Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Marte è GRIGIO....altrochè rosso e arancione!
MessaggioInviato: 21/04/2018, 18:46 
Immagine

Questo schema contraddice la veridicità delle foto Curiosity e ,in parte,Spirit:secondo questo schema,infatti,i colori delle foto marziane attuali e passate simili alla terra,sarebbero frutti di bilanciamenti artificiali e artificiosi!

Io non ci credo,anche perchè RIPROPONE,AL CENTRO,I SOLITI FILTRI NASA ED ESA e,sulla sinistra,un pastrocchio di colori!

Cmq sia,tolti FILTRI,saturazioni e trucchetti vari,Marte si presenta come GRIGIO,GRIGIO-MARRONE,MARRONE PIÛ SCURO E QUALCHE PO' DI ARANCIO PALLIDO QUA E LÀ!



http://umbertogaetani.blogspot.com/2013 ... ficie.html

Se i dati relativi alla polvere di ruggine,fossero veri,come mai in tutte le foto di Marte simil Terra non se ne vede quasi mai presenza se non su aree molto limitate e sparse?!

Allora,questo articolo dice il vero per quanto riguarda il colore GRIGIO del pianeta,ma
ripropone la versione obsoleta di Marte,dimenticando ,ad esempio,le vaste aree marroni e marrone scuro,le montagne palesemente GRIGIO celeste in molte foto e
video, le pietraie e i lastroni pure di colore marrone scuro o nero!
Per non parlare delle vaste distese di ghiaccio dei poli!


Perchè noi vediamo Marte rossastro dalla Terra?

Semplicemente:la sua luce è una miscela dei colori che vi ho detto,concentrata in un punto e filtrata dall'atmosfera,proprio come l'atmosfera filtra la luce del sole e ce lo fa vedere,in generale, giallino!

Quando la nasa ci è arrivata,ha avuto uno shock,vedendo un pianeta simil Terra e,TEMENDO DI NON ESSERE CREDUTA,ha usato filtri,falsi colori, saturazioni ,variabili di luce e punti luce,ombre e ALGORITMI di completazione per decenni!
Ora,non ha PIÛ scuse,quindi cerca di confondre le acque con la STORIA dei bilanciamenti,DICENDO CHE SERVONO PER TRASFORMARE MARTE IN UNA SIMILTERRA IN MODO TALE DA AIUTARE I GEOLOGI A STUDIARE LA GEOLOGI DEL PIANETA!
Se i colori fossero esatti e Marte,nelle immagini e nei video,fosse davvero com'è,senza filtri,colori ed altri artifici,che BIS ci sarebbe di bilanciamenti ,giocando con il bianco e il nero come a scacchi?!

Adesso tornate allo schema iniziale e riguardatelo alla luce di quello che avete capito fin'ora:MARTE È DAVVERO MOLTO SIMILE ALLA TERRA,FORSE MOLTO PIÙ DI QUANTO CERCANO DI FARCI CREDERE!


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Marte è GRIGIO....altrochè rosso e arancione!
MessaggioInviato: 21/04/2018, 19:49 
Immagine

Questo schema contraddice la veridicità delle foto Curiosity e ,in parte,Spirit:secondo questo schema,infatti,i colori delle foto marziane attuali e passate simili alla terra,sarebbero frutti di bilanciamenti artificiali e artificiosi!

Io non ci credo,anche perchè RIPROPONE,AL CENTRO,I SOLITI FILTRI NASA ED ESA e,sulla sinistra,un pastrocchio di colori!

Cmq sia,tolti FILTRI,saturazioni e trucchetti vari,Marte si presenta come GRIGIO,GRIGIO-MARRONE,MARRONE PIÛ SCURO E QUALCHE PO' DI ARANCIO PALLIDO QUA E LÀ!



http://umbertogaetani.blogspot.com/2013 ... ficie.html

Se i dati relativi alla polvere di ruggine,fossero veri,come mai in tutte le foto di Marte simil Terra non se ne vede quasi mai presenza se non su aree molto limitate e sparse?!

Allora,questo articolo dice il vero per quanto riguarda il colore GRIGIO del pianeta,ma
ripropone la versione obsoleta di Marte,dimenticando ,ad esempio,le vaste aree marroni e marrone scuro,le montagne palesemente GRIGIO celeste in molte foto e
video, le pietraie e i lastroni pure di colore marrone scuro o nero!
Per non parlare delle vaste distese di ghiaccio dei poli!


Perchè noi vediamo Marte rossastro dalla Terra?

Semplicemente:la sua luce è una miscela dei colori che vi ho detto,concentrata in un punto e filtrata dall'atmosfera,proprio come l'atmosfera filtra la luce del sole e ce lo fa vedere,in generale, giallino!

Quando la nasa ci è arrivata,ha avuto uno shock,vedendo un pianeta simil Terra e,TEMENDO DI NON ESSERE CREDUTA,ha usato filtri,falsi colori, saturazioni ,variabili di luce e punti luce,ombre e ALGORITMI di completazione per decenni!
Ora,non ha PIÛ scuse,quindi cerca di confondre le acque con la STORIA dei bilanciamenti,DICENDO CHE SERVONO PER TRASFORMARE MARTE IN UNA SIMILTERRA IN MODO TALE DA AIUTARE I GEOLOGI A STUDIARE LA GEOLOGI DEL PIANETA!
Se i colori fossero esatti e Marte,nelle immagini e nei video,fosse davvero com'è,senza filtri,colori ed altri artifici,che BIS ci sarebbe di bilanciamenti ,giocando con il bianco e il nero come a scacchi?!

