Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2012, 19:39 
certo,però io ritengo legittimi i dubbi sui valori forniti,o,perlomeno,su certi valori,foniti dalle agenzie.

Percepisco come un atteggiamento semi falso un po' dovunque
Ora,io e ve lo dico tranquillamente,sono un po' nevrotico come tutti quanti,on sono un paranoico e non vedo complotti dappertutto,ma,basandomi sui fatti e non sulle parole,mi sono reso
conto che ,attualmente,dire una verità,anche parziale su certe cose,diventa un ..tantino pericoloso.

VICEVERSA,aspettarsi una tale verità in certi ambienti,da certe persone e organizzazioni,sta diventando un ...pochino difficile.

Quindi quando io leggo articoli scientifici sul sistema solare,guardo foto e video,discuto,ho dubbi e questo è un bene

NOn vi dico quanti dubbi ho sul resto,cioè su quanto non ha a che fare col il mondo scientifico,persone comprese,perchè lo potete facilmente immaginare.

La mia posizione attuale,almeno sul versante sociale,è dubitare e alla in fine ascoltare solo gli ok dalla mia esperienza di momento in momento.

Su Marte ho tanti di quei dubbi che è meglio non parlarne,sul resto...invece...pure.

Riprendendo il discorso dell 'amico che propone un sua ipotesi su Marte e Terra,scrivo che ,se avesse anche solo u minimo di ragione,io capirei meglio il perchè di queste incongruenze,
di queste stranezze o perplessità che ci propongono nasa ed esa,dato che mi pare logico che,origini,presenze o interferenze aliene sul pianeta vengano coperte in tutti i modi,perfino mettendo apposta sulle foto di Marte,oggetti palesemente artificiali come stiamo vedendo su altri thread.

Quindi è bene che la luna appaia deserta,inospitale,perfino inutile dal punto di vista dell'esplorazione e dei viaggi nel sistema solare,che Marte appaia in un certo modo,Vesta pure ecc...

NON CI SONO ALIENI NEL SISTEMA SOLARE,CI SONO SOLO PIANETI E LUNE CHE FORSE...MA....PERò...NON CI SONO CERTO ALIENI SULLA TERRA...LA NOSTRA EVOLUZIONE LA SPIEGA SOLO LA SCIENZA DARWINIANA E COSì VIA.

Io invece DUBITO e dai dubbi ho imparato una buona cosa: fidarsi non è sempre bene,non fidarsi non è sempre male,e viceversa naturalmente,soprattutto qwuando ABBIAMO A CHE FARE CON UNA POBLEMATICA INQUINATA COME TUTTO IL RESTO DI QUESTO PIANETA DA UNA STRANA MA SIGNIFICATIVA PATINA DI POLVERONI VARI

Meditate su questo,perchè secondo me sta diventando sempre più evidente e palese.

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2012, 20:00 
Non esiste alcun motivo di cambiare i colori a un'asteroide o a alle lune di giove, io lascerei perdere.

Su Marte però questa storia invece puzza perchè ci sono le prove... è un pianeta che pur essendo più piccolo è quasi identico alla Terra, se poi ci agigungiamo tutte le leggende che sono nate e continuano a nascere, lascia l'amaro in bocca.

Si lex ricordo benissimo Atto di Forza, nel film antichi alieni (di cui si sa solo che aveno tre dita) costruirono un'immensa centrale che fondeva il nucleo di ghiaccio del pianeta, rilasciando aria... ma misteriosamente non l'attivarono mai. Oggi sappiamo però che il ghiaccio è più vicino alla superficie di quanto si pensi e non si trova nel nucleo. Resta comunque un gran bel film, spero che il rifacimento in programma sia all'altezza del primo.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2012, 21:09 
byrus,il problema è che se uno ti mente su qualcosa di importante relativo alla sua professione ,in fondo avresti il diritto di dubitare un tantino anche sul resto del materiale che ti propone.

Per la pressione ,facciamo n calcolo:

e il 95% dell'atmosfera fosse fatta di CO2,CALCOLIAMO QUANTE TONNELLATE DI CO2 CI SONO NELL'ATMOSFERA MARZIANA,POI TENIAMO CONTO DELLA MASSA DEL PINETA ,DELLA SUA GRANDEZZA E OTTENIAMO UN VALORE MEDIO .

