Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Paradossi e Pindaro del cosmo
MessaggioInviato: 27/12/2019, 19:16 
Cominciamo:

L'età dell'universo si misura con la velocità della luce(C)
Siccome essa viaggia a 300000 km/sec ,combinandola con la costante di Hubble e le supernovae 1A otteniamo 13 miliardi di anni luce circa!
Senonchè...la velocità della luce,come tutte le velocità,si calcola con la formula v=s/t ma questa formula è valida laddove lo spazio è spazio e il tempo è tempo,cioè in condizioni relative intermedie tra il micro mondo e il macro mondo!
Invece,quando si parla di spazio cosmico intergalattico,si afferma che esso è connaturato al tempo:tutte e due formerebbero una cosa sola!
Primo paradosso:come potrebbe espandersi lo spazio tra le galassie
senza coinvolgere in questa espansione accelerata anche il tempo?
NON SONO FORSE ESSI UNA COSA SOLA?
Quale formula dovremmo applicare per ottenere C considerando uno Spazio e un Tempo uniti in una espansione accelerata che li interessa entrambi e li MODIFICA?
Viceversa,come potremmo ottenere il Tempo e quindi l'età dell'universo se non possiamo definire C trovandoci di fronte a uno Spazio che si espande accelerando insieme al Tempo?
Gli astronomi,a questo punto essendo di fronte ad un paradosso,ne inventano un altro:tra le galassie non ci sarebbe un vero e proprio Spazio,ma un Vuoto una sorta di Niente neutrale che non potrebbe problemi ai fotoni!
Eh...certo...ma li porrebbe ad Einstein e alla teoria della relatività che ha come cardine il concetto di SpazioTempo!
Che razza di Tempo scorrerebbe in quel Vuoto Neutrale?
E SIAMO A DUE PARADOSSI!
Adesso passiamo al terzo:a,quale velocità potrebbe viaggiare la luce nel Vuoto Neutrale?
Nessuno lo sa perché non l'ha mai misurata REALMENTE E SUL CAMPO:
I fotoni potrebbero diventare in teoria,istantanei o quasi,oppure rallentare o comportarsi in un modo coerente con la quantistica:DIVENTARE UN'ONDA !
Allora il Vuoto Neutrale sarebbe un insieme infinito di onde al punto da diventare un'onda sola:queste onde trasporterebbero la matrice dei fotoni fino al momento in cui i fotoni stessi ridiventerebbero anche e ancora dei corpuscoli!
Siamo sicuri che in un insieme infinito di ondulatorietà fotonica,LA FONTE DI ORIGINE, CIOÈ LE GALASSIE,NON SUBISCANO UNA MUTAZIONE DI IMMAGINE E DI POSIZIONE?
Sarebbe un fenomeno normale e molto probabile coerente con la quantistica nota ma MANDEREBBE PER ARIA LA REALTÀ DELL'IMMAGINE DA NOI VISTA DEL COSMO!!!
Noi vedremmo cioè un universo del tutto diverso da quello reale il che confermerebbe la teoria olografica connettendola ai fotoni!!!
Passiamo ora al quarto paradosso:gli astronomi ci dicono che il cosmo è simile a un fluido con la gravitazione che fa da medium:ma la gravitazione sembra essere vista attualmente come un fenomeno elettromagnetico,quindi il cosmo sarebbe una olografia costruita dall'ondulatorietà fotonica ,cioé un elettromagnetismo universale!
Questo cancellerebbe la materia oscura dato che le galassie che vediamo non sarebbero altro che il risultato dell'infinita ondulatorietà fotonica ,REALI ma NON NEL SENSO CHE DIAMO NOI DI SOLITO A QUESTA PAROLA:così,ad esempio,dire che la materia presente in una certa galassia non sarebbe sufficiente per reggerla,non avrebbe un gran senso:una olografia a base fotonico-ondulatoriale reggerebbe benissimo qualsiasi galassia ESSENDO UNA REALTÀ DERIVATA DALLA INFINITA COMBINAZIONE DELLA FOTONICA ONDULATORIA!
E siamo proprio al quarto paradosso:le galassie reggono benissimo anche se la loro materia risulta insufficiente per reggerle gravitazionalmente!!!
Il quarto paradosso introduce un quinto paradosso:GLI SCIENZIATI PRENDONO PER REALE UNA REALTÀ DERIVATA,ORIGINATA DA UN'ALTRA REALTÁ CHE NON POSSIAMO VEDERE!!!
Bene,per ora mi fermo qui:buona serata!

