Non voglio complicarvi la mente ma una cosa ve la devo dire:i paradossi che vi ho spiegato stanno generando favole nella astronomia-astrofisica tali da meravigliare!
Ad esempio,per poter spiegare l'espansione dell' universo si propone l'idea che lo spazio NON si espande MA,in realtà, CI SAREBBE UNA CREAZIONE(!)CONTINUA DI NUOVO SPAZIO! In altre parole nuovo spazio SAREBBE CREATO di continuo, non si sa come e da chi,allontanando le galassie !
Dal momento che le galassie si allontanerebbero a una velocità accelerata,questa CREAZIONE DI NUOVO SPAZIO AUMENTEREBBE IN PROPORZIONE GEOMETRICA!
Questa "soluzione",di per sè stessa assurda e illogica,non risolve per niente il paradosso dello spazio/tempo;nel contempo,però, suggerisce l'idea che anche il tempo possa essere CREATO insieme allo spazio!
Cosa altrettanto assurda evitabile però se si dicesse che lo spazio nuovo e quello "vecchio" vengono creati indipendentemente dal tempo,NEGANDO COSÌ LA RELATIVITÀ!!!
La conclusione momentanea è quella detta da Tesla:"gli scienziati vivono in un universo chiuso di formule ed equazioni che SCAMBIANO E CONFONDONO con la realtà!"
In altre parole,Obelix direbbe:" Sono Pazzi Questi Re(SPQR)della conoscenza!"
Ma visto che siamo in tema di favole,ve ne posso dire un'altra:" ...a livello cosmologico la velocità della luce NON CONTA PRATICAMENTE NIENTE!"
Come dire che l'unica costante usata per misurare l'età dell'universo NON CONTA NULLA per l'universo stesso!
Su questa linea pindarica si situa l'altra ipotesi riguardante la velocità della luce:"secondo la teoria metrica del cosmo,un raggio di luce può percorrere una distanza di 24 miliardi di anni luce e,nel contempo,percorrerne solo 13!"
Questo perchè farebbe contemporaneamente quel lunghissimo percorso misto a curve e parabole su una metrica che gli permetterebbe comunque di farne solo 13!
Il che non è solo un paradosso ma una scemenza in termini di teoria della relatività ,geometria e vel della luce come costante universale!
Ma non è finita:sembra assodato che la grandezza attuale dell'universo superi di 4 o 5 volte la sua apparente grandezza attuale relativa alla sua età:65 miliardi di anni luce contro i 13 visibili e misurabili!
Questo perchè l'universo non visibile si starebbe espandendo ad una velocità ben superiore a quella della luce:la luce non riuscirebbe a stargli dietro perdendo terreno progressivamente rispetto al resto del cosmo che viaggerebbe più velocemente di essa!
Ma...prima ci dicono che secondo la metrica e la geometria del cosmo un raggio di luce può percorrere contemporaneamente 24 miliardi di anni luce e solo 13 miliardi ....COME MAI LA LUCE DOVREBBE RIMANERE DIETRO IL COSMO SUPERVELOCE ??
Non dovrebbe poter percorrere tranquillamente due percorsi contemporanei di ,ad esempio,13 miliardi di anni luce e di 35 miliardi di anni luce illuminando una fetta del cosmo superveloce?
Forse Tesla è troppo buono nel giudicare le teste d'uovo:avrebbe potuto dire "sono diventati tutti pazzi e formalizzano la loro pazzia AUTOCONFERMANDOSELA A VICENDA con un linguaggio, strumenti e teorie interconnesse che capiscono solo loro! "
COSA CHE MI STUPISCE E DISGUSTA NONCHÈ NAUSEA VEDERE LADDOVE DOVREBBE REGNARE SALUTE MENTALE E SANA CONOSCENZA!!!!
Cosa che si ripete anche in altri ambiti terreni,non scientifici ma culturali,religiosi,politici,militari economici e finanziari!!!
Obelix ripeterebbe:" Sono veramente Pazzi Questi Reucci....umani, creati da quei disgraziati alieni che STANNO USANDO,ABUSANDO,
FORAGGIANDO, SUPPORTANDO LA MENTE UMANA GONFIANDOLA TATTICAMENTE E STRATEGICAMENTE CON LA LOROOO!!!!
Gli alieni di cui parlo sono parassiti che FORZANO AL LIMITE LE MENTI UMANE PER I LORO SCOPI,avendo essi una mente del c...o ma una anormale capacità di sfruttare quella nostra!
Quei disgraziati SFRUTTA cervelli umani,fanno questa criminale porcheria da secoli e,in particolare,negli ultimi decenni:si sono insinuati,insediati e collocati dentro l'umanità E SI DIVERTONO A SPINGERLA OLTRE I LIMITI E LA RESISTENZA CEREBRALE per motivi che sanno solo loro!Il risultato è quello che sappiamo tutti noi:la BOLLA SI GONFIA CONSUMANDO LA MATERIA ENERGIA E SPEGNENDOLA DRAMMATICAMENTE!!!
Il tutto come fosse dovuto,piacevole,perfino divertente:come sapete bene la mia idea sarebbe quella di DISTRUGGERLI COMPLETAMENTE
prima che distruggano uomini e cose trasformando la terra in un deserto tipo....Marte....
Bene:detto questo con la dovuta INDIFFERENZA nei loro riguardi vi auguro buona serata CONSIDERANDO solo voi!!!
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)