Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 13/11/2019, 14:23 
E dopo la scoperta di un "ciclo del metano" su Marte ora anche l'ossigeno...

Cita:
Marte, trovati i primi indizi di ossigeno nell’atmosfera: la scoperta della Nasa

Immagine

Gli strumenti del laboratorio marziano Curiosity hanno misurato negli ultimi tre anni marziani, pari a circa sei anni terrestri, i cambiamenti stagionali dei gas nel cielo sopra il cratere Gale. E hanno, così, 'annusato', a sorpresa, variazioni stagionali di molecole di ossigeno, considerato sulla Terra sinonimo di vita

Nell’atmosfera di Marte sono stati rilevati indizi di presenza di ossigeno, che sulla Terra è sinonimo di vita. Quella fatta al di sopra del cratere Gale dal laboratorio marziano Curiosity della Nasa, attivo dall’agosto 2012, è una scoperta straordinaria. Gli strumenti hanno misurato negli ultimi tre anni marziani, pari a circa sei anni terrestri, i cambiamenti stagionali dei gas nel cielo sopra il cratere Gale. E hanno, così, ‘annusato’, a sorpresa, variazioni stagionali di molecole di ossigeno, considerato sulla Terra sinonimo di vita.

Già a giugno la Nasa aveva rilevato la presenza di alti livelli di metano: una scoperta definita “eccitante” dalla stessa agenzia spaziale americana che descrive il risultato “perché la vita microbica è una fonte importante di metano sulla Terra. Ma questo gas – aveva sottolineato la Nasa – può essere creato anche da altre fonti, attraverso interazioni tra rocce e acqua”. E una ricerca pubblicata a marzo da Nature Geoscience da due ricercatori dell’americana University of Southern California, nel sottosuolo del pianeta potrebbe esserci un sistema di falde acquifere a 750 metri di profondità che potrebbe originare flussi d’acqua in superficie, vicino all’equatore del Pianeta rosso. Un risultato che ha confermato le ipotesi sorte fin dalla scoperta del lago sotterraneo vicino al polo Sud di Marte.

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/13/marte-trovati-i-primi-indizi-di-ossigeno-nellatmosfera-la-scoperta-della-nasa/5561693/?utm_campaign=scienza&utm_medium=twitter&utm_source=twitter


Piano piano stanno rivelando tutto quando era stato già ampiamente scoperto dalle sonde Viking, dalla vita fino alla presenza di un ecosistema complesso che influenza l'atmosfera stessa con un ciclo del metano. Piano piano, con calma eh...

Ipotizzo tra tre\quattro anni il ritrovamento di un qualche fossile.... Tra 15\20 resti di antiche strutture... E poi BOOM!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 13/11/2019, 14:29 
Chi è che fece quell'ipotesi che su Marte ci fosse stata secoli addietro una guerra nucleare fra le civiltà dell'epoca? Beh, io a quella storia non so perché ci inizio a credere. Secondo me prima marte era come da noi la Terra, poi si son fatti la guerra, avevano armi atomiche come le nostre e badabumm e andato tutto a ramengo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 13/11/2019, 14:58 
sottovento ha scritto:
Chi è che fece quell'ipotesi che su Marte ci fosse stata secoli addietro una guerra nucleare fra le civiltà dell'epoca? Beh, io a quella storia non so perché ci inizio a credere. Secondo me prima marte era come da noi la Terra, poi si son fatti la guerra, avevano armi atomiche come le nostre e badabumm e andato tutto a ramengo.


Sichin se non sbaglio., ma non solo, è una teoria abbastanza comune che ha anche diversi elementi interessanti e concreti a supporto (vedi il satellite di marte PHOBOS del tutto cavo che la stessa Margherita Hack, assieme ad un cosmologo russo, ritenevano frutto di azione artificiale) ma è una ipotesi ricorrente in tutte le culture antiche. T

ra l'altro tutte le culture antiche identificano MARTE, il pianeta rosso, come il "dio della guerra" e nei miti una verità di fondo di solito c'è, oltre che ad essere una strana coincidenza :)

c'è anche chi parla di un enorme cataclisma che ha costretto quella popolazione e trasferirsi in fretta e furia qui, i nostri antichi dei, e poi col passare del tempo quelle reminescenze sono rimaste sotto forma di mito e leggenda.

qui nel forum ci sono un sacco di articoli in merito se fai una ricerca avrai di che leggere. Queste strate andrebbero percorse dal punto di vista scientifico ed accademico, ma fino a qualche anno fa tutto ciò che riguardava eventuali presenze extraterresti era assolutamente TABù, ora per fortuna non più anche perchè è del tutto evidente che non siamo soli nell'universo e quindi sarebbe antiscientifico escludere a priori contaminazioni ed interventi.


