Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Finto allunaggio per ordine di Nixon
MessaggioInviato: 29/12/2010, 22:57 
Dalle testimonianze di questo documentario, tra cui Kissinger , Rumsfeld,e altri il primo sbarco e' un inganno messo in atto per ordine di Nixon che non voleva rischiare brutte figure.

http://codenamejumper.wordpress.com/201 ... apollo-11/

Corrego mi sono accorto verso la fine che e' una presa in giro.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2010, 23:10 
a me sembra quanto mai strano ,dato il clima di scontro usa/urss del periodo storico,l'unine sovietica si sia fatta bugerare in modo plateale senza accorgersene,con tutti i sistemi di controllo dello spazio in possesso,senza considerare il fatto che durante la missione apollo11 un satellite sovietico seguiva la missione,in effetti la nasa temette di essere battuta sul filo di lana

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2010, 23:20 
mi sa che sono un tutte str....te perche' ho visto addesso la parte 5 e si vede che e' uno scherzo.... non so' chi si mette a fare un documentario cosi' lungo per prendere in giro!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2010, 11:12 
Benvenuto nel variegato mondo di internet.[:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2010, 11:33 
Cita:
manucaos ha scritto:

mi sa che sono un tutte str....te perche' ho visto addesso la parte 5 e si vede che e' uno scherzo.... non so' chi si mette a fare un documentario cosi' lungo per prendere in giro!!

Ho visto il documento video tempo fa.... e sono rimasto davvero allibito.

Tu ti domandi CHI possa avere la necessità di realizzare una simile presa per i fondelli? Basta vedere le persone coinvolte (oddio... il termine "persone" è un pò azzardato se pensiamo ad alcuni di loro), per capire che è necessario screditare i complottisti quando certe questioni cominciano a divenire pressanti. In fin dei conti, i milioni e milioni di dollari spesi per la segretezza e la riservatezza di determinati progetti, non possono NON raggiungere gli obiettivi preposti.

Ci sono DEBUNKERS che lavorano in gran segreto.
E ci sono DEBUNKERS che lavorano alla luce del giorno.

Questi fanno parte della seconda categoria.
Sempre imho.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2010, 14:03 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

Tu ti domandi CHI possa avere la necessità di realizzare una simile presa per i fondelli? Basta vedere le persone coinvolte (oddio... il termine "persone" è un pò azzardato se pensiamo ad alcuni di loro), per capire che è necessario screditare i complottisti quando certe questioni cominciano a divenire pressanti. In fin dei conti, i milioni e milioni di dollari spesi per la segretezza e la riservatezza di determinati progetti, non possono NON raggiungere gli obiettivi preposti.

Sempre imho.
E quindi per screditare i complottisti, si pagano i debunkers alla luce del giorno......!!!!

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2010, 16:16 
in ogni caso anche se l'urss avesse gridato " al falso" nessuno gli avrebbe creduto, pensando all'invidia e alla situazione politica.
Quindi....chissa???

magari non nel luglio del 69, forse qualke mese piu' tardi, ma alla fine ci sono andati.....

O no?!? [:(]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2010, 17:08 
Cita:
Diego ha scritto:

in ogni caso anche se l'urss avesse gridato " al falso" nessuno gli avrebbe creduto, pensando all'invidia e alla situazione politica.
Quindi....chissa???

magari non nel luglio del 69, forse qualke mese piu' tardi, ma alla fine ci sono andati.....

Quoto.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2010, 17:57 
Cita:
Diego ha scritto:

magari non nel luglio del 69, forse qualke mese piu' tardi,
ma alla fine ci sono andati.....

Certo che ci sono andati. Personalmente, non ho mai suggerito il contrario...
Dico solo che le cose NON sono andate come ci hanno raccontato.

Sempre imho.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2010, 20:02 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

Sempre imho.

