Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 00:11 
...arrivano da galassie lontane


Immagine


¯
I raggi cosmici che colpiscono la terra giungono da molto, molto lontano. Secondo uno studio, pubblicato su Science, queste particelle ad altissima energia hanno origine in altre galassie che si trovano ben oltre la Via Lattea. La scoperta arriva dai ricercatori della collaborazione internazionale Pierre Auger, alla quale per l’Italia partecipano Inaf, Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e alcune università, e si basa su dati raccolti in oltre un decennio di osservazioni.

I raggi cosmici sono nuclei atomici che arrivano dallo spazio e che possono raggiungere le energie più alte osservate in natura, ben oltre quelle originate dagli acceleratori di particelle artificiali. La loro esistenza è nota da oltre 50 anni, ma la loro origine resta un mistero.

L'Osservatorio Pierre Auger, in Argentina, costituito da diversi rivelatori di particelle e telescopi connessi fra loro, è stato costruito proprio per indagare su queste particelle. I dati raccolti in questo studio coprono un lungo arco temporale: dal gennaio 2004 all'agosto 2016. Durante questo periodo, gli oltre 400 ricercatori provenienti da 18 Paesi che costituiscono la collaborazione, hanno rilevato migliaia di raggi cosmici ad altissima energia e hanno scoperto che queste particelle non arrivano in maniera uniforme da tutte le direzioni del cielo: la loro frequenza di arrivo è di circa il 6% maggiore da un lato del cielo, con un picco che si trova a circa 120 gradi rispetto al centro della nostra galassia, dove si riteneva potessero provenire.

Quindi "questo studio conferma che gran parte dei raggi cosmici non proviene dalla Via Lattea", spiega Gregory Snow, dell'Università di Nebraska-Lincoln, che ha partecipato alla ricerca. "Comprendendo le loro origini - ha aggiunto - speriamo di capire meglio l'origine dell'Universo, il Big Bang, e come si formano le galassie e i buchi neri. Queste sono alcune delle questioni più importanti dell'astrofisica".

Anche il Sole emette particelle che possono raggiungere la Terra, ma sono a basso contenuto energetico, mentre quelle rilevate dall'Osservatorio Auger "sono così energiche che devono provenire da fenomeni astrofisici molto violenti", osserva ancora Snow. "Alcune galassie - conclude - hanno al centro un buco nero esplosivo e massiccio e secondo alcune teorie questi oggetti cosmici accelerano i flussi di particelle ad altissima energia che raggiungono la Terra".
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 03:15 
Anche perchè non potrebbero provenire da un insieme di tondini e micropulsanti:

Immagine

Infatti:

Immagine

Possono dire quello che vogliono,ma quelli che vedete non sono pixel,sono evidenti microstrutture,allineate come in un quadro comandi,oppure distribuite in ordinesparso.
Allora,se voi aveste un quadro del genere,su cui accendere luci a volontá per trasmettere un effetto ottico ingannevole,lo potreste fare anche senza avere una laurea!
Voi potete fare anche quello che ho fatto io,e otterrete gli stessi risultati:un fondale elettronico ben strutturato con pulsanti e oggettini tondi di cui brilla solo la parte rivolta verso di voi!
Se succede per la via lattea,può succedere anche per le altre.
Quindi non mi meraviglia che,adesso,i raggi cosmici provengano da lì,in teoria,con i falsari che hanno e i falsi che fanno....potrebbero anche farli provenire da qualsiasi altro posto dell'universo "reale" che ci mostrano,con effetti speciali,filtri,3D,superHD (che poi si rivelano circuiti,schemi solidi (o olografici?)e un'oggettistica talvolta ridicola!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 17:41 
Avanzo una ipotesi un pò borderline:

che i raggi cosmici provengano dal cosmo?