Vedremo... Secondo me, come ho scritto, non passeranno 10 anni e troveranno qualcosa di grosso su marte, O FINGERANNO DI TROVARE (perchè a mi avviso Marte è già belllo che conosciuto da decenni) e da lì sarà poi un crescendo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 14/11/2019, 00:16 
Concordo sugli valore dei miti, una realtà emersa o rimasta in maniera residua...
comunque Marte ha due satelliti, mi chiedo perchè si è programmato di andare su satelliti lontanissimi, Titano per esempio e quelli gioviani e non si è mai parlato dia andare a vedere i due di Marte, almeno quello presunto cavo



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 14/11/2019, 00:55 
Zelman ha scritto:
Cioè vuoi dire che c'è altro? O che avrebbero giá iniziato il terraforming?


hai appena ricevuto due risposte importanti in così poco (4 mesi) tempo...soddisfatto?.. [:305]

MaxpoweR ha scritto:
dopo la scoperta di un "ciclo del metano" su Marte ora anche l'ossigeno



andrà tutto MOLTO più in fretta dei "tuoi tempi", ing...quello che c'è da "preparare" e "scoprire" E' GIA' STATO FATTO NEGLI ULTIMI 50 ANNI! ora basta seguire "la scaletta" dell'accaduto NON conosciuto per arrivare IN BREVE a "ieri" (oggi)... [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 14/11/2019, 13:51 
MaxpoweR ha scritto:
Piano piano stanno rivelando tutto quando era stato già ampiamente scoperto dalle sonde Viking, dalla vita fino alla presenza di un ecosistema complesso che influenza l'atmosfera stessa con un ciclo del metano. Piano piano, con calma eh...

Ipotizzo tra tre\quattro anni il ritrovamento di un qualche fossile.... Tra 15\20 resti di antiche strutture... E poi BOOM!


Massì pian piano, che fretta c' è... tanto è solo dal 1976 che Gilbert Levin parlava di test positivi. [:p]
Qualcuno, sempre con calma, potrebbe alla fine spiegare perché si è scelto di nascondere la verità, è qua che li vorrei...



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 14/11/2019, 14:16 
MaxpoweR ha scritto:
Sichin se non sbaglio., ma non solo, è una teoria abbastanza comune che ha anche diversi elementi interessanti e concreti a supporto (vedi il satellite di marte PHOBOS del tutto cavo che la stessa Margherita Hack, assieme ad un cosmologo russo, ritenevano frutto di azione artificiale) ma è una ipotesi ricorrente in tutte le culture antiche. Tra l'altro tutte le culture antiche identificano MARTE, il pianeta rosso, come il "dio della guerra" e nei miti una verità di fondo di solito c'è, oltre che ad essere una strana coincidenza :)

c'è anche chi parla di un enorme cataclisma che ha costretto quella popolazione e trasferirsi in fretta e furia qui, i nostri antichi dei, e poi col passare del tempo quelle reminescenze sono rimaste sotto forma di mito e leggenda.

qui nel forum ci sono un sacco di articoli in merito se fai una ricerca avrai di che leggere. Queste strate andrebbero percorse dal punto di vista scientifico ed accademico, ma fino a qualche anno fa tutto ciò che riguardava eventuali presenze extraterresti era assolutamente TABù, ora per fortuna non più anche perchè è del tutto evidente che non siamo soli nell'universo e quindi sarebbe antiscientifico escludere a priori contaminazioni ed interventi.

