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LCROSS ha perso quasi tutto il propellente
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Autore:  2di7 [ 27/08/2009, 22:24 ]
Oggetto del messaggio:  LCROSS ha perso quasi tutto il propellente

Della serie "NASA: tecnologie avanzate", ecco un altro incoveniente!!! [:D]
Ma a quanto pare potrà ancora completare la missione.... vabbè.... che tristezza...

Articolo in inglese: http://www.newscientist.com/article/dn17685-nasas-lunar-impactor-loses-most-of-its-fuel.html

Autore:  The Guardian [ 27/08/2009, 22:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

Autore:  Ufologo 555 [ 28/08/2009, 11:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Poi dicono che l'"Aurora".... Per me esiste solo il ... TRAMONTO, ma quello della NASA! Immagine

Autore:  mauro [ 30/08/2009, 17:35 ]
Oggetto del messaggio: 

ma caro Ufologo,
non sei tu il primo a dire "che non li lasceranno arrivare" [;)] [:D] [:D]
Potrebbe "essere un segno" [;)]
ciao
mauro

Autore:  Ufologo 555 [ 30/08/2009, 18:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Ceeerrrto!!! Ed io mi diverto a sentire le ... scuse! [:D]

Autore:  Morlok [ 07/09/2009, 19:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Messaggio di 2di7

Della serie "NASA: tecnologie avanzate", ecco un altro incoveniente!!! [:D]
Ma a quanto pare potrà ancora completare la missione.... vabbè.... che tristezza...

Articolo in inglese: http://www.newscientist.com/article/dn17685-nasas-lunar-impactor-loses-most-of-its-fuel.html


Mi sembra di ricordare che il propellente doveva essere scaricato per non inquinare i dati post impatto.

Autore:  2di7 [ 07/09/2009, 22:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Morlok ha scritto:


Mi sembra di ricordare che il propellente doveva essere scaricato per non inquinare i dati post impatto.


No, questo è stato un vero incoveniente, niente di voluto! [;)]

Il 22 agosto scorso si è verificato un eccessivo consumo di combustibile (140 Kg) nella sonda NASA LCROSS che, ha generato un erroneo messaggio il quale ha indotto LCROSS ad attivare il sistema di controllo di assetto di backup, cosa che ha consumato ben 140 Kg di combustibile. Tuttavia, i tecnici di missione hanno corretto prontamente l'errore e ritengono che il combustibile rimasto sia ancora al di sopra dei livelli minimi per il compimento della missione.

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