Passa allo versione desktop
Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

nuova "citta'" su marte???

28/06/2009, 13:47

28/06/2009, 19:35

Che posso dire...??? WOW!!!
Beh, era questo che speravo di vedere prima o poi... certo, adesso arriverà chi dirà che si tratta di curiose formazioni naturali, ma questo perlomeno è ben diverso dalle solite "faccette" e "teschietti" che qualcuno di ostina a vedere in ogni frammento di roccia ombreggiato....

28/06/2009, 20:45

Mah che dire... non sono riuscito a trovarlo su google mars da nessuna parte....

Scusate l'ignoranza....
Ma al 14esimo secondo...
dice

LAT 10.7
LONG 355.7

eddovèèèèèèèèèèèè??

28/06/2009, 21:16

Se sono reali, sono impressionanti. Una tipica città terrestre e questa sarebbe la prova che noi siamo "marziani".

Immagine:
Immagine
61,61 KB

28/06/2009, 22:28

greenwarrior ha scritto:

Se sono reali, sono impressionanti. Una tipica città terrestre e questa sarebbe la prova che noi siamo "marziani".

Immagine:
Immagine
61,61 KB

Ma va là.... dai.... se davvero è una città, non ci sono termini di paragone.... tu hai mai visto una città aliena e l'hai potuta confrontare con una città terrestre?
Diciamo che assomiglia un po' a una delle nostre città.... una di quelle che ha una planimetria non tanto razionale, sembra.... e in ogni caso, anche se risultasse simile alle nostre, non dimostrerebbe una parentela fra noi e questi abitatori di Marte (che non è detto che sarebbero indigeni del posto....).

28/06/2009, 22:45

bhe............controlliamo le coordinate......

come???

meglio ancora: troviamo la foto originale e controlliamo!! [:I]
Ultima modifica di CRASH3 il 28/06/2009, 23:05, modificato 1 volta in totale.

29/06/2009, 08:42

Bellssimo sto' video....come sarebbe bello poter girare veramente Marte alla ricerca di "verita'"

29/06/2009, 08:46

CRASH3 ha scritto:

bhe............controlliamo le coordinate......

come???

meglio ancora: troviamo la foto originale e controlliamo!! [:I]

Adate qui http://hirise.lpl.arizona.edu/ per controllare.
Ora il sito è sospeso per problemi tecnici ma, velocemente ci avevo provato ieri: mi sembra che inserendo proprio long e lat non trova nulla mentre tira fuori diverse immagini per Arabia Terra. Visto che il sito è da ieri che funziona male non ho avuto modo di determinare il punto incriminato.
Comunque, per me nessuna città, solo decorazioni del pianeta rosso! [:)]

29/06/2009, 09:04

quante cose che ci tecongono nascoste..... sta èlite di MERD*

29/06/2009, 12:02

Enkidu ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Immagine:
Immagine
61,61 KB

Ma va là.... dai.... se davvero è una città, non ci sono termini di paragone.... tu hai mai visto una città aliena e l'hai potuta confrontare con una città terrestre?
Diciamo che assomiglia un po' a una delle nostre città.... una di quelle che ha una planimetria non tanto razionale, sembra.... e in ogni caso, anche se risultasse simile alle nostre, non dimostrerebbe una parentela fra noi e questi abitatori di Marte (che non è detto che sarebbero indigeni del posto....).

Era una battuta !! [:D]. Comunque sono convinto che ci siano stati contatti trà la presunta civiltà marziana e i terrestri, tanto da influenzare la nostra evoluzione.

29/06/2009, 13:32

provate qua':

http://hirise.lpl.arizona.edu/results.p ... rra&page=1

75 pagine di foto, io sono alla 14 e ho perso gli occhi.....

vediamo chi la trova per primo

29/06/2009, 13:40

trovata!!!!! proprio la foto del filmato

http://hirise.lpl.arizona.edu/ESP_011699_1910

cliccate sulla foto ed appare l'intera immagine come nel filmato!!! ora vedo di scaricarla in qualche modo....

trovata ed eccola....in effetti c'è qualcosa.

Immagine
Ultima modifica di CRASH3 il 29/06/2009, 13:43, modificato 1 volta in totale.

29/06/2009, 21:38

Bravo CRASH grazie... io ancora non riesco ad aprire hirise... come altre volte penso che il problema sia mio (questa maledetta adsl che ho a casa!)

Si, si vede qualcosa ma a me sembra naturale come altre zone particolari di Marte.

30/06/2009, 01:34

Ragazzi..... che detective siete, il link alla foto e propio li` nel commento dell'autore [:D] Ieri il server era down (troppe connessioni simultanee) non potevo verificare che fosse esatto. Avete fatto un buon lavoro in ogni caso

30/06/2009, 13:43

he he he he [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

e chi l'ha letto il commento?????? [:o)]
Rispondi al messaggio