Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 04/11/2018, 13:14 
Pistole fumanti ce ne sono a bizzeffe a mio avviso, tutto dipende da cosa si cerca. Se si cercano contatti con altre civiltà allora avoglia di pistole fumanti che lo provano indiscutibilmente. Se si cercano i vibro-alieni-etero-dimensionali-quanto-psico-metafisici allora non ci sarà pistola fumante che tenga viusto che ogni "ricercatore" ne da una sua propria definizione soggettiva. E' proprio per come è strutturato questo tipo di "ricerca" che non si presta a nessun riscontro altrimenti il 99% dei suoi "adepti" rimarrebbero senza lavoro ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 04/11/2018, 13:35 
MaxpoweR ha scritto:
Pistole fumanti ce ne sono a bizzeffe a mio avviso, tutto dipende da cosa si cerca. Se si cercano contatti con altre civiltà allora avoglia di pistole fumanti che lo provano indiscutibilmente. Se si cercano i vibro-alieni-etero-dimensionali-quanto-psico-metafisici allora non ci sarà pistola fumante che tenga viusto che ogni "ricercatore" ne da una sua propria definizione soggettiva. E' proprio per come è strutturato questo tipo di "ricerca" che non si presta a nessun riscontro altrimenti il 99% dei suoi "adepti" rimarrebbero senza lavoro ^_^


Ecco, secondo il mio parere, la tua seconda ipotesi, caro Max, è troppo sbrigativa; non è soggettiva, e non tutti hanno reddito-lavoro in questo tipo di ricerca ( x me, non è ricerca, ma vissuto, eccome vissuto).
Capisco, che tu per sfortuna (o fortuna) non abbia esempi "soggettivi" da porre, ma , ad esempio, io personalmente, mi sento un pò "offesa" (bonariamente), e non ho mezzi ne economici ne conoscenze, per portare avanti, la mia testimonianza; spero solo, nell'intelligenza di chi legge, che sappia, discernere e non volere sempre, nero su bianco; spero di aprire uno spiraglio di possibilità, in mezzo a questa negatività che aleggia.
Scrivo proprio pochissimo, per questo, non voglio passare per una invasata, o sognatrice o come volete, ma ho dispiacere, molto, perchè vorrei essere almeno creduta un pò, anche da chi non mi conosce personalmente. [:I]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 04/11/2018, 13:46 
zakmck ha scritto:

A dire il vero, nello studio menzionato si dice chiaramente che sulla base delle anomale accelerazioni rilevate l'oggetto puo' essere alternativamente:
- una vela solare artificiale abbandonata, prodotta da una civilta' extrasolare
- una sonda artificiale attiva
- una nuova classe di oggetti di origine naturale sottilissimi (0,0-0,3 mm) ma di cui ignoriamo i meccanismi di formazione.

Be, mi sembra un tantino oltre la semplice "fantasia".


è da sottolineare come sia già notevole di per sé il fatto che vengano formulate pubblicamente ipotesi di questo tipo. Che abbiano parlato di questo nella supposta riunione a porte chiuse tenutasi a latere del meeting del cun di qualche giorno fa?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 04/11/2018, 14:31 
donnacinzia ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Pistole fumanti ce ne sono a bizzeffe a mio avviso, tutto dipende da cosa si cerca. Se si cercano contatti con altre civiltà allora avoglia di pistole fumanti che lo provano indiscutibilmente. Se si cercano i vibro-alieni-etero-dimensionali-quanto-psico-metafisici allora non ci sarà pistola fumante che tenga viusto che ogni "ricercatore" ne da una sua propria definizione soggettiva. E' proprio per come è strutturato questo tipo di "ricerca" che non si presta a nessun riscontro altrimenti il 99% dei suoi "adepti" rimarrebbero senza lavoro ^_^


