Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 17:33 
Ciao NOcoverUP,
la foto che ho linkato a me sembra semplicemente la sovrapposizione di più scatti e con questo non voglio dire che la NASA non abbia mai taroccato nulla, anzi... però non mi sembra questo il caso.

Tra l'altro non ricordo neppure all'epoca di aver visto le cupolette in foto ufficiali ma potrebbe essere una mia dimenticanza.

Ultima modifica di 2di7 il 12/06/2009, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2009, 14:24 
nocoverup ha detto bene 2d7, quel filmato è pieno di interpretazioni errate, a partire da naturali strutture geologiche. le cupole sono ovviamente finte!!! altrimenti sarebbero la prova certa che su marte ci sono forme di vita intelligente. poi sarebbero andati col robottino in quella direzione no? e non sarebbero a scervellarsi su rivelatori da mandare nelle prossime sonde, capaci di identificare la vita "batterica" meglio di come abbiano fatto in precedenza....va bene credere, ma quei video sono davvero un accozzaglia di robaccia.

le cupole...2d7 ha pure messo la foto originale:

http://www.nasaimages.org/luna/servlet/ ... 4555:MRPS-

non c'è alcun taroccamento, è la prima foto del pathfinder...o una delle prime nel 1997. ti pare che alla prima foto zac! becca le cupolette? poi due robot hanno girovagato anni su marte senza mai aver ripreso niente di così eclatante...

poi il taroccamento non ha senso dai, ma secondo te anche volendolo i tecnici sarebbero talmente incapaci di coprire un artefatto lasciando rigacce e doppie linee di giunzione fra foto ovunque? quello è un assemblaggio di foto o ci sono stati problemi di trasmissione, di certo non un taroccamento. ti pare che mandano un robot che cammina su marte scattando foto e non sono capaci di coprire qualcosa? dai non scherziamo...poi foto compromettenti, se mai ci fossero, non le divulgherebbero proprio...mica starebbeo a cancellare...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 13:55 
Cita:
Manny ha scritto:

nocoverup ha detto bene 2d7, quel filmato è pieno di interpretazioni errate, a partire da naturali strutture geologiche. le cupole sono ovviamente finte!!! altrimenti sarebbero la prova certa che su marte ci sono forme di vita intelligente. poi sarebbero andati col robottino in quella direzione no? e non sarebbero a scervellarsi su rivelatori da mandare nelle prossime sonde, capaci di identificare la vita "batterica" meglio di come abbiano fatto in precedenza....va bene credere, ma quei video sono davvero un accozzaglia di robaccia.

le cupole...2d7 ha pure messo la foto originale:

http://www.nasaimages.org/luna/servlet/ ... 4555:MRPS-

non c'è alcun taroccamento, è la prima foto del pathfinder...o una delle prime nel 1997. ti pare che alla prima foto zac! becca le cupolette? poi due robot hanno girovagato anni su marte senza mai aver ripreso niente di così eclatante...

poi il taroccamento non ha senso dai, ma secondo te anche volendolo i tecnici sarebbero talmente incapaci di coprire un artefatto lasciando rigacce e doppie linee di giunzione fra foto ovunque? quello è un assemblaggio di foto o ci sono stati problemi di trasmissione, di certo non un taroccamento. ti pare che mandano un robot che cammina su marte scattando foto e non sono capaci di coprire qualcosa? dai non scherziamo...poi foto compromettenti, se mai ci fossero, non le divulgherebbero proprio...mica starebbeo a cancellare...

QUOTO! QUOTO! QUOTO!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2009, 21:33 
Ancora 2 anomalie:

....1 buco:
Immagine:
Immagine
33,26 KB
tratto da qui http://marsrovers.nasa.gov/gallery/all/ ... 19R1M1.JPG

e... booo ....ditemi voi....
Immagine:
Immagine
15,11 KB
tratto da qui http://marsrovers.nasa.gov/gallery/all/ ... 53L7M1.JPG

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 09:00 

interessante video sopratutto immagine minuto 3:53

Ultima modifica di NOcoverUP il 15/06/2009, 09:12, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 10:59 
Sicuramente il pezzo con il fiume e una possibile oasi é pazzesca....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 11:51 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=W7Bm74FOG3E

Scusa... ma hai letto le decine di pagine di commento a questo video su youtube?
Va bene la fantasia, ma qui si esagera... carri armati? Numeri civici? Ma scherziamo?
Ci sono foto che ho visto anche qui, ma sono da studiare approfonditamente e le famose figure di faccia umana, è da tempo che si sa che sono illusioni ottiche dovute alle ombre!!!

Non è che la prossima volta mi vedo postare il video "fascisti su marte"?

