Passa allo versione desktop
Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 10:13

Rieccomi con uno dei miei classici "dubbi da dipanare". Una volta mi sarei rivolto senza esitare a Manny, di cui ho sempre avuto estrema fiducia. Ma non so se è ancora "in attività" qui su Ufoforum [:D] Di sicuro però qui è stracolmo di esperti di grafica ansiosi di aiutarmi [:p]
Su FB e altrove (soprattutto in siti che consulto per farmi tornare il buon umore e non certo per informarmi), gira una foto della Nasa e poi la sua rielaborazione che lascia molti dubbi.
Qui la foto originale...
http://mars.nasa.gov/msl/multimedia/raw ... XXX&s=1402
In calce vedete invece il dettaglio ingrandito e a fianco ciò che spacciano per una genuina elaborazione a base di innocenti filtri grafici.
Ora, io non sono un esperto, ma credo sia impossibile, applicando semplici filtri su un immagine tanto sfocata, far comparire dettagli difatti inesistenti come le dita delle mani, occhi, e accessori vari.
Sui social è in corso un pacato dibattito a questo proposito, e mi piacerebbe avere altri elementi per supportare la mia tesi di fronte a chi magari si fida senza applicare il dovuto senso critico.
Ci siamo capiti, insomma [8D]
Allegati
alienigena-marte-extraterrestre.jpg

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 10:55

Tetronimo ha scritto:Ora, io non sono un esperto, ma credo sia impossibile, applicando semplici filtri su un immagine tanto sfocata, far comparire dettagli difatti inesistenti come le dita delle mani, occhi, e accessori vari.


A parte che gia' questo semplice ragionamento dice tutto, direi comunque che occorre distinguere tra "dettagli sfuocati e "dettagli inesistenti". Per i primi effettivamente ci sono delle tecniche di rifuocatura che consentono di migliorare l'immagine sfuocata, ma risulta evidente che per i "dettagli inesistenti" l'unica e' inventarli ex novo.

Esempio di rifuocatura:

Immagine

Esempio di invenzione:

Immagine

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 12:19

Mi stupisco di cosa si riesca a fare con la "rifuocatura"!
E comunque mi aspettavo una risposta di questo tipo da uno che ha sconfitto i mindbenders come te! [:p]
Grazie!

Ma notizie di Manny invece?

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 13:06

Ovvero,come si perde tempo su cose evidenti,isolandosi da altre ben più interessanti .

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 15:09

freelancer007 ha scritto:Ovvero,come si perde tempo su cose evidenti,isolandosi da altre ben più interessanti .


Da quale pulpito hahaahahah

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 15:11

zakmck ha scritto:
Tetronimo ha scritto:Ora, io non sono un esperto, ma credo sia impossibile, applicando semplici filtri su un immagine tanto sfocata, far comparire dettagli difatti inesistenti come le dita delle mani, occhi, e accessori vari.


A parte che gia' questo semplice ragionamento dice tutto, direi comunque che occorre distinguere tra "dettagli sfuocati e "dettagli inesistenti". Per i primi effettivamente ci sono delle tecniche di rifuocatura che consentono di migliorare l'immagine sfuocata, ma risulta evidente che per i "dettagli inesistenti" l'unica e' inventarli ex novo.

Esempio di rifuocatura:

Immagine

Esempio di invenzione:

Immagine


Esatto.... [:D]

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 16:26

Tetronimo ha scritto:Mi stupisco di cosa si riesca a fare con la "rifuocatura"!
E comunque mi aspettavo una risposta di questo tipo da uno che ha sconfitto i mindbenders come te! [:p]
Grazie!


Eeheheh [:D] [8D]


Tetronimo ha scritto:Ma notizie di Manny invece?


Manny e' superpreso e ormai passa solo ogni 3 o 4 mesi. Se serve comunque possiamo contattarlo via mail.

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

18/11/2016, 17:42

zakmck ha scritto:Manny e' superpreso e ormai passa solo ogni 3 o 4 mesi. Se serve comunque possiamo contattarlo via mail.


Mi piacerebbe il suo parere tecnico (dal basso della mia ignoranza capisco l'8% di quello che dice, ma mi convince sempre!). Ma se è "superpreso" immagino che si tratti di supersituazioni superimportanti, quindi preferisco non disturbarlo [:p]

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

02/03/2017, 15:45

---

Ecco l'immagine ricampionata dalla foto originale. Tutto il resto son... meschine bufalate.

...
Allegati
Marte_marziano_1402MR0068690040702037E01_DXXX_crop_ricampionata_700.JPG

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

02/03/2017, 19:29

(Quanta fantasia ....!) [^]

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

02/03/2017, 22:12

c'è chi crede a questo ed anche a cose più assurde, ormai non mi stupisce più nulla.

Re: Make-up estremo sul soldato marziano

03/03/2017, 08:10

Ah se è per questo neanch'io ... (Forse perchè ero abituato a cose più ... serie)
Tutte le cavolate di questi anni ("Apollo-20" compreso) le "bypasso" tutte ...
Non essendoci più nulla di evidente o clamoroso si arrampicano come possono su qualsiasi specchio! [^]
Rispondi al messaggio