Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 22:16 
Bella Manuel! [;)]
La trovo artisticamente gradevole!


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2008, 17:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 00:24 
Caro Manny, come abbiamo scritto anni addietro nella caption in questione e come continuiamo a dire tutt’oggi… “noi Vi offriamo quello che abbiamo: e cioè dubbi”.

Noi proponiamo intuizioni, dettagli bizzarri, valutazioni anche - a volte - azzardate, ma MAI certezze - specie perchè, a differenza di quasi TUTTI (o TUTTI?!?) gli altri "Anomaly Hunters" d'Italia e fuori, in questo campo, come certamente saprai, di certezze non ce ne sono.

La tua GIF non mostra "dettagli della parte in ombra": propone una sovrasaturazione della PRESUNTA parte in ombra. Il che non è proprio la stessa cosa.
Ma resta senz’altro un lavoro interessante, che a te probabilmente ha dato queste certezze.
E ben venga, ci mancherebbe.


Riguardo l’elaborazioni a colori… già, abbiamo solo filtri 2/5/7 (come spesso accade) e di conseguenza possiamo ottenere solo un’immagini in false color.
Il risultato grezzo della sovrapposizione dei filtri appare così:

Immagine


ma poi procedendo con le dovute correzioni possiamo avvicinarci a qualcosa di meglio.

All’epoca naturalmente la elaborammo e la pubblicammo, come del resto praticamente quasi tutti i soles delle Missioni, a prescindere dai filtri false o true colors.

Il risultato della mia elaborazione fu questo:


Immagine


Peccato non aver avuto i filtri true… i risultati, come mostrano questi video che feci tempo addietro, sarebbero stati sicuramente migliori, ma pazienza:









Un caro saluto, e Buone Ricerche!



_________________
http://www.lunexit.it/gallery/

http://www.lunexit.it/trueplanets/
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 13:12 
Ciao Daedalus, scusa se sono ostinato...vorrà dire che per questo caso ognuno rimarrà della propria idea, ma poco importa ci mancherebbe, l'importante queste cose è discuterle. Comunque non ho adoperato una sovrasaturazione ma semplicemente portato a un livello molto più alto e visibile i valori di luminosità riflessa da quella zona in ombra. Sai cosa mi impedisce di vedere come cava quella roccia? Non lo schiarimento in se stesso del lato ombreggiato, ma l'anaglifo animato! Se si osserva attentamente si nota proprio come ci sia un lato piatto ma convesso che si comporta perfettamente nei due frame mostrando come dovrebbe comportarsi...un lato piatto! Non concavo...Se avessi schiarito un immagine statica ti avrei dato ragione. Non si capisce che forma ha la roccia dalla parte in ombra. Ma l'animazione è proprio chiara a mio modo di vedere.

Ottimo lavoro per le vostre elaborazioni a colori! Non le avevo mai viste...avevo cercato su internet immagini a colori di quel sol non trovandole...mi sono illuso di essere stato il primo! [;)] [:D]



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 332
Iscritto il: 03/12/2008, 16:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 15:29 
permettete la mia?

senza tante apprezzabilissime sofisticatezze a me sembra una roccia con similitidini di un "coppo" da tetto.. parte interna concava conclamata dall'ombra in basso nr 1..[;)]


Immagine:
Immagine
96,11 KB


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 15/06/2024, 19:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org