologia. Questa sezione si occupa di conquiste spaziali operate dai terrestri, e questo è l'argomento principale. Non è necessario parlare di navi aliene, e non è neanche necessario, secondo me, che uno creda che sulla Luna ci siano gli alieni, perché siamo in democrazia e questo forum è aperto a tutti.
Io, personalmente, non ho mai creduto che gli alieni ci abbiano vietato di andare sulla Luna, altrimenti le missioni Apollo non sarebbero neanche state effettuate, e nemmeno le sonde avrebbero potuto arrivarci. Anzi, neanche le sonde che hanno solo orbitato senza allunare avrebbero potuto fare fotografie.
Inoltre, non si capisce perché gli alieni dovrebbero contenderci la Luna. Cos'ha di speciale, se non forse che sia un posto adatto per impiantarci delle basi di studio e osservazione della Terra? Di cosa dovrebbero avere paura, gli alieni? Di doverci osservare da vicino anche sulla Luna, e non solo sulla Terra?
Per te forse è importante, ritieni che sia stata "molto dibattuta" come questione. Ma, a parte il fatto che non è detto che una teoria molto dibattuta sia necessariamente valida, io tutto questo dibattito non l'ho mai visto.
Ho letto parecchi libri di ufologia, ma la teoria che gli alieni ci avrebbero vietato di andare sulla Luna, sinceramente non mi ricordo di averla letta molte volte. Anzi.... non riesco a ricordarmi altri posti oltre questo forum dove l'abbia letta!
In ogni caso, nessuno ti impedisce di aprire tutte le discussioni che vuoi su ciò che t'interessa e ti piace, a patto che non siano già state aperte da altri, quindi non vedo di cosa ti lamenti. Semplicemente perché gli altri non hanno i tuoi stessi interessi?
No, scusa.... secondo me hai frainteso il senso del forum.
Riconsidera quello che hai scritto, prego.


Quale sarebbe il senso di questo FORUM? Sei tu il proprietario? È più utile parlare di cose poco chiare, di misteri, di aspetti controversi o di cose trite e ritrite che puoi leggere in qualunque sito di divulgazione scientifica? [:)]

Ci sono argomenti e argomenti. A me interessano molto di più gli aspetti poco chiari dell'esistenza umana. A te evidentemente no. [;)]

Potrebbero essere tutte balle ma finché non verrà fatta luce tra i rapporti esistenti tra presunte civiltà aliene e il nostro satellite il dibattito rimane aperto. [^]

Per fare divulgazione scientifica convenzionale non serve nessun forum. [:0]

Anche io leggo spesso articoli di divulgazione scientifica. Lo facevo da quando avevo quattordici anni. Ma non ho mai sentito il bisogno di iscrivermi ad un forum o di aprire una discussione.

Con tutte le questioni interessantissime che girano intorno all'argomento UFO, con tutte le domande che non hanno mai avuto una risposta chiara e che riguardano la nostra esistenza nell'Universo ci dobbiamo tutti appiattire parlando... del possibile sfruttamento commerciale della Luna?

Ignorare le domande non significa avere già delle risposte. Non si affronta il mistero ignorandolo deliberatamente. [:(]

Ovvio che la maggior parte della divulgazione scientifica non affronta tutto ciò perché dà per scontato si tratta solo ed esclusivamente di fregnacce. [:(]

Certo che possiamo postare centinaia di articoli che riportano la cronaca di ogni missione spaziale e delle rilevazioni fatte dalle apparecchiature sul suolo lunare. A me viene solo da sbadigliare... [|)]

Per carità, ognuno è libero. Contenti voi... [V]




Nervosetto, eh? E poco disposto a confrontarsi con le idee altrui. A me sembra che quello che crede di essere proprietario del forum sei tu, dato che sembri essere TU a voler stabilire di cosa la gente dovrebbe parlare o non parlare sul forum.
Di cosa interessa a me, e anche a tutti gli altri, tu non sai niente perché sei interessato solo a discutere le cose che interessano A TE, evidentemente.
Dei misteri dell'esistenza di cui mi interesso io tu non ne hai neanche la più piccola idea, e non ho tempo da perdere a descriverteli, tanto hai già dimostrato di non voler entrare in dialogo, ma solo di voler polemizzare.
Se per te lo sfruttamento minerario della Luna è una cosa di cui non vale la pena parlare è un problema tuo, ma non vedo perché dovresti lamentarti perché ne parlano altri, considerando poi che è solo un tuo pregiudizio e una tua miopia che t'impedisce di vedere l'importanza di un tale argomento.
Evita l'argomento e sta zitto, no? Io mica visito le discussioni del forum che NON mi interessano, scrivendo poi che quella discussione non la trovo interessante.... lascio che se ne interessino altri, e io mi dedico a ciò che m'interessa.
Secondo me hai solo voglia di rompere le scatole agli altri utenti....
Per quanto riguarda la teoria secondo cui gli alieni ci "proibirebbero" di andare sulla Luna (contro ogni evidenza storica) la trovo una questione per niente misteriosa, ma solo peregrina.... ci sono misteri molto più importanti che vale la pena discutere.
Ovviamente, tu sei libero di parlarne quanto vuoi, io continuerò a portare argomentazioni per dimostrare che è un'ipotesi infondata e inutile.


