Passa allo versione desktop
Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

04/05/2018, 19:49

Ecco l'articolo:
https://www.google.ch/amp/www.media.ina ... rce=images

Ecco la foto ingrandita:

Immagine

Ho ingrandito il lago e ho messo i colori giusti secondo Curiosity:


Immagine




1)Ho cerchiato la struttura che potete vedere posta in diagonale
sulla sinistra e in alto rispetto al lago!

2)ho indicato con una orizzontale il muro e la struttura che confina col lago in basso!

3)sopra il lago c'è una struttura che sale verso la montagna!

4)osservate bene l'interno del lago:ci sono mura che lo percorrono ad angolo retto!


Immagine

QUINDI QUESTO LAGO È ARTIFICIALE ED È PIENO D'ACQUA!!!!

Adesso,resta il dubbio:
SALMASTRA O NO?

e un 'altra domanda:
È L'UNICO LAGO CHE ESISTE SU MARTE,OPPURE È L'UNICO CHE CI FANNO VEDERE?

E ancora :perchè la foto non è
a colori?
Sapendo che c'è un lago su Marte,accidenti a loro,avrebbero potuto fare altre foto a colori!!
Ve l'immaginate un bel lago AZZURRO...salmastro?

a poco a poco viene tutto a gallaaa [:304] [:297] [:302] [:264]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

05/05/2018, 02:34

A proposito di laghi, c'è questa bella e notafotografia
Immagine

a prima vista sembra trattarsi di due depositi di ghiaccio su un terreno strano ma non vegetale!

Senonché,io ho abbassato la luminosità,dato che il bianco mi sembrava un po' troppo bianco;quindi ho abbassato il contrasto, perché le coste dei ghiacci mi sembravano fin troppo 3D!
Ho scelto il ghiaccio di sinistra per mostrarvi come può cambiare una immagine riequilibrandola:

Immagineimg host

stupiti?anch'io!

Il colore è diventato subito di un blu,diminuendo semplicemente la luce,senza fare niente altro!
E i sospetti 3D esagerati sono diventati un insieme di strutture che non danno più spessore ma si RIVELANO ESSERE APPENA SOTTO LA SUPERFICIE!
Osservatele bene, perché non hanno più niente del 3D iniziale,sono un insieme articolato e sensato,e potrebbero essere benissimo un sistema lacuale complesso!
Questo sia sulla costa destra che su quella sinistra!
Osservate anche la struttura bianca sulla costa sinistra:non ha cambiato colore con il resto:ciò significa che quella struttura È RIMASTA TALE E QUALE,quindi non era dello stesso materiale del presunto ghiacciaio!
Invocare un riflesso non è corretto, perché quello non è un riflesso,ma UNA STRUTTURA CHE SEGUE LA COSTA DEL LAGO,COME A CONTENERLO!

******
Il lago di destra,è rimasto più chiaro,diventando cmq celeste,ma sembra ancora un ghiacciaio a causa delle coste 3D!
Ma andiamole a vedere da vicino:
Immagine

1)aguzzate la vista e stupitevi:SI VEDE IL TERRENO SOTTO LA SUPERFICIE!!!
Se quello fosse ghiaccio e SPESSO COME SEMBRA,non si potrebbe vedere il terreno in trasparenza!!!
Quindi quella è acqua e non salmastra!
Adesso ve ne do la prova,dimostrandovi che lo spessore sulla costa nord (2) non è uno spessore vero:

Immagine

come potete vedere,si tratta di strutture bianche,simili a quella sulla costa sinistra dell'altro lago!
Queste strutture SEGUONO DOLCEMENTE LA SUPERFICIE,ONDULANDO PURE!
Non hanno più nulla di spessore 3D forzato e gonfiato,srmbrano superficiali e,in alcuni tratti,appena sotto la superficie dell'acqua!

Ma non è tutto:


Immagine

1)potete vedere una netta apertura tra le strutture:sulla destra è tagliata concava alla perfezione!
Da quella apertura affluisce acqua libera che entra nel lago mescolandosi visibilmente con l'acqua interna!
Ma osservate bene i muri ad angolo retto che si intravvedono SOTTO la superficie di quella bell'acqua blu:QUELL'APERTURA È LA FONTE PRINCIPALE DEL LAGO,L'ACQUA VIEN SU DA SOTTO TERRA E VIENE RIVERSATA NEL BACINO!

2)potete vedere una serie di strutture di superficie sulla costa DAVANTI A UN TRATTO DI ACQUA PROFONDA di un bel colore blu scuro!

