Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio: Ipotesi su alieni e sistema solare
MessaggioInviato: 01/09/2009, 15:43 
Premetto di aver lavorato su ufologia.net con un gruppo di amici,tra cui Gemini,The Grey,Warp e molti altri sulle anomalie nel sistema solare
per circa due anni.

Da questo lavoro é uscita la sezione IAH su quel forum,che poi si é sviluppata grazie al lavoro di nuovi amici quali Manny,che ricordo attento osservatore di immagini,e altri che non nomino per questione di ...Kb.

Sono felice di ritrovare questa sezione su Ufoforum e di leggere cose interessanti.

Da parte mia vi propondo un' ipotesi sulla presenza aliena nel nostro sistema basata sugli studi fatti allora e in seguito,su quanto letto su
ufologia.net e altrove e su mie idee al riguardo.

**********

PREMESSA

Ci sono due direttrici da tenere per capire un pochino il problema.
Una é quella relativa a miti,testi sacri,leggende terrestri;l'altra si riferisce alle possibili anomalie riscontrate nel sistema solare sul nostro satellite,Marte,Eros 433,Europa,ecc...

Sulla base di queste indicazioni é possibile ipotizzare un abbozzo di
ipotesi sulla presenza aliena nel nostro sistema.

MITI

Ne cito solo alcuni:

1)I testi sanscriti(Guerra degli Dei,Vimanas)

2)La tradizione mitologica sumera

3)Il mito mesopotamico relativo agli Oannes o uomini-pesce

4)La tradizione Dogon su Sirio,che non é stata ancora chiarita in modo sicuro.

5)La visione biblica del profeta Ezechiele

6)Alcuni enigmi biblici


Per quanto riguarda le anomalie,vi propongo quelle che mi hanno maggiormente convinto:

1)Le "pietre rotolanti" lunari

2)Alcuni possibili oggetti anomali in crateri lunari

3)Oggetti mobili su colline del nostro satellite con tracce visibili di un loro scorrimento orizzontale(!)sul pendio.

4)La probabile "cittâ" di Tithonia su Marte

5)I "tubi" lungo i pendii delle valli

6)Alcune formazioni ambigue ,come ad esempio,la famosa Sfinge e,
in generale,le stranezze geologiche(?)di Cydonia.

7)La probabile base aliena sull'asteroide 433 con gli altri oggetti
sparsi sulla sua superficie

8)LO strano cratere di Giapeto

9)Le stranezze di Europa

10)Alcuni fenomeni di Giove(segnali regolari ad intervalli regolari,ecc...)

***********

Su queste cose ho scritto molto qui e altroce e quindi non mi voglio ripetere.

Mi preme invece proporvi una linea di lettura di queste tracce storiche e anomalie che sia sufficientemente razionale:non si tratta di una teoria
ma solo di un insieme di idee da discutere insieme.

PRIMA FASE

Immaginiamo l'arrivo di una colonia aliena nel sistema solare.
Ipotizziamo che siano simili a noi non tanto fisicamente,ma in quanto
bisognosi di acqua,aria,cal.ore,ecc...

I pianeti abitabili in quel remoto periodo erano,probabilmente,solo
Marte e la Terra.

Ipotizziamo il clima di Marte come appena vivibile ma comunque dotato di atmosfera,ossigeno,acqua,terre emerse:tutto sommato un luogo passabile per una colonia ridotta e abituata a condizioni vitali difficili.

Pensiamo alla terra come pianeta in formazione avanzata,ma probabilmente con una fauna non propriamente raccomandabile
(dinosauri)e un clima tutto sommato instabile,quanto meno soggetto a sismi,vulcani,ecc...

È pensabile che questa colonia aliena abbia scelto Marte,sia per la
sua ecologia animale,sia perché provvisto di clima e acqua,sia perché
più al'esterno rispetto alla Terra(capirete meglio questo più avanti)

Colleghiamo questa ipotesi alle probabili macerie e costruzioni della
città di Tithonia,ai tubi o tunnel,alle altre anomalie possibili.

Ho parlato prima di pianeta esterno per un motivo:
ho studiato attentamente la superficie di Europa,preso atto delle conoscenzer scientifiche attuali,degli anigmi a cui gli studiosi non hanon ancora risposto ed ecco la mia idea.

Noi sappiamo che molto probabilmente esiste all'interno di Europa un oceano immenso di acqua.

Sappiamo che questa luna ha una tenue atmosfera di ossigeno libero(!)
e che la sua superficie é ricoperta per circa il 50 % di tracce importanti
di acido solforico.

Ora,esistono ipotesi circa la formazione dell'ossigeno libero e dell'a.solforico ma si tratta di congetture di cui neppure gli scienziati sono
convinti.

Inoltre,studiando bene la superficie della luna,a parte la singolarità delle linee dei crepacci e dei numerosissimi filoni di ghiaccio,esiste una anomalia davvero curiosa e facilmente identificabile osservando bene
le fotografie ravvicinate di crepacci e di crateri.