Adesso tornate allo schema iniziale e riguardatelo alla luce di quello che avete capito fin'ora:MARTE È DAVVERO MOLTO SIMILE ALLA TERRA,FORSE MOLTO PIÙ DI QUANTO CERCANO DI FARCI CREDERE!
E ADESSO guardatelo ripulito dalla saturazione:

Immaginefree image uploading

Come potete vedere,l'unica immagine che ne
esce bene e naturale,è la prima di sinistra,quella che il jpl qualifica come NON ELABORATA!
Peccato che il jpl non dica di usare la saturazione nel suo schema;non lo fa per i motivi che sapete!
INFATTI,diminuendola,esce un Marte,a sinistra,VERITIERO,nel centro ancora leggermente accentuato e,a destra,uno leggermente artificioso!


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Marte è GRIGIO....altrochè rosso e arancione!
MessaggioInviato: 22/04/2018, 00:11 
Ho sempre avuto dei dubbi sulle foto similterrestri con cielo celeste di Curiosity:mi sembravano filtrate al contrario!
Adesso so che sono frutti di bilanciamenti,quindi Marte reale dovrebbero essere così:

Immaginescreencast

Bello!Il cielo biancastro è coerente con la presenza massiccia di CO2,molto più del cielo celeste!

Quando si cerca la verità,prima o poi la si trova!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: Re: Marte è GRIGIO....altrochè rosso e arancione!
MessaggioInviato: 22/07/2018, 20:27 
---

I colori di Marte sono ormai CERTISSIMI.
Basti guardare una foto di Hubble (telescopio spaziale) o, definitivamente, una foto di un Astrofilo terrestre in gamba.
.
Problema RISOLTO.

Hubble > https://www.nasa.gov/feature/goddard/20 ... it-of-mars

Astrofilo in gamba come Damien Peach :) > https://www.skyandtelescope.com/astrono ... torm-2018/

Tutto il resto è... fuffa :)

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Marte è GRIGIO....altrochè rosso e arancione!
MessaggioInviato: 23/07/2018, 18:28 
Come no...

la foto di hubble te la posso desaturare in 5 minuti,quella del superastrofilo è poco chiara e definita a causa della esposizione ed elaborazione successiva.
Inoltre,su quel sito,ci sono foto filtrate e ipersaturate.
Quella grigio bluastra è filtrata,le due relative a Marte tempestosa sono entrambe ipersaturate e lisciate ad hoc
PERCIÒ,niente affatto sicure!
Le uniche immagini attuali realistiche di Marte sono quelle di Curiosity ORIGINALI,quelle prive di aggiustamenti tecnici,vergini,che si trovano spesso affiancate a quelle aggiustate a scopo scientifico!
In quelle immagini non vi è traccia di rosso,arancione,cielo rosa e altre amenità del genere:cielo celeste,montagne lontane"grigio blu",proprio come sulle immagini terrestri,colline marroni,rocce scure,pianure color sabbia con venature più scure,perfino laghi salmastri (detto da nasa!)dentro crateri che sembrano fratelli di molti crateri da impatto terrestri!
Se non fossi abbastanza sicuro dei rover usa su Marte,direi più che volentieri : ci sono almeno 10 aree terrestri,alcune delle quali enormi,sulle quali prendere immagini come quelle appena descritte!

[:306]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Marte è GRIGIO....altrochè rosso e arancione!
MessaggioInviato: 24/07/2018, 13:46 
Prendiamo la foto dell'astrofilo,così com'è:

Immagineupload images

notate i colori:non esiste rosso o arancione,solo marroncino,il che è esatto!

Adesso guardate la foto di hubble proposta dall'utente come supporto e conferma della foto dell'utente stesso:


Immagine

come potete vedere,i colori sono ipersaturati,per questo diventano arancioni!
Infatti,se io la desaturo e molto:


Immagine

OTTENGO GLI STESSI COLORI DELLA FOTO DELL'ASTROFILO!
Adesso si le due foto si confermano,confermando che NON ESISTE ROSSO NÈ ARANCIONE SU MARTE,MA SOLO TONI DI MARRONE.
Inoltre,vi invito a notare il cambiamento della foto hubble:
a)sparisce l'effetto"biglia"
b)le nubi e i ghiacci acquistano un biancore molto meno appariscente :ciò è coerente con la desaturazione!

Sul sito dell'astrofilo trovate anche due immagini di Marte affiancate che dovrebbero mostrare l'effetto di una tempesta di sabbia sul pianeta.
Se volete ve le desaturo, perché l'accentuazione del colore è evidente,come pure è evidente la lisciatura e l'uso dei filtri,specie nella seconda immagine.
Non lo faccio ora perché mi sembra tempo perso,cmq,se volete,posso mostrarvele un po' più realistiche!

Nota Interessante

Le foto mostrano la STESSA AREA DI MARTE,ma il pianeta è ROVESCIATO!
Infatti,se guardate la foto dell'astrofilo rovesciandola,VEDETE QUELL'AREA CODI COM'È SULLA FOTO HUBBLE!
Mi sfugge il perché del rovesciamento:non mi consta che Marte,visto dalla terra...SI ROVESCI
DA SOLO [:297]
[:304]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 14:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org