......indiziarie.
********
L'idea secondo la quale,in tempi remoti,una popolazione aliena abbandonò Marte,ormai in fin di vita,in favore della Terra,non è mia.
Però ,la voglio riprendere decisamente, proponendovene una versione personale, corroborata da una analisi mirata di alcuni suoi punti essenziali.
*****
IN SINTESI:
a)in tempi remoti,una colonia aliena si stabilisce su Marte,nell'area chiamata oggi ARSIA PAVONIS.
Si tratta di una vasta zona situata intorno al vulcano Olympus,caratterizzata da ampie pianure e da una tettonica del tutto particolare,simile,tra l'altro,a quella altrettanto particolare,della valle di Cydonia.
b)Tutta questa area viene considerata SACRA e centrale per la vita religiosa e sociale di questi alieni.
c)quando Marte,per ragioni che non sappiamo,inizia a morire,essi si trasferiscono sulla terra ,in una regione molto simile alla loro:
la MESOPOTAMIA E,IN PARTICOLARE,LA ZONA CHE DARà POI ORIGINE ALL' ANTICO EGITTO.
d)qui ,essi ricostruiscono, insieme agli Egizi ,in un modo geniale e incredibilmente simile ,L'AREA SACRA ARSIA PAVONIS nella PIANA DI GIZA.
Manca solo il Grande Vulcano,ma nessuna costruzione che lo ricordi può essere fatta ,considerando le proporzioni con le 3 piramidi che ricordano i tre vulcani di Marte.
Quindi,nessun MOnte Olimpus...ma UNA SFINGE misteriosa che sfida il nuovo pianeta:
"Chi siamo?Da dove veniamo?Come abbiamo fatto a costruirle?Perchè?"
TUTTE DOMANDE VINCENTI CHE ANCORA OGGI SONO SENZA RISPOSTA O QUASI!!
e)Non solo,ma fedeli alla tettonica marziana originaria,costituita da pianure su cui sorgono colline geometricamente decise e regolari,simili,a volte,a piramidi artificiali,ESSI COSTRUISCONO SU TUTTO IL TERRITORIO EGIZIANO UN NUMERO INCREDIBILE DI PIRAMIDI.
Un recente scanning internazionale,ha appurato che CI SONO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PIRAMIDI ,appena sotto la sabbia del Sahara e a pochi metri di profondità nel territorio egiziano.
Un numero impressionante di piramidi ARTIFICIALI ,che segnalano,forse, anche insediamenti molto antichi,pre-egizi!!
QUESTO CONFERMA CONCRETAMENTE IL MIO DISCORSO SULLA CIVILTà E LA CULTURA DELLE PIRAMIDI,
la sua probabile origine e il fatto che,questa cultura e civiltà,NON è SPARITA CON L'ANTICO EGITTO,ANZI,ERA GIà PRIMA DI ESSO E CONTINUA POI...a livello planetario....
Questo significa anche che l'ibridazione culturale tra i terrestri nativi e gli....ospiti dello spazio ha generato,lungo tutta la storia delle civiltà umane,STILI DI VITA E TECNOLOGIE,mitologie,religioni e reperti...
****
BENE,adesso vi propongo la mia ipotesi con alcuni quadri descrittivi e analitici:
Immagine:
114,56 KB*****
Immagine:
82,89 KB******
Immagine:
131,04 KB*****
Immagine:
62 KB******
Immagine:
131,61 KB******
NOTA RELATIVA ALLA RELAZIONE CON ORIONE
Ipotizzo che quella colonia aliena fosse originaria di quella regione,oppure che praticavano un culto in cui le tre stelle principali di ORIONE
venivano accostate ai tre vulcani sacri della loro regione di insediamento.
Il vulcano come Dio supremo (un po' come AKHENATON adorava il disco solare come Dio Supremo),gli altri 3 come divinità secondarie,le tre stelle di Orione come riferimenti celesti(di origine o di scelta successiva).
NOTA MITOLOGICA CURIOSA
Gli antichi greci avevano sistemato gli Dei sulla vetta del monte Olimpo.
Il vulcano di Marte, porta lo stesso nome.
Nella mia ipotesi,è stato la probabile FONTE E SEDE di un culto che sembra poi aver interessato ,successivamente,anche la TERRA ANTICAMENTE ,dal mito dell'età dell'Oro alle civiltà fiorenti remote,culminando con l'Antico Egitto!!!
Pensateci,ciao