3)si vede la tipica sfumatura delle coste lacuali, perché le acque sfiorano il terreno con le onde!
In alcuni tratti,si intravvede il terreno sotto la superficie dell'acqua!
QUESTI DUE BACINI SONO TUTT'ORA OPERATIVI,QUINDI QUALCUNO LI HA COSTRUITI E LI STA USANDO...ma...CHI??

*****

Una parola sulla possibile vegetazione intorno ai laghi: potrebbe esserlo e non esserlo!Ma l'importante è il fatto che SI VEDE IL TERRENO IN TRASPARENZA SOTTO LA SUPERFICIE DEL LAGO,che quindi non è neppure ghiacciato!!!

Bene,a questo punto possiamo dire con una ragionevole sicurezza e una logica stringente che,su Marte,non solo scorre acqua,ma ci sono laghi che non sembrano affatto salmastri nè tanto meno piccoli!!!
La qual cosa ci fa pensare che,anche il piccolo lago che vi ho mostrato all'inizio, potrebbe non essere salmastro ma di un bel BLU di acqua liquida e dolce!
E questo,sempre seguendo una logica stringente,ci porta a...muah... sospettare che la PRESSIONE ATMOSFERICA CI SIA ECCOME!

Bene,ho tolto Marte dalla bara nasa ed esa e l'ho sto risuscitando:non con un miracolo ma CON UNA
ANALISI RIGOROSA DELLE IMMAGINI E UNA LOGICA FERREA!
Alla prossima [:304]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

05/05/2018, 09:02

Ho guardato meglio la struttura bianca e ora vi posso dire che:

Immagine

La lettera A vi indica un MURO DI SOSTEGNO della struttura stessa:un muro di notevole mole
la cui pendenza indica la sua funzione!

La struttura si trova appena all'interno della costa,è compatta e continua

Più in basso finisce per un tratto,poi ne vedete la
parte finale

Quindi,vi ho cerchiato alcune strtture che potrebbero essere appena sommerse

[:304]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

05/05/2018, 12:30

Andiamo avanti nel ragionamento:se ci sono laghi, salmastri e non,vuolvdire che ci dono FONTI D'ACQUA LIQUIDA CHE LA SGORGANO!
Fonti sotterranee e/o atmosferiche:l'atmosfera di Marte contiene il triplo di vapore acqueo di quella terrestre!
QUINDI?SU MARTE PIOVE ED EVAPORA L'ACQUA?
Se ciò succede,oltre ad ammettere una PRESSIONE molto più alta di quella detta!
Non solo,ma bisogna anche ammettere una temperatura e un calore maggiori di quelli detti,altrimenti l'acqua gelerebbe,almeno in superficie;inoltre,anche un lago salmastro avrebbe difficoltà ad esistere,dato che,sale o non sale,l'acqua tenderebbe cmq a gelaree non risulterebbe di certo scura nelle foto ma biancastra(tra l'altro il sale non è forse bianco?)
Riassumendo,dunque,da questi ragionamenti logici e dal materiale analizzato,emerge un MARTE REDIVIVO,ALMENO IN PARTE!

[:290]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

05/05/2018, 13:33

wLa questione della vegetazione su Marte soffre di un equivoco di base a quelle strane e spettacolari foto che sembravano mostrare alberi!
Una volta spiegate alcune di quelle foto,i ricercatori si sono arresi!
Hanno fatto male,perchè la questione non è "alberi o versamenti di sostanze dal terreno" MA...che tipo di vegetazione potrebbe crescere su Marte,dato l'ambiente e quello che vi sto spiegando sui miei thread?
Semplice e facile:muschi e licheni!
Una volta definito questo,si possono guardare le foto con un occhio diverso? Certamente!
Non serve cercare alberi,pini e abeti,bisogna cercare MACCHIE NON NECESSARIAMENTE VERDI CHE POTREBBERO ESSERLO!
Come?
Come hanno trovato il lago di acqua salmastra in quel cratere,deducendolo da una MACCHIA SCURA!!!
Ogni volta che trovano una macchia significativa che non può essere spiegata come lago, versamento di minerali,
giacimento....VERIFICHINO SE NON PITREBBE CHE POTREBBE ESSERE UNA MACCHIA DI MUSCHIO O DI LICHENI,AL LIMITE,CESPUGLI BASSI E FITTI!
Tutto qui e soprattutto intorno ai laghi,salmastri o non salmastri,oppure sulle rocce significative.
Nel caso della foto che stiamo usando qui,tutti quei puntini potrebbero essere muschi o licheni!
Ma anche in altre foto potrebbero esserlo,quindi...

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

05/05/2018, 16:38

Vi illumino con un esempio:

Immagine

si tratta di muschi terrestri,verdi per la clorofilla,coerenti con la composizione dell'atmosfera!

