Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Buchi neri o NANE NERE?
MessaggioInviato: 11/04/2019, 07:34 
Sono state scoperte,nella via Lattea,circa 11000 nane bianche.
Si tratta di residui di stelle di piccola o media grandezza:sono corpi celesti piccolissimi con una massa pari a quella del sole!
Le nane bianche non possono essere equiparate ai buchi neri salvo che in quei casi in cuiil residuo assume un colore via via sempre più tendente al rosso, sino allo stadio terminale di nana nera!
Le nane nere sono introvabili ma previste dalla teoria;esse,inoltre,potrebbero essere residui molto più collassati di quelli noti,dotati di una massa enorme e di un volume praticamente invisibile!
Più la stella originale è grande,tanto più diventa significativo il suo residuo:nane nere potrebbero avere le caratteristiche di un buco nero,ed essere introvabili proprio perchè...buchi neri!
Una nana bianca ha,per definizione,un'alta gravitazione di superficie;una nana nera,a maggior ragione,dovrebbe avere una altissima gravitazione di superficie!
In questo assomiglierebbe ad un buco nero,attirerebbe quello che attira un buco nero,impedirebbe alla luce di uscirne ,creerebbe fenomeni di attrazione/repulsione di gas e materia,emetterebbe raggi x e lampi gamma!
SAREBBE QUINDI UN BUCO NERO A TUTTI GLI EFFETTI,MA NON SAREBBE UN BUCO,BENSÌ UNA PICCOLISSIMA STELLA NERA!
Con l'andare del tempo,la nana nera stamperebbe su di sè sempre maggiori quantitativi di materia energia,aumentando la propria gravitazione,dunque la propria massa fino a diventare,in teoria,simile a un buco nero massiccio!
Questo senza aumentare granchè di volume,dato che l'aumento di massa non è direttamente proporzionale all'aumento del volume stesso!
Diventerebbe quindi una SINGOLARITÀ AD ALTISSIMA GRAVITAZIONE,TOTALMENTE
OSCURA,CARATTERIZZATA DAI FENOMENI CHE ATTRIBUIAMO AI BUCHI NERI!
Ma non solo questo:con l'andare del tempo,potrebbe comprimersi,concentrarsi e condensarsi talmente da DIVENTARE UNA STELLA DI MATERIA SUPERDENSA!
La materia superdensa è l'unica materia capace di rallentare e fermare la luce,come pure di riaccelerarla e liberarla dalla sua influenza!
Ecco perchè la super nana nera sarebbe veramente nera:la luce ne sarebbe attratta,rallentata,fermata ma anche rilasciata!
Proprio come succede nei cosiddetti buchi neri,dove gas e materia,luminosi e visibili,vengono attratti e apparentemente fagocitati,ma anche rilasciati ed espulsi a velocità altissime ma non probabilistiche!

CONCLUSIONE

Vi siete potuti rendere conto che una nana nera ,residuo di una stella di media grandezza,dotata di una altissima gravitazione e di una massa crescente,SAREBBE UN PERFETTO BUCO NERO SENZA ESSERE UN...BUCO!
E anche quest'ultima sua caratteristica NE FAREBBE UN VERO,REALE E CONVINCENTE "BUCO NERO",dato che è molto più sensata l'idea di SUPER NANA NERA che quella di un eclatante quanto inspiegabile "imbuto gravitazionale"!!!

(copyright Cleto Soldati-proprietà intellettuale come da norme Internet)

Riferimento
https://www.marchiovero.it/copyright.php

che si riferisce a quanto scritto come scrittore amatoriale e articolista scientifico

[:305]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Buchi neri o NANE NERE?
MessaggioInviato: 11/04/2019, 10:06 
I tuoi postulati e corollari si contraddicono tra di loro fuori da altri thread dove ti impegni per fede nelle tue enunciazioni, che hai contraddetto in deriva karmica in tentativo residuo di arrampicata sugli specchi.

Inoltre noto che hai detto che non hai rispetto per i morti e anzi ridi, fuori dalle tue esibizioni tastieristiche sai cosa riceveresti nella vita reale? pensaci ma comunque è troppo tardi nell'aver tu creduto di ottenere il tuo falso vantaggio



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Buchi neri o NANE NERE?
MessaggioInviato: 11/04/2019, 10:19 
Non si contraddicono affatto:

1)io ho parlato dei b.neri riferendomi al modello teorico.Ho detto che secondo il modello teorico ,i b.neri sarebbero elle apparenze a partire dall' "orizzonte degli eventi",e non un oggetto.
Se consideriamo invece i b.neri come supernane nere,il modello cambia completamente e aderisce ai fenomeni osservabili dall'esterno .
In altre parole,con il modello attuale dei b.neri,la loro oggettività appare fasulla,immagine epocale compresa!
Il modello della supernana nera,è oggettuale sin dall'inizio e puó spiegare l'arcano fino alla materia superdensa!
Come vedi zelman,nessuna freeklimbing sui vetri,solo logica ipotetica deduttiva:noi discutiamo la realtà attraverso i modelli!
Riferendomi poi al ridere,mi riferivo ovviamente all'insieme umano/non umano e non a singoli individui !
Una specie che ha fottuto sè stessa e si è fatta fottere come nessun'altra specie animale del pianeta,non merita certo rispetto,figurati amore.
IO RISPETTO UMANI E NON UMANI CHE NELLA STORIA E NELL'ATTUALITÀ,HANNO COMBATTUTO CONTRO LE RAPIDE DELLA DISTRUZIONE GLOBALE!!!
Il resto non mi interessa!!!!
[:305]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Buchi neri o NANE NERE?
MessaggioInviato: 11/04/2019, 19:48 
documentazione