Ecco, secondo il mio parere, la tua seconda ipotesi, caro Max, è troppo sbrigativa; non è soggettiva, e non tutti hanno reddito-lavoro in questo tipo di ricerca ( x me, non è ricerca, ma vissuto, eccome vissuto).
Capisco, che tu per sfortuna (o fortuna) non abbia esempi "soggettivi" da porre, ma , ad esempio, io personalmente, mi sento un pò "offesa" (bonariamente), e non ho mezzi ne economici ne conoscenze, per portare avanti, la mia testimonianza; spero solo, nell'intelligenza di chi legge, che sappia, discernere e non volere sempre, nero su bianco; spero di aprire uno spiraglio di possibilità, in mezzo a questa negatività che aleggia.
Scrivo proprio pochissimo, per questo, non voglio passare per una invasata, o sognatrice o come volete, ma ho dispiacere, molto, perchè vorrei essere almeno creduta un pò, anche da chi non mi conosce personalmente. [:I]


Non mi pare che tu vada alle conferenze a spacciare verità assolute però, a differenza dei tizi che invece si fanno passare per ricercatori scrivono libri e ci raccontano che la realtà non è come la vediamo bensì come la vedono loro perchè illuminati da chissà quale contatto mistico. finendo inevitabilmente a dire sempre le solite scemenze.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè io credo all'esistenza di Nibiru!
MessaggioInviato: 04/11/2018, 15:03 
Incollo i punti cruciali dello studio...

Cita:
COULD SOLAR RADIATION PRESSURE EXPLAIN ‘OUMUAMUA’S PECULIAR ACCELERATION?

SHMUEL BIALY AND ABRAHAM LOEB
Harvard Smithsonian Center for Astrophysics, 60 Garden st., Cambridge, MA, 02138
Draft version November 1, 2018

cut

We discuss the possible origins of such an object including the possibility that it might be a lightsail of artificial origin.
Our general results apply to any light probes designed for interstellar travel


cut

If radiation pressure is the accelerating force, then ‘Oumuamua represents a new class of thin
interstellar material, either produced naturally,through a yet unknown process in the ISM or in proto-planetary disks, or of an artificial origin.
Considering an artificial origin, one possibility is that ‘Oumuamua is a lightsail, floating in interstellar space as a debris from an advanced technological equipment
(Loeb 2018).
Lightsails with similar dimensions have been designed and constructed by our own civilization, including the IKAROS project and the Starshot Initiative
The lightsail technology might be abundantly used for transportation of cargos between planets (Guillochon & Loeb 2015) or between stars(Lingam & Loeb 2017).
In the former case, dynamical ejection from a planetary System could result in space debris of
equipment that is not operational any more (Loeb 2018), and is floating at the characteristic speed of stars relative to each other in the Solar neighborhood.
This would account for the various anomalies of ‘Oumuamua, such as the unusual geometry inferred from its lightcurve (Meech et al.2017; Fraser et al. 2018; Drahus et al. 2018; Belton et al.2018), its low thermal emission, suggesting high reflectivity(Trilling et al. 2018), and its deviation from a Keplerian orbit (Micheli et al. 2018) without any sign of a cometary tail(Meech et al. 2017; Knight et al. 2017; Jewitt et al. 2017;Ye et al. 2017; Fitzsimmons et al. 2017) or spin-up torques (Rafikov 2018).
Although ‘Oumuamua has a red surface color, similar to organic-rich surfaces of Solar-System comets and D-type asteroids (Meech et al. 2017), this does not contradict the artificial scenario, since irrespective of the object’s composition, as it travels through the ISM its surface will be covered by a layer of interstellar dust, which is itself composed of organic-rich materials (Draine 2003).
Alternatively, a more exotic scenario is that ‘Oumuamua may be a fully operational probe sent intentionally to Earth vicinity by an alien civilization.
Based on the PAN-STARRS1 survey characteristics, and assuming natural origins following random trajectories, Do et al. (2018) derived that the interstellar number density of ‘Oumuamua-like objects should be extremely high, equivalent to∼10 15 ejected planetisimals per star, and a factor of 100 to 10 8 larger than predicted by theoretical models (Moro-Martin et al. 2009).
This discrepancy is readily solved if ‘Oumuamua does not follow a random trajectory but is rather a targeted probe. Interestingly, ‘Oumuamua’s entry velocity is found to be extremely close to the velocity of the Local Standard of Rest, in a kinematic region that is occupied by less than 1 to 500 stars
COULD SOLAR RADIATION PRESSURE EXPLAIN ‘OUMUAMUA’S PECULIAR ACCELERATION?



