Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

Marte alieno?

27/10/2011, 07:45

Vi propongo alcune stranezze marziane,non sono le solite...alcune sono umoristiche....altre meno



Immagine:
Immagine
48,4 KB

Immagine:
Immagine
40,1 KB

Immagine:
Immagine
38,09 KB

xfilescontinuas [^]

27/10/2011, 10:01

altre anomalie poco note ma mooolto interessanti:


Immagine:
Immagine
22,55 KB



Immagine:
Immagine
18,73 KB








Immagine:
Immagine
20,67 KB




Immagine:
Immagine
29,22 KB



Immagine:
Immagine
10,08 KB

Immagine:
Immagine
23,84 KB
Ultima modifica di star-man il 27/10/2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.

27/10/2011, 12:33

Bellissima quelle delle dune di metallo, non ci avevo mai pensato... Ecco su cosa si è schiantata la sonda Beogle! [:D]

27/10/2011, 12:54

In effetti queste "dune" non le avevo mai viste. Interessanti.
Si possono vedere acnhe ad una risoluzione migliore?
Ultima modifica di Tetronimo il 27/10/2011, 13:12, modificato 1 volta in totale.

27/10/2011, 13:11

Bello e divertente. Un bel modo per uscire dall'ordinario.
Complimenti.

27/10/2011, 19:09

GRAZIE !!!

Ecco le dune in colori reali e rovesciati:



Immagine:
Immagine
4,11 KB

Come vedete restano cupole belle liscie,solide,metalliche.

Se queste sono dune....ciau [;)]
Ultima modifica di star-man il 27/10/2011, 19:10, modificato 1 volta in totale.

27/10/2011, 19:57

http://hirise.lpl.arizona.edu/it/catalogo.php?page=1

http://hirise.lpl.arizona.edu/images/20 ... 90_cut.jpg

http://hirise.lpl.arizona.edu/images/wa ... 9_1390.jpg

27/10/2011, 20:18

travis,grazie per i link

Domanda,non solo a te:

quante strutture artificiali laminate ad esempio o di altro materiale,esistono sulla terra:




un'altra cosa:mi sai spiegare come si siano formate quelle...dune lasciando poi tutto il terreno circostante completamente libero

Leggo oggi su un sito ortodosso che poi ti posto,che i venti su Marte
viaggiano a metà strada tra un uragano terrestre egli 80 km orari come minimo:come mai non hanno spazzato via tutto?

****

andiamo avanti con quella che secondo me é una gran bella immagine:


Immagine:
Immagine
76,69 KB

Immagine:
Immagine
47,96 KB


Immagine:
Immagine
76,69 KB

Immagine:
Immagine
[size=1] 76,71 KB[/siz1


continua [^] [}:)] [:D]
Ultima modifica di star-man il 27/10/2011, 20:33, modificato 1 volta in totale.

29/10/2011, 00:40

Il fatto che su Marte il vento raggiunga anche i 100 km orari non significa che sia sempre così forte. Inoltre, bisognerebbe conoscere meglio il comportamento delle dune di sabbia nel deserto, anche sulla Terra, per decidere se davvero appare così improbabile che siano solo delle dune di sabbia.... non è detto che se una cosa ci appare "strana" allora abbia una spiegazione anomala.....

29/10/2011, 06:44

Enkidu ha scritto:

Il fatto che su Marte il vento raggiunga anche i 100 km orari non significa che sia sempre così forte. Inoltre, bisognerebbe conoscere meglio il comportamento delle dune di sabbia nel deserto, anche sulla Terra, per decidere se davvero appare così improbabile che siano solo delle dune di sabbia.... non è detto che se una cosa ci appare "strana" allora abbia una spiegazione anomala.....


certo

Il problema delle dune su Marte perô si pone in questi termini:

a)la velocità puô arrivare anche a 160/200 km orari

b)la caratteristica delle tempeste di vento marziane sono diverse da quelle terrestri per la mancanza di atmosfera,di pressione e per quella turbolenza tipica (dust devils)

Di solito le dune su Marte si presentano in un ordine sequenziale
regolarissimo,il che spesso li fa sembrare dei..tubi.

Queste che ho postato sono completamente diverse e difficili da spiegare :i dust devils su Marte sorgono all'improvviso,si scatenano
per qualche tempo e poi svaniscono

La loro forza é notevole,la velocità pure:

http://liftoff.it/post/tempeste-su-marte/

In teoria non potrebbero formare delel dune del genere ma,dal momento che si spostano,tracciare quei lunghi serpentoni di dune che vediamo su molte immagini del pianeta rosso.

