Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2011, 19:36 
Osservando l'immagine postata da ufologo l'altro giorno relativa al track
e alla bicolorazione dell'immagine,mi sono accorto di questa strano cratere:

Immagine:
Immagine
27,04 KB

Immagine:
Immagine
79,26 KB

Immagine:
[img]http://www.ufoforum.it/public/data/star-man/20111124194058_CRATEREANOMALOPERFORUM2PIÙSFINGE2.JPG[/img]
47,41 KB

cHE NE PENSATE?

ciao [:p]

Ultima modifica di star-man il 24/11/2011, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2011, 23:41 
SONO LE 23.32 E VI RACCONTO UNA FAVOLA,QUELLA DI UN CASTELLO INCANTATO NELLA NILI FOSSAE SU MARTE:

C'era e c' é ancora adesso un...castello incantato...forse:

Immagine:
Immagine
90,67 KB

La struttura é qualcosa di molto bello e interessante nel contempo:

Immagine:
Immagine
78,99 KB

Inoltre:

Immagine:
Immagine
64,48 KB

Questa é un'anomalia che mi sconcerta un tantino.

E la cosa che mi sconcerta é
una varietà incredibile di sfere perfette di colore diverso,disposte spesso a raggera o a gruppi con colori diversi l'una dall'altra!

oltre a questo una varietà di oggetti multicolori e evidenti resti metallici o cmq di un materiale totalmente diverso dal resto della fossa che sembrano....sembrano molto a....alla prossima!

ciau [^]

Ultima modifica di star-man il 24/11/2011, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 20:29 
Marte alieno? Non è probabile, ma è possibile, certamente, così come è possibile che le strane strutture fotografate su Venere siano resti di antiche civiltà. Civiltà in senso molto lato, magari erano poco più che animali, come i castori, che creano dighe, non è detto che quando si crea una civiltà questa arrivi per forza di cose ad uno stato tecnologico, anzi, secondo me è improbabile che ci arrivino. Marte e Venere già da miliardi di anni sono inospitali per la vita, ma forse la vita ha potuto crearvisi, solo che il rapido degenerare del clima, per cause essenzialmente extraplanetarie, ha portato alla rapida estinzione. In effetti gli eventuali marziani o venusiano, ad uno stadio ancora animalesco, sarebbero morti senza sapere neppure di che morte morivano.... Ma queste sono pure idee, al momento mi muovo con cautela sul franoso suolo marziano e sul roccioso ed incandescente suolo venusiano. Finché o una sonda non capiterà proprio sopra i resti di una struttura EVIDENTEMENTE artificiale, o, meglio, una spedizione umana, o almeno una sonda semovente più rapida dei rover, tipo i predator militari ad esempio, non ci andrà, non possiamo che fare ipotesi su ipotesi, con la coscienza che tali devon rimanere.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2011, 00:26 
giusto [;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2011, 10:43 
Caratteristiche geologiche ,morfologiche e storiche di Nili Fossae:

http://blog.focus.it/una-finestra-sull- ... -su-marte/

Questo spiega,in parte i colori mostrati nelle anomalie:

a)verde-olivina

B)arancione: metano

c)bianco:sedimenti e minerali come indicato nell'articolo

la morfologia:

area ideale per un'esplorazione ma pericolosa per l'atterraggio di una sonda a causa del territorio molto tormentato.

stranezza non ancora spiegata dagli studiosi:

emissioni di metano di cui non si conosce l'origine

storia:

sede di un antico mare che si é poi prosciugato lasciando evidenti tracce di sedimenti e minerali tipici.

Questo per quanti riguarda i dati scientifici attuali.

Allora,in base a questi dati,é possibile identificare almeno in parte la composizione di alcune formazioni,la loro struttura e natura.

Ad esempio,il castello incantato,può essere spiegato come un mantello sedimentario che copre uno strato di rocce sottostante
i cui colori svelano la presenza di olivina,metano e forse...mah...composti sulfurei(giallo)

La sua forma denota una sedimentazione su strati sottostanti disposti in progressione verso il basso e la posizione,dentro la fossa più grande,mostra la sua storia come fondo di un probabile mare.

perchê ho proposto questa analisi?

