Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
27/12/2008, 15:46
Anche con i mezzi di adesso andare su marte è considerata una missione ad altissimo rischio, figuriamoci nel '72..
27/12/2008, 18:12
Ufologo 555 ha scritto: Ciao CRASH3! Certo! Ma i "talponi" sono quei fessi che hanno ricostruito molto inverosimilmente un volo del genere su Marte! Quando non riuscivano a spostarsi con il LEM, sulla Luna, più di tanto...
Questi ci volano pure, sul suolo marziano! Roba da matti! Chissà con quali mezzi...!?
![Emoticon [:17]](./images/smilies/UF/17.GIF)
Magari con l' ufo di Roswell [}:)]
27/12/2008, 19:29
No, perchè risultò tropo danneggiato! E poi, siamo sempre lì: ne avrebbero riprodotti altri e adesso...
27/12/2008, 19:53
Sinceramente mi sembra proprio un video finto. Innanzitutto, i viaggi sulla Luna di qualche anno prima erano sfocatissimi e in bianco e nero. Inoltre il volo mi sembra troppo da simulatore di volo. Troppo preciso neegli spostamenti. Le linee che girano sullo schermo sono sempre le stesse come in un copia ed incolla. Il mostriciattolo che non si vede, guarda caso, proprio sul punto preciso dove è atterrato la navetta..... Cioè con i rover, per anni hanno fotograto di tutto di più, non hanno visto niente. Questa navetta atterra ed un secondo dopo toh! Una talpa-marziana.
No non mi convince in niente.
27/12/2008, 20:23
Sono convinto che sia poco probabile il filmato, non voglio che pensiate che sia ingenuo al punto da bermi tutto. Sono però convinto che la tecnologia disponibile vada oltre a quello che vogliono farci credere, non al punto di essere atterrati su Marte nel 1972, ma più avanzata di cio che ci rendono disponibile. Poi chissà mai che su Marte non ci siano stati davvero in quei periodi, magari con una sonda e che le immagini non siano disponibili perchè secretate.
Tempo fà nel forum è stato mostrato un presunto filmato di un astronave ripresa sulla Luna da una segreta missione Apollo e le riprese anche se in bianco e nero erano simili per scorrimento a quelle del filmato da me proposto. Il dubbio è: Ci hanno raccontato la verità sulle missioni Apollo? Se nel nuovo Messico è stato davvero catturato un UFO non ci sarebbe stato il tempo per carpirne i segreti in modo da utilizzarne la tecnologia per missioni future?
Ultima modifica di
greenwarrior il 27/12/2008, 20:28, modificato 1 volta in totale.
27/12/2008, 20:59
Ed io potrei replicare:se ai tempi dei greci antichi, fosse precipitato un UFO, sarebbero stati capaci a ricostruirne uno simile, senza tutta la tecnologia alle spalle...? (Non dirmi che noi, però...Non è vero niente! )Non siamo in grado di eliminare gli effetti collaterali delle medicine, figuriamoci a costruire o riparare un Oggetto che probabilmente ha centinaia o migliaia di anni di tecnologia applicata superiore alla nostra!
Questo è il mio pensiero, e questo rimarrà (fino a prova contraria...); nei miei anni ho visto solo un annaspare verso il cielo, per cercare di conquistarlo; ma abbiamo poco più di 70 anni d'esperienza di volo...
Così parlò 555...
27/12/2008, 21:26
Ufologo 555 ha scritto:
Ed io potrei replicare:se ai tempi dei greci antichi, fosse precipitato un UFO, sarebbero stati capaci a ricostruirne uno simile, senza tutta la tecnologia alle spalle...? (Non dirmi che noi, però...Non è vero niente! )Non siamo in grado di eliminare gli effetti collaterali delle medicine, figuriamoci a costruire o riparare un Oggetto che probabilmente ha centinaia o migliaia di anni di tecnologia applicata superiore alla nostra!
Questo è il mio pensiero, e questo rimarrà (fino a prova contraria...); nei miei anni ho visto solo un annaspare verso il cielo, per cercare di conquistarlo; ma abbiamo poco più di 70 anni d'esperienza di volo...
Così parlò 555...
Sicuramente hai ragione, tranne che per l' esempio dei farmaci e dei greci antichi, forse siamo un po piu avanti tecnologicamente di quanto lo fossero stati loro, tanto da poter cogliere eventuali spunti da tecnologie aliene. Sui farmaci stendiamo un velo pietoso, ho esperienza nel campo tanta quanta ne hai tu su tutto cio che vola.
Ultima modifica di
greenwarrior il 27/12/2008, 21:29, modificato 1 volta in totale.
28/12/2008, 13:31
E'hèhèhèh, sapevo che mi avresti mosso quell'obiezione! ma non credere che siamo così avanzati, ogni epoca si riteneva tecnologicamente..."avanzata"! Invece...