Ultima modifica di Enkidu il 25/01/2014, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2014, 18:28 
Dal momento che l'ipotesi di cui sopra è INFONDATA e INUTILE (giudizio TUO) il nervosetto polemico chi sarebbe???

Se avessi usato IO quelle parole.... [;)]

Io a quella ipotesi credo abbastanza poco, ma utenti autorevoli e documentati come Ufò, sì...

Se ne discute semplicemente perché i punti di vista sono vari e articolati. [^]

Altrimenti un FORUM di discussione aperto a TUTTI a che cavolo serve??? [?] [?] [?]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2014, 19:44 
Bbbbboni! Bbbbooni ... [:D]
Ognuno espone le proprie teorie, tanto non sappiamo la verità ... Io mi sono fatto le mie. [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 01:34 
Cita:
Robot cinese sulla Luna rotto dopo neanche due mesi

Il rover cinese Yutu, in esplorazione sulla Luna da meno di due mesi, è guasto. I tecnici sono al lavoro per salvarlo ma potrebbe essere già game over.

Il Coniglio di Giada è guasto. Il rover spedito sulla Luna dalla Cina il 14 dicembre scorso ha un'avaria al sistema meccanico di controllo a cui i tecnici cinesi stanno lavorando per porre rimedio. Non ci sono notizie dettagliate sulla gravità dell'anomalia, ma sembra che ci sia il rischio che la missione sia compromessa.

A quanto si apprende dall'agenzia di stampa cinese "il malfunzionamento del rover lunare si è verificato a causa dell'ambiente complicato" e sarebbe relativo ai pannelli solari che hanno il compito sia di alimentare il motore sia di riscaldare la strumentazione di bordo, che nella notte lunare (che dura due settimane) scende a meno 173 gradi C. Una condizione che potrebbe comportare danni irreparabili all'equipaggiamento.

Il rover Yutu (Coniglio di Giada, appunto) era stato progettato per funzionare per almeno tre mesi, ma se il guasto non venisse riparato velocemente la missione sarebbe già al capolinea dopo una percorrenza di un centinaio di metri circa sul suolo lunare. Secondo le fonti ufficiali la maggior parte degli esperimenti era comunque già stata portata a termine, ma è difficile appurare la veridicità dell'informazione. La notizia, che sta facendo il giro del mondo, stride con la longevità del rover Opportunity, che casualmente ha appena festeggiato 10 anni di attività nell'ambiente impervio di Marte, a fronte di una missione programmata per durare 90 giorni.



http://www.tomshw.it/cont/news/robot-ci ... 846/1.html


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 12:29 
Cita:
vimana131 ha scritto:

Cita:
Robot cinese sulla Luna rotto dopo neanche due mesi

Il rover cinese Yutu, in esplorazione sulla Luna da meno di due mesi, è guasto. I tecnici sono al lavoro per salvarlo ma potrebbe essere già game over.

Il Coniglio di Giada è guasto. Il rover spedito sulla Luna dalla Cina il 14 dicembre scorso ha un'avaria al sistema meccanico di controllo a cui i tecnici cinesi stanno lavorando per porre rimedio. Non ci sono notizie dettagliate sulla gravità dell'anomalia, ma sembra che ci sia il rischio che la missione sia compromessa.

A quanto si apprende dall'agenzia di stampa cinese "il malfunzionamento del rover lunare si è verificato a causa dell'ambiente complicato" e sarebbe relativo ai pannelli solari che hanno il compito sia di alimentare il motore sia di riscaldare la strumentazione di bordo, che nella notte lunare (che dura due settimane) scende a meno 173 gradi C. Una condizione che potrebbe comportare danni irreparabili all'equipaggiamento.