Coincidenze? Io non credo!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 18:46 
Allora ne azzardo una pure io:
non è che i raggi solari provengano dal sole?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 19:05 
è inquietante...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 19:08 
Sicuramente non arrivano da una via lattea virtualolografica.
Dubito che arrivino da un cosmo virtualolografico,
se non come dati di ruotines e subroutines informatiche.
Abituatevi all'idea di muovervi in una illusione di luce solida,la cosa non è pericolosa, lo diventa quando la prendete per reale e libera da interferenze.
fareste l'errore più grave della vostra vita,perchè vivreste una INTERFERENZA CONTINUA GLOBALE come fosse realtâ.
Considerate che avete a che fare ogni momento con INFORMAZIONI sia a livello microcosmico(quantistico)che mediocosmico(terrestre usuale) e macrocosmico(spazio extraterra).
LA MAGGIOR PARTE DI QUESTA INFORMATICA È FASULLA,ILLUSORIA E VI TIENE SOTTO E DENTRO UNA PRIGIONE VIRTUALOLOGRAFICA MILLENARIA.
La Terra,il sistema solare,sono stati scelti per un progetto multispecie e plurivalente:
la simulazione rappresenta il 95 % della "realtà" terrena,solo il 5 % è libero e reale,perché si muove su livelli non significativi per il progetto.
Se uno di voi è consapevole di questo ma non ha alcuna intenzione di interferire, si muove come se la cosa non lo riguardasse e ciononostante riesce ad avere l'indispensabile e solo quello per se,la sistemica lo osserva,lo controlla,lo sfiora,a volte lo tocca MA,stranamente, arriva ad ignorarlo quel tanto che basta per salvargli il c...o e il resto.
Su questo potete stare certi.
Io non credo a niente e nessuno, accetto solo quello che la mia soggettivitá esperienziale mi conferma.Il resto lo lascio perdere,e,il più delle volte,a ragion veduta,sparisce letteralmente come se non fosse mai esistito.
Siccome io non conosco il linguaggio ,le conoscenze,le tecniche, i metodi, gli scopi del progetto, mi limito a scommettere sulla mia esperienza e basta.Teoricamente potrei essere l'unico soggetto.... soggetto sul serio in una porcheria,oppure potrei sbagliarmi,oppure ce ne potrebbero essere molti altri,ma tutte queste opzioni sono insignificanti perché portano tutte quante a concludere che SOLO RAPPORTANDOSI E CENTRANDOSI SULLA PROPRIA ESPERIENZA MOMENTO PER MOMENTO, È POSSIBILE LIBERARSI DALLA SINCRONIA SISTEMICA PSEUDO OBIETTIVA E PSEUDO REALE DELLA SIMULAZIONE STESSA!!!
Capito?Anche se io fossi, ipoteticamente,simulato,lo sarei cmq il più SOGGETTIVAMENTE POSSIBILE,e questo mi metterebbe in parte o totalmente fuori gioco.
Se capite questo siete salvi,e questo anche se gli alieni non centrassero,e fosse solo un affare umano,cosa che io non penso proprio!!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 19:50 
Fortunato te che ti puoi salvare [:)]
Io purtroppo non ho ancora capito e dubito che riuscirò a capire prima che sia troppo tardi. [:(]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 24/09/2017, 21:47 
MaxpoweR ha scritto:
Avanzo una ipotesi un pò borderline:

che i raggi cosmici provengano dal cosmo?

Coincidenze? Io non credo!

[:302]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 27/09/2017, 20:56 
wolfy,se vuoi capire una simulazione,devi capire la mente che la crea,i suoi scopi,mezzi,limiti.
In altre parole,dovresti diventare un "esopsicosociologo"
Alcuni che si sono avvicinati,sono impaazziti,altri sono...morti e non in modo simulato,altri non ci capiscono più di quel tanto.
Dal nostro punto di vista,gli alieni sono matti,assurdi e illogici,oltre che genocidi.
L'unica cosa da fare è
CAPIRE CHI SIAMO NOI VERAMENTE,SOGGETTIVAMENTE,PERSONALMENTE E COMPORTARSI DI CONSEGUENZA.
SOLO COSÌ SI ESCE DALL'IMBROGLIO,
TROVANDOSI POI IN UN DESERTO SENZA ANIME,MENTI E CORPI LIBERI E VIVI SUL SERIO.
La cosa non è piacevole ma è REALE e quello che poi vedi e con cui poi ti confronti e relazioni consapevolmente e volontariamente, per tua libera scelta,è ciò che per te é REALE ,INTERESSANTE E UMANO SUL SERIO.

Il resto lascialo perdere.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperta l'origine dei raggi cosmici...
MessaggioInviato: 27/09/2017, 22:39 
freelancer007 ha scritto:
LA MAGGIOR PARTE DI QUESTA INFORMATICA È FASULLA,ILLUSORIA E VI TIENE SOTTO E DENTRO UNA PRIGIONE VIRTUALOLOGRAFICA MILLENARIA.


E tu che sai hai ?
Hai fatto il debugging ?



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 16:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org