Passa allo versione desktop
Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 10:13

Rieccomi con uno dei miei classici "dubbi da dipanare". Una volta mi sarei rivolto senza esitare a Manny, di cui ho sempre avuto estrema fiducia. Ma non so se è ancora "in attività" qui su Ufoforum [:D] Di sicuro però qui è stracolmo di esperti di grafica ansiosi di aiutarmi [:p]
Su FB e altrove (soprattutto in siti che consulto per farmi tornare il buon umore e non certo per informarmi), gira una foto della Nasa e poi la sua rielaborazione che lascia molti dubbi.
Qui la foto originale...
http://mars.nasa.gov/msl/multimedia/raw ... XXX&s=1402
In calce vedete invece il dettaglio ingrandito e a fianco ciò che spacciano per una genuina elaborazione a base di innocenti filtri grafici.
Ora, io non sono un esperto, ma credo sia impossibile, applicando semplici filtri su un immagine tanto sfocata, far comparire dettagli difatti inesistenti come le dita delle mani, occhi, e accessori vari.
Sui social è in corso un pacato dibattito a questo proposito, e mi piacerebbe avere altri elementi per supportare la mia tesi di fronte a chi magari si fida senza applicare il dovuto senso critico.
Ci siamo capiti, insomma [8D]
Allegati
alienigena-marte-extraterrestre.jpg

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 10:55

Tetronimo ha scritto:Ora, io non sono un esperto, ma credo sia impossibile, applicando semplici filtri su un immagine tanto sfocata, far comparire dettagli difatti inesistenti come le dita delle mani, occhi, e accessori vari.