Assolutamente d'accordo su tutto, ma tralasciando sulle religioni si, mi riferivo proprio a Sitchin ma anche la teoria affascinante di Richard Hoagland circa al fatto che la civiltà fuggita da Marte (ma per un cataclisma), avesse poi dato vita alla civiltà di Atlantide. Nb: inoltre giusto per rimanere nel tema, ci sarebbe da citare anche David Icke il quale se non ricordo male disse che in lingua egizia antica c'era un termine per indicare l'area geografica delle piramidi egizie che si potesse tradurre con il termine Marte, ma ripeto non so se ricordo bene. Ad ogni modo di elementi cen'è tantissimi e quando c'è tanto fumo sotto c'è sempre un po d'arrosto.

MaxpoweR ha scritto:
Vedremo... Secondo me, come ho scritto, non passeranno 10 anni e troveranno qualcosa di grosso su marte, O FINGERANNO DI TROVARE (perchè a mi avviso Marte è già belllo che conosciuto da decenni) e da lì sarà poi un crescendo.

Questa sarebbe certamente la chiave di volta ma chi ci dice che non l'abbiano già trovato? che non sappiano già? Insomma una guerra nucleare, un cataclisma, non è possibile che non restino tracce anche a distanza di millenni (abbiamo scoperto i dinosauri, le piramidi, le monete antiche etc), qualcosa DEVE per forza conservarsi almeno come traccia.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 14/11/2019, 20:50 
Tutto quanto si sta rivelando oggi ecioè la presenza PRESUNTA di vita fu rilevata già dalle missioni viking degli anni 70 ed evidentemente tenuto ben nascosto, non si sa bene perchè. All'epoca si disse che non vi erano tracce ma rianalizzando i DATI DI QUELLE MISSIONI le tracce sono emerse e come ed anche piuttosto evidenti. Se ne è parlato qui nel forum, se ci smanetti un pò saltan fuori sicuro le discussioni. E parliamo di dati scientifici, perchè se vogliamo ampliare lo spettro delle testimonianze ai miti antichi di tutto il mondo beh la certezza sarebbe quasi matematica. Ma si sa gli antichi erano dei babbei che non capivano nulla,noi invece siamo i geni... Aspettiamo i geni al lavoro...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 15/11/2019, 03:40 
MaxpoweR ha scritto:
tenuto ben nascosto, non si sa bene perchè


https://it.wikipedia.org/wiki/Dwight_D._Eisenhower

rientrava nelle direttive create ed imposte dal MJ12 durante il mandato di D.D.E., quando disse agli ET "tornate tra 50 anni, la Terra NON è pronta"...ergo impossibile da tradurre in informazione pubblica se NON indirettamente (camouflage) distribuita... [8D] [:246] [:305]

MaxpoweR ha scritto:
noi invece siamo i geni


sono stati pilotati, se rientranti nell'accademismo, altrimenti "affondati" ed "abbattuti" se fuori dal controllo di classe...questa cosa sta cambiando perché "il sistema" DEVE cambiare per gestire la "nuova civiltà", quella "civile evoluta"... [:246] [:305]

il resto è come hai scritto [:293]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 15/11/2019, 12:59 
essendo una persona pratica,io penso a quei trasporti che vanno e vengono dalla terra .
Sono convinto che interessino Marte da decenni ,quindi sono sicuro che su quel pianeta ci sia ORA qualcosa di significativo ma UMANO!
Non credo ai marziani ,credo agli umani e so che gli umani sono stati ibri sin dall'inizio o strada facendo quindi Marte È la 'obiettivo più LOGICO per gli esseri umani!
Sono sicuro di non sbagliarmi,di eolito,quando sono così sicuro di una cosa non mi sbaglio!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 15/11/2019, 13:19 
freelancer007 ha scritto:
essendo una persona pratica,io penso a quei trasporti che vanno e vengono dalla terra .
Sono convinto che interessino Marte da decenni ,quindi sono sicuro che su quel pianeta ci sia ORA qualcosa di significativo ma UMANO!
Non credo ai marziani ,credo agli umani e so che gli umani sono stati ibri sin dall'inizio o strada facendo quindi Marte È la 'obiettivo più LOGICO per gli esseri umani!
Sono sicuro di non sbagliarmi,di eolito,quando sono così sicuro di una cosa non mi sbaglio!


