Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il solito specchietto delle allodole della Nasa
MessaggioInviato: 14/03/2017, 23:44 
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Akatsuki ha scritto:
Ti chiedo solo di riflettere su quello che ti ho appena detto [;)]

Ti ho risposto in privato, per non ingolfare la discussione con chiacchiere inutili :)

Che darei per poter leggere la tua risposta Max.... [:305]


ahaha niente di che, era lunga e non volevo scrivere un altro papiello mandandolo off topic. Mo te la copio in privato. Sono curioso pure io quindi ti capisco :P

Xanax ha scritto:
Vorrei che le discussioni sugli UFO e gli alieni non degenerassero sempre nella religione come accade da un pò di tempo.
Sinceramente le religioni ufologiche mi inquietano perchè denotano che ancora oggi l' essere umano, ha bisogno di un padre-padrone e se ne inventa di sempre nuovi.
Ieri angeli e demoni oggi alieni biondi sei dita e "grigi" .

Per vincere le paure avete bisogno di credere in un essere superiore ? Accomodatevi.
Io sono la mia cura (da cui in parte il nickname).



eh, sono d'accordo -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Il solito specchietto delle allodole della Nasa
MessaggioInviato: 15/03/2017, 07:04 
andreacorazza ha scritto:
L'esperienza che hai avuto, era reale o nello stato Alfa generato dalle Guide per prepararti a cio' che verrà ?


Ho avuto esperienze da "sveglio" , anche in "sogno"



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 177
Iscritto il: 25/11/2016, 09:28
 Oggetto del messaggio: Re: Il solito specchietto delle allodole della Nasa
MessaggioInviato: 15/03/2017, 09:01 
Perchè non ci racconti queste esperienze rew?
Sono molto curioso [:I]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Il solito specchietto delle allodole della Nasa
MessaggioInviato: 15/03/2017, 16:03 
Akatsuki ha scritto:
Perchè non ci racconti queste esperienze rew?
Sono molto curioso [:I]


Ho scritto alcune strane esperienze sul forum.questo fu il mio primo intervento

http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=26&t=15122

Cercavo risposte o almeno qualcuno che avesse avuto medesime esperienze,credo che il professore Malanga in una sua intervista si sia avvicinato o perlomeno parla dello stesso essere che chiama "alieno testa a cuore"
Cita:
Alto circa 150 centimetri, con pelle scura sulla tonalità del grigio ed estremamente rugosa, grandi occhi neri, leggermente a mandorla,Si presenta vestito con un lungo saio o con qualcosa che gli somiglia molto e che viene descritto come tale, al punto da farlo somigliare ad una specie di frate e la sua pelle viene descritta dagli addotti in ipnosi come pelle “da vecchio” o “da elefante


Come ho scritto, l'esperienza è sempre personale,si può condividere ma solo chi ha vissuto la stessa situazione può comprendere



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Il solito specchietto delle allodole della Nasa
MessaggioInviato: 15/03/2017, 17:32 
MaxpoweR ha scritto:
Xanax ha scritto:
Vorrei che le discussioni sugli UFO e gli alieni non degenerassero sempre nella religione come accade da un pò di tempo.
Sinceramente le religioni ufologiche mi inquietano perchè denotano che ancora oggi l' essere umano, ha bisogno di un padre-padrone e se ne inventa di sempre nuovi.
Ieri angeli e demoni oggi alieni biondi sei dita e "grigi" .

