Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Il mistero dei 3 astronauti morti sorridendo
MessaggioInviato: 31/07/2014, 12:57 
Il mistero dei 3 astronauti morti sorridendo.


Immagine
Il 30 Giugno 1971, la navicella spaziale sovietica Soyuz XI iniziò ad azionare il suo sistema di atterraggio automatico, dopo 24 giorni trascorsi nello spazio.

Immagine

Alla base erano tutti in attesa del rientro della navicella anche se negli ultimi minuti avevano perso il contatto con gli astronauti: Dobrovoisky, Vlokov e Patsayev. In quel momento iniziava uno dei più discussi misteri degli anni '70 .
Pur avendo perso il contatto appena gli astronauti avevano attraversato la ionosfera, i tecnici della base erano tranquilli, poiche’ la navicella stava atterrando come previsto. Quando i tecnici aprirono il portello della navicella notarono i tre membri dell'equipaggio sorridenti e privi di sensi.Nessuno di loro alzò la mano in segno di saluto. Erano tutti morti.
L 'ultimo dialogo tra gli astronauti e la terra fa pensare ad un possibile scenario.“Qui Yantar” – ha detto Dobrovolsky al centro controllo sulla Terra – “tutto va perfettamente a bordo. Siamo in gran forma. I preparativi per l'atterraggio sono in corso. Vedo le stagioni sulla Terra e il sole che splende. Presto ci vedremo in Patria" ."Orientamento iniziale della manovra.” A quanto pare, queste furono le ultime parole registrate dal centro controllo. Se ci fosse qualcosa d'altro, le autorità sovietiche non lo avrebbero rivelato.
Tuttavia l’incidente rimane un mistero, anche se molti ipotizzano una decompressione della capsula.L’esame della cabina di pilotaggio ha mostrato che essa non presentava alcun difetto strutturale e che solo la perdita del sistema di tenuta delle guarnizioni avrebbe potuto provocare una tale catastrofe. Un fallimento che condanno’ I cosmonauti a non avere una possibilità di fuga. Le tute spaziali di quel periodo erano progettate per essere protetti contro tali incidenti.Inoltre durante il volo di rientro si sarebbe verificato un calo di pressione, come nel Apollo XIII, che è stata immediatamente rilevata a seguiito di un'esplosione nel vano motore .Cominciarono a circolare delle ipotesi per cercare di chiarire perché tutti e 3 erano morti in quel modo, senza alcuna deformazione o espressione facciale provocata dallo spavento che gli astronauti avrebbero dovuto provare durante l'atterraggio.
In primo luogo molti attribuiscono la colpa dell’incidente alla decompressione, anche se l'autopsia non ha rivelato un'emorragia interna. Altri hanno suggerito una trombosi o al panico che ha portato ad un arresto cardiaco. Quello strano sorriso sorriso sui loro volti rimane ancora avvolto dal mistero.Una risposta su quelle strane morti l’ha fornita il Dott. Gultekin Gaymec, che ha ricordato che l'intensità delle cariche elettriche nell'atmosfera risponde a certi cicli definiti. Egli deduce che le cariche elettriche nella ionosfera potrebbero essere aumentate improvvisamente portando ad alcalosi acuta gli astronauti sovietici. Dall’alcalosi o dal contenuto eccessivamente elevato di alcalina nel sangue e nei tessuti, ne consegue un improvviso arresto cardiaco.
Il biossido di carbonio presente in eccesso nel corpo provoca un ictus sulle vittime lasciando sui loro volti un’ espressione sorridente.Il medico incaricato delle indagini aveva fatto alcuni test su diversi volontari, constatando una correlazione diretta tra i pazienti e I cicli elettrici atmosferici: l'indice di sodio e il livello di colesterolo sembravano aumentare sensibilmente .Oltre talii livelli di potassio I valori scendevano, ricordate che il potassio è fondamentale per la corretta attività elettrica del cuore .Tali studi hanno contribuito a proteggere meglio le navicelle spaziali, rilevando inoltre che i campi elettrici dell'atmosfera, che sono provocati dall'attività Solare, sono direttamente collegati a molte condizioni psico-fisiche, come gli attacchi di cuore.
Anche questa potreppe essere una ragionevole spiegazione scientifica, ci sono ancora centinaia di domande sul perché gli astronauti sono morti sorridendo.Pur fornendo una spiegazione per quello che è successo, molti altri esperti ritengono che questa teoria non convince del tutto,considerato che fino ad oggi nessuno sa con certezza che tipo di esperienza avevano vissuto I tre astronauti russi visto che sono morti con un sorriso impresso sul loro volto per cui questo incidente rimane ancora uno dei piu’ grandi misteri dell'era spaziale.
http://misteroufo.blogspot.it/2014/07/i ... morti.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 03:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org