[:304]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Paradossi e Pindaro del cosmo
MessaggioInviato: 27/12/2019, 22:11 
Non voglio complicarvi la mente ma una cosa ve la devo dire:i paradossi che vi ho spiegato stanno generando favole nella astronomia-astrofisica tali da meravigliare!
Ad esempio,per poter spiegare l'espansione dell' universo si propone l'idea che lo spazio NON si espande MA,in realtà, CI SAREBBE UNA CREAZIONE(!)CONTINUA DI NUOVO SPAZIO! In altre parole nuovo spazio SAREBBE CREATO di continuo, non si sa come e da chi,allontanando le galassie !
Dal momento che le galassie si allontanerebbero a una velocità accelerata,questa CREAZIONE DI NUOVO SPAZIO AUMENTEREBBE IN PROPORZIONE GEOMETRICA!
Questa "soluzione",di per sè stessa assurda e illogica,non risolve per niente il paradosso dello spazio/tempo;nel contempo,però, suggerisce l'idea che anche il tempo possa essere CREATO insieme allo spazio!
Cosa altrettanto assurda evitabile però se si dicesse che lo spazio nuovo e quello "vecchio" vengono creati indipendentemente dal tempo,NEGANDO COSÌ LA RELATIVITÀ!!!
La conclusione momentanea è quella detta da Tesla:"gli scienziati vivono in un universo chiuso di formule ed equazioni che SCAMBIANO E CONFONDONO con la realtà!"
In altre parole,Obelix direbbe:" Sono Pazzi Questi Re(SPQR)della conoscenza!"
Ma visto che siamo in tema di favole,ve ne posso dire un'altra:" ...a livello cosmologico la velocità della luce NON CONTA PRATICAMENTE NIENTE!"
Come dire che l'unica costante usata per misurare l'età dell'universo NON CONTA NULLA per l'universo stesso!
Su questa linea pindarica si situa l'altra ipotesi riguardante la velocità della luce:"secondo la teoria metrica del cosmo,un raggio di luce può percorrere una distanza di 24 miliardi di anni luce e,nel contempo,percorrerne solo 13!"
Questo perchè farebbe contemporaneamente quel lunghissimo percorso misto a curve e parabole su una metrica che gli permetterebbe comunque di farne solo 13!
Il che non è solo un paradosso ma una scemenza in termini di teoria della relatività ,geometria e vel della luce come costante universale!
Ma non è finita:sembra assodato che la grandezza attuale dell'universo superi di 4 o 5 volte la sua apparente grandezza attuale relativa alla sua età:65 miliardi di anni luce contro i 13 visibili e misurabili!
Questo perchè l'universo non visibile si starebbe espandendo ad una velocità ben superiore a quella della luce:la luce non riuscirebbe a stargli dietro perdendo terreno progressivamente rispetto al resto del cosmo che viaggerebbe più velocemente di essa!
Ma...prima ci dicono che secondo la metrica e la geometria del cosmo un raggio di luce può percorrere contemporaneamente 24 miliardi di anni luce e solo 13 miliardi ....COME MAI LA LUCE DOVREBBE RIMANERE DIETRO IL COSMO SUPERVELOCE ??
Non dovrebbe poter percorrere tranquillamente due percorsi contemporanei di ,ad esempio,13 miliardi di anni luce e di 35 miliardi di anni luce illuminando una fetta del cosmo superveloce?
Forse Tesla è troppo buono nel giudicare le teste d'uovo:avrebbe potuto dire "sono diventati tutti pazzi e formalizzano la loro pazzia AUTOCONFERMANDOSELA A VICENDA con un linguaggio, strumenti e teorie interconnesse che capiscono solo loro! "
COSA CHE MI STUPISCE E DISGUSTA NONCHÈ NAUSEA VEDERE LADDOVE DOVREBBE REGNARE SALUTE MENTALE E SANA CONOSCENZA!!!!
Cosa che si ripete anche in altri ambiti terreni,non scientifici ma culturali,religiosi,politici,militari economici e finanziari!!!
Obelix ripeterebbe:" Sono veramente Pazzi Questi Reucci....umani, creati da quei disgraziati alieni che STANNO USANDO,ABUSANDO,
FORAGGIANDO, SUPPORTANDO LA MENTE UMANA GONFIANDOLA TATTICAMENTE E STRATEGICAMENTE CON LA LOROOO!!!!
Gli alieni di cui parlo sono parassiti che FORZANO AL LIMITE LE MENTI UMANE PER I LORO SCOPI,avendo essi una mente del c...o ma una anormale capacità di sfruttare quella nostra!
Quei disgraziati SFRUTTA cervelli umani,fanno questa criminale porcheria da secoli e,in particolare,negli ultimi decenni:si sono insinuati,insediati e collocati dentro l'umanità E SI DIVERTONO A SPINGERLA OLTRE I LIMITI E LA RESISTENZA CEREBRALE per motivi che sanno solo loro!Il risultato è quello che sappiamo tutti noi:la BOLLA SI GONFIA CONSUMANDO LA MATERIA ENERGIA E SPEGNENDOLA DRAMMATICAMENTE!!!
Il tutto come fosse dovuto,piacevole,perfino divertente:come sapete bene la mia idea sarebbe quella di DISTRUGGERLI COMPLETAMENTE
prima che distruggano uomini e cose trasformando la terra in un deserto tipo....Marte....
Bene:detto questo con la dovuta INDIFFERENZA nei loro riguardi vi auguro buona serata CONSIDERANDO solo voi!!! [:305]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Paradossi e Pindaro del cosmo
MessaggioInviato: 28/12/2019, 05:37 
Sesto paradosso:come mai le galassie che si starebbero allontanando da noi a una velocità superiore a quella della luce non dovrebbero subire gli effetti previsti dalla teoria della relatività?
Gli astroscienziati vi rispondono con i paradossi che vi ho spiegato:"siccome si crea nuovo spazio in conti uazione e in progressione geometrica,le galassie si allontanano le une dalle altre sempre più velocemente!"
Certo,dico io,ma si spostano o non si spostano ,viaggiano o non viaggiano?
Guardate che la vostra spiegazione confermerebbe un universo che cambia di grandezza restando statico e non un cosmo in ed espansione mosso da una energia propulsiva oscura!
Quindi?
Quindi se io porto nello spazio un oggetto ,creo nuovo spazio tra me ed esso,in modo tale che ci allontaniamo tutte e due ad una velocità crescente fino ad arrivare a Casa e poi superarla... POSSIBILE CHE NON CI SUCCEDA NIENTE??
Lui ed io restiamo integri e immutati...massa,
gravitazione,tempo...
E questo è il sesto paradosso,grosso come l'universo,dato che si basa sugli altri ed è,esso stesso,di una illogicità....
Avete potuto capire che astronomi ed astrofisici vivono di paradossi e lavorano in base a paradossi !
Questo è davvero strano per un insieme di discipline che dovrebbero essere ,prima di tutto,LOGICHE,quindi coerenti,
verificabili e godibili!

