Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 17:36 
e se fosse un verme come in dune? [:D]

Ultima modifica di toctoc il 22/04/2009, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 18:04 
Sen e discusse su "Lunar Explorer" e si venne alla conlusione che sono formazioni naturali; non chiedetemi di più perché non ricordo la spiegazione scientifica. Mi occupai di altro..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 18:27 
L' ipotesi fatta sui tubi o presunti tali, è che si trattasse di un condotto "metropolitano", infati in una delle foto viene evidenziato quello che si presume essere un veicolo marziano di spostamento, tipo i nostri metrò.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 20:02 
Cita:
toctoc ha scritto:

e se fosse un verme come in dune? [:D]

Come questi?

Immagine

Immagine

Cita:
greenwarrior ha scritto:
L' ipotesi fatta sui tubi o presunti tali, è che si trattasse di un condotto "metropolitano", infati in una delle foto viene evidenziato quello che si presume essere un veicolo marziano di spostamento, tipo i nostri metrò.

Qualcosa dentro da l'impressione di esserci.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2009, 21:58 
Immagine:
Immagine
51,52 KB

Immagine:
Immagine
63,26 KB

Immagine:
Immagine
28,23 KB

Immagine:
Immagine
61,19 KB

Immagine:
Immagine
19,25 KB

Immagine:
Immagine
52,73 KB

Immagine:
Immagine
155,97 KB

Immagine:
Immagine
11,58 KB

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 10:23 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Immagine:
Immagine
19,25 KB

L'avevo detto che niente è perfetto... [:o)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2009, 18:46 
Aggiungo qualche cosa strana che mi è capitato di trovare, ma non sono immagini della Nasa.

Immagine

Immagine

Un ombra sigariforme in pieno deserto:

Immagine

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2009, 00:43 
toc toc ha scritto

Cita:
anche le altre sembrano condutture, o comunque tubi.
credo sia piuttosto problematico affermare che si tratta di dune, perlomeno io non saprei proprio come farlo.

biohazard ha scritto:

Cita:
Vorrei proprio vedere foto all'infrarosso termico di quella zona, col cavolo che le fanno vedere al pubblico... dove si è spaccato il terreno sono uscite fuori tutte queste dune, saranno chilometri e chilometri... dovrebbero fare un po di manutenzione e ricoprirle. "dune che passano attraverso le rocce...Immagine

Beh se fate i "pungenti" alludendo al mio concetto di "duna" che sfata le vostre ipotesi mirabolanti su marte...dicendolo in modo ironico...beh, fareste meglio, come dico sempre, a cercare foto migliori di quelle già onnipresenti sulla rete...

Io l'ho fatto. Ecco link di Hirise che contiene quello che voi chiamate Tubo, Metropolitana Marziana...ecc

http://hirise.lpl.arizona.edu/PSP_007230_2170

E' forse più interessante quel cratere con la cupola al centro che vedrete. Comunque naturale...ce l'hanno quasi tutti i crateri più grossi in quella zona: Acidala Planitia. E non venitemi a dire che sono Igloo dei marziani...

Tornando ai tubi...dalle foto in alta risoluzione, come questa:

http://hirise-pds.lpl.arizona.edu/PDS/E ... browse.jpg

...grande 7MB, si vede bene come sia un sistema di canyon e fratture (insomma depressioni e non in rilievo come siete portati a pensare) con all'interno dei costoni di sabbia trasversali, molto probabilmente opera del vento....ebbene si...vi dico la parolina magica che odiate tanto: DUNE!!!! [:D] [:D] [:D]

E qui per voi una elaborazione in cui ho ritagliato le parti più interessanti.

Immagine:
Immagine
164,39 KB

Nella parte ingrandita noterete i costoni di sabbia...le dune ecco...è PALESE che non siamo di fronte a TUBI...