POI CONFRONTIAMOLO CON QUELLO UFFICIALE E VEDIAMO

Noi sappiamo quanto è alta circa l'atmosfera marziana,abbiamo i dati,mettiamoli in un calcolatore e vediamo che ne esce.

Io so che loro propongono un centesimo della pressione terrestre sul mare,dicono che ,a parte le esplosioni delle facce di Total Recall,l'acqua non potrebbe sussistere allo stato liquido,
e invece c'è e scorre pure in primavera(perchè contiene tanto sale,dicono...ma il sale l'hanno trovato sul posto dentro l'acqua oppure suppongono che ci sia?)....

Poi ti mostrano un suolo rosso mattone,un cielo rosa,poi immagini esa di aree,come ad esempio Nili Fossae,dove su alcune trovi ogni genere di stranezze colorate o meno,poi,in altre foto della stessa zona,vedi solo deserto,valli,rocce di uno stesso colore o quasi....

Poi ti dicono questo,ti mostrano quello,ti lasciano dubbi con immagini incredibilmente anomale come quelle della statua e altre ancora...quindi ...ecc...

La foto che ho postato,quella del probabile oceano scomparso di cui resterebbero i sedimenti:allora,andate a vedere le altre foto relative a tutta quell'area ,intendo le foto nasa,esa,POI LEGGETE LE DIDASCALIE E VEDETE QUANTE DI QUELLE FOTO PARLANO DI SEDIMENTI OCEANICI.
Ora,che un radar identifichi sedimenti mi va anche bene,ma che li identifichi su una tale area,con una tale forma,e in zone in cui la crosta visibile è fatta di materiale che con il fondo marino e i sedimenti non hanno molto a che fare...mi da da pensare.

Insomma,ho l'impressione di una sorta di costruzione parziale e virtuale di un pianeta CHE, SECONDO ME E MI PARE ANCHE VOI ,DEVE ESSERE MOLTO DIVERSO DA QUESTA IMMAGINE UFFICIALE.

[^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2012, 22:34 
La foto della statua è stata dimostrata come effetto ottico, anche perchè una cosa tanto eccezionale non te l'avrebbero mai mostrata, l'avrebebro censurata come le presunte strutture lunari.

No io credo che se lo fanno anche con le altre foto è solo per dare l'illusione che i ritocchi di marte siano lo standard, anche perchè sinceramente sugli asteroidi non c'è niente da nascondere, ma su un pianeta come Marte a quanto pare si e quel qualcosa non è in ombre anomale e strani riflessi ma forse è riconoscibile nei colori reali. Oppure semplicemente per rendere il pianeta più inospitale di quanto già non sia.

E se l'interesse di questi giochi fosse di nascondere "tracce" non a noi gente comune ma a qualcuno di preciso?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2012, 07:33 
qualcuno chi?


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2012, 11:58 
byrus,mi dai i link per la statua?grazie

Secondo me non c'è un deus ex machina in questo,in queste cose sono in gioco interessi politici nazionalistici,economico-finanziari(industrie e budget),culturali(studi e ricerche),tecniche(sistemi di hardware e software) ecc....

percui il materiale ne risente,sia a monte(ricezione)che a valle(pubblicazione,elaborazioni varie,ecc...)

[8D]


Ultima modifica di star-man il 20/02/2012, 12:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 08:49 
guardate questo video, è assolutamente da vedere



Ultima modifica di zakmck il 22/02/2012, 09:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 11:05 
Cita:
lex ha scritto:

guardate questo video, è assolutamente da vedere

http://www.youtube.com/watch?v=gEDu3EX3 ... r_embedded


Non male Lex.
Tutto sommato mi sembra riassuma piuttosto bene il concetto che le foto rese pubbliche sono per la stragrande maggioranza taroccate. E su questo concordo ampiamente.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 13:05 
questo video è utile a tutti anche a chi non ci crede che marte sia diversa da come ci fanno credere, perchè così vedono l'evidenza