Sai cosa c'e'? che adesso se qualcuno dovesse tirare fuori informazioni vere sul primo sbarco lunare e qualcuno dei personaggi coinvolti in questo "documento" ne fosse partecipe potrebbero tirare in ballo questo documento per screditare tutto.
Invece un filmato del genere mi fa venire ancora piu' dubbi se ci siano andati o meno sulla luna nel 69, si da' troppa importanza a screditare dei "complottisti" quando hanno tonnellate di prove per dimostrare che ci sono andati. Io quando ho la coscienza pulita sono a posto non dedico la vita per dimostrarlo a tutti.,... non so' se sono stato spiegato [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2010, 20:30 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

Sempre imho.

Sai cosa c'e'? che adesso se qualcuno dovesse tirare fuori informazioni vere sul primo sbarco lunare e qualcuno dei personaggi coinvolti in questo "documento" ne fosse partecipe potrebbero tirare in ballo questo documento per screditare tutto.
Invece un filmato del genere mi fa venire ancora piu' dubbi se ci siano andati o meno sulla luna nel 69, si da' troppa importanza a screditare dei "complottisti" quando hanno tonnellate di prove per dimostrare che ci sono andati. Io quando ho la coscienza pulita sono a posto non dedico la vita per dimostrarlo a tutti.,... non so' se sono stato spiegato [:D]

Ti sei spiegato benissimo. Ma per me è buona la prima: se qualcuno dovesse tirare fuori informazioni vere circa la MANIPOLAZIONE dei fatti concernenti il primo sbarco lunare e qualcuno dei personaggi coinvolti in questo "documento" ne fosse partecipe, potrebbero tirare in ballo questo filmato per screditare tutto.

In altre parole..... prevenire è meglio che curare.
E questo è alla base della disinformazione.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2010, 00:33 
Cita:
manucaos ha scritto:

A suo tempo, è stato molto di moda andare in giro a dire che le missioni lunari erano tutta una truffa.
Proprio per il fatto che c'è ancora un sacco di gente che non riesce a credere che si possa viaggiare nello spazio (molti non credevano all'esistenza delle missioni lunari già mentre si svolgevano proprio per un eccesso di scetticismo), c'è chi crede a cose ancora più inverosimili, come quella che si possa imbrogliare il mondo intero per così tanti anni su un'impresa scientifica così importante.
Tramite Internet, si è potuto scoprire che ci sono masse di persone a cui si possono far credere le più mostruose balordaggini come con una qualsiasi altra notizia, e allora naturalmente ci sono quelli che, un po' per il gusto di pigliare i gonzi per i fondelli, un po' per il gusto di sentirsi onnipotenti in un mondo di gonzi, si divertono a costruire bufale perché evidentemente non hanno proprio niente di meglio da fare per dimostrare di valere qualcosa....
Della serie: i perdenti se la prendono sempre con gli stupidi, perché hanno paura di confrontarsi con gli intelligenti.
Certo, forse per qualcuno è anche un modo per redarguire la gente e dirgli di vagliare sempre bene le notizie che gli arrivano, per non farsi appunto prendere in giro così facilmente....

Ultima modifica di Enkidu il 31/12/2010, 00:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2010, 13:03 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
ìTu ti domandi CHI possa avere la necessità di realizzare una simile presa per i fondelli? Basta vedere le persone coinvolte (oddio... il termine "persone" è un pò azzardato se pensiamo ad alcuni di loro), per capire che è necessario screditare i complottisti quando certe questioni cominciano a divenire pressanti. ì

Ma quali persone coinvolte?
Le sole persone famose coinvolte deliberatamente nella realizzazione del film (prodotto dal canale TV francese ARTE) sono la moglie e il produttore di Kubrick, che secondo me si sono molto divertiti. Nel film infatti a molti falsi personaggi intervistati sono stati dati nomi tratti da film dello stesso Kubrick (Jack Torrance, Dave Bowman, Dimitri Muffley), di Hitchcock (Ambrose Chapel, George Kaplan, Eva Kendall), o di altri registi (Maria Vargas è un personaggio interpretato da Ava Gardner, Koenigsberg è il vero cognome di Woody Allen, autore tra l'altro del falso documentario Zelig).