Le mie "certezze" hanno la bizzarra propensione a rivoluzionarsi...[:D] ma in questo caso condivido l' ipotesi, Free. [:)]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 15/11/2019, 13:44 
MaxpoweR ha scritto:
Tutto quanto si sta rivelando oggi ecioè la presenza PRESUNTA di vita fu rilevata già dalle missioni viking degli anni 70 ed evidentemente tenuto ben nascosto, non si sa bene perchè.

Per le stesse ragioni di Roswell? Dei babbi natale lunari e via dicendo? Ergo l'umanità non è pronta?

MaxpoweR ha scritto:
All'epoca si disse che non vi erano tracce ma rianalizzando i DATI DI QUELLE MISSIONI le tracce sono emerse e come ed anche piuttosto evidenti. Se ne è parlato qui nel forum, se ci smanetti un pò saltan fuori sicuro le discussioni. E parliamo di dati scientifici, perchè se vogliamo ampliare lo spettro delle testimonianze ai miti antichi di tutto il mondo beh la certezza sarebbe quasi matematica. Ma si sa gli antichi erano dei babbei che non capivano nulla,noi invece siamo i geni... Aspettiamo i geni al lavoro...

Fu questa una delle ragioni per cui mi iscrissi, poi in verità dopo aver letto di tutto e di più (parlo in generale anche fra siti, documentari vari etc), sono giunto alla conclusione di cui sopra: come scrive @Fabiosky rispetto al MJ12, non siamo pronti come umanità, non ci sono altre spiegazioni e cmq anche se qualche esperto dice che questa o quella foto scattata sulla superfice marziana è uno scheletro o di una forma di vita rimarranno sempre e solo parole.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 15/11/2019, 14:23 
Non siamo noi a non esser pronti è semplicemente il sistema di controllo del gregge umano che deve funzionare così. L'errore è sempre questo antropocentrismo un pò stucchevole. Noi "siamo al centro" come lo sono una mandria di bovini in un allevamento; un prodotto che va gestito nel migliore dei modi ma non negli interessi del prodotto ma negli interessi di chi quel prodotto lo produce e ne trae benefici.

Ed anche se sei avverso alle teorie del paleocontatto ti basta leggere con occhio libero una delle parabole più famose di quel libro che reputi scritto da dio: la parabole del buon pastore.


Il pastore protegge il suo gregge (noi) dal lupo cattivo e salva il montone che il lupo voleva mangiarsi. Tutto bello tutto perfetto. Peccato che molti non facciano il logico ragionamento: perchè il pastore salva il montone dal lupo? Perchè a scannarlo e mangiarselo o tosarlo deve ESSERE LUI e non il lupo, non perchè gli vuol bene e lo ama.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 15/11/2019, 23:43 
Sarà Venere dove vi sarà possibile la vita in futuro per noi lontano.
Ipotesi:
Forse prima che la Terra fosse abitabile sia stato Marte per un "breve" periodo a far nascere la vita, ma man mano che il nostro Sole col passare dei miliardi di anni diminuiva la sua intensità l'abitabilità è passata alla Terra, così in seguito toccherà a Venere a poter essere abitabile o almeno potrà far vivere esseri come noi per qualche miliardo di anni prima che il Sole cominci a diminuire la sua energia per poi espandersi e bruciarci.[:296]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Marte
MessaggioInviato: 16/11/2019, 01:22 
bleffort ha scritto:
Sarà Venere dove vi sarà possibile la vita in futuro per noi lontano.

"campa cavallo che l'atmosfera sana"
ovvero prima che possano scendere i 450gradi dell'atmosfera e il valore di 90atmosfere, oltre ai venti in alta quota, si deve gelificare di sopra, ovvero il sole si dovrebbe raffreddare, non mi sembra che l'andamento per i prossimi 5 miliardi di anni sia in questa direzione,
ma posto la discesa a picco delle temperature, tutto quell'acido solforico circolante dovrà aggregarsi a terra, il che è ancora oltre le condizioni proibitive di certi microorganismi,
Venere secondo me è "terra bruciata"
continuo su un thread di Venere che intanto cerco



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 420 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 10:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org