28/12/2008, 13:41
Ufologo 555 ha scritto: E'hèhèhèh, sapevo che mi avresti mosso quell'obiezione! ma non credere che siamo così avanzati, ogni epoca si riteneva tecnologicamente..."avanzata"! Invece...
![Emoticon [:1]](./images/smilies/UF/1.GIF)
E invece abbiamo perso conoscenze millenarie per correre dietro a questa pseudo tecnologia. Hai ragione! se dovessimo stare senza corrente per più di due giorni, saremo
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
.
28/12/2008, 18:55
Nel 1972 le sonde andavano già verso Marte dal 1965, anni in cui arrivò il Mariner e fotografò il pianeta restando in orbita. Nessuna sonda era ancora atterrata sul pianeta. La prima fu il Vyking, nel 1976, cioè 4 anni dopo. A quel tempo, si progettava una spedizione umana su Marte prevista per il 1985, poi rimandata a tempo indeterminato, perchè costava troppo ed era un'impresa troppo rischiosa e complessa.
Lo è ancora oggi.
Io personalmente non trovo nessun motivo per pensare altrimenti, quindi il filmato è una delle solite burle che si trovano a iosa su Youtube.
Se poi qualcuno vuole credere che gli americani siano in possesso di astronavi in grado di scorrazzare per il Sistema Solare come go-kart e non l'hanno mai detto a nessuno io dico solo... beh... perchè non hanno disintegrato tutti i loro nemici in 4 e 4-8, se davvero hanno una tecnologia in grado di fare miracoli?
Certo, sicuramente hanno delle tecnologie che tengono nascoste, e sicuramente non solo loro, ma anche altri paesi, ma non deve trattarsi di una tecnologia così potente come certe teorie vorrebbero far credere, altrimenti gli effetti si vedrebbero già.
29/12/2008, 01:08
Enkidu ha scritto:
Nel 1972 le sonde andavano già verso Marte dal 1965, anni in cui arrivò il Mariner e fotografò il pianeta restando in orbita. Nessuna sonda era ancora atterrata sul pianeta. La prima fu il Vyking, nel 1976, cioè 4 anni dopo. A quel tempo, si progettava una spedizione umana su Marte prevista per il 1985, poi rimandata a tempo indeterminato, perchè costava troppo ed era un'impresa troppo rischiosa e complessa.
Lo è ancora oggi.
Io personalmente non trovo nessun motivo per pensare altrimenti, quindi il filmato è una delle solite burle che si trovano a iosa su Youtube.
Se poi qualcuno vuole credere che gli americani siano in possesso di astronavi in grado di scorrazzare per il Sistema Solare come go-kart e non l'hanno mai detto a nessuno io dico solo... beh... perchè non hanno disintegrato tutti i loro nemici in 4 e 4-8, se davvero hanno una tecnologia in grado di fare miracoli?
Certo, sicuramente hanno delle tecnologie che tengono nascoste, e sicuramente non solo loro, ma anche altri paesi, ma non deve trattarsi di una tecnologia così potente come certe teorie vorrebbero far credere, altrimenti gli effetti si vedrebbero già.
Effettivamente anchio la vedo così, anche avendo la mente più aperta possibile trovo altamente improbabile che navi spaziali terrestri scorrazzino senza difficoltà per il nostro sistema solare, e il tutto nella più assoluta segretezza.
Più guardo filmati da youtube più mi vien da chidermi se esiste qualcosa di serio o se è solo materiale per creduloni.
Aprendo qualche altro video sempre inerente all'argomento, cioè alle presunte forme di vita su marte, balzano subito all'occhio le teorie più strampalate. Un video afferma che la nasa sa che marte è abitato da una specie di rettiliani che vivono nel sottosuolo e per questo non può pianificare una missione umana su marte in quanto si tratta di una specie ostile! Poi entrano in ballo anche gli angeli ..
E' dura estrapolare qualcosa di valido in mezzo a tanta fuffa
01/01/2009, 17:20
Il 90%di quello che circola su youtube riguardante ufo e misteri vari è tarocco, si tratta di beccare se ci sono, filmati che possano avere un fondo di verità.
02/01/2009, 10:08
greenwarrior ha scritto:
Il 90%di quello che circola su youtube riguardante ufo e misteri vari è tarocco, si tratta di beccare se ci sono, filmati che possano avere un fondo di verità.
Io personalmente la considero una perdita di tempo, come cercare un ago in un pagliaio....
Prima dell'avvento di youtube, quanti filmati che si potessero considerare "autentici" esistevano in circolazione?
Youtube è solo un modo per divertirsi, meglio dedicarsi a qualcosa di più costruttivo e solido....
02/01/2009, 11:54
Ma tra la gramigna cresce anche il buon seme...!