Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 06/09/2016, 21:02 
Si ma chi lo dice che sia una coda? A te sembra una coda.


Immagine

questa pietra ha una testa, quindi non è una pietra ma un essere vivente?

Immagine

questa è una lumaca?

Immagine

questo masso è segmentato, sarà mica un insetto?


Non si può basare l'analisi di una presunta anomalia sulle proprie impressioni personali. Tu vuoi vederci un animale e ogni dettaglio lo riconduci a quello. Essere prevenuti in un senso o nell'altro non è certo indice di una analisi accurata a mio avviso.

quali sono gli elementi oggettivi? Il presunto movimento.

Bene il movimento non c'è quindi di che parliamo?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 06/09/2016, 21:07 
Ecco :-) stavo appunto cercando foto sul generis per dire la stessa cosa
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 06/09/2016, 21:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 06/09/2016, 21:08 
la tua sintetizza il concetto alla perfezione [:305]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 06/09/2016, 21:14 
MaxpoweR
Immagine
Questa è una lumaca?


Si una lumaca in calore lo si intuisce dal retro. [:)]

Scusami freelancer007 non voglio mandarti a pu tt ane il tuo post, ma io non vedo quello che vedi tu. Come pure nell'altro post sui cinesi.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 06/09/2016, 22:46 
freelancer007 ha scritto:
come ho detto,anche se non ci fosse stato alcun movimento,il masso con la coda e l'oggetto nero sono del tutto anomali e diversi dagli altri.

Se un masso ha una coda,non occorre che la muova per dimostrare che l'ha:

quindi bisogna spiegare la coda in termini naturali

Quindi,bisogna spiegare in termini naturali la struttura di quel masso,i suoi gusci ad incastro,la differenza tra il guscio mediano e gli altri due.

Poi bisogna spiegare in termini naturali la fascia diagonale di materiale semitrasparente che lo ricopre.

Per l'oggetto nero bisogna spiegare il grosso flagello e la sua visione ingrandita.

Quindi quella specie di piccolo periscopio bianco con due probabili lenti.

NON METTIAMO VIA LA DISCUSSIONE NEGANDONE UNA VARIABILE.

DISCUTIAMO LE ALTRE A FONDO.


Credimi freelancer007, di anomalie marziane ce ne sono molte, alcune veramente toste. Inutile perdere tempo su queste che dopo attenta analisi si sono dimostrate solo semplici pareidolie.

Dai un occhio a questa, per noi tutt'ora inspiegata:

viewtopic.php?p=266736#p266736
Immagine

Ma ce ne sono molte altre sul forum. Un piccolo elenco a memoria:

Immagine

Immagine

Immagine

viewtopic.php?p=400748#p400748
Immagine

viewtopic.php?p=409626#p409626
Immagine

viewtopic.php?p=199319#p199319
Immagine
Immagine



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 00:12 
Allora due cose:

a)tutte quelle anomalie che avete postato sono state spiegate :

ad esempio ,quella specie di ragno non è originale,ma è una sovrapposizione ben fatta su una traccia vagamente anomala

Andate sul web e sui siti giusti,quelli critici sul serio

Tithonia è un vecchio reperto pre-hd che mio nonno non considererebbe

Le altre sono scoscendimenti dovuti a crolli parziali del sottosuolo(la crosta di Marte è più dura di quella terrestre,quindi se si spacca ,è solo per motivi di impatto o rarissimi cedimenti minimi,da cui la strana forma delle presunte anomalie)

Se per voi queste e le altre sarebbero migliori delle mie,allora mi chiedo perché avete partecipato alla discussione e se avete guardato bene gli ingrandimenti e letto bene i post.

b)io ho fondato insieme a Warp ,Gemini,e molti altri la sezione IAH sulla allora ufologia.net,diventata poi ufoforum.

Da allora abbiamo analizzato centinaia di foto e video,forse migliaia .

Tithonia l'ho portata io su quel forum decenni fa ,quindi proponete cose stradiscusse.

Sulnpiano della discussione ,trovo scorretto giocare al "nostro è meglio del tuo", non essendo all'asilo.

Se poi lo fate contrapponendo quelle anomalie vi mettete nei guai da soli.

Io ci ho lavorato su un forum canadese e uno francese ,insieme a tecnici scettici ma onesti.

Mi faccio mandare le analisi e quando le ricevo le pubblico.

Per quanto riguarda il masso e l' oggetto nero,bisogna spiegare in termini naturali quei particolari che vi ho mostrato con gli ingrandimenti.