****

IMPRESSIONE PERSONALE

Non essendo laureato non avrei la competenza per dirlo;siccome,però,un po' di competenza ce l'ho,voglio dirvi questo:
il cosmo reale sembra lontano anni luce da quello immaginato,descritto e formalizzato dagli studiosi!
Infatti,l'Imago che ne esce è talmente contraddittoria,sofisticata e "freeklimbingale" da essere praticamente incomprensibile e formalmente confusa e oscura!
Ci sarebbe una soluzione se noi considerassimo la quantistica come fondamentale per capire l'universo:quantistica e Informazione!
L'Informazione sembra essere
la variabile più importante dell'universo:neppure i buchi neri riescono a distruggerla e la devono rilasciare prima di ingoiare la materia...Informata!
Dunque,considerando quanto detto,possiamo dire che l'universo è INFORMAZIONE,Informazione materializzata e materializzante!
L'attuale forma di Informazione più interessante e sorprendente è l'Entanglement:Informazione istantanea,contemporanea,libera da spazio/tempo/dimensioni!
Allora ecco qui la mia idea di universo: un "ente" di cui non conosciamo ...niente della sua vera natura e funzionamento,AVENDONE UNA OLOGRAFIA COSTRUITA NEI TERMINI CHE VI HO SPIEGATO!QUESTA OLOGRAFIA È,DI FATTO,UNA REALTÀ APPARENTEMENTE DINAMICA E VERA,MA SOSTANZIALMENTE STATICA E PASSIVA!
Solo una olografia siffatta potrebbe giustificare e comprendere i paradossi,data la sua natura e sistemica:due ologrammi possono allontanarsi vicendevolmente a una velocità maggiore di quella della luce senza problemi di sorta !
Lo farebbero infatti in base a un artefatto e non ad una realtà vera,come succede in un videogame dove l'impossibile diventa possibile,l'improbabile...
normale e il normale stranamente anormale!!!
Quindi il cosmo sembrerebbe essere proprio una ILLUSIONEDI LUCE SOLIDA E NON,una fotonica libera e creativa ....INFORMATA dall'Entanglement e dunque un Qualcosa di istantaneo e contemporaneo APPARENTEMENTE soggetto a limiti che l'Entanglement non ca...a neppure!
IL COSMO SAREBBE DUNQUE UNA METAFORA SIMILREALE DELL'ETERNITÀ,UN QUI ED ORA CONTINUO E ISTANTANEO RETTO DALL'INFORMAZIONE!!!
Pensateci bene:secondo me questa è l'unica idea di universo che potrebbe reggere e reggersi bypassando logicamente i paradossi logici che vi ho spiegato!
Resterebbe da spiegare il retrobottega,cioè la realtà prima da cui originerebbe tutto quanto;oppure si potrebbe addirittura supporre che quanto vediamo sia tutto quanto una olografia pensata,realizzata e retta da Qualcuno che non si sa...
IN OGNI CASO,QUELLO CHE SEMBRA ASSODATO È IL RUOLO FONDAMENTALE DELL'INFORMAZIONE E DELL' ENTANGLEMENT e quello apparentemente principale ma invece secondario e di scenario delle leggi e delle costanti cosmiche, rispetto all'eternità metaforica
dell 'universo!!!



RUBARCI AL MONDO LIBERANDOCENE ANCHE E PROPRIO FISICAMENTE:ormai è chiaro che sulla terra rien ne va plus quindi che ci stiamo a fare?
I figli di Dio non devono più soffrire
a causa di quegli altri e non hanno più ALCUN DOVERE verso di loro ma SOLO IL DIRITTO DI ESSERE LASCIATI IN PACE IN OGNI MODO,IN OGNI CASO!
vh





paradossi


anche se formalmente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org