Ultima modifica di Kasimir il 15/06/2009, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2009, 12:02 
Nel frattempo, scrutando il cielo marziano, ho trovato un'altra anomalia... magari da qualche parte già sono state pubblicate ma la segnalo comunque.
Fa parte di quelle conformazioni che potrebbero essere naturali ma... qualche dubbio lo lasciano! [:)]

OPPORTUNITY SOL 977

Immagine:
Immagine
141,99 KB

Immagine:
Immagine
17,76 KB

http://marsrovers.nasa.gov/gallery/all/ ... 07L5M1.JPG

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e analisi sopratutto su quella specie di cespuglio scuro che avevo postato ieri... potrebbe essere roccia anche quello?

Ultima modifica di 2di7 il 15/06/2009, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2009, 15:29 
NOcoverUP, Kasimir ha ragione: la maggior parte delle immagini in quel filmato (quelle vere), oltre ad essere colorate, manipolate, ecc... sono state già commentate e in parte spiegate in questa discussione.

Tuttavia, quella del "numero civico" mi aveva incuriosito ed ero convinta fosse falsa. Bhe, ho fatto una ricerca ed ho trovato un sito americano (che ora, mannaggia, mi sono persa tra tutte le pagine della cronologia che ho visitato) che faceva riferimento ad un numero nel SOL 13. Non diceva a quale rover fosse riferito, quindi me li sono guardati entrambe!.

Bene, non ho trovato l'immagine del video di youtube (che ora, tuttavia, suppongo potrebbe anche essere vera) ma ho trovato comunque un numero:

SPIRIT SOL 13

Immagine:
Immagine
111,34 KB

Immagine:
Immagine
4,81 KB

http://marsrovers.nasa.gov/gallery/all/ ... 11R2M1.JPG

Ora, poichè non penso affatto che i numeri su Marte siano stati messi dagli alieni, mi chiedo quale possa essere il motivo per cui i rover segnino in qualche modo alcuni punti del percorso.

Ultima modifica di 2di7 il 15/06/2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 16:10 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=W7Bm74FOG3E

Scusa... ma hai letto le decine di pagine di commento a questo video su youtube?
Va bene la fantasia, ma qui si esagera... carri armati? Numeri civici? Ma scherziamo?
Ci sono foto che ho visto anche qui, ma sono da studiare approfonditamente e le famose figure di faccia umana, è da tempo che si sa che sono illusioni ottiche dovute alle ombre!!!

Non è che la prossima volta mi vedo postare il video "fascisti su marte"?
scusami... scusa se ti ho dato fastidio col mio video [:p]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 17:08 
No,
credo che il materiale, prima di essere postato, debba essere visionato con calma. Poi io non sono un amministratore, quindi dico solo la mia come tu dici la tua!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2009, 18:22 
Prima che chiudo il pc vorrei trasmettervi la mia insofferenza. Non mi sto dando pace per dare una spiegazione logica a quel numero... se è un numero e a me sembra che lo sia a tutti gli effetti... oppure potrebbe essere una fortuita combinazione di segni....
Certo, sarebbe utile una elaborazione grafica migliore.

Tuttavia, se fosse un numero e se fosse stato inciso dai rover che senso avrebbe "segnare" (numerare) qualcosa che a detta della NASA, visto il vento che tira su Marte, sappiamo per certo si sposterà di li a breve?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 18:23 
E se fosse solo un illusione ottica? [V]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 19:23 
Cita:
Kasimir ha scritto:

E se fosse solo un illusione ottica? [V]
e se non lo fosse ?? [8]

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2009, 21:46 
eccezionale lavoro 2d7!!! i miei complimenti!!! le immagini da te postate sono molto molto interessanti!!!

grazie davvero!!!

sono rimasto davvero esterrefatto dopo aver visto questa immagine:

Immagine

qui assemblata per quanto riguarda i tre frame dei colori primari, che a dire il vero non sono proprio RGB ma a diverse lunghezze d'onda anche fuori del visibile.

comunque:

Immagine

stavo cercando altri punti di vista nei sol adiacenti al 730 di spirit, senza successo. non ho idea di che cosa sia, di sicuro non un difetto dell'immagine poichè vi è davanti la linea netta tel terreno più in primo piano...fantastica immagine!!!! [8D]

forse quella specie di "peluria" è la stessa sulla roccia in primo piano, una serie di piccole escrescenze scure...bisognerebbe andare più a fondo alla questione...anche perchè l'ggetto è scuro, simmetrico e pare molto grosso!!! wow!!!! queste sono le anomalie che meritano più attenzione!!! [;)]

Ultima modifica di Manny il 15/06/2009, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]