Il moto non centra,ora,anche se non avete affatto provato il non moto drll' oggetto nero.

Tra l'altro l'avete confuso con altri massi neri che sono sparsi in quell'area,concludendo che...ecc...

Io non volevo neppure contestare quel dato per bontá di cuore,ma adesso posso farlo.

Nell'attesa che mi arrivino le analisi delle vostre anomalie e di altre ,nell'attesa delle vostre spiegazioni dei particolari(flagello superiore,similcamera bianca con due lenti,struttura del masso con la coda,spiegazione del perché di quella ...coda ,della spatola e della fascia semitrasparente....lascio momentaneamente questa discussione.

Non mi piacciono certi toni e modi di rispondere.

Resto invece sulle altre.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 00:37 
Il frame di video del disco che passa e fa ombra mi ha fatto veramente impressione, c'è qualche link di approfondimento?



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 01:32 
Robiwankenobi ha scritto:
Il frame di video del disco che passa e fa ombra mi ha fatto veramente impressione, c'è qualche link di approfondimento?


Non che io sappia.

Nonostante freelancer007 abbia mal interpretato il mio intervento, ho riesumato a memoria solo alcune anomalie che sono girate sul forum ma che non hanno ricevuto un'adeguata spiegazione, non perche' "migliori" delle sue. Qui non c'è nessuna gara a chi ce l'ha piu' lungo.

Viceversa l'anomalia del sol1836-sol1843 e' stata ampiamente discussa nella parte relativa al supposto movimento che invece si e' visto non esserci.
Volendo si puo' discutere su altri particolari come la forma e il colore della roccia, ma data l'assenza di movimento per me perde molto di significato.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 01:51 
freelancer007 ha scritto:
Poi c'è il masso con la coda.

Ammettiamo che la coda non si sia spostata:

secondo te,che cosa è quella spatola triangolare attaccata a un ci

grosso cordone che finisce nella parte destra del masso?

Come mai è appoggiata sul terreno?


Guardandola da diverse angolazioni si capisce che non è attaccata alla roccia più grande, si trova davanti e sembra un sasso aguzzo e piatto.

Immagine

Ovviamente sempre imho.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 02:24 
@zakmck

Più di così non fare per te:

Immagine

semplice ingrandimento ,niente altro,della migliore visione della coda:

sei convinto adesso?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 09:22 
MaxpoweR ha scritto:

Immagine

questa è una lumaca?





Quella roccia a lumaca ha ciò che potremmo identificare come il guscio (o conchiglia) che somiglia alla testa di un grigio.


Immagine



Ma, anche in questo caso, tattasi di pareidolia.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 09:37 
zakmck ha scritto:
Non che io sappia.

Peccato perché è davvero pazzesco per quanto mi riguarda....



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 13:20 
Vi propongo uno dei migliori ingrandimenti dell'area più significativa di Tithonia.

L'ho fatto ora ed è forse il migliore in assoluto:

Immagine

A)il Tempio,indubitabile quasi:

notate il portale a doppio arco anteriore,
la forma architettonica !!

B)il Cortile Rituale:notate l'entrata a mezzaluna perfetta e la struttura simmetrica del sito

Sulla destra,la Statua del Gigante che vi propongo in un ingrandimento da guinness:

Immagine

Un regalo per voi,anche per ringraziarvi della accoglienza e dell'interesse che regalate ai miei topic!

grazie!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 16:41 
freelancer007 ha scritto:
Vi propongo uno dei migliori ingrandimenti dell'area più significativa di Tithonia.

L'ho fatto ora ed è forse il migliore in assoluto:

Immagine

A)il Tempio,indubitabile quasi:

notate il portale a doppio arco anteriore,
la forma architettonica !!

B)il Cortile Rituale:notate l'entrata a mezzaluna perfetta e la struttura simmetrica del sito

Sulla destra,la Statua del Gigante che vi propongo in un ingrandimento da guinness:

Immagine

Un regalo per voi,anche per ringraziarvi della accoglienza e dell'interesse che regalate ai miei topic!

grazie!


Freelancer....sai che io non riesco a vedere nessuna delle cose che hai elencato??? [:(]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Un masso...vivo e con la coda?
MessaggioInviato: 07/09/2016, 16:50 
Ombra misteriosa sopra il rover Sojourner:
https://forum.davidicke.com/showpost.ph ... tcount=389



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 05:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org