Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Voli commerciali in orbita terrestre
MessaggioInviato: 17/09/2010, 21:19 
Immagine

Da un comunicato di ieri diffuso dalla Boeing stessa apprendo che la società ha stabilito un accordo con Space Adventures per offrire servizi di trasporto spaziale commerciale.

In base al nuovo agreement Space Adventures venderà "posti" sui futuri voli spaziali commerciali di Boeing a bordo della capsula CST-100, la cui capacità sarà di ben sette astronauti.

Immagine

Intenzione di Boeing è infatti fornire servizi commerciali di trasporto spaziale inizialmente verso la Stazione Spaziale Internazionale ed in seguito verso altre/nuove piattaforme spaziali sempre in orbita terrestre bassa (LEO, Low Earth Orbit).

Le parole di Brewster Shaw, Vice Presidente e General Manager della Space Exploration Division di Boeing: "Combinando in nostri talenti possiamo offrire una migliore sicurezza e trasporti a prezzi accessibili per i clienti dei voli spaziali commerciali. Fino ad oggi tutti i voli commerciali per privati [...] sulla ISS sono stati acquistati da Space Adventures. Se la NASA ed i partner internazionali continueranno ad accogliere partecipanti a pagamento [turisti spaziali] sulla ISS, questo accordo sarà in concerto con l'intento dichiarato dall'Amministratore NASA per promuovere il commercio spaziale nell'orbita bassa terrestre".

Immagine

Ancora però è presto per stabilire il prezzo di un biglietto sulla CST-100. Ne sapremo di più quando la capsula verrà realizzata. Nel frattempo prosegue la sua progettazione in casa Boeing nell'ambito dell'accordo NASA Commercial Crew Development Space Act Agreement.

Devo dire che un punto a favore dell'approccio adottato da Boeing per la CST-100 è senza dubbio la sua capacità di essere lanciata da differenti razzi vettori (ad esempio Atlas V o Delta IV della United Launch Alliance, Falcon 9 di SpaceX).

Le migliori previsioni indicano che sarà pronta a volare nel 2015. I lanci dovrebbero poter partire sia dal Kennedy Space Center che dal Cape Canaveral Air Force Station.

Il futuro si avvicina!

Qui sotto un video YuoTube su CST-100



Fonte: http://newsspazio.blogspot.com/2010/09/ ... per-i.html - http://boeing.mediaroom.com/index.php?s=43&item=1421

Altre info sulla capsula CST-100: http://newsspazio.blogspot.com/2010/07/ ... i-una.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2025, 10:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org