Il rover Yutu (Coniglio di Giada, appunto) era stato progettato per funzionare per almeno tre mesi, ma se il guasto non venisse riparato velocemente la missione sarebbe già al capolinea dopo una percorrenza di un centinaio di metri circa sul suolo lunare. Secondo le fonti ufficiali la maggior parte degli esperimenti era comunque già stata portata a termine, ma è difficile appurare la veridicità dell'informazione. La notizia, che sta facendo il giro del mondo, stride con la longevità del rover Opportunity, che casualmente ha appena festeggiato 10 anni di attività nell'ambiente impervio di Marte, a fronte di una missione programmata per durare 90 giorni.



http://www.tomshw.it/cont/news/robot-ci ... 846/1.html


E ora tutti pronti a dire: "L'avevo detto che la roba cinese vale poco...!"



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 12:32 
sono cose che capitano,magari ci dimentichiamo dei numerosi flop riguardo gli inizi dell'eplorazione spaziale senza andare a scomodare quella marziana------------- [;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 17:46 
se tutte le procedure x la messa in sicurezza della strumentazione non fossero state eseguite in modo completo,e' possibile che il rover,a causa delle temperature della lunga notte lunare -180°,vada perso


"La notte lunare dura circa 14 giorni terrestri e le temperature scendono fino a ben -180°C. Per riuscire a sopravvivere, il piccolo rover era programmato per entrare in letargo e tenere al sicuro i propri componenti grazie al riscaldamento ottenuto dal decadimento radioattivo di un motore interno. Uno dei panelli solari doveva rimanere aperto verso l'orizzonte da dove sorge il Sole e l'altro doveva coprire l'antenna e l'asta su cui sorge la camera per le riprese. Ancora non sono trapelate notizie ufficiali su cosa in particolare non ha funzionato, ma pare che le varie procedure per la messa in sicurezza del rover non hanno funzionato. Il rischio è che durante la notte, il rover muoia di freddo. E' un po' lo stesso destino che è toccato al rover Spirit, della NASA, durante la sua esplorazione di Marte.

La missione ha comunque raggiunto molti obbiettivi sia tecnologici che scientifici. La Cina è stata la terza nazione a far atterrare con successo una sonda sulla Luna ed è stata la prima a tornarci dopo quasi 40 anni. La missione è anche stata la prima a mettere alla prova nuove tecnologie per l'atterraggio autonomo e l'intelligenza artificiale usata per la guida del rover. Yutu ed il lander Chang'e-3 sono sopravvissuti con successo alla prima dura notte lunare, ma questa nuova notte sembra possa segnare la fine del rover. Il lander non sembra avere problemi e si spera possa continuare a funzionare per almeno un anno. "

da link2universe


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2014, 14:20 
Alla bella notizia del risveglio del lander Chang'e-3, sulla Luna, si aggiunge purtroppo il triste addio finale al rover lunare Yutu (Coniglio di Giada), che ci saluta dopo una piccola grande avventura, che ha visto le prime ruote muoversi sulla Luna da più di 40 anni. L'impresa tecnologica e scientifica lascia la Cina con una grande esperienza che aiuterà molto gli ingegneri e scienziati a preparare le prossime missioni (come la Chang'e-4, che nel 2015 partirà con un nuovo lander e rover lunare). Ma lascia anche il resto del mondo con il fascino di aver vissuto un atterraggio lunare dopo così tanti decenni. La sua impresa ha generato molto entusiasmo non solo in Cina, ma su tutto il pianeta e questo gli va riconosciuto oltre ogni frontiera.

Il rover è morto dal freddo durante la notte lunare per via di un meccanismo inceppato che non ha permesso ad uno dei panelli solari di chiudersi come previsto e proteggere gli strumenti interni tenendoli al caldo. Durante la notte le temperature sulla Luna scendono fino a -180°C per ben 14 giorni terrestri. Il rover, pesante 140 kg, ha compiuto anche molte osservazioni ed analisi della superficie e anche se la sua vita è durata meno dei 3 mesi previsti, ha portato a termine molti dei suoi obbiettivi principali.
Come dicevamo però, il lander Chang'e-3, dal peso di 1200 kg, continua a funzionare bene e continuerà le indagini scientifiche per almeno un anno. Questo offrirà la possibilità di fare esperienza per gli ingegneri cinesi, e studi a lunga durata dell'ambiente lunare per gli scienziati. IL lander porta con se anche un telescopio astronomico (è la prima volta che un telescopio astronomico viene usato dalla superficie di un mondo diverso dalla Terra).