Si tratta di filamenti che che si intersecano sulla sua superficie,uscendo dal ghiaccio,passando sopra(!)crateri e crepacci,in alcuni casi come ...cavi tesi che poi percorrono chilometri e chilometri sopra il ghiaccio per finirvi dentro e scomparire.

Questa singolare ragnatela sembra un insieme di cavi portanti,o tubi
flessibili il cui diametro dev'essere notevole (confrontandone l'immagine
con la grandezza dell'area che attraversano).

Per quanto riguarda l'acido solforico poi,sembra un mistero anche per gli studiosi che hanno azzardato ipotesi senza ovviamente poterle confermare.

A questo punto,visto che siamo sul piano delle congetture,io dico la mia.

Europa é in grado di fornire acqua in quantitâ enormi ma la cosa più interessante é il fatto che puô fornire sempre in quantitâ notevoli,ossigeno e idrogeno .

Come?Attraverso l'elettrolisi.

Immaginatevi una rete di impianti sulla luna scavati nel ghiaccio capaci di estrarre ossigeno e idrogeno dall'oceano immenso interno grazie
ad un processo elettrolitico.

Gli elementi ottenuti avrebbero potuto essere trasportati in superficie
raccolti e poi smistati sulla colonia marziana:il reticolo di filamenti
descritto potrebbe essere ciÔ che resta dei sistemi elettrici.

Inoltre,sappiamo che l'acido solforico é una buon catalizzatore elettrolitico....

Con l'abbandono della luna,delle colonie marziane,ecc...questo impianto
titanico sarebbe senz'altro collassato o per la pressione del ghiaccio,o per l'incuria e il lavoro del tempo lasciando le tracce visibili tuttoggi.

Torniamo però alla nostra ipotesi di lavoro.

Immaginatevi una rete di trasporti da e per Marte attraverso la fascia degli asteroidi,trasporti che interessavano Europa e forse Io,l'altra luna di Giove,ricca di zolfo e di sostanze utili per una colonia.

Questi trasporti avrebbero avuto bisogno di una sosta,rifornimenti,
segnali di attracco e partenzas,comunicazioni:stiamo parlando del'asteroide Eros 433,della sua probabile parabola e degli oggetti
sparsi sulla sua superficie.

Probabilmente Eros 433 era una base naturale sicura e comoda per i
trasporti alieni di minerali,ossigeno,idrogeno .

Inoltre poteva funzionare da base per le comunicazioni con le colonie
su Marte e gli impianti su Europa e Io,regolare e tracciare le rotte dei carghi e dele navi,monitorare e controllare l'area della colonizzazione
basandosi ,forse,su un sistema di sonde.

Adesso passiamo alla luna?

Perché colonie lunari?

La spiegazione é relativamente semplice:noi sappiamo che la luna é ricca di Elio 3 e che l'Elio 3 é il combustibile migliore per gli impianti
a fusione nucleare.

Ammettendo il possesso da parte aliena di questa tecnolgia e sapendo che probabilmente non erano necessari grandi quantitativi di questa sostanza per le centrali,possiamo immaginare l'esistenza di una piccola
colonia di lavoro sul nostro satellite con macchine e servomeccanismi
adatti all'estrazione dell'Elio 3.

Viste le condizioni difficili della luna,é possibile che questi operai abitassero in rifugi sotterranei,lavorassero a turni utilizzando macchine
che in parte ritroviamo nelle anomalie(gli oggetti rotolanti che lasciano scie di cingolati uscendo da avvallamenti e percorrendo regolarmente
la superficie;gli oggetti fotografati dagli astronauti americani su una collina,fermi sul pendio dopo averlo percorso quasi tutto,come attestanbo le scie,orizzontalmente;alcuni oggetti visibili nei crateri;...)

Il fatto che questi oggetti siano stati probabilmente abbandonati e lasciati
sulla superficie é strano,come sono strane le altre anomalie,abbandonate
palesemente da tempi remoti....strane A MENO CHE.....


RIFERIMENTI TERRESTRI

non prendiamo in consideriamo ora le tracce storiche terrestri,in particolare i testi sanscriti sulla Guerra degli Dei e gli altri miti
citati.

