Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2009, 02:58 
Cita:
toctoc ha scritto:

allora, mi dispiace, resta perta l'ipostesi che tu abbia preso la foto da un sito tarocco, se non sai la fonte.

Non conosci il presunto crinoide marziano? : http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/ ... 33M2M1.JPG
Il montaggio di Greenwarrior, e` stato fatto per paragone con un crinoide fossilizzato terrestre

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 22:06 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

allora, mi dispiace, resta perta l'ipostesi che tu abbia preso la foto da un sito tarocco, se non sai la fonte.

Non conosci il presunto crinoide marziano? : http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/ ... 33M2M1.JPG
Il montaggio di Greenwarrior, e` stato fatto per paragone con un crinoide fossilizzato terrestre
ok quindi la parte marziana della foto potrebe forse essere un fossile.
e la foto degli alberi, la seconda?
ci sono forse gli alberi su marte?

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2009, 21:13 
per quanto riguarda questa foto postata da green (ciao amico!):

Immagine

...posso solo constatare come la COLORIZZAZIONE è artificiale in quanto la foto originale è a toni di grigio, ed è qualcosa di davvero molto scorretto e fuorviante. Non si possono aggiungere colori sulla base di fantasie sulla propria interpretazione dell'immagine. Avevo già visto quella foto con quella navetta aliena grigia...anzitutto marte è rosso quindi la vegetazione di quel verde acceso è fuori luogo. poi dipingere di "grigio metallio hi-tech" una parte di terreno che somiglia a qualcosa di artificiale trae solo in inganno chi vede quella foto senza la malizia di poter capire che è tutt'altro che un opera artificiale.

ecco la foto originale:

http://www.msss.com/moc_gallery/m07_m12 ... 101782.gif

Qui una mia elaborazione che mette in risalto come la struttura simil artificiale altro non è se non l'effetto di alcune strisciate chiare provenienti da piccole aree scure. Può essere semplicemente polvere più chiara trascinata verso un unica direzione dal vento, fuoriuscita da qualche particolare tipo di formazione. Alla sua destra ne vedrete altre dello stesso tipo. Certo a colpo d'occhio può trarre in inganno ma osservando bene si vede come sia qualcosa di naturale...

Elaborazione foto M1101782:
Immagine
193,34 KB

Ultima modifica di Manny il 17/04/2009, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2009, 22:05 
Cita:
Manny ha scritto:

per quanto riguarda questa foto postata da green (ciao amico!):

Immagine

...posso solo constatare come la COLORIZZAZIONE è artificiale in quanto la foto originale è a toni di grigio, ed è qualcosa di davvero molto scorretto e fuorviante. Non si possono aggiungere colori sulla base di fantasie sulla propria interpretazione dell'immagine. Avevo già visto quella foto con quella navetta aliena grigia...anzitutto marte è rosso quindi la vegetazione di quel verde acceso è fuori luogo. poi dipingere di "grigio metallio hi-tech" una parte di terreno che somiglia a qualcosa di artificiale trae solo in inganno chi vede quella foto senza la malizia di poter capire che è tutt'altro che un opera artificiale.

ecco la foto originale:

http://www.msss.com/moc_gallery/m07_m12 ... 101782.gif

Qui una mia elaborazione che mette in risalto come la struttura simil artificiale altro non è se non l'effetto di alcune strisciate chiare provenienti da piccole aree scure. Può essere semplicemente polvere più chiara trascinata verso un unica direzione dal vento, fuoriuscita da qualche particolare tipo di formazione. Alla sua destra ne vedrete altre dello stesso tipo. Certo a colpo d'occhio può trarre in inganno ma osservando bene si vede come sia qualcosa di naturale...

Elaborazione foto M1101782:
Immagine
193,34 KB

Josè Garrido fà il pittore allora.[:D] Sicuramente è stata colorata per evidenziare la presunta astronave aliena. Sto cercando il link da cui ho preso la foto della "foresta" anche nel vecchio forum. Spero di trovarla presto, anche per togliere il dubbio che le abbia elaborate io. La prima foto, quella che da l' idea di una foresta di conifere è stata presa da http://www.msss.com/, per l' altra abbiate pazienza, è sempre una lotta in casa mia per il computer.