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 04/11/2018, 15:41 
Ho spostato tutto nella discussione dedicata.

Aggiungo anche lo studio originale.


Allegati:
1810.11490.pdf [253.48 KiB]
Scaricato 147 volte

_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 04/11/2018, 17:00 
Certo che c'e' da farsi delle domande:

- il primo oggetto intergalattico che abbiamo la possibilita' di studiare
- arriva bello bello e in vicinanza del sole ottiene una accelerazione di tipo non gravitazionale
- come e' arrivato passa oltre e se ne ritorna nello spazio intergalattico
- dall'analisi dell'accelerazione anomala risulta che dovrebbe essere una specie di lenzuolo dello spessore di 0,3-0,9 mm.
- dall'analisi della traiettoria e dalla velocita' di ingresso risulta che l'oggetto e' compatibile con una traiettoria di target ma non con una di tipo casuale e che cio' colloca la sua provenienza in una zona popolata da 1 a 500 stelle.

[:291] [:291]

Tutto questo premesso e nessuno ha pensato di puntargli addosso un telescopio per ottenere delle immagini?

Ma ci prendono per il c u l o?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 04/11/2018, 17:12 
zakmck ha scritto:

Tutto questo premesso e nessuno ha pensato di puntargli addosso un telescopio per ottenere delle immagini?

Ma ci prendono per il c u l o?

Se vai una pagina indietro e leggi i link che segnalai al tempo in effetti dissero che era stato aeguito da due telescopi e avevano ricavato delle dimensioni di 180 mt. X 30 X 30 mt...altro che sottile vela solare!
Ti rimetto il link
Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 04/11/2018, 18:18 
Angel_ ha scritto:
zakmck ha scritto:

Tutto questo premesso e nessuno ha pensato di puntargli addosso un telescopio per ottenere delle immagini?

Ma ci prendono per il c u l o?

Se vai una pagina indietro e leggi i link che segnalai al tempo in effetti dissero che era stato aeguito da due telescopi e avevano ricavato delle dimensioni di 180 mt. X 30 X 30 mt...altro che sottile vela solare!
Ti rimetto il link
Fonte


Grazie Angel, ma l'avevo letto. Tuttavia la forma che indicano non e' frutto di una osservazione ottica, ma e' dedotta dalla "lightcurve", cioe' dalla varianza di luminosita' (ma con quale precisione??). Stesso discorso vale per l'emissione termica, che suggerisce una alta riflettivita' (high reflectivity).
Quindi, nessuna osservazione ottica dell'oggetto (cosa che si sarebbe potuta fare probabilmente solo con Hubble).

La questione della sottile vela solare e' invece dedotta dalla devianza della sua orbita rispetto all'orbita kepleriana che avrebbe dovuto tenere. Cioe' in pratica si sono calcolate le dimensioni che avrebbe dovuto avere sulla base appunto della sua riflettenza e sulla base della deviazione dell'orbita a causa della "pressione" solare.

Solo con quelle caratteristiche il vento solare avrebbe potuto causarne la variazione dell'orbita.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 05/11/2018, 13:05 
zakmck ha scritto:
Certo che c'e' da farsi delle domande:

- dall'analisi della traiettoria e dalla velocita' di ingresso risulta che l'oggetto e' compatibile con una traiettoria di target ma non con una di tipo casuale e che cio' colloca la sua provenienza in una zona popolata da 1 a 500 stelle.