PERCHÈ È QUANTO AVREBBERO POTUTO FARE GLI UTENTI CRITICI INVECE DI RIPETERE SONO SOLO ROCCE:

infatti,non sono solo rocce,ma sedimenti e minerali sedimentari,
emissioni di metano,presenza straordinaria di olivina,forse emissioni sulfuree e cosî via.

Adesso,forse,dopo aver letto questa sintesi che mi é costata 10 minuti di lavoro sul web e sul pc,qualche critica circostanziata per qualche anomalia forse arriverâ....

buona giornata

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2011, 00:06 
STANOTTE,VI PROPONGO UNA PRIMA SERIE DI IMMAGINI RELATIVE AL PIANETA VENERE.

Prima di tutto una panoramica scattata dalla sonda Magellano:

Immagine:
Immagine
79,37 KB

aDesso un po' di ...teoria...ma non troppa.

Io ho sempre pensato chequanto si dice da millenni sui diavoli,l'inferno,un luogo di fuoco e di oscurità,in cui nessun essere umano vivo può vivere,a meno che non sia lì solo come..anima...o psirito...insomma...

Bene,io ho sempre pensato che questa,forse,mitologia,si riferisca al pianeta Venere che presenta tutte questa caratteristiche:

a)é caldissimo
b)é luminoso fuori,ma oscuro dentro,intendo,sulla superficie
c)é acido,invivibile,ostile
d)offre...un fuoco che magari non sarâ quello classico ma insomma...
e)potrebbe ospitare forme di vita molto diverse dalla nostra come sostanza..ignifughe...insensibili,anaerobiche...e cosî via

Adesso vi presento un paio di strutture molto interessanti che ho chiamato "CITTÀ DEL DIAVOLO" E "TRONO DEL DIAVOLO"

Incominciamo con la CITTÀ DEL DIAVOLO:

Immagine:
Immagine
75,03 KB

Immagine:
Immagine
60,04 KB

Immagine:
Immagine
64,26 KB

CONTINUIAMO CON ...il trono del diavolo:

Immagine:
Immagine
52,04 KB

CIAU [}:)]

Ultima modifica di star-man il 03/12/2011, 01:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2011, 01:51 
accidenti,raga',il post di sopra dovevo metterlo qui:

http://www.ufoforum.it/post.asp?method= ... ORUM_ID=10

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2011, 12:48 
Ma perchè non proseguivi nel thread sulle civiltà perdute che hanno aperto per te? Qui parlavi di Marte e ora parli di Venere... resta i tema invece di divagare.

Cmq, l'unica annotazione da aggiungere è:
f) in superficie la pressione arriva a 90 atmosfere.

Per il resto ti vedo molto bene come scrittore di fantascienza.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2011, 13:58 
eppure sono convinto che Venere possa aver ospitato qualche forma di vita (non intelligente) nel passato, magari quando il sole era meno luminoso. Ritengo che se riuscissimo a terraformare Venere, più ancora di Marte la specie umana ne avrebbe un vantaggio "al quadrato". Non si potrebbe semplicemente dire che su Marte sarebbero ospitati altri 7 miliardi di individui con le loro industrie, miniere, città, eppoi foreste, montagne innevate, laghi, mari, fiumi... Raddoppiare la Terra significherebbe decuplicare le nostre potenzialità, pensiamo solo al fittissimo interscambio tra pianeti.
So che ora è impensabile, e che prima di Venere bisognerà spendere risorse e qualche millennio su Marte, e sulla Luna stessa, ma in Venere troveremmo davvero un'altra Terra.

Tu cosa ne pensi Byrus? Dando per scontato che la composizione della crosta sia grossomodo la stessa, certo idrocarburi fossili esclusi, quali immani risorse potrebbe apportare Venere se riuscissimo a trasferire là una biosfera come quella terreste, dai batteri passando per vegetali, animali, ecc. fino all'uomo? Andremmo incontro ad evoluzioni imprevedibili? O addirittura ci sarebbe il rischio di qualche contaminazione con qualche fossile locale (se ve ne sono)? Insomma quello che mi chiedo è: in una Venere terraformata, potremmo respirare a pieni polmoni, vedere un paesaggio di montagna dove corrono cervi, lupi, volano aquile, e voltandoci vedere il mare oceano con tutti i suoi pesci, le alghe, ecc.? Sono lo so, ma lasciatemi sognare, almeno questo ha qualche probabilità, sia pur remota, di avvenire, e non sono mere supposizioni ipotesi balzane.