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stella_nera_(astronomia)

Riporto:

Il campo gravitazionale in prossimità della stella nera è pressoché identico a quello di un buco nero. A differenza di un buco nero, tuttavia, le stelle nere non presentano né un orizzonte degli eventi né una singolarità al centro, ma l'interno è completamente pieno di materia densa. All'interno della stella nera, la temperatura della stella cresce al diminuire della distanza dal centro del corpo celeste. Infine, una stella nera emette una radiazione analoga a quella di Hawking, ma a differenza della radiazione di Hawking, la radiazione delle stelle nere trasporta informazione e dunque il principio di unitarietà non è violato (non vi è perdita di informazioni).

Come potete capire,l'ipotesi Stella Nera
risolve i problemi presentati dal modello attuale dei b.neri!
Per quanto riguarda la genesi di una stella nera,il discorso è ..chiaro e lineare:
1) si parte da una stella di media grandezza
2)se ne segue l'evoluzione
che porta alla prima fase di nana bianca
3)si considerano le caratteristiche della nana bianca:massa enorme,volume piccolissimo,grande forza di gravità
4)si considera l'evoluzione ulteriore della nana bianca:aumento di massa e di gravitazione,di attrazione e di relazione con lo spazio circostante, densificazione delka sua materia fino alla superdensitá
massima,assorbimento dei fotoni/rallentamento degli stessi fino allo stato nero,attrazione di gas e materiale freddi e conseguente loro riemissione calda (termodinamica)e NESSUNA PERDITA DI INFORMAZIONI!

UN MODELLO PERFETTO CHE RISPONDE AI DUBBI SUI BUCHI NERI!!!

[:290] [:290] [:290]





[:304]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Buchi neri o NANE NERE?
MessaggioInviato: 15/04/2019, 23:04 
Un'altra spiegazione alternativa dei buchi neri è la GRAVASTAR:

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... nV&ampcf=1


https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 9uyOcFhuxl


Chiamata anche colloquialmente "palla pelosa",la gravastar risponde alle caratteristiche dei buchi neri meno l'"orizzonte degli eventi" e per il fatto di non essere un "buco" ma un corpo solido!
Una cosa interessante da discutere,è la forma e la grandezza del "foro" di un buco nero:chi le considera come susseguenti alla caduta della materia oltre l' "orizzonte degli eventi" ,dovrebbe considerare anche il problema dello stiramento dello spazio provocato dal b.n.
Il "foro" non è il b.nero,è lo spazio stirato dalla sua gravitazione:il b.nero,infatti è una singolarità e una singolarità è un "quid" iperconcentrato e denso che ha un "volume"(notare le " )molto limitato.
La prova di questo è il fatto che la materia cadente in un b.n. SI ALLUNGA E STIRA SPAZIALMENTE,proprio come il foro.
Il b.n.non è un buco o un imbuto,è una singolarità dentro un "volume" di spazio stirato e gravitazionalmente significativo!
Nel caso delle stelle nere e delle gravastar,il nero centrale contiene l'astro più lo spazio stirato,quindi il "disco" di accrescimento e i dintorni!
Questo è particolarmente vero nel caso della gravastar,dalla cui superficie si diramano "tentacoli" mobili che hanno suggerito il nome "palla pelosa"!
Ci sarebbe anche un'altra alternativa da considerare:un ammasso di materia oscura supercompatto e concentrato in uno spazio esiguo dal punto di vista cosmico;un ammasso del genere creerebbe una altissima gravitazione e sarebbe invisibile,quindi attirerebbe una quantità crescente
di materia chiara,elettromagneticamente attiva,visibile e non!
Questa sarebbe "letta" dalla m.oscura e inglobata,improntandosi nell'ammasso,cosa non certo impossibile che spiegherebbe poi alcune caratteristiche quantistiche dei "fenomeni ad altissima gravitazione"!
INSOMMA,SECONDO ME,NON ESISTE IL B.NERO,MA UNA SERIE DI FENOMENI AD ALTISSIMA GRAVITAZIONE E CONCENTRAZIONE,CHE POSSONO ESSERE SPIEGATI IN MODO DIVERSO!
La teoria del tutto è una chimera,ma anche la teoria dell'unica spiegazione per fenomeni simili è uno sbaglio:questa è una cosa che gli astrofisici dovrebbero ricordarsi spesso!
Buona serata!

[:305]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Buchi neri o NANE NERE?
MessaggioInviato: 17/04/2019, 19:41 
Non hanno mai pensato che un corpo solido spento e posizionato lontano da fonti di luce non rifletta nulla unicamente perchè non gli giunge sufficiente energia luminosa e quindi appare nero come un buco? Un black out.

Sai Free, annaspano nella teoria assoluta.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 22:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org