Ultima modifica di greenwarrior il 17/04/2009, 22:11, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2009, 09:38 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Presa dal sito dell'U.S. Geological Survey:

Immagine

http://ida.wr.usgs.gov/fullres/divided/ ... 00607a.jpg

Ultima modifica di Biohazard il 18/04/2009, 09:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2009, 19:01 
Tra l'altro riagganciandomi al discorso delle foreste su Marte spesso nelle mappe si vedono pezzi di terreno che sembrano foreste interrompersi all'improvviso e riprendere subito dopo con immagini in cui al posto delle presunte foreste c'è solo sabbia, un esempio di ciò a cui mi riferisco: (ovviamente la colorazione l'ho aggiunta io)

Immagine

Ultima modifica di Biohazard il 20/04/2009, 19:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2009, 21:41 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Presa dal sito dell'U.S. Geological Survey:

Immagine

http://ida.wr.usgs.gov/fullres/divided/ ... 00607a.jpg
bene, grazie di averla postata. la fonte è seria.
vi invitarei a fare un'altro thread, foreste su marte, in modo che le vostre prove possano essere falsificate (o non falsificate e quindi, almeno per il momento, confermate) cosa ne dite?

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 21/04/2009, 01:05 
quello che a voi sembrano foreste non lo sono affatto. è sabbia, sabbia a non finire. quelli non sono alberi o vegetazione...mi sorprende come siete convinti di queste cose senza nemmeno provare a cercare immagini migliori della stessa zona. cercate tra le foto hirise poi mi dite...a volte penso proprio che esagerate nel voler vedere cose che non ci sono...ma secondo voi i robottini spirit e opportunity sarebbero li a scavare, prelevare campioni, analizzarli, percorrere centinaia di chilometri per vedere solo roccia e sabbia mentre da altre parti ci sono FORESTE??? e secondo voi la nasa è così stupida e ottusa che manderebbe i robot nell'unica parte desertica di marte sapendo che altrove ci sono foreste? e si sforzerebbero così tanto di scoprire tracce di molecole di sostanze alla base della vita quando altrove ci sono ALBERI enormi?? secondo me non vi rendete bene conto della realtà dei fatti...ma poi ci sono archivi immensi di foto spettacolari hirise e voi vi fermate nel vedere una foresta in una zona scura su fondo chiaro???

date un occhiata a questo archivio:

http://hirise.lpl.arizona.edu/

e state sicuri che se ci fossero foreste la nasa lo direbbe...una cosa tanto palese non si può tener nascosta. e i robottini sono stati spediti un una zona molto molto interessante e non apposta nella zona meno interessante di marte come qualcuno crede...sono in una zona dove sono visibili tracce di antichi fiumi...voglio dire, non è che le hanno fatte giungere a casaccio su marte ma sono stati scelti per l'atterraggio due fra le aree più interessanti del pianeta, e questo dopo aver osservato minuziosamete tutte le carte e gli studi effettuati grazie alle precedenti sonde giunte attorno al pianeta. voi sottovalutate troppo l'immane lavoro che c'è dietro. trovate una foto su internet e decidete che ritragga una foresta. avete idea delle migliaia di scienziati che le hanno analizzate prima di voi? di quanto lavoro ci sia dietro ogni foto? non dovete credere che arrivi così, dal nulla e mai nessuno le abbia viste...c'è gente che osserva terreni marziani accidentati dalla mattina alla sera a risoluzioni forse maggiori di quelle che otteniamo noi...roba da addetti ai lavori...non saremo certo noi a scoprire enormi foreste su marte...se queste esistono...ma ne dubito fortemente...

queste sono scoperte degne di nota:

Cita:
Le scoperte dei rover
Ma cosa hanno scoperto questi rover in circa quattro anni di esplorazione?
Inizialmente, il cratere di Gusev all'interno del quale era atterrato Spirit non aveva entusiasmato i geologi, perché dai primi dati sembrava essere solo un'infinita distesa di rocce vulcaniche. Per questo motivo si pensò di indirizzare Spirit verso le Columbia Hills, una serie di colline che si osservavano all'orizzonte rispetto al punto di atterraggio. La scelta fu audace, perché non si sapeva se il rover ce l'avrebbe fatta ad arrivarci, ma la sfida fu vinta, tant'è che è salito fin sulla cima. Le rocce esaminate lungo il percorso diedero modo di scoprire i primi indizi della presenza di acqua passata che interessò alcuni minerali delle rocce esaminate. La prova decisiva della presenza di acqua nel passato giunse però quando in una roccia dalla forma insolita, chiamata Fot of Gola, che Spirit incontrò ai piedi delle colline, mostrò la presenza di ematite, un minerale che si può formare in presenza d'acqua.

