Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
06/11/2011, 00:48
no,io dei mod non ho alcuna paura se vuoi te lo spiego.
Nullità é chi continua a rompere senza mai fornire un contributo costruttivo.
Non sono il solo a dirtelo no,é già successo su parecchi altri post,che rompi.
Ma perché rompi così tanto?
Voglio dire,per me puoi continuare a rompere,ma ,insomma,costruisci anche qualcosa no?
Spiegami dove io ho visto male,se hai ragione ti do ragione.
ciau
06/11/2011, 00:56
prima di tutto vi chiedo di pstare d'ora in poi qualsiasi cosa inerente Cyonia su questo thread,cosî concentriamo le cose diMarte:GRAZIE
Dò il buon esempio proponendovi un articolo nasa sulla faccia di Marte:guardate un po' come riducono alla fine la Sfinge
http://it.babelfish.yahoo.com/translate ... &fr=yff50cdigitate cydonia e leggete: La smascherata Sfinge(il titolo é in inglese)
poi guardate bene le foto
Raga',ma cosî potremmo ridurre l'Everest di qualche migliaio di metri o giù di lì.
D'ora in poi dobbiamo stare attenti alle immagini,perfino a quelle attuali in hd ed é una vergogna non poterci fidare di un'agenzia spaziale
come la Nasa.
MI spiace davvero dire queste cose!
buona notte
Ultima modifica di
star-man il 06/11/2011, 01:00, modificato 1 volta in totale.
06/11/2011, 07:07
OSSERVATE BENE:
Immagine:
91,44 KBadessso ve ne propongo un'analisi...eretica(non erotica...muah)
Immagine:
94,04 KBImmagine:
55,12 KBImmagine:
94,96 KBAdesso delle due l'una:
o la foto originale non é originale ma invertita
oppure il rovesciamento di colori mostra cose che nell'originale sembrano diversi oppure..mah
Certo che la cosa é interessante,poiché,nella foto a colori invertiti,blu,la stranezza APPARE EVIDENTE E LOGICA e il tubo,,tutto sommato,sembra proprio una duna,mentre nella foto
originale succede il contrario,cioé il tubo sembra proprio un...tubo e l'oggetto diventa uno strano buco.
A voi la parola,vediamo di chiarire il fenomeno.
ciau
06/11/2011, 08:20
Non avevo ancora visto questo messaggio, si esatto come avevo detto dall'altra parte il tutbo non è altro che una gola con dune di sabbia all'interno.
Riguardo al buco probabilmente un meteorite è caduto nel cratere grande già esistente, e magari l'erosione dell'acqua l'ha arrotondato.
06/11/2011, 09:18
si,questo é vero.
Perô la foto non mi convince :nell'inversione blu si vede bene che si tratta di dune perô quello che é il cratere nella foto...marrone qui diventa un oggetto solido alquanto strano,cambiando comletamente di forma,consistenza ecc...
Al contrario,nella foto marrone il tubo sembra davvero un tubo,a parte la stranezza delle..pieghe che escono sul terreno,mentre l'oggetto diventa un cratere con un ubco o qualcosa di scuro.
osa ne pensi byrus,cosa ne pensate?
Stiamo parlando di foto problematiche per le colorazioni,gli appiattimenti,i filtri,i 3dimensionamenti.
Personalmente ritengo più convincente e realistica la foto rovesciata in blu dove le dun si vedono molto bene e quell'oggetto é pure visibile ,coerente:allora dubito che si tratti di un rovesciamento di immagine,la prima,quella originale,in marrone forse non é l'originale,forse l'originale é l'apparente rovesciamento che riu^sulta poi blu,con le dune più piatte e l'oggetto in rilievo.
Questo é il mio dubbio.
ciau
06/11/2011, 19:21
Immagine:
87,93 KBgrazie per il contributo:ancora una volta abbiamo fatto centro
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Infatti ecco il risultato finale:
Immagine:
66,62 KBCVD
Ho ingrandito anche le altrelimitandomi ai pixel :
Immagine:
52,77 KB
Ultima modifica di
star-man il 06/11/2011, 20:25, modificato 1 volta in totale.
06/11/2011, 19:48
La N.A.S.A Star-Man non è una agenzia a scopo filantropico e men che meno volta a chissà quali avanzamenti scientifici destinati ad avere ricadute e blah, blah, blah, blah.
La N.A.S.A è il ganglio più in vista dell'oscura rete di organismi, agenzie ecc. ecc. che controllano ed unicamente loro sanno e conoscono la verità su moltissime delle domande sui massimi sistemi che oggi ci poniamo.
