Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2012, 09:23
Località: ferrara
 Oggetto del messaggio: Phobos 2 semplice guasto o prima vittima aliena?
MessaggioInviato: 01/06/2012, 15:34 
Salve a tutti sono un nuovo utente registrato da poco,ma come tutti voi sono un grande appassionato di ufologia...pochi giorni fa stavo sbirciando x le pagine del web e leggendo articolo su articolo mi sono imbattuto su un argomento che mi ha incuriosito da sempre,ovvero il mistero della sonda sovietica Phobos 2.
Il 12 luglio 1988 l'Unione Sovietica lanciò nello spazio una satellite che aveva il compito di studiare Phobos la luna di marte mentre l'altro satellite il phobos 1 doveva analizzare certe anomalie di Marte, ma di esso si perse ogni traccia a causa di un guasto radio alcuni mesi dopo.
Nel gennaio 1989 Phobos 2 arrivò sano e salvo nei pressi di Marte ed entrò in orbita attorno al pianeta x raggiungere poi il suo obbiettivo finale:trasferirsi in un'orbita che gli avrebbe consentito di volare quasi in tandem con il piccolo satellite di Marte,ed esplorarlo con attrezzature tecnolòogicamente avanzate,fra le quali anche strumentazioni da installare sulla sua superfice.
Il 28 marzo 1989,però,il centro di controllo missione sovietico annunciò di aver avuto improvvisi problemi di comunicazione con la navicella e gli scienziati al centro di controllo nn sono stati in grado di ristabilire il contatto radio.
Ufficiali del programma spaziale sovietico e numerosi altri specialisti occidentali erano consapevoli che la missione Phobos rappresentava un investimento immenso in termini finanziari,di pianificazione e prestigio.Pur se lanciata dai sovietici,la missione,in realtà,era frutto di un'intensa collaborazione internazionale.Era perciò comprensibile che il problema in primo momento sembrasse un semplice black out delle comunicazioni che si poteva superare in pochi giorni,ma il giorno seguente,mentre il pubblico veniva ancora rassicurato sulla possibilità di ripristinare il contatto con la sonda,un alto funzionario dell'agenzia spaziale sovietica,lasciò intendere che nn cerano più speranze e ammise che al 99% avevano perso phobos 2.
Il 30 marzo ,in un rapporto speciale inviato da Mosca al New York Times avevano comunicato le cattive notizie riguardo il phobos 2,dando particolare risalto alle ricerche che la sonda era riuscita a svolgere,gli scienziati sovietici che parteciparono al programma,mostrarono alcune delle immagini dallo spazio,ma dissero che nn era ancora chiaro quali indizi offrivano x comprendere Marte, Phobos,il sole e lo spazio interplanetario.....Di quali immagini e indizi stavano parlando?
Questo particolare divenne ancora più evidente il giorno seguente,quando le notizie pubblicate sulla stampa europea,parlavano di un'oggetto nn identificato che si vedeva nelle ultime immagini riprese dalla sonda.
Il fenomeno nn si poteva attribuire ad un'illusione ottica,perchè era stato ripreso con la stessa nitidezza sia da fotocamere a colori e sia da fotocamere a raggi infrarossi.
Secondo i calcoli dei ricercatori sovietici,l'ombra sembrava essere lunga circa 20 km e di forma elittica e nn poteva essere l'ombra della piccola luna di Marte visto che le le dimensioni e la forma nn corrispondevano con quella fotografata dalla sonda.
Le autorità sovietiche,pressate da richieste di chiarimenti avanzate da tutte le agenzie spaziali straniere che avevano partecipato all'organizzazione della missione,misero in onda la registrazione di un breve documentario realizzato montando una selezione delle immagini trasmesse da Phobos2 prima di perdere il collegamento.
La sequenza televisiva si focalizzava su due anomalie.La prima era era un reticolo di linee diritte nell'area equatoriale di Marte;alcune delle linee erano corte,altre lunghe,alcune sottili,altre sufficientemente larghe da sembrare sagome rettangolari incavate sulla superfice del pianeta.Questo reticolo,formatoda file parallele,copriva un'area di 600 km quadrati e sembrava tutto fuorchè una formazione naturale.
Arriviamo ora alla seconda anomalia,sulla superfice di Marte si scorgeva una forma scura che i sovietici l'hanno definita una sottile elisse.Era tutta diversa dall'ombra di Phobos la luna di Marte registrata 18 anni prima dal Mariner 9, quest'ultima appariva come un'elisse piuttosto tozza,con contorni irregolari che corrispondevano al profilo accidentato della piccola luna.
La forma anomala ripresa da phobos 2,invece era un'elisse molto affusolata,con punte ben delineate e nn arrotondate ,con bordi netti ,dai quali spuntavano una sorta di alettoni che si stagliavano contro la superfice di Marte.Secondo gli studi fatti,l'ombra doveva appartenere ad un oggetto che si trovava tra la sonda e Marte,perchè è possibile vedere la superfice di Marte sotto di essa ;inoltre l'oggetto era stato ripreso sia dalla macchina fotografica ottica, sia da quella a raggi infrarossi.Tutte queste motivazioni ci chiariscono il motivo x cui i sovietici nn hanno mai avanzato l'ipotesi che l'ombra proiettata fosse dovuta all'eclisse della luna.Con un fermo immagine esperti sovietici spiegarono che la foto era stata ripresa dalla sonda mentre si stava allineando con la luna ammettendo che avevano filmato qualcosa che" NON DOVREBBE ESISTERE".
Quel qualcosa che nn dovrebbe esistere e ben chiaro sull'ultimo fotogramma che i sovietici hanno filmato e che nn hanno ancora divulgato.
E propio perchè l'ultimo o gli ultimi fotogrammi nn sono stati diffusi,noi,possiamo solo supporre o credere alle voci di corridoio,secondo le quali l'ultimo fotogramma mostrerebbe quel(qualcosa che nn dovrebbe esistere) scagliarsi contro phobos 2 colpendolo e interrompendo bruscamente le trasmissioni.
Che cosa mostrava l'ultimo fotogramma mai divulgato? Con parole caute il direttore del programma sovietico cercò di spiegare l'improvvisa perdita di contatto,dove ammette che in un'immagine sembra esserci un oggetto dalla forma strana che si frappone tra la sonda e Marte.
Se nn si tratta di detriti e nemmeno di una parte espulsa di phobos2, allora di che natura era l'oggetto che tutti i rapporti sull'incidente ammettono essere entrato in collisione con la sonda:un oggetto talmente forte da imprimere un movimento rotatorio alla sonda,un oggetto la cui immagine è stata catturata dall'ultimo fotogramma inviato a Terra?
A noi tutti rimane ancora oggi un mistero,ma la prova che su Marte esiste qualcosa di anomalo e la forma strana nei suoi cieli ci portano ad una conclusione forte;l'ultimo fotogramma è testimoneoculare non di un incidente fortuito,bensì di un'agressione.
Forse si è trattato del primo scontro di uno scenario da guerre stellari?dove un'astronave aliena abbatte l'intruso terrestre nei cieli che sovrastano la loro base spaziale?
Questo non lo sapremo mai resta il fatto che che il mistero del phobos2 continuerà a rimanere tale finchè qualcosa o qualcuno ci illuminerà con la verità che ancora rimane occultata in qualche archivio.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 21:35 
Argomento molto dibattuto sul forum. [:D]

Comunque per la discussione sulle sonde direi di proseguire qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7267

Mentre qui per la discussione sui satelliti di Marte:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=5449

Qui invece chiudo.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 01:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org