Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=54&t=20481
Pagina 1 di 1

Autore:  freelancer007 [ 27/11/2019, 02:52 ]
Oggetto del messaggio:  Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

Il discorso è molto semplice:immaginate di trovarvi sospesi a 1000 km da una sfera,pure sospesa,di 1 km di diametro!
La vedete con un binocolo:un globo luminoso!
Avvicinatevi ad essa gradualmente,la vedete ingrandire mentre la sua curvatura apparente diminuisce,come se si raddrizzasse un poco per volta!
Continuate ad avvicinarvi fino a che essa diventa così grande da coprire tutto il vostro spazio visivo;spostatevi verso il suo polo superiore e continuate ad avvicinarci!
Vedete l'orizzonte curvarsi sempre di meno,il paesaggio appiattirsi sempre di più;avvicinatevi ancora,come foste in procinto di atterrare su un asteroide...
Ora l'orizzonte è piatto,voi scendete o meglio vi avvicinate ancora di più e atterrate:intorno a voi una pianura:vi muovete,camminate,correte,vi fermate...
Una grande immensa pianura!
Questo esperimento lo potete rifare con una sonda automatica dotata di strumenti ottici e di propulsione:il risultato sarà sempre lo stesso!
Rifatelo al contrario,voi e la sonda:verificate i vari passaggi al contrario e vi ritrovate a guardare un piccolo globo luminoso!
Adesso mettete al posto di quel globo ...Marte...la luna....Giove:stessi medesimi risultati,un globo che diventa un piano un piano che diventa un globo!
Lo spazio si trasforma davanti a voi cambiando forma e dimensioni:una sfera diventa un piano,tre dimensioni diventano una,la geometria si trasforma visivamente e non!
Adesso viene il bello:potete dire con sicurezza che tutto ciò è veramente quello che sembra essere?
Mi spiego:potete definire questa realtà facendo a meno dei sensori ottici,occhi vostri e occhi tecnici della sonda?
A prima vista la domanda sembra banale:un cieco non può vedere...
E questo è il punto:i fotoni,la luce
I FOTONI VI PERMETTONO DI VEDERE,CON I VOSTRI OCCHI E GLI OCCHI HD DELLA SONDA!
Togliete i fotoni,non potete vedere un bel niente,quella realtà sparisce,potrebbe anche non esistere,non essere mai esistita,oppure esistere solo in un futuro...
Qualcuno potrebbe dire:se la sfera emettesse un suono ...calore ...vibrazioni...
Certo anche senza fotoni la potreste intuire,poteste capire quello che succede misurando i suoni,le vibrazioni,il calore,ma questo non vi direbbe un bel niente sul visivo,non vedreste un bel niente!
Allora,come possiamo dire che i pianeti sono sferici,molte lune anche,il sole pure...come possiamo dire che le galassie sono spiraliformi...come....?
Grazie ai fotoni!
Ma i fotoni sono quanti di luce,la luce è un fenomeno elettromagnetico,quindi quello che vediamo lo vediamo elettromagneticamente,d'accordo?
E qui viene il punto:un alieno di materia oscura,se esistesse,non avrebbe la minima visuale ,non capirebbe nemmeno l'idea che stiamo discutendo, MA avrebbe una esperienza dell'esistente del tutto diversa dalla nostra,una scienza dell'esistente totalmente diversa dalla nostra!
I suoi strumenti,se strumenti avesse o potrebbe avere,gliela confermerebbero e gliela spiegherebbero bene,lui sarebbe convinto che la realtá è quella..."sua"....
Immaginate di incontrare quell'alieno avendo modo di comunicare con lui,potervi capire,scambiare studi e ricerche:avreste due modelli di realtà completamente diversi e l'unico CRITERIO DI REALTÀ POSSIBILE sarebbe quello relativo alle due nature ed esperienze del reale,una vostra e una sua... UNA SOGGETTIVITÀ SPECIFICA
UNA SPECIFICA SOGGETTIVITÀ!
UNA REALTÀ ELETTROMAGNETICA E UNA REALTÀ NON ELETTROMAGNETICA;UNA REALTÀ VISIBILE E UNA INVISIBILE,CHIARA E OSCURA!!!