POdssiamo fare perlomeno due ipotesi:

a)si scatena un conflitto all'interno delle colonie per qualche motivo
e questo porta a uno scontro armato che interessa Marte,in misura molto minore la terra e la luna(nei testi sanscriti si cita letteralmente questo particolare della guerra sviluppatasi tra Dei e combattuta anche intorno al nostor satellite)

Questo conflitto distrugge buona parte delle colonie,degli abitanti,
e induce i superstiti ad andarsene.

b)arriva un'altra specie di alieni (o più specie) che cercano di conquistare
le colonie esistenti e gli impianti su Europa...la guerra porta a conseguenze catastrofiche per le colonie e gli aggressori,la luna viene abbandonata,Marte anche e alla fine non restano più colonie attive
nel sistema.

perô...

se prendiamo poi in considerazione i miti sumeri e mesapotamici in particolare,potremmo supporre che quello che é rimasto di quella antica colonizzazioe abbia poi scelto di scendere e restare sul nostro pianeta
fornendo input culturali alle prime civiltà....

ma c'é un'altra possibilità ed é la più inquietante:

ammettiamo che le specie aggressive abbiano distrutto in modo talmente drastico le colonie esistenti da tagliarsi letteralmente l'erba sotto i piedi.

A quel punto,ipotizzando un loro arrivo sulla terra in tempi remoti,per cercare un luogo ospitale dopo il disastro,abbiano deciso di INTERFERIRE
con la storia dell'umanità e qui sta il punto:non si sarebbe trattato di un semplice input del genere:venni,insegnai,ripartii....ma una interferenza
più pesante e durevole,con mezzi vari e scopi precisi.

Ê vero che i sanscriti fanno risalite la Guerra degli Dei a un periodo
post-ominideo quando l'Homo Sapiens era giâ in evoluzione avanzata,ma questo non significa molto:potremmo ammettere che i ricordi siano stati tramandati e poi inseriti come capito sempre nel corpus teorico e mitologico della cultura antica.

Forse questa Guerra éstata combagttuta molto tempo prima e forse
gli alieni aggressivi non erano moltro simili a noi ed avevano solo mire
di conquista e predazione,soppravvivenza e bisogni simbiotici per vari motivi.

A questo punto inseriamo il discorso sulla probabile genesi aliena della specie umana,perlomeno per quello che riguarda il passaggio decisivo
dallo stato ominideo ancora naturale e per quello che sappiamo,ben adattato all'ambiente del tempo....a quello pre-umano e poi umano.

Se queste specie avessero deciso,dopo la distruzione delle colonie avversarie,di stabilirsi sulla terra e usarla a proprio vantaggio,avrebbero avuto a disposizione UN'OCCASIONE D'ORO
DI INTERFERENZA GENETICA E CULTURALE CON LA POSSIBILITÀ DI
"CREARE" UNA SPECIE INTELLIGENTE LIBERA DALLO STATO NATURALE,CAPACE DI EVOLUZIONE CULTURALE E TECNOLOGICA ,
SUL CUI SVILUPPO GLOBALE FARE AFFIDAMENTO PER SCOPI LORO.

Io non so se questo é stato,ma qualche sospetto ce l'ho:se noi consideriamo lo status passato e soprattutto presente della nostra specie,vediamo che esso PRESENTA CORSI E RICORSI,CICLI E RICICLI
DI SVILUPPO E DI CRISI,DI RELATIVA PACE E DI GUERRE TERRIBILI,
ACCOMPAGNATI DA UNA IMPORTANTE E PER MOLTI ASPETTI CONTRADDITORIA CULTURA DI TIPO RELIGIOSO,IDEOLOGICO,ECC...

In questa tormentata storia,si possono evidenziare sia le tracce storiche
citate in precedenza sia una probabile INTERFERENZA CONTRADDITORIA MIRANTE A POLARIZZARE SPECIE E INDIVIDUI
VERSO DUE OPPOSTI GLOBALI DEFINITI IN VARI MODI (BENE/MALE,
AMICO/NEMICO,DIO/DIAVOLO,ANGEL/DEMONI,ecc...)

Tracce di questa interferenza le ritroviamo ,ad esempio,nei miti di moltissime religioni,minori e maggiori,monoteistiche o politeistiche,
in mitologie pagane,in filosofie,ideologie,culture,ecc....

Questa singolare e del tutto umana polarizzazione si lega certamente,in parte,all'infanzia delle persone(fantasie inconsce,paure,terrori,scarsa percezione del reale,ecc...)e del'umanitâ stessa(magia,sciamanesimo,
prime fedi sacerdotali,ecc...)ma non solo....

si lega anche a questa strisciante interferenza che sa di alieno e di non umano:

il profeta Ezechiele,nella sua visione,descrive un qualcosa che sa di tecnologico lontano un miglio,e ascolta un messaggio di tipo morale ed etico che poi realizza....

il profeta Elia viene rapito su un carro di fuoco e portato in salvo appena inb tempo

le vicende di Cristo

nell'esoterismo la tradizione alchemica si intreccia con quella satanica
e propone strani processi proiettivi inconsci e "autocreazioni" dal basso

nel rpimo novecento esplodono comunismo,fascismo e nazismo,quest'ultimo quintessenza del demoniaco.....

nel contempo si verificano apparizioni Mariane e miracoli...delo genere "sole pulsante" che si muove nel cielo(!)