Mario Monti
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2011, 14:16 
Cita:
byrus ha scritto:

Ma perchè non proseguivi nel thread sulle civiltà perdute che hanno aperto per te? Qui parlavi di Marte e ora parli di Venere... resta i tema invece di divagare.

Cmq, l'unica annotazione da aggiungere è:
f) in superficie la pressione arriva a 90 atmosfere.

Per il resto ti vedo molto bene come scrittore di fantascienza.

biruuusss,eh eh eh muah,me so' sbagliato..l'ho scritto nel post prima del tuo rimandando gli utenti a quel topic.

Poi su quel topic ho avvertito gli utenti dello sbaglio!!

Per quanto riguarda il fatto di scrivere racconti di fanta,ti ringrazio ma forse non sai che sono molti anni che ne scrivo qui,su altri forum, su siti amatoriali dignitosi,sul portale di Urania,ecc...

ciau [^]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2011, 14:25 
Cita:
Raziel ha scritto:

eppure sono convinto che Venere possa aver ospitato qualche forma di vita (non intelligente) nel passato, magari quando il sole era meno luminoso. Ritengo che se riuscissimo a terraformare Venere, più ancora di Marte la specie umana ne avrebbe un vantaggio "al quadrato". Non si potrebbe semplicemente dire che su Marte sarebbero ospitati altri 7 miliardi di individui con le loro industrie, miniere, città, eppoi foreste, montagne innevate, laghi, mari, fiumi... Raddoppiare la Terra significherebbe decuplicare le nostre potenzialità, pensiamo solo al fittissimo interscambio tra pianeti.
So che ora è impensabile, e che prima di Venere bisognerà spendere risorse e qualche millennio su Marte, e sulla Luna stessa, ma in Venere troveremmo davvero un'altra Terra.

Tu cosa ne pensi Byrus? Dando per scontato che la composizione della crosta sia grossomodo la stessa, certo idrocarburi fossili esclusi, quali immani risorse potrebbe apportare Venere se riuscissimo a trasferire là una biosfera come quella terreste, dai batteri passando per vegetali, animali, ecc. fino all'uomo? Andremmo incontro ad evoluzioni imprevedibili? O addirittura ci sarebbe il rischio di qualche contaminazione con qualche fossile locale (se ve ne sono)? Insomma quello che mi chiedo è: in una Venere terraformata, potremmo respirare a pieni polmoni, vedere un paesaggio di montagna dove corrono cervi, lupi, volano aquile, e voltandoci vedere il mare oceano con tutti i suoi pesci, le alghe, ecc.? Sono lo so, ma lasciatemi sognare, almeno questo ha qualche probabilità, sia pur remota, di avvenire, e non sono mere supposizioni ipotesi balzane.

Bel sogno cmq

Per quanto riguarda la vita su Venere,presumo che esseri non materiali
e insensibili a quelle condizioni,perlomeno in modo tale da poterci vivere e a cui seccasse stare lì solo per il loro orgoglio ferito e perdente,potrebbero anche starci.

Anche su Giove,nell'atmosfera,potrebbero vivere esseri intelligenti aerei,dotati di un sistema naturale di volo o di trasprto controllato nei vortici dei venti,capaci di nutrirsi di elementi a noi tossici(anche sulla terra é stato scoperto un pesce che mangia arsenico) e cosî via.

Secondo me noi abbiamo i paraocchi e non riusciamo ad uscire dal nostro quadratino di terra con un minimo di immaginazione creativa:

in fondo i cosmologi,cioé quei professionisti che cercano di immaginarsi come possa essere realmente l'universo,il multiverso,gli universi interdimensionali,l'universo a bolle,e cosi via perlomeno hanno questo tipo di immaginazione e l'usano.