Poi c'é un'altra cosa:io ho provato a ingrandire la foto all'inverosimile fino a vedere pixels dappertutto,bene,la superficie di quelle dune non era ...pixellata quasi per niente.

Ora la cosa é molto strana:volevo postarvi l'ingrandimento massimo ma non ci riesco.

Perô voi potete scaricare l'immagine su paint e poi zoommarla al massimo e vedere questa strana cosa.

Avete una spiegazione per questo?

ciau [^]

29/10/2011, 09:23

star-man ha scritto:

Poi c'é un'altra cosa:io ho provato a ingrandire la foto all'inverosimile fino a vedere pixels dappertutto,bene,la superficie di quelle dune non era ...pixellata quasi per niente.

Ora la cosa é molto strana:volevo postarvi l'ingrandimento massimo ma non ci riesco.

Perô voi potete scaricare l'immagine su paint e poi zoommarla al massimo e vedere questa strana cosa.

Critica costruttiva senza scopo di presa in giro: lascia perdere Paint e procurati Photoshop e fatti dare qualche lezione sul programma da qualcuno per capire come usarlo (possibilmente non via web). Perchè usare Paint per fare ricerca seria oltre ad essere poco funzionale abbassa il valore delle tue ricerche.

29/10/2011, 22:49

byrus ha scritto:

star-man ha scritto:

Poi c'é un'altra cosa:io ho provato a ingrandire la foto all'inverosimile fino a vedere pixels dappertutto,bene,la superficie di quelle dune non era ...pixellata quasi per niente.

Ora la cosa é molto strana:volevo postarvi l'ingrandimento massimo ma non ci riesco.

Perô voi potete scaricare l'immagine su paint e poi zoommarla al massimo e vedere questa strana cosa.

Critica costruttiva senza scopo di presa in giro: lascia perdere Paint e procurati Photoshop e fatti dare qualche lezione sul programma da qualcuno per capire come usarlo (possibilmente non via web). Perchè usare Paint per fare ricerca seria oltre ad essere poco funzionale abbassa il valore delle tue ricerche.


byrus io ho citato paint,ma puoi provare con magnifier,con quello che vuoi tu,se riesci a pixellare quelle dune fammelo sapere.

Paint mi serve solo per postare le immagini con i commenti,per questo tipo di lavoro non c'é neppure bisogno di usare chissachecosa.

Se poi vai ora su Cydonia in questa stessa sezione,vedi che cosa fanno con le immagini in hd e sistemi molto più sofisticati di paint...,poi fai il test e ne parliamo,per ora ho postato solo due immagini target.

ciau [^]

29/10/2011, 23:03

Cosa ne pensate di questi scatti relativi al Bacino Hellas? Possibile traccia di cave estrattive?

Notate nell'ultima foto come la dimensione dei gradoni vada diminuendo man mano che ci si allontana dalla base.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per confronto uno scatto terrestre:

Immagine

29/10/2011, 23:09

byrus ha scritto:

star-man ha scritto:

Poi c'é un'altra cosa:io ho provato a ingrandire la foto all'inverosimile fino a vedere pixels dappertutto,bene,la superficie di quelle dune non era ...pixellata quasi per niente.

Ora la cosa é molto strana:volevo postarvi l'ingrandimento massimo ma non ci riesco.

Perô voi potete scaricare l'immagine su paint e poi zoommarla al massimo e vedere questa strana cosa.

Critica costruttiva senza scopo di presa in giro: lascia perdere Paint e procurati Photoshop e fatti dare qualche lezione sul programma da qualcuno per capire come usarlo (possibilmente non via web). Perchè usare Paint per fare ricerca seria oltre ad essere poco funzionale abbassa il valore delle tue ricerche.


un'altra cosa,invece di occuparvi di me e della scientificità di alcune mie analisi su questo forum,non sarebbe meglio che pensare alla correttezza,trasparenza e ipocrisia di quei tecnici che presentano immagini in hd nel modo che vi ho appena accennato in un post su Cydonia?

tanto per essere chiaro...sono coninto che su questo pianeta la maggior parte della gente e dei sistemi massimi ,medi e minimi di ogni genere,tecnologia compresa,sono ,almeno in parte,sotto tutela....
sarô più preciso tra un po' di tempo e in altra sezione.

29/10/2011, 23:58

Fatemi capire una cosa:se i venti su Marte vanno da 100 a 200 km. all'ora,con poca atmosfera non possono avere la forza del vento che vi è sulla Terra e di conseguenza meno molecole d'aria,meno attrito!.
Rispondi al messaggio