Insomma,ce n'é per tutti i gusti e a sufficienza per spiegare quanto
scritto finora.

Infine,grazie a ricercatori nell'ambito ufologico,nella seconda metâ del novecento,l'interesse per ufo e alieni si fa importante e diffuso a livello planetaria culminando negli studi sulle abductions e qui....

COMINCIA AD EMERGERE LA VERITÀ....

1)che cosa succede DENTRO E FUORI la gente???

2)chi sono colpevoli,gli agenti,le manovalanze umane e non ,IMPLICATE??

3)con che MEZZI agiscono?

4)PERCHÈ?

5).........

I risultati di questi studi,che sono ancora agli inizi e promettono di
portare alla luce del sole una VERITÀ CRIMINALE E DAVVERO ...NON UMANA,ci parlano di specie aliene diverse,di probabili alleanze tra esse e umani,di possibili collusioni con militari,tecnologie,culture locali,ecc...

Questo perô non sembra una contingenza ma piuttosto l'emergere di
un ' INTERFERENZA IN GRANDE STILE CHE PARE PROTRARSI DA
TEMPI IMMEMORABILI E CHE,PER FORTUNA O PURTROPPO,OGGI
STA PRODUCENDO IL SUO AUTOSVELAMENTO E LA SUA MOLTO PROBABILE FUTURA FINE.

Dico purtroppo perché,da quel che si vede,i risultati
di questa interfaccia sul CERVELLO,IL SISTEMA NERVOSO CENTRALE E PERIFERICO E IN GENERALE IL COMPORTAMENTO SPECIFICO UMANO
SONO DISASTROSI e rischiano di potare all'estinsione non solo i
responsabili veri della cosa ma l'umanitâ stessa,almeno in quanto specie
AUTONOMA,INDIPENDENTE,PENSATE E SENZIENTE.

*******

bene,ho finito il mio excursus:mi pare sia sufficientemente razionale e logico per essere definito ipotesi di lavoro e discussione.

Ripeto,non si tratta di una teoria,ma solo di un puzzle probabilistico
ovviamente criticabile e fallibile,inconpleto e a tratti magari anche
romanzesco.

Ma talvolta,la verità si nasconde laddove sembra esserci solo immaginazione e,spesso,la ricerca viene stimolata e orientata proprio da ipotesi congetturali da verificare con tempo e pazienza.

Ciau [:D] [:p] [^] [8D]

4)

nela prima parte del novecento,sembra esploder



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 17:59 
E' interessante e condivisibile, anche se fai un guazzabuglio tra Extraterrestri e Bibbiadal mio punto di vista.. Secondo le mie convinzioni, un conto è la Bibbia (che per me è Parola di Dio), un conto la vita extraterrestre... Forse altre "religioni", vedi gli Egizi o i Babilonesi, come anche i Maya, possono aver scambiato eventuali Exrraterrestri per "dei" (perché non avevano ancora la Rivelazione Divina), perciò, per quanto riguarda le Sacre Scritture, faccio un distinguo (io, sottolineo...), tanto più che , come la famosa "astronave" di Ezechiele" era una cosa simbolica (infatti unica, in tutta la Bibbia); come per gli antichi Giove conduceva il "carro del sole"...
Per il resto, come dicevo, tutto può essere... Come la presunta "deflagrazione artificiale" del "Pianeta" che orbitava tra Marte e Giove, dove ora rimane la "fascia degli asteroidi"...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 22:42 
grazie per l'apporto.

ti invito a lieggere quello che ho scritto stassera in Chiacchiere ufologiche sul topic INTERFERENZE
ALIENE NEL QUOTIDIANO

Trovi esattamente i distinguo che chiedi e sono sicuro che ti piacerâ molto leggerlo:chiarisco la differenza tra interferenze aliene e influenzamento religioso e culturale.

Mi piacerebeb discuterne con te.

Ciao [;)]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 23:10 
Se gli alieni sono venuti nel Sistema Solare ai tempi dei dinosauri (immagino che l'idea ti è venuta dal ritrovamento della mappa degli Urali di più di cento milioni di anni fa....) devi annoverare anche Venere come possibile sede degli alieni, dato che a quel tempo anch'essa doveva essere abitabile.
Comunque non capisco perché pensare che gli alieni siano venuti solo al tempo dei dinosauri, e non invece molto tempo prima....


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 23:53 
quella della mappa é una buona traccia e l'etâ dei dinosauri una buona ipotesi.

Io non so collocare la mia ipotesi nel tempo perché non ho dati.

D'altra parte la tradizione della Guerra degli dei sanscrita non puô avere attinto molto indietro nel tempo,quindi penso che la fine delle colonie sia databile in termine di due/trecento mila anni fa.

Se l'homo sapiens é comparso circa 100 000 anni fa,questo significa che la specie vincente ha potuto agire per circa 200 000 anni nell'evoluzione umana.