Per vincere le paure avete bisogno di credere in un essere superiore ? Accomodatevi.
Io sono la mia cura (da cui in parte il nickname).



eh, sono d'accordo -_-



Come sopra. [;)]



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1270
Iscritto il: 11/01/2009, 01:03
 Oggetto del messaggio: Re: Il solito specchietto delle allodole della Nasa
MessaggioInviato: 19/03/2017, 20:02 
Scusate l'intromissione, ma spesso non ho il tempo di scrivere malgrado alcuni topic siano pieni di spunti. Allora accumulo pensieri sperando di non perdere il filo fino al prossimo momento di respiro. Ed eccomi qui a spendere magari troppe parole per dei concetti semplici.
In breve: non ho letto astio o rancore nei post di Maxpower; ho letto domande lecite di chi vuol capire a cui sistematicamente si risponde con tautologie o parafrasi inconcludenti. L'astio semmai è più che evidente, sebbene camuffato da supponenza e malriuscita ironia, nei messaggi di Andrea.
Sia chiaro: questo NON significa che io reputi false le sue affermazioni. Ci sono informazioni spesso intriganti e passaggi molto affascinanti nel suo monologo, ma resta un monologo se l'atteggiamento è così chiuso. Ci sono contenuti che magari tanti di noi vorrebbero caprie meglio, sono esposti in maniera gradevole, ammaliante, ma di sicuro non c'è la voglia di comunicare. Il continuo ricorso ad appelli all'umiltà ed alla fede cieca sono difatti una chiusura assoluta a qualsivoglia forma di dialogo, come ci insegnano la storia e il semplice buonsenso.
Sorvolo sull'uso piuttosto irritante e sterile dei "nomignoli". Max ha fatto domande partendo da un punto di vista diverso, ma non per questo deprecabile. Il fatto di professarsi ateo di per se NON implica un limite, una chiusura mentale o un problema cognitivo. Evitare di rispondere in modo chiaro è invece un limite concreto e voluto.
Ripeto che questa è una critica allo stile comunicativo scelto di Andrea, non un'accusa, né sopratutto una valutazione dei contenuti, che fino a prova contraria ogni uomo di buonsenso deve poter valutare con criteri personali ma non fideistici, altrimenti si cade in una zona grigia dove convivono pigrizia ed estremismo. Io stesso ho avuto esperienze importanti che mi hanno cambiato e che non sono facili da raccontare. Tuttavia so che, vista la materia di cui sono composte, non potranno essere capite e accettate universalmente, e non chiederò mai a qualcuno di essere più umile, di aprire la mente, o accettare per fede. La mia esperienza resta mia, e ogni domanda che qualcuno mi pone allo scopo di capire è giusta e merita risposta. E la risposta deve utilizzare un codice che dall'altra parte può essere compreso, altrimenti non è una risposta. Il mio invito per Andrea è solo quello di accettare anche quel genere di indagine che per ora percepisce come presuntuosa, trovare un codice di comunicazione adeguato, e rispondere in modo elementare e preciso, in modo da eliminare i dubbi invece di alimentarli. Sono certo che vi capirete meglio, e ne possa quindi nascere un arricchimento reciproco.
In risposta a Thethirdeye, dire "io ho fede" spesso crea un malinteso perché è una convenzione piuttosto ambigua. In realtà spesso dovremmo dire "Io so per una esperienza personale che tu non hai condiviso". Per l'appunto, non si tratta di fede ma di credo basato sull'esperienza (che sia di natura empirica o un'illuminazione o altro). Ma chiedere di aver fede è diverso, significa ammutolire con un dogma. Chiedere di accettare senza senso critico è sterile. Pretenderlo è violenza. E qui amo credere che Andrea abbia solo fatto scelte lessicali improprie. D'altra parte dice "Quando scrivo che ho fede, ripeto le parole delle Guide, che affermano che la fede e' il dono più grande che un essere umano puo' avere." Anche qui si usa la parola fede, ma è ovvio che sia nel caso di Andrea che quello delle Guide (a loro volte illuminate e guidate da altre Guide), si tratta di esperienza donata, di informazioni privilegiate ricevute (magari per merito), ma non si tratta fede. Diventa quindi letteralmente errata l'espressione "devi avere fede", dato che la fede in questa accezione è in realtà un bagaglio di cognizioni donate e non un annullamento del senso critico per accettare una verità dogmatica.



_________________
-
In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 08:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org