Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo...
MessaggioInviato: 24/04/2020, 11:15 
https://www.centrometeoitaliano.it/astr ... rlo-89718/


Meteorite precipita dal cielo in Ecuador: le persone lanciano acqua per spegnerlo

Nelle scorse ore un enorme meteorite è precipitato al suolo in Ecuador, esattamente a Los Naranjos. Ecco l'incredibile video che lo ritrae

Incredibile quanto è accaduto nelle scorse ore in Ecuador, esattamente nel cantone di El Empalme, nella provincia di Guayas, dove alcune persone hanno assistito ad un evento davvero straordinario. Secondo quanto riportato da “ElComercio.com“, infatti, un gruppo di persone avrebbe avvistato un meteorite precipitato dal cielo. L’avvistamento si è verificato a Los Naranjos e alcuni cittadini hanno scritto sui social di aver osservato una sorta di “palla di fuoco” sfrecciare nel cielo notturno, illuminandolo. Coloro che hanno visto il meteorite cadere dal cielo hanno raccontato che l’oggetto precipitato aveva una forma irregolare, con le persone che sono accorse sul posto lanciando acqua per spegnerlo mentre stava ancora fumando.


Nelle scorse ore, dunque, in Ecuador si è verificato un avvistamento davvero molto particolare: non capita tutti i giorni, infatti, di assistere alla caduta dal cielo di un meteorite che poi ha continuato a fiammare anche dopo l’impatto con il suolo, mentre le persone provavano a spegnerlo, lanciando dell’acqua. Sui social network in queste ore continuano a circolare video che mostrano le persone toccare il meteorite – ormai “spento” – spostandolo da un posto ad un altro. Nel frattempo, come riportato da “ElComercio.com“, l’agenzia spaziale civile ecuadoriana non ha commentato l’evento, mentre moltissime persone richiedono la conferma della veridicità dell’incredibile evento.


Notevole l'intervento pubblico che ha permesso di spegnere la roccia e farla raffreddare, anche con estintori, secchi d'acqua e coperte bagnate, poi frantumarla e caricarla in parti su furgoni e moto ape che poi hanno provveduto alla distribuzione nei mercati del territorio.
Si ritiene infatti che le radiazioni e i fumi di una roccia dello spazio siano benefiche.

Tanti si sono accaparrati un pezzettino del predetto per sistemarlo sui comodini o sul tavolo della cucina. Altri ancora lo sminuzzano e lo usano come sale per condire le varie preparazioni. Possibile l'uso anche in pasticceria.


Ultima modifica di Zelman il 24/04/2020, 11:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 24/04/2020, 11:19 
Guarda su youtube.com



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 24/04/2020, 12:20 
da quello che si vede OLTRE la parte maneggiata potrebbe essere parti in metallo di "spazzatura" spaziale...di sat o altri componenti prima in orbita fusi con parti in policarbonato o ceramica... [:305]

sul suolo si vede una parte artificiale di lastrina o listello in metallo... [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 24/04/2020, 13:04 
Ieri sera una mia amica mi ha detto di aver visto un UFO. una luce molto brillante muoversi avanti ed indietro velocemente per poi sparire nel nulla, come dissoltasi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 02:15 
MaxpoweR ha scritto:
Ieri sera una mia amica mi ha detto di aver visto un UFO. una luce molto brillante muoversi avanti ed indietro velocemente per poi sparire nel nulla, come dissoltasi.


di queste cose -nel cielo notturno- se ne vedono decine ogni giorno, migliaia nel mondo...e generalmente NON vengono segnalate agli organi competenti... [:246] [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 09:28 
Comunque a me il dubbio, che non siano tutti meteoriti quelli avvistati in questo periodo, rimane... [8]

Video che pone domande...
Guarda su youtube.com



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 10:20 
argla ha scritto:
Comunque a me il dubbio, che non siano tutti meteoriti quelli avvistati in questo periodo, rimane... [8]

Video che pone domande...
Guarda su youtube.com


Le domande però sono in spagnolo...ci puoi tradurre? [:D]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 12:32 
Nel frattempo, come riportato da “ElComercio.com“, l’agenzia spaziale civile ecuadoriana non ha commentato l’evento, mentre moltissime persone richiedono la conferma della veridicità dell’incredibile evento.

questo dimostra, come già detto varie volte, la ingenuità ma anche la trasparenza delle autorità militari dell'Ecuador (i cui membri di maggiore prestigio sono fortunatamente amici miei, non si sa mai, come il Capo de Migracion, il capo della polizia eccetera)

Se e' un meteorite, ben vengano gli ecuadoriani a portarsi via un pezzo per poi venderlo alla Nasa [:246]

Ma sembra vedere pezzi artificiali, per cui potrebbe trattarsi di spazzatira spaziale.
Domanda: se sti pezzi fossero caduti in terraferma, magari durante una disputa abusiva tra galli da combattimento, in mezzo ai costegni in sandali e canotte tamarre?