Cercate immagini migliori dico sempre, e vi renderete conto che non servono foto agli infrarossi quando il visibile è più che sufficiente... [8D]

p.s. Diffidate MOLTISSIMO da tutte le anomalie di marte e luna visibili sulla rete. Ho imparato a capire come sono al 99 percento delle volte frutto di elaborazioni spinte di foto originali ma vecchie, spesso superate da foto più nuove a risoluzione molto più alta in cui tali anomalie scompaiono. E scompaiono non per taroccamenti nasa...no! Ma perchè nelle foto a bassa risoluzione si è portati a identificare il dettaglio mancante con qualcosa di conosciuto. Il cervello interpreta ciò che l'occhio non può vedere. Ne ho mostrati diversi esempi: le foreste, i tubi...purtroppo come voi ero molto più portato a bermi tutto nemeno molto tempo fa. La rete invece è piena di visionari. Giudicate le immagini con la vostra mente e i vostri occhi e non limitatevi alle foto trovate con anomalie bell'e pronte sulla rete. Cercate la foto della stessa zona fatta da missioni più recenti e vi ricrederete. E non limitatevi alla spiegazione che vi viene data. Interpretate secondo ciò che vedete VOI...Molto spesso scoprirete da soli che non ci sono metropolitane in quei canaloni...

Spero che facciate tesoro del mio...sfogo!!! [:)]

Ah! Cercate le vostre anomalie in foto in hires di marte o dovunque vogliate. Vi sono un'infinità di foto dettagliatissime da osservare attentamente. Magari trovate voi stessi qualcosa di molto più interessante e REALE di certe sciocchezze che ho visto in giro...e avrete molta più soddisfazione sicuramente. Questo è il vero segreto di un buon Anomaly Hunter!!! [;)]

Ultima modifica di Manny il 28/04/2009, 01:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2009, 09:46 
Cita:
Manny ha scritto:
Beh se fate i "pungenti" alludendo al mio concetto di "duna" che sfata le vostre ipotesi mirabolanti su marte...dicendolo in modo ironico...beh, fareste meglio, come dico sempre, a cercare foto migliori di quelle già onnipresenti sulla rete...

Io l'ho fatto. Ecco link di Hirise che contiene quello che voi chiamate Tubo, Metropolitana Marziana...ecc

http://hirise.lpl.arizona.edu/PSP_007230_2170

E' forse più interessante quel cratere con la cupola al centro che vedrete. Comunque naturale...ce l'hanno quasi tutti i crateri più grossi in quella zona: Acidala Planitia. E non venitemi a dire che sono Igloo dei marziani...

Tornando ai tubi...dalle foto in alta risoluzione, come questa:

http://hirise-pds.lpl.arizona.edu/PDS/E ... browse.jpg

...grande 7MB, si vede bene come sia un sistema di canyon e fratture (insomma depressioni e non in rilievo come siete portati a pensare) con all'interno dei costoni di sabbia trasversali, molto probabilmente opera del vento....ebbene si...vi dico la parolina magica che odiate tanto: DUNE!!!! [:D] [:D] [:D]

E qui per voi una elaborazione in cui ho ritagliato le parti più interessanti.

Immagine:
Immagine
164,39 KB

Nella parte ingrandita noterete i costoni di sabbia...le dune ecco...è PALESE che non siamo di fronte a TUBI...

Cercate immagini migliori dico sempre, e vi renderete conto che non servono foto agli infrarossi quando il visibile è più che sufficiente... [8D]

p.s. Diffidate MOLTISSIMO da tutte le anomalie di marte e luna visibili sulla rete. Ho imparato a capire come sono al 99 percento delle volte frutto di elaborazioni spinte di foto originali ma vecchie, spesso superate da foto più nuove a risoluzione molto più alta in cui tali anomalie scompaiono. E scompaiono non per taroccamenti nasa...no! Ma perchè nelle foto a bassa risoluzione si è portati a identificare il dettaglio mancante con qualcosa di conosciuto. Il cervello interpreta ciò che l'occhio non può vedere. Ne ho mostrati diversi esempi: le foreste, i tubi...purtroppo come voi ero molto più portato a bermi tutto nemeno molto tempo fa. La rete invece è piena di visionari. Giudicate le immagini con la vostra mente e i vostri occhi e non limitatevi alle foto trovate con anomalie bell'e pronte sulla rete. Cercate la foto della stessa zona fatta da missioni più recenti e vi ricrederete. E non limitatevi alla spiegazione che vi viene data. Interpretate secondo ciò che vedete VOI...Molto spesso scoprirete da soli che non ci sono metropolitane in quei canaloni...

