Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

progetto nasa x marte.................
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=7&t=17714
Pagina 1 di 1

Autore:  ubatuba [ 26/06/2015, 17:44 ]
Oggetto del messaggio:  progetto nasa x marte.................

La NASA sta iniziando a concretizzare i dettagli di una futura spedizione umana su Marte ed organizzerà un incontro il prossimo autunno per raccogliere idee e proposte. Lo scopo è quello di definire una possibile area di sbarco ad alto valore scientifico ma, allo stesso tempo, in grado di assicurare un atterraggio sicuro e risorse naturali sufficienti per consentire agli esploratori di vivere e lavorare sul Pianeta Rosso.

Quello che si terrà tra il 27 ed il 30 ottobre, al Lunar and Planetary Institute di Houston, sarà il primo "Landing Site/Exploration Zone Workshop for Human Missions to the Surface of Mars".

"Sarà un acceso dibattito", ha detto Jim Green, capo della Planetary Science Division della NASA. Con la riunione di ottobre, ha aggiunto, "dovremmo iniziare a chiederci come una stazione su Marte dovrebbe essere e come dovrebbe operare".

Il processo per selezionare il sito di atterraggio partirà dalle immagini acquisite del Mars Reconnaissance Orbiter (MRO) and Mars Odyssey, catalogo che potrà arricchirsi con le foto delle sonde che orbiteranno il pianeta nei prossimi anni. I due orbiter per il momento hanno restituito davvero molto materiale su cui lavorare ma non abbastanza, se si pensa che MRO ha ripreso solo il 3 per cento della superficie di Marte ad alta risoluzione. Le rispettive missioni, iniziate nel 2006 e nel 2001, dovranno perciò sfruttare al massimo i prossimi anni (non molti), fino alla fine della vita operativa delle sonde.

L'obiettivo è quello di garantire un luogo idoneo ed allo stesso tempo interessante.
Come indicato nello schema in apertura, la NASA ha stabilito che, almeno in una prima fase, il raggio di azione degli astronauti non dovrà superare i 100 chilometri, per esigenze di supporto vitale e tecnologie di esplorazione.

Anche se ancora può sembrare un traguardo lontano, il percorso verso Marte compie piccoli passi ogni giorno con le conoscenze acquisite grazie alle missioni in corso dei rover e degli orbiter, all'esperienza ed agli esperimenti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ed allo sviluppo di una nuova generazione di veicoli spaziali come lo Space Launch System rocket e la capsula Orion.

A questo link, la presentazione dell'evento: http://www.nasa.gov/sites/default/files ... cement.pdf


http://aliveuniverseimages.com/flash-ne ... a-su-marte

. i primi passi sono iniziati e' sperabile che siano pure rapidi,e con obbiettivi precisi..... [;)]

Autore:  Ronin77 [ 16/12/2015, 22:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

La NASA arruola astronauti ma non serve essere superdotati

La NASA recluta astronauti per le prossime missioni spaziali, compreso Marte. La selezione purtroppo è aperta solo ai cittadini statunitensi, ma il bando di concorso è una buona occasione per sapere quali requisiti bisogna avere per poter aspirare a diventare un astronauta.

Le candidature iniziano oggi e i risultati delle selezioni saranno annunciati a metà 2017, ma la cosa più interessante è che i fortunati che ce la faranno potranno volare sulla ISS, così come su uno dei velivoli spaziali in sviluppo - come per esempio le navicelle Orion e Dragon - per le missioni di lunga durata nell'esplorazione dello Spazio profondo.Fra le mete c'è anche Marte, nominato espressamente nell'annuncio: "la NASA sta progettando un viaggio ambizioso su Marte e stiamo cercando uomini e donne di talento per aiutarci a raggiungere l'obiettivo […] straordinari americani che compiranno il prossimo grande passo nell'esplorazione" scrive l'amministratore della NASA ed ex astronauta Charles Bolden, che aggiunge: "questo prossimo gruppo di esploratori spaziali ispirerà la generazione di Marte a raggiungere nuovi risultati ambiziosi e ci aiuterà a realizzare l'obiettivo di lasciare impronte umane sul Pianeta Rosso".