Perô resta un problema: i primi ominidi datano di milioni di anni,chi li avrebbe usati?
La prima specie?Allora dovrei correggere la mia idea in parte.

Potrebbe anche darsi che la specie vincente abbia iniziato ad evolvere hs con interventi su specie precedenti:in fondo hs é uscito fuori non si sa da dove e all'improvviso,o é stato creato da Dio o da qualcuno....infatti gli studiosi non lo ritengono una filiazione delprecedente,ma una specie nuova e parallela.

Insomma é un bel problema capirci qualcosa.

Io penso che i punti forti della mia ipotesi siano quelli relativi alle colonie su Marte,Luna ed Europa
con la base intermedia su Eros 433.

La Guerra degli Dei potrebbe essere stata una guerra intestina agli stessi alieni che ha messo fine alla colonizzazione.

A questo punto propongo di datare le vicende in un tempo più ravvicinato:diciamo l'inizio verso 150/100 000 anni fa.

Uno sviluppo di circa 80/100 000 anni e la fine verso 15 000 anni fa.

Resta il problema di Marte ma di questo non sappiamo nulla.In un racconto io ho ipotizzato che la fine del pianeta sia stata provocata da una rapida estinzione dell'atmosfera duurante la Guerra degli Dei causata da armi particolarmente potenti e forse climatologiche.

I testi sanscriti descrivono armi di una potenza tale da poter spazzare via intere città e,penso,devastare aria e acqua di un pianeta.

Io non credo che Marte sia stato distrutto da una piggia meteorica anche perché le meteoriti avrebbe sollevato tanta di quella polvere da oscurare il cielo per centinaia e centinaia di anni,creando al massimo un effetto serra o abbassando la temperatura del pianeta ma non avrebbero certo distrutto l'atmosfera e evaporato l'acqua dei mari.

Quindi l'unica possibilità é la scomparsa rapida e quasi totale dell'atmosfera che ha annullato la pressione e quindi evaporato l'acqua liquida:naturale o meno questa mi sembra l'ipotesi migliore.

Forse,se c'é stato questo fenomeno naturalmente,gli alieni se ne sono andati di spontanea volontà,
oppure si é scatenata una guerra intestina tra di loro per il possesso degli ultimi baluardi rimasti:la luna
ed Europa.

Mah,dimmi che ne pensi!
ciau [^] [:D] [;)]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2009, 20:29
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 03:05 
Interessanti riflessioni, soprattutto l'idea di Europa come immenso generatore elettrolitico.
Tuttavia non riesco a capire per quale motivo una civiltà che riesce a fare tutto questo, non abbia spazzato via i dinosauri e si sia stabilità sulla terra..molto più ospitale a quanto pare.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 06:20 
stalker,hai detto qualcosa che io sospettavo da molto tempo [;)]

se quella specie

FOSSE STATA RETTILIANA ,NON AVREBBE AVUTO INTERESSE AD ESTINGUERE I DINOSAURI ALMENO FINO AL MOMENTO IN CUI....

l'esistenza dei dinosauri non sarebbe diventata inutile.

Pensaci bene,immagina una civiltâ rettiliana di milioni di anni che colonizza un intero sistema mon itorando nel contempo la terra.

Monitorando e NON abitando sulla terra,dato che lì si stava giâ sviluppando un...trend evolutivo favorevole ma scomodo per le dimensioni,l'aggressività e la...mole.

Ad un certo puntoquesta specie va incontro a una Guerra intestina o a difficoltâ ambientali(mutazione di Marte?),ecc...

Bisogna allora decidere: o si resta sulla luna e su Msrte,in condizioni
impossibili ,quasi,si mantiene Europa come fonte di energia,si cerca di mandare avanti le colonie alla bellemeglio oppure...

Oppure,si decide una cosa molto azzardata ma interessante:

spazzare via dalla terra le specie di rettili gigantesche e ingombranti,eliminando quindi un pericolo reale e una compagnia scomoda e ci si trasferisce sul pianeta.

Quindi si cerca di recuperare la linea rettiliana distrutta per forza di cose
innestandola sull'evoluzione.

Come mai,tutti i mammiferi hanno un cervello arcaico rettiliano?
Per motivi evolutivi?
Ma se é vero che le specie nuove appaiono accanto a quelle vecchie
e non sono filiazioni di queste,che cosa se ne fanno di una struttura arcaica e soprattutto perché quella loro struttura arcaica reettiliana è
LA SEDE DI SESSO E AGGRESSIVITÀ,ma non solo,DI TUTTI GLI ASPETTI EMOTIVI (come nell'uomo)E IN GENERALE È LA STRUTTURA PIÙ IMPORTANTE E VITALE DEL CERVELLO?

Pensaci bene,amico mio.

L'uomo moderno é l'ultimo risultato di un'evoluzione cerebrale basata sul CERVELLO DEI RETTILI.