Questo punto cosa significa in parole povere? Che la traiettoria è compatibile con una "impostazione" preventiva, una programmazione e non del normale moto di un corpo soggetto a tutte l forze g che ha attorno? Sai su quali basi si riesce a stabilire questa caratteristica?

Se così fosse comunque è scandaloso che non gli si puntino addosso tutti i telescopi del mondo all'istante, stando anche alla sua forma abbastanza anomala per essere un detrito spaziale.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 06/11/2018, 00:31 
MaxpoweR ha scritto:
zakmck ha scritto:
Certo che c'e' da farsi delle domande:

- dall'analisi della traiettoria e dalla velocita' di ingresso risulta che l'oggetto e' compatibile con una traiettoria di target ma non con una di tipo casuale e che cio' colloca la sua provenienza in una zona popolata da 1 a 500 stelle.


Questo punto cosa significa in parole povere? Che la traiettoria è compatibile con una "impostazione" preventiva, una programmazione e non del normale moto di un corpo soggetto a tutte l forze g che ha attorno? Sai su quali basi si riesce a stabilire questa caratteristica?


Esatto.

Nel paper che ho allegato si dice:

"Sulla base del data base dei dati rilevati dal sistema Pan-STARRS (ndt, relativo a tutti gli oggetti cometarie asteroidali osservati fino ad oggi) e ipotizzando per Oumuamua un'origine naturale e una traiettoria casuale, si deriva (Do, A., Tucker, M. A., & Tonry, J. 2018, The Astrophysical Journal, 855, 10) che la densita' interstellare di oggetti simili a Oumuamua dovrebbe essere estremamente alta, ∼2×1015 pc−3, equivalente a ∼1015 planetesimi espulsi per stella, valore che e' da 100 a 108 volte superiore rispetto a quanto predetto dai modelli teorici (Moro-Martin, A., Turner, E. L., & Loeb, A. 2009, The Astrophysical Journal, 704, 733).

Questa discrepanza tra i valori osservati e i valori predetti si azzera se si ipotizza che Oumuamua non segua una traiettoria casuale ma piuttosto sia una sonda mirata. E' inoltre interessante notare che "la velocità di ingresso di Oumuamua e' risultata tremendamente vicina alla velocita' dello standard locale di riposo, in una regione cinematica che e' occupata da meno di 1 a 500 stelle (Mamajek, E. 2017, Research Notes of the American Astronomical Society, 1, 21)".

MaxpoweR ha scritto:
Se così fosse comunque è scandaloso che non gli si puntino addosso tutti i telescopi del mondo all'istante, stando anche alla sua forma abbastanza anomala per essere un detrito spaziale.