I nuovi astronauti potranno inoltre salire a bordo della navicella Orion, lanciata con il razzo di Space X, per fare missioni senza precedenti nell'orbita lunare. Lì l'agenzia spaziale svolgerà missioni per aumentare le proprie conoscenze sulle operazioni complesse nello Spazio profondo che saranno il passo intermedio prima di arrivare alle missioni di più lunga durata come il viaggio verso Marte.

eniamo ai requisiti che si devono avere. La NASA selezionerà candidati qualificati da un pool eterogeneo di cittadini degli Stati Uniti, tra cui ingegneri, scienziati e medici. Quello che è richiesto è una laurea in ingegneria, scienze biologiche, scienze fisiche, informatica o matematica, meglio se con un dottorato. Il candidato ideale deve poi avere alle spalle tre anni di esperienza professionale maturata nel suo ambito di studio, o in alternativa almeno 1.000 ore come pilota di aerei jet.

Per quanto riguarda la preparazione fisica richiesta ci sono una vista perfetta, pressione sanguigna nella norma (140/90) e un'altezza compresa fra 1,57 e 1,90 metri. Dopo le selezioni i candidati dovranno affrontare un biennio di studi e test al termine dei quali ci sarà la seconda e definitiva scrematura.

Se avete i requisiti richiesti, tranne la cittadinanza statunitense, tenete d'occhio il sito dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), di cui fanno parte – fra gli altri – gli astronauti italiani Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti.
https://www.tomshw.it/news/la-nasa-arruola-astronauti-ma-non-serve-essere-superdotati-72766

Autore:  zakmck [ 25/12/2015, 00:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

Guarda su youtube.com

Autore:  Ufologo 555 [ 25/12/2015, 10:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

... proprio "strano"; hanno snobbato/bypassato la Luna per andare laggiù ......... [:296]

Autore:  Xanax [ 27/12/2015, 01:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

Ufologo 555 ha scritto:
... proprio "strano"; hanno snobbato/bypassato la Luna per andare laggiù ......... [:296]


Forse ritengono Marte più terraformabile della Luna

Autore:  zakmck [ 27/12/2015, 12:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

Xanax ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
... proprio "strano"; hanno snobbato/bypassato la Luna per andare laggiù ......... [:296]


Forse ritengono Marte più terraformabile della Luna


Infatti, nonostante la distanza, Marte presenta condizioni assolutamente piu' favorevoli rispetto alla Luna.

Autore:  Ufologo 555 [ 27/12/2015, 13:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

.. ma la Luna è un'ottima Base d'osservazione (per la Terra)... Sotto questa rinuncia ci deve essere "ben altro" ... [8D]

Autore:  Thethirdeye [ 25/06/2016, 01:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

Quella che cito è una strana storia su Marte... di quelle che per certi versi fanno sognare.
Chissà cosa c'è di vero.... consiglio comunque la lettura sino in fondo...

Avv. Andrew Basiago: “Ho incontrato Obama molti anni fa su Marte” (22 Giugno 2016)
http://www.hackthematrix.it/?p=8416?p=8416

Autore:  mauro [ 25/06/2016, 18:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

caro TTE,
vedere
viewtopic.php?f=54&t=17502&p=379167&hilit=Randy+Cramer#p379167
e altri [;)]

ciao
mauro

Autore:  Angel_ [ 15/03/2018, 21:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

Dopo tutte le chiacchiere americane sarebbe da ridere se ci arrivassero prima i russi... [:o)]
Cita:

Putin annuncia missione russa su Marte nel 2019

Nel 2019 la Russia può lanciare una missione su Marte, mentre nell'ambito delle nuove ricerche sulla Luna gli esperti russi cercheranno di atterrare sul polo, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.

"Effettueremo missioni senza equipaggio, dopodichè missioni con astronauti per studiare lo spazio profondo: il programma lunare, quindi l'esplorazione di Marte. Il primo avverrà molto presto, nel 2019 ci apprestiamo ad organizzare la missione su Marte," — ha detto Putin nel documentario di Andrey Kondrashov, diffuso sui social network del suo collega Dmitry Kiselev.

Il capo di Stato russo ha notato che il nuovo proseguimento dello studio della Luna è diverso da quello che c'era nell'Unione Sovietica.

"I nostri esperti cercheranno di atterrare sul polo, perché c'è ragione di credere che ci possa essere acqua. C'è molto da fare, da qui si può partire per lo studio degli altri pianeti e dello spazio profondo", — ha detto il presidente russo.


Fonte

Autore:  Ufologo 555 [ 16/03/2018, 12:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: progetto nasa x marte.................

.. pure questi! Non sono ancora arrivati sulla Luna che mirano lontano .... [:291]

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/