Spero che facciate tesoro del mio...sfogo!!! [:)]

Ah! Cercate le vostre anomalie in foto in hires di marte o dovunque vogliate. Vi sono un'infinità di foto dettagliatissime da osservare attentamente. Magari trovate voi stessi qualcosa di molto più interessante e REALE di certe sciocchezze che ho visto in giro...e avrete molta più soddisfazione sicuramente. Questo è il vero segreto di un buon Anomaly Hunter!!! [;)]

1) ti ringrazio della tua analisi. non si può essere esperti di tutto, ed io non sono un esperto di foto. se qualcuno mi posta l'immagine di qualcosa che sembra un tubo, per me è un tubo fino a prova contraria. adesso la prova contraria, completa e dettagliata, è stata portata e quindi quel 'coso' non sembra più un tubo.
per questo ho creato questo thread, per aver un contraddittorio.

2) se ne hai voglia, ti ricordo che c'è sempre da commentare questa immagine che è stata postata da greenwarrior, Immagine. si tratta sempre di una presunta foresta. in qualche post precedente, hai 'distrutto' l'immagine di un cespuglio perchè quello che sembrava un cespuglietto in realtà era un'area di diversi km quadrati. adesso in questa immagine pare ci sia una foresta, le dimensioni sono giuste. che ne pensi?

3) sempre in un tuo post precedente, avevi parlato di immagini lunari che davvero sembravano la prova di rovine, o di una base, insomma di manufatti. ti invitai ad aprire un thread specifico perchè sono interessato ma non l'hai fatto. naturalmente non ti posso obbligare (e se potessi non lo farei!!), sappi cmq che se aprirai il thread mi farai cosa gradita. se partecipwerai, potrei aprirlo io.

Ultima modifica di toctoc il 28/04/2009, 09:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2009, 10:25 
Cita:
Manny ha scritto:
*

Si, è chiaro che sono dune, lo pensavo anche io, ma Manny, se io creo un sistema di tubi che esce fuori dalla sabbia, con il vento, temporali ecc... si ricopre tutto e i tubi che si trovano sotto la sabbia prendono le sembianze di una duna, nessuno può spiegare l'origine di quelle dune guardando foto quindi rimarrà il dubbio e dato che Marte ormai in superficie non è abitabile il dubbio sorge spontaneo. Sicuramente non avevo mai visto dune chilometriche collegate tra loro che all'improvviso si inabissano sotto terra, detto questo, per me possono essere fatte anche da un verme gigante, o da una talpa spaziale tanto non cambierà niente...

Ultima modifica di Biohazard il 28/04/2009, 10:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2009, 22:40 
http://www.youtube.com/watch?v=ur5wg_Jn ... re=related
E se fosse tutto vero?

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2009, 00:05 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

E se fosse tutto vero?

Personalmente ci credo...come appunto viene scritto nel video non ci sono certezze sul fatto che Marte sia mai stato abitato o meno...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2009, 10:09 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

E se fosse tutto vero?
e se ti dessi un'occhiata a quello che si è detto fin'ora?
nei post precedenti si è discusso ampliamente dei tubi...

se hai delle foto delle quali non si è discusso, postale una per una. cosicchè ci possa essere un contraddittorio e si possa arrivare a un punto. come appunto è successo per i tubi.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2009, 10:47 
Cita:
toctoc ha scritto:
e se ti dessi un'occhiata a quello che si è detto fin'ora?
nei post precedenti si è discusso ampliamente dei tubi...

se hai delle foto delle quali non si è discusso, postale una per una. cosicchè ci possa essere un contraddittorio e si possa arrivare a un punto. come appunto è successo per i tubi.

Ok, continuo io:

Dalle ombre sembra che sia una torre:

Immagine
Immagine

Questa è una ricostruzione fatta dalla prima immagine che sembra abbastanza rattoppata:

Immagine
Immagine

?:

Immagine

Questo sembra il buco fatto in Alien Vs Predator [:D]:

Immagine

?:

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Biohazard il 30/04/2009, 11:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2009, 15:06 
Bio la foto dell'astronave triangolare non mi risulta che sia stata scattata da una sonda intorno a Marte,ecco la prova: http://www.youtube.com/watch?v=kflT...ture=related

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]