L'ombra dei batteri
Opportunity ha invece iniziato con una scoperta notevole: un largo af­fioramento roccioso stratificato bordato da una quantità innumerevole di sferule, dalle dimensioni variabili da quelle di un granello di pepe a quelle di un mirtillo. Non fu semplice capire come si fossero formate, anche perché erano troppo piccole per essere analizzate singolarmente dagli strumenti di bordo. Dopo averle studiate in gruppo emerse che erano agglomerati di ematite, che probabilmente, si erano formati in presenza d'acqua salata e acida. Una scoperta importante poiché simili concrezioni (anche se di dimensioni maggiori) sulla Terra si formano grazie all'azione dei batteri. Questo dimostra che su Marte c'è stata vita? La risposta non è ancora certa.

Tracce di mare
Lasciato Eagle, Opportunity ha esplorato per 200 giorni il cratere Endurance, largo 160m. Qui ha scoperto la jarosite, un minerale che si forma anch'esso esclusivamente in presenza di acqua. Ma non solo, quel sasso infatti, ha messo in luce la presenza di evaporazioni cicliche di acqua marina. Insomma, l'idea è che un tempo Meridiani Planum sia stato coperto da un largo bacino d'acqua. Non va infine dimenticato l'aspetto tecnologico di questi robot, che sotto tutti i punti di vista si sono mostrati come macchine davvero eccezionali e che saranno, dunque, punto di partenza fondamentali per le prossimi missioni robotizzate a Marte.

tratto da: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Ultima modifica di Manny il 21/04/2009, 01:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 10:07 
Cita:
Manny ha scritto:
*

Non abbiamo detto che sono foreste ;) ma solo che se colorate sembrano foto di foreste terrestri.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 10:38 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
Manny ha scritto:
*

Non abbiamo detto che sono foreste ;) ma solo che se colorate sembrano foto di foreste terrestri.
qualora voi o qualcun'altro volesse includermi nel voi di manny e nel noi di Biohazard , vorrei specificare che io delle foto in questione non ne so niente. se traggo delle conclusioni, lo faccio in maniera provvisoria in base a quello che è stato affermato da altri.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 12:15 
Aggiungo altre immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nella prima foto sembrano una serie di condutture giganti, ma dicono che siano dune.

Ultima modifica di Biohazard il 22/04/2009, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 14:23 
Cita:
Biohazard ha scritto:
Nella prima foto sembrano una serie di condutture giganti, ma dicono che siano dune.
anche le altre sembrano condutture, o comunque tubi.
credo sia piuttosto problematico affermare che si tratta di dune, perlomeno io non saprei proprio come farlo.
biohazard, stai postando delle cose che mi fanno perplimere [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 15:44 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Biohazard ha scritto:
anche le altre sembrano condutture, o comunque tubi.
credo sia piuttosto problematico affermare che si tratta di dune, perlomeno io non saprei proprio come farlo.
biohazard, stai postando delle cose che mi fanno perplimere [8)]

toctoc, queste sono dune intelligenti [:D] entrano ed escono dal terreno come e quando gli pare:

Immagine

Vorrei proprio vedere foto all'infrarosso termico di quella zona, col cavolo che le fanno vedere al pubblico... dove si è spaccato il terreno sono uscite fuori tutte queste dune, saranno chilometri e chilometri... dovrebbero fare un po di manutenzione e ricoprirle. "dune che passano attraverso le rocce..." Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Biohazard il 22/04/2009, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2009, 16:30 
Qualcuno ha trovato queste presunte dune su google mars???

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 16:40 
Cita:
Seth ha scritto:

Qualcuno ha trovato queste presunte dune su google mars???

Non ci sono su Google Mars, è sempre meglio non far venire troppi dubbi.

Ultima modifica di Biohazard il 22/04/2009, 16:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]