Adesso vi adatto un attimo la foto all'ambiente marziano:poco ossigeno,molta CO2,poca acqua come dicono "loro":

Immagine

Visto?
Adesso immaginate una fioritura di questo genere su un roccione di Marte:sembrerebbe ossido di ferro in granuli ,nessuno potrebbe neppure sospettare che si tratti di vegetazione marziana!
Ma...adesso che noi lo sappiamo,possiamo ipotizzare la presenza di muschi e di licheni su molte foto di Marte!
Ogni macchia che non soddisfa i criteri geologici marziani, i cliché standard nasa ed esa,potrebbe essere vegetazione!!!
Quindi,raga',d'ora in poi,OKKIO ALLA MACCHIA e,soprattutto,non cercate più alberiiii!

Per esempio questa è una delle tante foto in cui ci sono molte cose interessanti ma UNA spiegazione SOLA:

Immagine

In base a quanto abbiamo detto,ognuna di quelle macchie potrebbe essere vegetazione!
Questa foto è un esempio fra mille: se voi spulciate il sito nasa delle foto marziane scattate a dune,aree,crateri,pianure,
roccioni, rocce,ghiacci e giacimenti,ne trovate a iosa DIVERSE DA QUELLE INDICATE DALLE FRECCE NASA ED ESA E MAGARI ANCHE SOMIGLIANTI SU FOTO DIVERSE SCATTATE IN AREE DIVERSE!

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

05/05/2018, 19:04

Perciò la vegetazione intorno ai laghi potrebbe essere una vera e reale vegetazione,qualunque sia la spiegazione nasa!


Immagine

[:304]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

06/05/2018, 06:29

Sapete una cosa?A me sembrano proprio ALBERI:

Immagine

Un tranquillo laghetto,con un po'
di ghiaccio sulla riva, in superficie,dove l'acqua è più bassa!
Dove c'è l'entrata d'acqua fresca il ghiaccio,logicamente, non si può formare!
Guardate bene quella fonte:vi si intravvede una struttura sommersa di forma quadrata!
Forse una tubazione quadrangolare che porta l'acqua al lago:INFATTI,SULL'ANGOLO DI SINISTRA POTETE VEDERE L'APERTURA DEL TUBO DA DOVE,PRESUMIBILMENTE,ESCE L'ACQUA!!![:304]

Sapete raga',fin'ora ho ipotizzato,divertendomi anche,ma adesso comincio a crederci veramente!!! [:290]
CHE MARTE SIA DAVVERO MOLTO MA MOLTO PIÙ VIVIBILE DI QUELLO CHE CI DICONO?! [:291] [:264]

Ci andrei di persona,se potessi,anche subito [:304]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

06/05/2018, 10:23

Sarà un luogo dove trascorrono le vacanze i Marziani. [:D]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

06/05/2018, 15:46

O forse qualcun altro che se la spassa sulla terra?
A parte questo,è davvero schifoso il fatto che prendano per il c....o un intero pianeta,la terra,e poi MENTONO ANCHE SUL RESTO:sono da trattare con pistole ad acqua piene di c...a e p....a! [:290]

Invece che "Annunciazione Annunciazione"è ora di dire:
SIMULAZIONE SIMULAZIONE e un bel po' di altre cose!
[:292] [:294] [:291] [:289] [:290]

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

10/05/2018, 15:15

bleffort ha scritto:Sarà un luogo dove trascorrono le vacanze i Marziani. [:D]


forse...non solo loro bleffort!
Tu sai come vanno le cose su questo pianeta:se c'è una veritá qualsiasi NON CERCARLA MAI QUI,E IN GENERALE,DOVE CI SONO "LORO"!
MAI!

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

11/02/2019, 22:42

LA NASA CONFERMA: ESISTE ACQUA LIQUIDA su MARTE

http://meteo.ansa.it/meteo/news/la-nasa ... 95253.html

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

11/02/2019, 23:35

Siete rimasti a Marte? "Evolvetevi":

https://it.blastingnews.com/cronaca/201 ... 86779.html

Sicuramente ci arriveranno, anzi gli OGM già gridano: "Ci arriveremo!".

Loro sono un solo uomo, sempre.

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

14/02/2019, 12:06

I 24 laghi di Marte, ideali per la vita

http://misterobufo.corriere.it/2019/02/ ... r-la-vita/

Re: Un VERO lago di acqua su Marte:parola di nasa

14/02/2019, 12:36

Ottima notizia, adesso potete disinnescare la bomba siccità terrestre inportando acqua da Marte, dopo tutto qualche pozzanghera di mare dopo il botto apocalittico sarà rimasta.

Attenti ai batteri marziani però, sono peggio di Mars Attack, possono farvi fare la stessa fine esplosiva. E mi dicono che sarebbe ora.
Rispondi al messaggio