La N.A.S.A è stata creata solo per distogliere l'attenzione dai veri piani per lo spazio che vanno ed andranno sempre a vantaggio della élite.
Di cui non fanno parte nessuno dei miliardari in Euro/Dollari presenti sulle varie classifiche mondiali.
L'elitè è a parte da tempo ormai della vera origine dell'Homo Sapiens Sapiens...
Non ti fidare, mai...
Marco71.
06/11/2011, 20:30
Scusa MarcoFranceschini ma dove le leggi queste sciocchezze? presumo siano frutto della tua fantasia, perché a quanto pare sei una delle 3 o 4 persone al mondo ad avere queste informazioni
06/11/2011, 21:15
Raga' non andiamo ot , restiamo sul materiale interessante
che stiamo lavorando e discutendo!
06/11/2011, 21:24
Eppure io in quel cratere non riesco proprio a vederci una colonna, una cupola, uno sconosciuto mezzo di trasporto e addirittura delle leve... e dai Star!
Ti dirò, a me quello che tu chiami "cupola" mi sembra un piano, forse una sporgenza del terreno relativamente dritta, non curva. Ma da qui a vederci pure delle leve ce ne passa. Infatti poi mi rendo conto che questo è un thread dichiaratamente semi-serio e allora ci sorrido anche io.
Si ha delle erosioni interessanti, a giudicare anche dai canalini che discendono il cratere sembra che l'acqua abbia scavato solchi nella roccia, probabilmente anche grazie ai venti.
Secondo me se ci sono veramente tracce di vita passata (e di vita intelligente), bisognerebbe rifotografare le regioni del pianeta prima e dopo le tempeste di sabbia, si sa che anche sulla Terra capita che i deserti riportino alla luce resti di città mesi o anni dopo essere immerse sotto le dune.
Avevo visto una foto che ritraeva qualche roccia vagamente dritta, che poteva anche far intuire un rettangolo... cose del genere mi aspetto, formazioni geometriche, quadrati, rettangoli, cerchi e perchè no... pure triangoli se necessario. Ma questo discorso sarebbe bene farlo nei topic seri al 100%.
06/11/2011, 21:35
Sto usando un programma di elaborazione immagini in prova
Potrebbe restare sulla foto una loro sigla .
Farô il possibile perché non si veda e soprattutto che non copra alcuna anomalia nella foto.
Grazie
06/11/2011, 21:52
byrus ha scritto:
Secondo me se ci sono veramente tracce di vita passata (e di vita intelligente), bisognerebbe rifotografare le regioni del pianeta prima e dopo le tempeste di sabbia, si sa che anche sulla Terra capita che i deserti riportino alla luce resti di città mesi o anni dopo essere immerse sotto le dune.
Avevo visto una foto che ritraeva qualche roccia vagamente dritta, che poteva anche far intuire un rettangolo... cose del genere mi aspetto, formazioni geometriche, quadrati, rettangoli, cerchi e perchè no... pure triangoli se necessario. Ma questo discorso sarebbe bene farlo nei topic seri al 100%.
Anche io credo che se spingiamo troppo con gli ingrandimenti si corre il rischio di ottenere delle immagini che possono essere interpretate nei modi piu' pittoreschi. Certo si possono dare delle idee, ma poi risulta difficile riuscire a sostenere quello che si pensa di vedere. Non so se mi sono spiegato.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Quanto alle esternazioni di byrus sulle forme regolari, forse vi e' sfuggita questa che avevo segnalato qualche post indietro:

Penso che sulla natura geometrica di questo dettaglio ci possano essere davvero pochi dubbi.
07/11/2011, 10:35
come semplice curiosita',tramite google mars,si puo' vedere quella ke puo' sembrare un volto o testa umana,
queste sono le coordinate
33°12'29.82"N 12°55'51.21"W
con ogni probabilita' trattasi di un rilievo della zona con determinate sembianze,cmq sono cose ke sono possibile pure sulla terra
Ultima modifica di
ubatuba il 07/11/2011, 10:36, modificato 1 volta in totale.
07/11/2011, 10:58
ubatuba ha scritto: come semplice curiosita',tramite google mars,si puo' vedere quella ke puo' sembrare un volto o testa umana,
queste sono le coordinate
33°12'29.82"N 12°55'51.21"W
con ogni probabilita' trattasi di un rilievo della zona con determinate sembianze,cmq sono cose ke sono possibile pure sulla terra
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Di questi effetti dovuti alla pareidolia ne abbiamo parlato qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10055