Ecco, appunto.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 06/11/2018, 02:01 
i telescopi vedono quello che LORO permettono di vedere e vogliono farci credere di vedere!
Se credete alle favole della nasa & soci di merende andate incontro ad una continua menzogna:per questo i dati sono sempre anomali,contraddittori,oscuri e da cover up.
Dalla luna a Marte,da Giove a Plutone e oltre,NON TROVATE UNA SOLA DOCUMENTAZIONE CHE SIA CHIARA E SICURA,VERIFICABILE E CONSISTENTE!
Dal materiale che abbiamo a disposizione,emerge un cosmo vicino e lontano davvero strano,oscuro,anomalo e
colorato da artificiositá di ogni genere,dai filtri/saturazioni/treD alle implementazioni alle invenzioni fino al ridicolo,come la faccia di Pluto su Plutone!
Sarebbe come osservare e studiare un "planetario" virtuale,un "universario", inventato di insana pianta ma coerente e " sensato" quel tanto che basta!
Gli alieni sanno il LORO mestiere e i LORO apprendisti lo imparano in fretta:una buona parte della realtá terrestre e non terrestre è una bufala aliena,il resto lo vedete col contagocce.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 06/11/2018, 15:03 
Aggiungo una cosa:come mai una forma allungata dovrebbe significare qualcosa di artificiale?
Nello spazio non c'è attrito,quindi,in teoria,la forma più duttile e funzionale,per propulsione e manovre,spazio interno e trasporti,dovrebbe essere ben diversa!
Una sfera,un ovoide,perfino una forma a solido geometrico composito.
[:304]
Inoltre,non si può dedurre un calcolo di rotta basandolo su quanto è visibile nel nostro sistema solare: quello strano oggetto sarebbr potuto uscire dai limiti gravitazionali del sistema solare,provenire vagabondo dai suoi "dintorni", avere urtato qualcosa,essere stato deviato da campi gravitazionali,subito influenze varie ed essere finito in quella rotta e area a causa di ciò!
Quanto clamore causa la nasa per cose che potrebbero essere ,tutto sommato,banali;quante echi suscita,interesse e IMMAGINE prosoldi e potere.
Basta pensare all'asteroide teschio,alla galassia spettro uscite di recente prima di Halloween;oppure al megaspettacolarvideo sulla galassia di Andromeda!
Una desolazione,un deserto dipinto e pubblicizzato ad hoc,insieme agli ormai arcinoti video iss ecc...
La recita sul palcosce(m)ico planetario terrestre non sembra aver limiti di decenza,bluff,imbrogli e pura ipocrisia,per non parlare di buon senso!
Scribi,farisei,mercanti nel tempio e dottori della legge del tempo di Cristo,al confronto,appaiono come mezzi santi!
[:292] [:289] [:291] [:290]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 06/11/2018, 15:21 
http://misterobufo.corriere.it/2018/11/ ... sraeliani/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Oumuamua è un asteroide o un'astronave
MessaggioInviato: 06/11/2018, 16:33 
La propulsione a vela solare ha senso dentro un sistema solare,con la precisazione che nel nostro,è stata lasciata da parte per ragioni note.
Che senso avrebbe una sonda interstellare a vela solare,se non fosse dotata anche di propulsori di riserva e ausiliari?
Inoltre,a quella velocità,starebbe viaggiando da milioni di anni,a che pro?
Io resto dell'idea,dopo aver ponderato il problema,che quell'oggetto è un vagabondo spaziale che nel corso del suo viaggio avrá mutato rotta chissá quante volte per motivi vari,entrando infine nel sistema solare in quel modo,con quella rotta,velocità e caratteristiche.
La forma inusuale sembra aver acceso
la fantasia,la luminosità pure,il resto può essere dovuto al suo viaggiare!
Per quanto riguarda la luminosità,tutto fa luce nello spazio,propria o riflessa:se fosse fatto di materiale particolarmente lucido e riflettente ma naturale,ruotando su sè stesso produrrebbe un effetto simile.
Io sono scettico circa lo spazio così come lo vediamo dalla terra,anche per quanto riguarda il sistema solare:c'è del marcio in Danimarca,e le..." marche" interessate sono sempre quelle:un sistema solare da cui si vede solo e a malapena una luce di nucleo,isolato ad inizio alone,con un solo pianeta abitabile in una coorte desertica e radiante,caratterizzato da uno status quanto mai problematico e prospetticamente disperato.
E poi...la scoperta" rassicurante" di centinaia di esopianeti,la scoperta di una luna extrasolare,l'arrivo di una improbabile sonda,
un Marte diventato similterrestre e il resto:sembra il viatico per i moribondi!
Evidentemente l'Interferenza e gli Interferiti sono alla frutta secca,il pianeta e i suoi abitanti stanno chiarendo la loro vera natura ATTUALE e alla fine... [xx(] manca poi poco!
Per fortuna, forse,la nasa,a Natale,avvisterà la slitta di Babbo Natale seguita da una cometa a forma di Befana!
Intanto però,quello che si prospetta è una festa da ballo:

https://youtu.be/uSySd3jpv-g

buona serata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/04/2024, 09:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org