Ora,quella specie non poteva essere immortale,non poteva durare ancora per altri milioni e milioni di anni.

QUINDI DEVE AVER TROVATO IL MODO ,UNA VOLTA BONIFICATA LATERRA DAI LORO SIMILI GIGANTESCHI E SCOMODI,DI INSERIRSI
NELLA LINEA EVOLUTIVA TERRESTRE IN MODO TALE DA GARANTIRSI IN UN MODO O IN UN ALTRO,LA SOPRAVVIVENZA E IN TEORIA...L'IMMPORTALITÀ SPECIFICA.

muah

Allora,hai capito?

Ce li portiamo dietro ancora noi,in qualche forma,presenza forse,traccia
e quelli sono stati talmente furbi ,intelligenti e ....un tantino diabolici da
RIUSCIRE :

1)sopravvivere milioni e milioni di anni nell'attesa di un gruppo genetico
compatibile e adeguato a un innesto.

2)intervenire su questo gruppo con esperimenti e innesti genetici,in parte riusciti in parte no

3)monitorare e orientare una linea di sviluppo specifica che portava dentro di sé anche l'innesto....

4)fino al risultato finale.

5)loro si sono estinti nel corso dei milioni di anni ma...SONO RIUSCITI A SOPRAVVIVERE IN PRATICA DENTRO UNA LINEA EVOLUTIVA IN UNA
FORMA E CON MODALITÂ CHE NON SAPPIAMO ANCORA.

6)noi ci ritroviamo con un cervello rettiliano SEDE DEGLI ISTINTI,BASE DELLA VITA E ,INSIEME AL SISTEMA LIMBICO E RETICOLARE,SEDE
DELLE EMOZIONI E ,DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO,RELAZIONATO CON L'INCONSCIO SPECIFICO E INDIVIDUALE.

Adesso seguimi bene:dove avrebbero potuto innestarsi meglio i rettiliani?

Loro ora sopravvivono in noi a livello di STRUTTURE CEREBRALI MA ANCHE DI INCONSCIO COLLETTIVO E INDIVIDUALE.

Niente da dire,una specie davvero intelligente e geniale....ma anche noi non siamo da meno no....visto che probabilmente stiamo comprendendo
la veritâ.

Ti ringrazio per il tuo post,mi ha permesso di chiarire un punto che mi portavo dentro da un sacco di anni,un sospetto che potrebbe chiarire molte cose.

Ciao [;)]

PS

Il sistema reticolare regola i ritmi sonno/veglia:quando "arrivano "i grigi?

Il sistema arcaico regola gli istinti e le emozioni,e questo é il meglio della nostra vita,il nucleo vitale,il resto é pensiero,in fondo,e basta.

L'inconscio collettivo é caratterizzato dagli archetipi e tra gli archetipi
c'é l'Anima,un archetipo centrale per l'evoluzione personale,come ben spiega Jung.

Ma c'é anche Ombra e l'Ombrea é un altro degli archetipi centrali.

Ma non solo:a livello di inconscio collettivo e non,si MUOVONO "OGGETTI" AL LIMITE DELLO PSICHISMO,GREZZI MA POTENTI,CHE IN PSICOANALISI VENGONO CHIAMATI ELEMENTI BETA.

QUESTI ELEMENTI SONO CONSIDERATI PRIMITIVI,PRIMARI E NON
POSSONO ESSERE ELABORATI DALLA CONSAPEVOLEZZA SE NON ATTRAVERSO UN LAVORO APPROFONDITO.

Ê li che dobbiamo cercare le tracce,la presenza e l'azione di quella antica specie:forse le abductions non sono obiettive ed esteriori nel senso classico della parola,lo sono solo in un senso lato e ppaiono tali perché colorate di cultura tecnologica e di fantasia.

Forse sono ESPERIENZE INDIVIDUALI E COLLETTIVE attraverso le quali l'antica specie sopravvive e cerca di occupare più spazio possibile,diRIEMERGERE IN QUALCHE MODO ATTRAVERSO DI NOI OQUANTO MENO DI RESTARE DENTRO DI NOI .

lORO NON ESISTONO PIÙ FISICAMENTE MA PSICHICAMENTE E GENETICAMENTE SI E LA LORO PRESENZA SPESSO È SCOMODA
E PERICOLOSA,MA ANCHE FORSE PROTETTIVA E VITALE.

Adesso pensiamo ai miti religiosi ,ai demoni,alla tradizione "rettiliana"
orientale(draghi) e occidentali (serpente antico,ecc..)

Prendiamo il mito dell'Eden:il serpente apre gli occhi all'uomo ma nel contempo entra nell'uomo....

CI SIAMO NO?!

MI PARE CHE TUTTO QUADRI E CONFERMI QUANTO IPOTIZZATO.