http://www.spacedaily.com/reports/Farew ... u_999.html

http://www.link2universe.net/2014-02-12 ... nare-yutu/

nonostante tutto la missione e' da considerarsi un successo.l'inconveniente al rover servira'come esperienza x le prossime missioni......................[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2014, 11:52 
Pare che il rover lunare Yutu, a cui avevamo già dato l'addio ieri, abbia ancora qualcosa da dire! Un gruppo di radio-astronomi amatoriali che monitorano segnali radio dallo spazio profondo, ha mostrato il segnale arrivato dal rover Yutu, quindi è ancora vivo! Ovviamente rilevare un segnale è ben diverso da decodificare un segnale, quindi non abbiamo ancora informazioni dettagliate riguardo al suo stato di salute. Non è nemmeno chiaro se può ancora ricevere comandi, ma nei prossimi giorni sapremmo qualcosa di più dagli ingegneri cinesi che stanno lavorando in totale silenzio stampa.



Immagine:
Immagine
109,49 KB

Segnale radio rilevato dagli radio-astronomi del UHF. Credit: UHF-Satcom

La stampa ufficiale cinese non è ancora espressa molto in dettaglio. Per adesso l'unica dichiarazione è :

"#12304;#24773;#20917;#36235;#22909;#65292;#20877;#31561;#31561;——#29577;#20820;#26377;#26395;#20877;#20256;#38899;#35759;#12305;#19968;#20301;#27491;#22312;#25250;#25937;#23567;#20820;#23376;#30340;#23270;#23077;#19977;#21495;#20219;#21153;#26680;#24515;#20154;#21592;#21018;#25165;#29992;#22070;#21713;#30340;#22768;#38899;#65292;#20852;#22859;#30340;#35821;#35843;#21578;#35785;#35760;#32773;#65306;“#23567;#20820;#23376;#24773;#20917;#36235;#22909;#65292;#26377;#28857;#20877;#37266; #30340;#36857;#35937;#65292;#20877;#31561;#31561;#12290;”#36825;#26159;#33258;#19978;#26376;25#26085;#29577;#20820;#36827;#20837;#26376;#22812;#20197;#26469;#35760;#32773;#31532;#19968;#27425;#21548;#21040;#31215;#26497;#28040;#24687;#12290;#23567;#20820;#23376;#65292;#21152;#27833;#65281;#24072;#20613;#20204;#65292;#20320;#20204;#36763;#33510;#20102;#65281;#20313;#26195;#27905;"

Che Google Translate (che va preso con le molle, con i suoi limiti) traduce così:

"[Situazione sta migliorando, allora così - si prevede di ri-trasmissione di audio] un coniglio di salvataggio coniglio Chang E è il terzo nucleo di personale della missione appena gracchiato, tono emozionato, ha detto ai giornalisti: "Piccolo coniglio situazione sta migliorando, un po 'di più svegliarsi segni, aspetta. "Questo è il mese 25 poiché il coniglio alla giornalista luna ha sentito notizie positive. Bunny, andiamo! Chef, si hanno lavorato sodo! Yu Xiaojie"

La notizia è stata poi confermata dall'Accademia Cinese delle Scienze via Weibo, ma ancora non abbiamo dettagli riguardo allo stato di salute del rover.

http://uhf-satcom.com/

http://news.sina.com.cn/c/2014-02-12/21 ... l?wbf=more

http://www.ecns.cn/2014/02-12/100479.shtml

http://www.planetary.org/blogs/emily-la ... -yutu.html

http://www.link2universe.net/2014-02-13 ... tu-e-vivo/

..sarebbe un mezzo miracolo,ma prob nella lunga note lunare senza le adeguate protezioni,qualke meccanismo puo' essere in tilt,magari i tecnici,se il tutto sara' verificato,potrannio riattare il rover,x continuare le ricerche scientifiche......[;)]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2014, 14:32 
Bella notizia [8D] [:D] dai dai che si riprende .... il problema è se i pannelli solari si riaprono o se si richiuderanno quando ritornerò nella zona buia.



_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2014, 16:00 
Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto:

Bella notizia [8D] [:D] dai dai che si riprende .... il problema è se i pannelli solari si riaprono o se si richiuderanno quando ritornerò nella zona buia.


di certo i problemi saranno quelli da te esposti,speriamo che i tecnici cinesi riescano nell'impresa.............. [;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 02:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org