Gli altri, ad esempio i politici come Kissinger e Rumsfeld, non sono stati coinvolti direttamente nel film. Le loro sono interviste rilasciate su altri argomenti e ricavate da un precedente documentario (vero in quel caso) dello stesso regista francese, intitolato Gli uomini della Casa Bianca. Il regista ne ha estrapolato delle frasi che potevano adattarsi al complotto lunare, ma in realtà trattavano d'altro, infatti costoro non nominano mai Kubrick e neppure le missioni Apollo (riguardate con attenzione il filmato, dicono frasi che possono adattarsi a qualsiasi contesto).

Intervista al regista William Karel: http://tinyurl.com/WilliamKarel

Dark Side Of The Moon (Operazione Luna in italiano) è un'opera geniale che prende in giro i complottisti. Ancor più riuscita perché in moltissimi siti di mistero&complotto compaiono ancora messaggi di chi ci ha creduto nonostante la palese assurdità di moltissime sequenze. Una delle più divertenti quella in cui "Jack Torrance" racconta di 700 tecnici di Hollywood arrivati a Cape Canaveral, impegnati a ridisegnare le tute spaziali, rifare le rampe di lancio in modo più scenografico e rivestire i motori con oro laminato "solo per dimostrare che il progetto era costato una fortuna, il più costoso della storia del cinema".

Un altro falso documentario del genere è stato l'inglese Alternative 3 del 1979, in cui c'è la famigerata (e falsissima perché recitata da attori in studio) registrazione dei dialoghi degli astronauti dell'Apollo 11 che avrebbero visto gli UFO sulla Luna.
http://en.wikipedia.org/wiki/Alternative_3

Ed è per me spassosissimo vedere come spesso ci sono complottisti così duri&puri da riuscire a sostenere la verità di entrambi i complotti, come se dicessero "non siamo mai stati sulla Luna e ci abbiamo trovato gli UFO!"

Guai ammettere che questi complotti-leggenda siano ridicoli, si potrebbe passare per biechi scientisti scettici.
Non sia mai! "I WANT to believe" è il motto.

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 31/12/2010, 13:06, modificato 1 volta in totale.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2010, 13:39 
Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:
[

Guai ammettere che questi complotti-leggenda siano ridicoli, si potrebbe passare per biechi scientisti scettici.

Io quando guardo a queste storie ,guardo come vivono le persone coinvolte e poi come vive la maggior parte della gente e ci vedo qualcosa che non mi torna per niente.
Se guardo a come vive Bush (stile berlusconi, ville e proprieta' da tutte le parti,isole personali ai tropici) e poi come vivo io , in un monolocale mi viene il dubbio che qualcuno sta' lavorando per creare questa situazione.... in poche parole le teorie dei complotti nascono per causa della affidabilita' e onesta' che dimostrano questi personaggi, .... se la gente vivesse in condizioni adeguate probabilmente certe idee per la testa non le passerebbero.
questo e' un problema molto piu' grosso del fatto che qualcuno a torto o a ragione sostenga un opinione diversa su un fatto.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2010, 14:19 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:
[

Io quando guardo a queste storie ,guardo come vivono le persone coinvolte e poi come vive la maggior parte della gente e ci vedo qualcosa che non mi torna per niente.
Se guardo a come vive Bush (stile berlusconi, ville e proprieta' da tutte le parti,isole personali ai tropici) e poi come vivo io , in un monolocale mi viene il dubbio che qualcuno sta' lavorando per creare questa situazione.... in poche parole le teorie dei complotti nascono per causa della affidabilita' e onesta' che dimostrano questi personaggi, .... se la gente vivesse in condizioni adeguate probabilmente certe idee per la testa non le passerebbero.
questo e' un problema molto piu' grosso del fatto che qualcuno a torto o a ragione sostenga un opinione diversa su un fatto.
Il ragionamento potrebbe essere giusto, ma và considerato come una causa della nascita di queste storie.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]