Quando Malanga dice che i rettiliani vogliono lAnima,cioé la consapevolezza,forse ha ragione,ma non in un senso obiettivo e reale,ma in un altro senso:i rettiliani dentro di noi,SE VOGLIONO RIMERGERE IN QUALCHE MODO COME SPECIE,HANNO BISOGNO
DI ALCUNE RISORSE DELLA NOSTRA SPECIE CHE LORO STESSI HANNO IN QUALCHE MODO CONTRIBUITO A CREARE PROPRIO PER SOPRAVVIVERE E EMERGERE DI NUOVO UN GIORNO COME SPECIE DOMINANTE!!!

Una di queste risorse é la consapevolezza umana e il loro lavoro interiore é quelo di riuscire ad agganciarla e utilizzarla per occupare più spazio e importanza specifica possibile.

La lotta quindi é tutta dentro di noi:una specie di specie in fieri cerca
di riemergere attraverso le strutture arcaiche del cervello e l'inconscio collettivo e personale ma NON PUÔ EVIDENTEMENTE FARLO PERCHÊ ANCHE NOI ORA SIAMO UNA SPECIE CHE VUOLE SOPRAVVIVERE
E VIVERE IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE.

Da qui un conflitto insistente e molesto ma inconcludente:l'unica soluzione é la consapevolezza di questa realtà e la nostra capacitâ di controllare il fenomeno evitando sia l'emergenza rettiliana sia la sua eliminazione.

Accidenti ragazzi,questa si é una gran bella mattina.

Adesso il mosaico assume finalmente l'aspetto di un bel quadro completo e intero,chiaro.

Ah,dimenticavo....sono sicuro che in questo disegno geniale cerchino di inserirsi ALTRE SPECIE ALIENE NON RETTILIANE,ognuna cercando di tirare l'acqua al proprio mulino...ma dovendo fare i conti con la specie
geniale squamosa..... [;)]

Ciau [^] [}:)] [^]

copy starman 2009...non si sa mai....ogni tanto gira qualche furbo su questo forum...eh eh eh muah


Ultima modifica di starman il 04/09/2009, 06:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 50
Iscritto il: 07/12/2008, 13:58
Località: viareggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 21:18 
Ciao starman!
Quanto Tempo
come butta???
[:D]



_________________
http://www.wizard3d.it - http://www.misteroufo.it -
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 21:34 
butta meno spesso data l'etâ ma butta ancora bene [;)]

a parte gli scherzi,sul piano intellettuale va benissimo,il cervello regge anche senza rettili,
eh eh eh,qualche acciacco ogni tanto ma niente di grave.

e a te come butta?

ogni tanto ho un po' di nostalgia per i tempi di ufologia.net,ufoitalia,ecc.. ma questo forum
mi piace molto,é interessante,attivo,creativo.

I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro davvero.

Mi piacerebbe rianimare la chat,hai qualche idea in proposito?

intanto ciau [^]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 00:06 
Cita:
starman ha scritto:


quella della mappa é una buona traccia e l'etâ dei dinosauri una buona ipotesi.

Io non so collocare la mia ipotesi nel tempo perché non ho dati.

D'altra parte la tradizione della Guerra degli dei sanscrita non puô avere attinto molto indietro nel tempo,quindi penso che la fine delle colonie sia databile in termine di due/trecento mila anni fa.

Se l'homo sapiens é comparso circa 100 000 anni fa,questo significa che la specie vincente ha potuto agire per circa 200 000 anni nell'evoluzione umana.

Perô resta un problema: i primi ominidi datano di milioni di anni,chi li avrebbe usati?
La prima specie?Allora dovrei correggere la mia idea in parte.

Potrebbe anche darsi che la specie vincente abbia iniziato ad evolvere hs con interventi su specie precedenti:in fondo hs é uscito fuori non si sa da dove e all'improvviso,o é stato creato da Dio o da qualcuno....infatti gli studiosi non lo ritengono una filiazione delprecedente,ma una specie nuova e parallela.

Insomma é un bel problema capirci qualcosa.

Io penso che i punti forti della mia ipotesi siano quelli relativi alle colonie su Marte,Luna ed Europa
con la base intermedia su Eros 433.

La Guerra degli Dei potrebbe essere stata una guerra intestina agli stessi alieni che ha messo fine alla colonizzazione.

A questo punto propongo di datare le vicende in un tempo più ravvicinato:diciamo l'inizio verso 150/100 000 anni fa.

Uno sviluppo di circa 80/100 000 anni e la fine verso 15 000 anni fa.

Resta il problema di Marte ma di questo non sappiamo nulla.In un racconto io ho ipotizzato che la fine del pianeta sia stata provocata da una rapida estinzione dell'atmosfera duurante la Guerra degli Dei causata da armi particolarmente potenti e forse climatologiche.

I testi sanscriti descrivono armi di una potenza tale da poter spazzare via intere città e,penso,devastare aria e acqua di un pianeta.

