Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2010, 10:16 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Tenendo in considerazione che;

Lunghezza ombra = 15 metri (da Google Earth);
Angolo del Sole sull'orizzonte = 21° (da http://hirise.lpl.arizona.edu/PSP_008338_1525);

Sappiamo che l'altezza dell'oggetto in questione è approssimativamente 6 metri, per un semplice calcolo di trigonometrica. Il suo diametro, invece, sempre grazie a Google Earth, è di 5 metri. [:)]

Praticamente come una torretta della corrente elettrica.... speravo che potesse essere più grande. Bisognerebbe sapere se l'aspetto del materiale di cui è fatto è diverso da quello circostante e la natura geologica del terreno. Ripensandoci, mi è venuto in mente che potrebbe essere un tipo di roccia simile a quelle che si trovano a pochi km da casa mia, qui sui Colli Euganei.
Su alcune delle colline qua vicino, nei comuni di Cinto e di Vò Euganeo, infatti, si notano delle stranissime rocce che si ergono dai fianchi dei rilievi come dei grandi monotiti. Tutt'attorno i fianchi dellel colline sono dolci e pendenti, ma chissà per quale ragione geologica, queste rocce invece sembrano poi dei menhir piovuti da chissà dove..... l'oggetto in questione su Marte potrebbe essere una roccia del tipo.
Un po' come quelli mostrati da Lawliet, insomma.
L'altro monolito mi sembrava più squadrato e regolare, invece.....

Ultima modifica di Enkidu il 20/11/2010, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]