Se noi portassimo su Titano microorganismi che vivono sul fondo degli oceani terrestri,anaerobici,che si nutrono con il metano che esce dalle fenditure del suolo,in un ambiente freddissimo e oscuro,potrebbero sopravvivere anche lì,moltiplicarsi e alla fine popolare i mari di quella luna.

Quindi,forse,Titano é ricco di microorganismi di questo genere e forse anche di altro...
Raga',un po' di vita e di fantasia che diamine,non siamo mica iscritti al cicap.

ciao

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2011, 14:36 
Mi sembra Sagan immaginasse una specie di "razze" (il pesce) volanti nell'atmosfera giovania, e tutto un ecosistema con esseri viventi a forma di dirigibile ecc... Secondo me cose di questo genere sono assai immaginifiche e buone e per i racconti di fantascienza, tra l'altro ho il sospetto che se vita esiste, essa sia microscopica e non a misura d'uomo. Infatti più un ambiente è ostile, e minori sono le possibilità per un essere macroscopico, quindi multicellulare, di sopravvivere, perché la possibilità di sconnessione tra le singole parti è molto più elevata.

Mario Monti
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2011, 15:42 
Cita:
Raziel ha scritto:

Apri una porta aperta la penso come te, Venere tra l'altro di media è molto più vicino di Marte e poco più piccolo della Terra quindi anche la gravità è più simile anche se sempre ridotta. Se riuscissimo a terraformare Venere per me sarebbe un colpaccio molto azzeccato, bisognerebbe però cambiare l'atmosfera e portarci enormi quantità d'acqua. Quante comete dovremmo farci cadere non lo so, ma ce ne vorrebbero molte, fortunatamente ne esistono miliardi: il difficile e portarle tutte là.

Altra pecca è che ruota troppo lentamente, un giorno e un pelo più lungo di un anno e non ci sarebbe nessuna luna a splendere di notte... ma non di può pretendere tutto.

Se avesse un oceano ci sarebbero due continenti (anche se non molto grandi) e una serie di isole vulcaniche sparse, e per questo motivo se mi lascio andare con la fantasia io mi immaginerei habitat simile all'Oceania e Polinesia e un toccho di hawaii, Venere potrebbe essere molto più accogliente di Marte, anche se non mi dispiacerebbe per niente visitare i ripidi e scoscesi canyon marziani...

Se ci sono fossili, secondo me sono pochi e tutti molto antichi, perchè avevo letto che il 90% di Venere è di formazione recente a causa di antiche colate laviche avvenute forse più o meno quando da noi c'erao i dinosauri se ricordo bene.

Il fatto è che Marte è molto più accessibile ed esplorabile, quindi tutti giustamente vanno là.

Cita:
Starman ha scritto:

Per quanto riguarda la vita su Venere,presumo che esseri non materiali
e insensibili a quelle condizioni,perlomeno in modo tale da poterci vivere e a cui seccasse stare lì solo per il loro orgoglio ferito e perdente,potrebbero anche starci.

Esseri immateriali (perchè no, sono possibilista anche in questo) potrebbero essere su qualsiasi pianeta inospitale che esista per quanto ne sappiamo, tutto dipende dalla loro biologia e dalla realtà in cui vivono. Poi nessuno sa cosa sia effettivamente la vita e quali forme possa assumere.

Cita:
Starman ha scritto:

Per quanto riguarda il fatto di scrivere racconti di fanta,ti ringrazio ma forse non sai che sono molti anni che ne scrivo qui,su altri forum, su siti amatoriali dignitosi,sul portale di Urania,ecc...

Ah ecco, sospettavo che fossi tu. Analogamente al thread aperto su Insider, ho notato che non esiste un forum senza uno starman iscritto, ognuno dei quali spamma siti in cui sono presenti racconti, poesie e articoli ufologici. Nella fantascienza ti ci vedo bene, per quanto riguarda la fissa sulle "anomalie" non posso ignorare le criche che ti ho fatto (sempre come opinione personale).

Tornando a Marte, lancio una domanda, se (come si pensa) Marte abbia avuto una serie di cataclismi presumubulmente per causa di asteroidi: quando potrebbe rimanere di una civiltà su un pianeta indebolito nella magnetosfera, bruciato dalle radiaizoni solari e bombardato per milioni di anni da meteore di ogni dimensione?