Io non credo che Marte sia stato distrutto da una piggia meteorica anche perché le meteoriti avrebbe sollevato tanta di quella polvere da oscurare il cielo per centinaia e centinaia di anni,creando al massimo un effetto serra o abbassando la temperatura del pianeta ma non avrebbero certo distrutto l'atmosfera e evaporato l'acqua dei mari.

Quindi l'unica possibilità é la scomparsa rapida e quasi totale dell'atmosfera che ha annullato la pressione e quindi evaporato l'acqua liquida:naturale o meno questa mi sembra l'ipotesi migliore.

Forse,se c'é stato questo fenomeno naturalmente,gli alieni se ne sono andati di spontanea volontà,
oppure si é scatenata una guerra intestina tra di loro per il possesso degli ultimi baluardi rimasti:la luna
ed Europa.

Mah,dimmi che ne pensi!
ciau [^] [:D] [;)]


Mah.... è un discorso molto lungo e complesso. Posso dirti però una cosa. E' vero che la scienza ufficiale al momento dice che l'Homo Sapiens è comparso solo 200.000 anni fa al massimo, da un gruppo ristrettissimo, ma ho sentito che non tutti sono d'accordo, perché di fatto esisterebbero tracce di esseri simili a noi in epoche molto anteriori, addirittura anche un milione di anni fa. Quegli esseri erano discendenti di alieni immigrati, o semplicemente dei nostri antenati, o un ceppo estinto di esseri simili a Sapiens?
Di fatto, la cosa è molto complessa e problematica, e questo perché la storia passata del nostro pianeta è avvolta nel mistero e non esiste un solo modello, o una sola ipotesi al riguardo.....


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 06:10 
sai,stiamo discutendo una delle ipotesi possibili,come si fa a saperlo?

però anche l'ipotesi darwiniana é discutibile e relativa.

Ad esempio,si suppone che il multicellulare sia più evoluto del monocellulare,che i sistemi complessi siano piû evoluti di quelli
semplici ,ecc...

Ma questa é una gran c.........a:

Innanzitutto i sistemi semplici sono quelli piû sicuri ed economici dal punto di vista della vita,sono quelli più longevi e .....astuti ,non hanno bisogno di partner riproduttivi,sono del tutto autosufficienti,ecc...

pensa ai batteri ad esempio,della flora batterica intestinale.

PER QUESTO GLI UNICELLULLARI NON SI SONO MAI EVOLUTI!!!

Chi pensa che i pluricellulari siano un livello superiore evolutivamente parlando e che siano una filiazione dei mono si sbaglia:come per tutte le specie,homo sapiens compreso,i pluricellulari sono comparsi accanto ai mono per qualche ragione che non sappiamo.

Poi ,apparentemente,i pluri sono diventati padroni della terra fino alla
specie umana ,ma questo non é vero:noi ci portiamo dentro tanti di quei batteri e monocellulari,anche pericolosi ma in stato di quiete,da far ....paura [;)]

Senza di loro saremmo morti in poco tempo,altro ché specie eletta....e questo vale per tutti i viventi pluricellulari!!

Detto tra noi,muah,io noin sarei poi cosî meravigliato di venire a sapere un giorno,
CHE L'EVOLUZIONE TERRESTRE Ê UN TRUCCO DEGLI UNICELLULARI
BATTERICI PER CREARE STRUTTURE COMPLESSE IN CUI VIVERE DA SIMBIOTICI SENZA NEPPURE LA FATICA DI MUOVERSI...PASSANDO POI
DALL'UNO ALL'ALTRO DEI VIVENTI ATTRAVERSO,AD ESEMPIO,I RIFIUTI ORGANICI E ALTRE MODALITÂ!!!!.AL CALDO,BEN PROTETTI,NUTRITI,
ALLEVATI E PURE...DISTRIBUITI GRATIS!!!!

Tra parentesi,ho paura che questo succeda dentro e fuori di noi ANCHE con altri parassiti..... [;)] [}:)] [:D]CON INTENZIONI MOLTO MENO UTILI E....PIACEVOLI PER NOI(dalle SCHIFEZZE ASTRALI alle ANIME LORO E DE LI MORTACCI LORO CHE POSSANO `MORÌ E RI-MORÎ AMMAZZATI [}:)] [^] [:D])

Ciao [:I] [;)] [:D] [^]
[V] [:0] [:p] [:D]


Ultima modifica di starman il 05/09/2009, 06:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 50
Iscritto il: 07/12/2008, 13:58
Località: viareggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 19:45 
Tutto Bene Starman grazie!
Grande nostalgia per il vecchio forum ufologia.net
è stata la storia e la nostra casa per molto tempo...
Ma questo Forum non sarà da meno vedrai!
[;)]



_________________
http://www.wizard3d.it - http://www.misteroufo.it -
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 21:02 
ne sono sicuro,grazie Wizard [;)] [8D] [^]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 04:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org