Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: La sonda MRO fotografa un ben strano impatto su Marte!
MessaggioInviato: 14/10/2018, 11:52 
Dal sito nasa:

https://www.nasa.gov/mission_pages/MRO/ ... index.html

ho scelto questa foto perché mostra l' impatto di un qualcosa che non si sa;un qualcosa che lascia un solco esagerato,termina in un lago di strani detriti e residui senza lasciare nessun residuo roccioso significativo:

Immagine

e ho ingrandito l'area terminale:

Immagine

Potete notare uno strano apparire di strutture(segnalate dai semicerchi e freccia rossi)
Nel contempo notate quanto è sproporzionato il solco rispetto a quel....muah.... sassolino bianco che potrebbe essere il residuo roccioso dell'impatto [:298]
Io non sono un fissato,ma vi posso dire che non trovo una sola immagine nasa che non mostri,sin dall'inizio,qualcosa di strano che poi si evidenzia con gli ingrandimenti!
In questo caso,la cosa è lampante :non si tratta di difetti,di pixels impazziti ma di un insieme di "cose" che hanno una forma,uno spessore,una articolazione e una certa logica strutturale!

NOTATE BENE:restate su questo thread,voglio mostrarvi nel dettaglio le immagini più interessanti scattate da Mars Reconaissance Orbiter!!!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: La sonda MRO fotografa un ben strano impatto su Marte!
MessaggioInviato: 17/10/2018, 22:11 
Ingrandisci le foto finchè i pixel sono a quadrettoni e poi ci vedi tutto quello che vuoi vedere



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: La sonda MRO fotografa un ben strano impatto su Marte!
MessaggioInviato: 18/10/2018, 12:32 
no ,guarda xanax,ho discusso la cosa con un paio di amici fotografi professionali:

a)loro stessi sono rimasti sorpresi da questa emergenza di schemi 3D e stranezze nelle foto nasa,esa e co

b)abbiamo constato che nelle foto fatte da loro di paesaggi e altro,non vi è evidenza di ciò,neppure negli ingrandimenti

c)non si tratta di difetti o distorsioni pixels ma di SCHEMI 3D e bassorilievi 3D virtuali,p presenti SOLO nelle immagini fatte con
telescopi,terrestri ,! spaziali e camere di sonde!

d)un tecnico di astronomia.com,a suo tempo,mi aveva risposto,cito a senso ma fedelmente:"io so che Hubble usa un sistema fotografico particolare basato su software e hardware specifici,ma non credo possa causare cose del genere.Tu cosa ne pensi?"

Adesso posso rispondere:dalle foto di Titano e di Plutone,emerge chiaramente un substrato articolato,in 3D,che non ha niente a che fare con i pixels,anche perché ci sono aree nelle immagini che non presentano lo schema nonostante gli ingrandimenti.
Inoltre,osservando lo schema si vede bene come,colorandolo in un certo modo , filtrando e seguendo in modo mirato lo schema ,vien creato il paesaggio!

QUINDI...IO SONO CONVINTO CHE UNA TECNOLOGIA REGGA IN MODO TUTTO DA SPIEGARE,LA FOTOGRAFIA SPAZIALE!





,[:302] h


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org