Per saperne di più (sembra un piccolo meterotite in effetti..)

https://www.elcomercio.com/tendencias/ecuador-confirma-caida-meteorito-guayas.html



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 14:12 
Beh sono bei soldoni se li rivendono... so che vale in peso più dell'oro. Chissà magari dentro c'è qualche bel souvenir spaziale pronto ad attecchire sulla terra...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 14:35 
Angel_ ha scritto:
argla ha scritto:
Comunque a me il dubbio, che non siano tutti meteoriti quelli avvistati in questo periodo, rimane... [8]

Video che pone domande...
Guarda su youtube.com


Le domande però sono in spagnolo...ci puoi tradurre? [:D]


Si possono impostare i sottotitoli. Non sono chiarissimi, comunque in sintesi... parte col notare che già a febbraio, marzo molti centri astronomici hanno dovuto chiudere, in California, Hawaii, nord America... Chiusure in un momento in cui le persone segnalano oggetti che cadono dal cielo, che avrebbero potuto essere osservati/studiati invece non resta che speculare ( magari chi di dovere invece sta monitorando eccome... ).

Da quel che mi pare di capire ci si interroga in particolare su alcuni che hanno mostrato di sfuggire alle leggi fisiche.
Uno caduto in verticale su Londra il 14 aprile che non sembrava coerente con gli effetti di "rientro" di un meteorite. Uno caduto, sempre il 14, sull' Islanda. Uno che il 15 aprile, bruciando, è caduto con un moto a spirale. Una strana "palla" caduta il 19 aprile sul Regno Unito che scendeva lenta, come se rallentasse. Riguardo l' oggetto ritrovato in Ecuador si parla anche di una strana luce in lontananza ( si vede nel video ).

Mi è sembrato che la domanda implicita fosse... ma proprio adesso che siamo tutti a casa e le attività per osservare sono sospese ? Saranno davvero solo meteoriti ?

Non è un video con velleità scientifiche, ovviamente... era solo per riepilogare un po' interrogativi che mi pongo anch' io...



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 19:01 
MaxpoweR ha scritto:
Ieri sera una mia amica mi ha detto di aver visto un UFO. una luce molto brillante muoversi avanti ed indietro velocemente per poi sparire nel nulla, come dissoltasi.


A che ora più o meno?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 25/04/2020, 20:39 
tardi, tra l'una e le due di notte



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 26/04/2020, 20:14 
Tempus1891 ha scritto:
na luce molto brillante muoversi avanti ed indietro velocemente per poi sparire nel nulla
MaxpoweR ha scritto:
tra l'una e le due di notte


maaa non stava giusto preparando Conte l'ultimo decreto stanotte?!? mi pare esca proprio oggi!..o mi sbaglio?!?... [:291] [:D]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 26/04/2020, 20:41 
argla ha scritto:
Da quel che mi pare di capire ci si interroga in particolare su alcuni che hanno mostrato di sfuggire alle leggi fisiche.
Uno caduto in verticale su Londra il 14 aprile che non sembrava coerente con gli effetti di "rientro" di un meteorite. Uno caduto, sempre il 14, sull' Islanda. Uno che il 15 aprile, bruciando, è caduto con un moto a spirale. Una strana "palla" caduta il 19 aprile sul Regno Unito che scendeva lenta, come se rallentasse. Riguardo l' oggetto ritrovato in Ecuador si parla anche di una strana luce in lontananza ( si vede nel video ).

Gracias, entiendes muy bien el español! [:D]

Più che meteoriti sembra "roba" abbattuta dalla "contraerea"...ne vedremo delle belle...solo localmente però, siamo tutti segregati in casa per questo



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Meteorite cade in Ecuador, gente accorre per spegnerlo..
MessaggioInviato: 26/04/2020, 20:45 
argla ha scritto:
Si possono impostare i sottotitoli. Non sono chiarissimi, comunque in sintesi... parte col notare che già a febbraio, marzo molti centri astronomici hanno dovuto chiudere, in California, Hawaii, nord America... Chiusure in un momento in cui le persone segnalano oggetti che cadono dal cielo, che avrebbero potuto essere osservati/studiati invece non resta che speculare ( magari chi di dovere invece sta monitorando eccome... ).

Da quel che mi pare di capire ci si interroga in particolare su alcuni che hanno mostrato di sfuggire alle leggi fisiche.
Uno caduto in verticale su Londra il 14 aprile che non sembrava coerente con gli effetti di "rientro" di un meteorite. Uno caduto, sempre il 14, sull' Islanda. Uno che il 15 aprile, bruciando, è caduto con un moto a spirale. Una strana "palla" caduta il 19 aprile sul Regno Unito che scendeva lenta, come se rallentasse. Riguardo l' oggetto ritrovato in Ecuador si parla anche di una strana luce in lontananza ( si vede nel video ).

Mi è sembrato che la domanda implicita fosse... ma proprio adesso che siamo tutti a casa e le attività per osservare sono sospese ? Saranno davvero solo meteoriti ?

Non è un video con velleità scientifiche, ovviamente... era solo per riepilogare un po' interrogativi che mi pongo anch' io...


Quindi qui gatta ci cova?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org