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 16:03 
Cita:
lex ha scritto:

guardate questo video, è assolutamente da vedere

http://www.youtube.com/watch?v=gEDu3EX3 ... r_embedded


molto bella la prima parte del filmato, sui falsi colori di Marte...la seconda parte invece la trovo abbastanza risibile, quando si lancia in domande tipo 'dischi volanti? edifici? costruzioni?città?'....mi sembra davvero troppo forzata.

fermo restando che ormai do per scontato che le foto vengano molto spesso ritoccate.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 21:11 
Cita:
acgunner ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

guardate questo video, è assolutamente da vedere

http://www.youtube.com/watch?v=gEDu3EX3 ... r_embedded


molto bella la prima parte del filmato, sui falsi colori di Marte...la seconda parte invece la trovo abbastanza risibile, quando si lancia in domande tipo 'dischi volanti? edifici? costruzioni?città?'....mi sembra davvero troppo forzata.

fermo restando che ormai do per scontato che le foto vengano molto spesso ritoccate.



Certo acgunner, come giustamente evidenzi la seconda parte del filmato non prova nulla. Ma come tu stesso ammetti, le prove delle manipolazioni del materiale reso pubblico sono ormai molteplici.

Rimane ora da chiedersi il perche' si debba spendere tanti sforzi per manipolare delle foto che non mostrano nulla:
troppi sassi?
troppa polvere?

Non so, pensiamoci.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2012, 07:28 
concordo sulla seconda parte, però c'è un immagine che mi ha lasciato il dubbio, nel video si vede un immagine in cui il terreno sembra essere diviso in quadrati, proprio come se si guardasse il territorio qui nella mia zona dall'alto, nel senso che è come se fosse diviso in terreni coltivati. ora non sto dicendo che ci sono terreni coltivati, ma fa lo stesso effetto. andate al minuto 10.28 e aspettate qualche secondo


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2012, 09:26 
Cita:
lex ha scritto:

concordo sulla seconda parte, però c'è un immagine che mi ha lasciato il dubbio, nel video si vede un immagine in cui il terreno sembra essere diviso in quadrati, proprio come se si guardasse il territorio qui nella mia zona dall'alto, nel senso che è come se fosse diviso in terreni coltivati. ora non sto dicendo che ci sono terreni coltivati, ma fa lo stesso effetto. andate al minuto 10.28 e aspettate qualche secondo


nn sarò un esperto ma mi pare abbastanza evidente che quelli che chiami campi coltivati, e la similitudine è perfetta perchè l'impressione è proprio quella, siano solo dovuti alla manipolazione dei colori e alla bassa qualità della foto del filmato, che rende tutto sgranato, squadrato ecc..
ecco perchè la seconda parte del filmato nn mi è piaciuta per niente.
sul perchè manipolino le foto quelli della Nasa e dell' Esa nn lo posso sapere, anche se la mia convinzione è che vogliono nasconderci tracce di vita passata, anche se nn escludo che ci sia qlcs ancora oggi, magari nel sottosuolo.
ma nn capisco neanche, e soprattutto, perchè modificare i colori, quando come si è visto nella prima parte basta un telescopio decente di un amatore per rendersi conto di quali sono i colori veri di Marte, e sputtanare la Nasa.
questo nn lo capisco proprio!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2012, 10:10 
una cosa che volevo chiedervi è se anche a voi è sembrato che su marte, nel video ci fosse acqua...ci sono 2-3 immagine dove si vede chiaramente quando si riportano i colori alla nromalità


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2012, 10:26 
Cita:
lex ha scritto:

una cosa che volevo chiedervi è se anche a voi è sembrato che su marte, nel video ci fosse acqua...ci sono 2-3 immagine dove si vede chiaramente quando si riportano i colori alla nromalità


E' comunque meglio andarci cauti Lex. Non dimentichiamo che stiamo parlando di immagini prese da un video Youtube. Ad essere seri bisognerebbe recuperare le foto originali e verificare quali filtri sono stati applicati per ottenere gli effetti mostrati.

Del resto e' vero che concordiamo sul fatto che le immagini sono spesso taroccate, ma non credo che i taroccatori siano dei pivelli e che quindi basti una semplice correzione di gamma per beccarli con le mani nella marmellata.[;)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org