****

CONCLUSIONE

Lo spazio siamo noi,il tempo siamo noi,le dimensioni siamo noi!
Noi definiamo,determiniamo,CREIAMO LA REALTÀ,LA NOSTRA REALTÀ,UNA DELLE TANTE REALTÁ POSSIBILI!!!
Siamo noi i SIMULATORI,i SIMULANTI,i SIMULATI!
L'alieno CERCA DI INSERIRE,INNESTARE,INNESCARE LA SUA PROPRIA SIMULAZIONE:per questo noi viviamo DUE O PIÙ REALTÀ simultaneamente,siamo confusi,a disagio,illusi,delusi ....
IL FATTO È CHE PRENDIAMO PER VERAMENTE REALE DELLE SIMULAZIONI,COMPRESA LA NOSTRA ,ILLUDENDOCI CHE SCIENZA E SCIENZIATI NOSTRI L'ABBIANO VERIFICATA OBIETTIVAMENTE E CONTINUINO A FARLO!
Ma l'alieno pensa la stessa cosa,se gli alieni fossero più di una specie e specie molto diverse ,a volte contrapposte e incompatibili tra di loro,NOI DOVREMMO CONFRONTARCI CON PARECCHIE SIMULAZIONI, PROBLEMI,INCOMPATIBILITÀ "REALI"!!!
E questo è proprio quello che succede da tempi remoti sulla terra:una CONFUSIONE DI SIMULAZIONI DEL REALE,CHE REALI NON SONO O PERLOMENO NON LO È NESSUNA DI ESSE IN PARTICOLARE!
Io lo chiamo BRODO ESPERIENZIALE,minestrone esistenziale,crogiolo sociale e marasma specifico e individuale!
Sinceramente non so come l'essere umano potrebbe uscirne,selezionando almeno la propria di simulazione da quella/e altrui!
Non so neppure come fanno gli alieni a venirne a capo,non so come si potrebbero capire le simulazioni loro....
L'IMPORTANTE È CHE VOI ABBIATE CAPITO QUESTO POST E IL SENSI DI QUESTO THREAD:da questo momento in poi voi sapete che quello che vedete non è "veramente vero e reale",quello che non vedete pure ,quello che credete di vedere anche e quello che pensate di non vedere o che non esista ...idem!
Nel contempo siete fortunati ad avere capito tutto questo:d'ora in poi non prendere sul serio o troppo sul serio quella che credete sia LA realtà:NON LO È,su questo potete giurarci!!!

Autore:  Morley [ 27/11/2019, 21:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

Free... le cose semplici le capiscono solo i Semplici, se le spieghi alle contorte scimmie ti danno del pazzo. Ma fai bene a spiegare.

In effetti cos'è lo spostamento? E' la caduta di due dimensioni a favore dell'incremento della terza, ovvero larghezza e altezza si restringono a vantaggio della lunghezza, così si giunge da un punto ad un altro dello spazio, ci sono vari modi per farlo, l'Anima potrebbe usare quello divino se si ricorda Chi è.

I gonzi credono alla scienza, ma non vedono che la superficie massima di tangenza dell' universo corrisponde alla superficie del loro corpo, sono davvero mentecatti, inoltre non tengono presente che il loro tempo di vita è assai breve, così fantasticano futuri remoti.

In breve spazio e tempo sono illusioni, tutto è interscambio dimensionale, insomma agli eccessi corrispondono gli ammanchi e tutto si compensa nella staticità di Dio.

Autore:  Wolframio [ 27/11/2019, 22:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

Guarda su youtube.com

Autore:  Morley [ 27/11/2019, 23:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

Immagine

Autore:  Zelman [ 28/11/2019, 07:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

Questo thread è un caso poliziesco giallo club per il tenente Sheridan:
sheridan.jpg

__alias Ubaldo Lay

ovviamente non ho mai visto un minuto di seguito del predetto serial anni '60...
piuttosto artefatto comunque... introduce un'improbabile collocazione americana di scene e discorsi che possono essere solo italiani...
comunque me ne sto sorbendo [:297] qualche puntata scaricata da youtube per vedere se c'è qualche risposta
ai problemi sollevati al presente thread [:291]

Autore:  freelancer007 [ 28/11/2019, 13:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

Quando viaggiate nello spazio,come
spiegarono Armstrongg,Collins e Aldrin,lo fate in un vuoto nero privo di luce:un niente insomma!
PERÒ NON SIETE SOLI,siete INFORMATI circa i dati del volo,dei sistemi interni,della velocità,della distanza,ecc..
Inoltre vedete la vostra meta cambiare grandezza,luminosità,curvatura fino a che ci orbitante intorno e poi ci atterrate:un piano in parte montuoso e collinare!
Poi vi meravigliate perchè anche da lì non vedete le stelle:è il riverbero della luce di superficie,vi dite...
MA NON VI STUPISCE IL FATTO CHE VOI NON VEDETE NEANCHE IL RIVERBERO DELLA LUCE DEL PAESAGGIO SULLO SFONDO DEL CIELO NERO?
Il bordo di colline e montagnette tagliato di netto senza l'ombra di un effetto luminoso di minimo alone o di sfumatura,in un ambiente dove la luce accecante non acceca le vostre macchine non crea riflessi quasi mai,vede l'orizzonte perfettamente e i suoi bordi staccarsi di netto dal nero del cielo!
Cavolo,quella luce che si vede nei video,ad esempio,sembra quasi luce solare diretta,,tanto è
è bianca e abbagliante!!
I fotoni sono quanti virtuali di luce virtuale?

Autore:  Zelman [ 28/11/2019, 18:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

non mi riferisco a quanto a questo thread, ma penso che qualcuno deve sapere quanto riguardo a G. Soncini... o sbaglio?
cautela

Edit 18.15

Autore:  freelancer007 [ 29/11/2019, 16:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lo spazio siamo noi:soggettiva della curvatura

Questo fisico va ben oltre:

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... wBiS62sxuY

Beh,i fotoni hanno una matrice che permette loro di leggere e capire il campo quantico,quindi ne traggono informazioni e vi distribuiscono informazioni!
Probabilmente essi sono la base della INFORMATICA del cosmo,una informatica NATURALE FOTONICA: questo potrebbe spiegare la probabile olografia del tutto!
Lo scienziato non parla di alieni e di artificialità del cosmo,ma di una sua naturale olografia connessa alla sua quantistica:una teoria molto interessante!

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/