In Egitto (che è pieno di "segni") ogni tanto spuntano nuove costruzioni o mummie a seconda di come si spostano le dune di sabbia, nel mediterraneo basta scavare in alcuni punti e si ritrovano strade, cimiteri o templi, in prossimità dei vulcani vengono ritrovate città... quanto conta davvero mandare sonde? Dovremmo andare a scavare per trovare qualcosa di concreto?

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2011, 16:20 
Secondo me sì bisogna scavare comunque... Marte geologicamente è morto, anche se in passato deve essere stato molto attivo, pensiamo al gigantesco monte Olimpo e la sua immensa colata che ricopre un quinto del pianeta... Ma non credo se andassimo a scavare troveremmo prove di una cultura materiale, qualche resto fossile forse sì però, se c'era acqua è molto probabile. Secondo me, il segno più evidente del disastro che dovette colpire Marte è la Valle Marineris, una struttura davvero strana e drammaticamente ben più evidente che le fantomatiche immagini di star. Come ha potuto crearsi un tale canyon in un pianeta senza erosione è un bel mistero, inoltre con quella dimensione non penso sarebbe stato possibile in ogni caso. Solo andandoci potremmo effettivamente studiarne le rocce e capire, inoltre fortunatamente il fondo della valle rappresenta un punto privilegiato e protetto dove poter impiantare una base permanente, almeno finché non sarà terraformato e le cavità ricoperte d'acqua.

Sull'oceano venusiano, avevo letto che un tempo l'acqua doveva esserci su Venere, almeno sotto forma di vapore, comunque la quantità non doveva superare in media l'altezza di due metri, che è poco, sulla Terra l'altezza media dell'acqua è 2000 metri. Quindi gli oceani diverrebbero grandi in forza dell'acqua che riusciremo a portarci, certo le comete sono tante ma siamo sempre lì, il problema più che ingegneristico su come "agganciare" e guidare una cometa è quello delle risorse energetiche. Il problema per me non si risolverà neppure mettendo a punto la fusione nucleare, che sarà fondamentale per la nostra vita terrestre e per qualche uso nello spazio, ma certo non per cose tanto colossali. Io credo che l'unica via praticabile sia l'antimateria, ma non possiamo produrla, dobbiamo trovarla, altro problema... si pensa di trovarla attorno a Giove dove per un effetto fisico che non ricordo potrebbe prodursi da sola in qualche modo, mah.

Mario Monti
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2011, 17:59 
Cita:
Raziel ha scritto:

Secondo me, il segno più evidente del disastro che dovette colpire Marte è la Valle Marineris, una struttura davvero strana e drammaticamente ben più evidente che le fantomatiche immagini di star. Come ha potuto crearsi un tale canyon in un pianeta senza erosione è un bel mistero, inoltre con quella dimensione non penso sarebbe stato possibile in ogni caso. Solo andandoci potremmo effettivamente studiarne le rocce e capire, inoltre fortunatamente il fondo della valle rappresenta un punto privilegiato e protetto dove poter impiantare una base permanente, almeno finché non sarà terraformato e le cavità ricoperte d'acqua.

Esatto, lessi in una rivista (credo Focus, ma poi lo trovai anche in rete) che si suppongono almeno tre grandi impatti, di cui il più evidente lo identificano nella Hellas Valley, che prosussero uno spostamento di materia nel mantello (e forse anche nel nucleo). Questo spostamento di massa provocò la spaccatura della Valle Marineris e il vicino rigonfiamento che si trova sotto i tre vulcani della regione di Tarsis. Tutto questo potrebbe anche spiegare l'indebolimento del campo magnetico, il nucleo ha rallentato o sie è spento.

In effetti Marte è più a rischio d'impatto, è vicino alla fascia di asteroidi e (come sembra) lo spostamento di Giove nel tempo ha creato disordini non da poco, forse la Terra è stata protetta dalla Luna o forse ha assorbito meglio catastrofi simili dato che è più grande. Quando tutto questo avvenne (se avvenne davvero) non si sà.

Il bello è che la realtà spesso è più impresisonante della fantasia!

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]