Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

Re: Anomalie di Marte. - Foto

11/12/2015, 15:16

zakmck ha scritto:
Ronin77 ha scritto:Questa sera quando avrò un attimo di tempo leggerò la tesi di altrogiornale.

Il fatto e' che si basano tutti sulla foto rielaborata e non sull'originale e senza nemmeno chiedersi come sia saltata fuori la rielaborazione.

Inoltre, come ho ampiamente documentato, ci sono numerosi scatti, da molteplici angolazioni. Basta un po' di ricerca.
Insomma, un minimo di verifica.

Operare in questo modo non e' serio, e' da ciarlatani.

dico la verità anche a me l'articolo è apparso molto superficiale, senza citare minimamente gli studi fatti ma la cosa che mi puzza è sul preambolo;hanno battuto molto sulle doti dei due ricercatori, quasi a volersi dare una credibilità A PRIORI per poi risultare pìù credibili dopo non avendo nulla in mano di concreto.

11/12/2015, 17:14

zakmck ha scritto:
Ronin77 ha scritto:Questa sera quando avrò un attimo di tempo leggerò la tesi di altrogiornale.

Il fatto e' che si basano tutti sulla foto rielaborata e non sull'originale e senza nemmeno chiedersi come sia saltata fuori la rielaborazione.

Inoltre, come ho ampiamente documentato, ci sono numerosi scatti, da molteplici angolazioni. Basta un po' di ricerca.
Insomma, un minimo di verifica.

Operare in questo modo non e' serio, e' da ciarlatani.
Si ma infatti non ho commentato nemmeno perchè non c'è niente da commentare.Non hanno messo nessuna spiegazione tecnica del lavoro svolto.Solamente è cosi perchè noi siamo noi ed è cosi.

Potrei fare la stessa cosa,postando solamente la famosa immagine editata e dire è una tenda da campaggio.Sono 10 anni che dico che su marte c'era un tempo l'acqua per cui mi dovete credere.

Per la precisione la nasa non ha mai negato che su marte un tempo ci fosse acqua,è che loro ammettono l'ufficialità a dato scientifico acquisito.

11/12/2015, 17:23

Ufologo 555 ha scritto:Per quanto ho letto in giro ci sono solo quelle due inquadrature (comunque, ribadisco: la NASA non permette di farsi "scappare" nulla)!

Come due sole inquadrature? Ma hai visto le foto che ho postato?

Mappa e scatti

11/12/2015, 19:55

Bèh, vabbèh; ma cosa ci vedi? [^]

12/12/2015, 01:38

Ufologo 555 ha scritto:Bèh, vabbèh; ma cosa ci vedi? [^]

Dopo aver osservato gli scatti dalle varie angolazioni, propendo per una pietra dalla forma particolare.

Quello che comunque voglio ribadire e' il metodo che bisogna seguire in questi casi prima di esprimersi pro o contro una tesi e cioe' quello di cercare e visionare tutte le angolazioni disponibili oltre che cercare di geo-referenziare gli scatti. Solo in questo modo si ha la possibilita' di fornire un parere sufficientemente argomentato che potra' essere utile alla discussione. Dire semplicemente "per me e' un sasso" o "per me e' una cupola di una struttura artificiale" non porta da nessuna parte e anzi spesso manda in "vacca" il tutto.

12/12/2015, 13:25

.. è abbastanza il fatto che queste foto sono state fatte passare dalla NASA; ho detto tutto ..... [8)]

16/12/2015, 22:01

Ufologo 555 ha scritto:.. è abbastanza il fatto che queste foto sono state fatte passare dalla NASA; ho detto tutto ..... [8)]

Beh ma se ragioni cosi a prescindere allora possono licenziare chi filtra le foto.Poveraccio speriamo non abbia famiglia [:D]

22/12/2015, 15:36

ma di quella foto dove si vede un ragno gigante o una cosa meccanica a forma di ragno ne avete discusso? o della statua dove si vede mezza faccia? non la solita facciona annunaki gigante ormai famosa

22/12/2015, 19:50

Io le ho viste, ma preferisco "bypassare" .......... [^]

22/12/2015, 20:15

Marte: scoperti misteriosi edifici di forma cilindrica ...

Immagine

http://www.segnidalcielo.it/marte-scope ... ilindrica/

Il sito ne spara sempre un po' ma a volte ....
Comunque, per dare un'occhiata su Google Mars c'è il video con le coordinate ...

23/12/2015, 11:55

Non ci ha guardato nessuno?
Non è una stupidata, è da interpretare bene ...... [:296]

Guarda su youtube.com

[:107]

23/12/2015, 16:01

A me sembrano solo normali dune come ce ne sono a migliaia su Marte.

Immagine

23/12/2015, 16:49

Tutto può essere; però mi sembrano diverse ... [:296]

23/12/2015, 19:12

Per la pessima qualità delle immagini nel video ti sembrano diverse secondo me.

24/12/2015, 10:11

La foto è un po' vecchiotta ma non credo sia un fake...
Immagine

I tumuli dei kofun hanno acquistato varie conformazioni nel corso della storia. La conformazione più comune assume una forma simile a quella di un buco di una serratura (praticamente vede rappresentato un cerchio sopra un trapezio), tuttavia esistono anche kofun con forme circolari (empun), rettangolari (zempokoho) e quadrati (hofun). Il kofun a forma di serratura (zempo koen) è tipicamente giapponese. [:291]
(tratto da ilviaggiatorecurioso.it)
Rispondi al messaggio