Infatti, in quel contesto di rocce non mi pare un'anomalia.
Poi la colorazione fa miracoli. Guardate quest'immagine: Incredibile vero? Ma guardate l'originale, ho cerchiato la zona interessata: http://g.imagehost.org/view/0804/AB103104
Sembra una vera anomalia,prova ne è che le ombre risultano molto allungate rispetto al suolo che vi stà attorno.
E come spieghi che solo uno dei due "oggetti" proietta un'ombra? Dall'originale a me non sembra nulla di anomalo.
_________________ Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio. "Siamo tutti d'accordo nel ritenere che la vostra teoria sia folle. Il problema che ci divide è questo: è abbastanza folle per essere vera?" Niels Bohr
Ultima modifica di lucarusso il 02/06/2009, 23:16, modificato 1 volta in totale.
_________________ Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio. "Siamo tutti d'accordo nel ritenere che la vostra teoria sia folle. Il problema che ci divide è questo: è abbastanza folle per essere vera?" Niels Bohr
Messaggi: 122 Iscritto il: 05/12/2008, 02:59 Località: torino
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03/06/2009, 00:17
non sono un esperto di archeologia ma dalle foto e i filmati di anomalie marziane sembra davvero che siamo di fronte a rottami di vario genere scheletri ,strutture ecc ecc...,e' strano che non ne parlino al tg o facciano un documentario serio su quest' argomento
Il bello di quella sorta di “metronomo” è che fu individuato e commentato da LunarExplorer quasi due anni fa, quasi certamente per la prima volta al mondo, per poi essere scopiazzati da Skipper… da lì il tam tam nel web senza la minima menzione… vabbè… fosse la prima volta…
Caption LunarExplorer: Just an empty "cone-like shell" (context frame; credits: Dr Gianluigi Barca)
Caption Dir. Generale LunExIt: Nella Cerchiatura Rossa, un rilievo superficiale tanto bizzarro, quanto - almeno per noi - inesplicabile.
Un struttura "a cono" (e, sin qui, nulla di veramente straordinario) la quale, come il detail mgnf che segue mostra e dimostra, appare "svuotata". Svuotata dall'interno (così come si usa fare alle malcapitate zucche nelle notti di Halloween) e resa del tutto simile ad un "guscio" (ormai) vuoto.
La struttura conica - e ci riferiamo sempre al detail mgnf che segue - appare liscia e per nulla danneggiata da azioni eoliche e/o meccaniche di un qualche tipo. Ovviamente, se questa fosse la (impalpabile) verità, allora la domanda sorgerebbe spontanea:"Ma come si è svuotato il cono? Che cosa lo ha svuotato?".
Risposta:"E se fosse che il cono si è svuotato da solo?!?...".
Fantasie? Forse...O forse no.
L'immagine, nella sua (pur non eccezionale, ma comunque sufficiente) nitidezza ci dice che il "cono", in realtà, non è altro che un "guscio vuoto". Si direbbe "svuotato dall'interno". Si tratta del frutto di un fenomeno (erosivo) geologico curioso, ma ordinario? Oppure si tratta di un'evidenza - quasi indiscutibile - della natura bio-magnetica di alcuni rilievi Marziani? E' una svista? E' un "trucco digitale" Made in NASA?
Per il resto, noi Vi offriamo quello che abbiamo: e cioè dubbi.
Se Voi aveste delle certezze o, almeno, qualche opinione informata, non dovete far altro che scrivere!
Buone Ricerche!
Ed un caro saluto!
questi video mi lasciano sempre a bocca aperta. rocce che nn si capisce come possano stare in equilibrio...oggetti che sembrano metallici...forme evidentemente geometriche che di naturale hanno ben poco visto il contesto...bellissimi.
per nn parlare di quelle che sembrano delle vere e proprie forme di vita. a me viene in mente il paguro, che se ne va in giro col suo guscio. chissà, magari su marte invece di conchiglie si usano le rocce (sempre se sono rocce...) e i fori squadrati su alcuni massi mi fanno pensare a delle 'tane'...forse proprio per quelle forme di vita.
sicuramente fanno volare la fantasia! e poi chissà se è davvero solo fantasia...
Non so il perchè non mi si apre l'immagine. Comunque un oggetto è di sicuro alto e proietta la sua lunga ombra,il secondo può essere un effetto ottico,sembrando sovraelevato.
Ultima modifica di bleffort il 03/06/2009, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Sì, ci sono finalmente delle cose che lasciano finalmente perplessi..... regolarità perfette, e non vaghe somiglianze con la coda e l'orecchio destro del gatto di mia nipote! Che finalmente si ricominci a scoprire cose nuove su Marte?
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati