Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 26/06/2019, 10:32 
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... gbuUt-_890

Ho fatto un paio di screenshot:


Immagine

e due ingrandimenti:

Immagine

Immagine

falso?vero?che cosa potrebbe essere?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 26/06/2019, 12:31 
Astronave terrestre? Igigi? Martinici? Chissà...



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 26/06/2019, 17:49 
Vista in negativo è ancora migliore:

Immagineharvest bank near me

sembra davvero una astronave o un ufo,sorprendente!


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 27/06/2019, 14:41 
Fortuna che ci siamo noi a parlare di UFO e alieni, altrimenti il forum potrebbe intitolarsi: Guerra e Polica.

Pensi davvero che Area 51 ed altre schifezze planetarie siano rimaste ferme ai missili spaziali di von Braun?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 27/06/2019, 14:50 
[:291] Un caso degno di interesse...

Ufologo cosa ne pensi [?]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 27/06/2019, 15:35 
il fenomeno è durato pochi secondi,quindi potrebbe essere plasma tipo Hessdalen.
Però la forma resta stabile e ricorda molto un ufo;il moto è rettilineo ,regolare,non si vedono scarichi di gas o propulsione;non si tratterebbe di un falso,almeno da quanto si può arguire dalla documentazione;non si tratterebbe del primo fenomeno del genere registrato su Marte.
È curioso il fatto che il negativo lo mostri meglio del positivo,definisce il contorno in maniera perfetta e mostra quello che sembra un oggetto!
Il fatto che appaia e poi scompaia in pochi secondi non sarebbe strano per una luce di plasma ma per un oggetto si!
Se fosse un oggetto,sarebbe di una tecnologia che non conosciamo,potrebbe essere "dimensionale"ad esempio!
In ogni caso,è logico pensare che su Marte si muovano
"esseri e cose " , se lo fanno qualche motivo c'è...no?!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 27/06/2019, 15:45 
Sì, io ho ricevuto la notizia sul telefono e devo dire che le perplessità ci sono anche in via ufficiale...

...potrebbe pure essere la cosa più vicina a una "pistola fumante" per Marte!

2di7 cosa ne pensate voi [?]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 27/06/2019, 16:11 
Questa è un'altra luce vista da Curiosity:

Immaginenbt near me

Immaginefallout 3 vault stories

ho diminuito la luce per evidenziare
meglio la forma e l'eventuale spessore del fenomeno!La linea destra vi indica una globularità in parte separata dal resto,questa separazione è mostrata dal piccolo
semicerchio sito in alto al centro!
Il fenomeno sembra oggettuale e uscire da una apertura coniforme che non è un cratere!
Quindi la ipotesi nasa di una roccia illuminata dai raggi cosmici non regge neanche in questo caso,come non regge l'altra relativa a un riflesso sulle lenti del rover vista la luminosità complessiva della foto e lo spessore dell'oggetto!
Allora,le luci su Marte sembrano essere oggettuali ,non EM e non plasmatiche;i raggi cosmici che per la nasa genererebbero tempeste "similneve" sulla cometa Rosetta e i brillamenti che stiamo studiando,non centrano niente!
Quando poi fuoriescono da coni "similmicrovulcani",suggeriscono
l'idea che "qualcosa" si muova anche DENTRO il pianeta!




[:304]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 27/06/2019, 22:38 
Credo che ci sia troppa poca informazione nelle immagini rilasciate per poter indagare a fondo...

Di fatto abbiamo un vasto "catalogo" (magari, senza una raccolta completa dei casi, spesso sfusi) di anomalie che possono dare spazio a un Dubbio, un' Ipotesi...

Ma siamo lontani dal poter trarre conclusioni solo per essi.


...io le conclusioni le traggo da altri elementi come le testimonianze, ben più corpose, a Terra:

se Essi sono venuti fin qui, come ritengo, e vanno e vengono dalla Luna, non vedo perchè tutte queste anomalie, certo più difficile da osservare, non possano essere ulteriori Presenze...

Ma in questo caso il rischio di abbagli è persino maggiore....


Personalmente, Credo che all' ufologia farebbe meglio indagare, riguardo Marte e gli altri Corpi più lontani, le loro condizioni di abitabilità presenti...

Anche se queste infatti non basterebbero a provare la presenza di una base aliena, penso che i risultati sarebbero sorprendenti per il pubblico comune...

E questo potrebbe fare la differenza, in prospettiva.
Ed è un percorso che la NASA & CO. sono costretti a fare sempre più rapidamente...


Già OGGI si parla di Oceani salati e vivibili sotto le Lune dei Giganti Gassosi, o di laghi salati altrettanto ospitali sotto il caro vecchio Marte...

Ecco perchè mi sono sempre concentrato su queste notizie riguardo Marte, Giove, Saturno, piuttosto che sulle famose anomalie, troppo spesso pareidolie...e nei restanti casi, abbastanza "avari" di approfondimenti...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 28/06/2019, 06:45 
quello che circola su Marte circola sulla Terra...gli schermi ottici funzionano lì come qui... [;)]

quello è un riflesso su uno schermo deflettore, Free, ed è per questo che l'immagine "è migliore" sul negativo piuttosto che nel positivo...ora lo sai... [:264]

nel positivo abbiamo un 80/90 % di riflettanza che porta inevitabilmente alla sovraesposizione nel momento in cui va al fuoco massimo rispetto all'angolo ottico lenticolare...è per questo che appare e scompare nel giro di qualche secondo! sulla Terra accade la stessa cosa ma è diverso l'angolo di riflettanza, in funzione della diversa composizione atmosferica, con la camera... [:305]

questa è la migliore che ho trovato al momento...ma NON è originale, serve quella...

luz-marte-2.jpg




appena posso torno ANCHE dal sommo poeta...di là, chez les parisiens... [:246]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 28/06/2019, 09:41 
i negativi non mi interessano...io l'ho usato solo per definire il contorno.
Invece,lavorando sul positivo e togliendo la luminosità che dovrebbe poi essere la "sostanza" del fenomeno se riflesso o altro,emerge una volumetria e una certa compattezza di base.
Le luci poi,sulle foto ,sono evidenziate rispetto al resto:lo si vede diminuendo i punti luce ,il paesaggio rdoesta tale e qualr,comprese le aree chiare,mentre le luci impallidiscono.
Le foto nasa NON SONO MAI ISTANTENEE ,SONO FRUTTO DI UNA ELABORAZIONE MIRATA:evidentemente mostrare fenoneni veri in un certo modo è un trucco alieno vecchio e stantio!!!

[:304]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 28/06/2019, 10:51 
L'opinione della nas(ica)a:

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 8G&ampcf=1

Mi sembra logico che,dopo la similnevicata su Rosetta causata dai raggi cosmici,questi generino luci anche su Marte.... [:302]
Il fatto è che il cicapismo è figlio dell'Interferenza,per la quale prima di trovare una ipotesi non convenzionale SE NE FANNO ALTRE CONVENZIONALI cercando di far rientrare il fenomeno nell'una o nell'altra(dimenticandosi,
ovviamente,non dico di falsificarla popperianamente,ma anche solo di DARNE UNA PROVA E VERIFICA IN PISITIVO!).
La scienza non é cieca,HA UN MONOCOLO [:297]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 29/06/2019, 05:40 
so cos'è...NON è una navetta, né un'astronave, né una sonda, né altro del genere... [:246]

ne ho un'altra scattata sulla Terra qualche anno fa, che analizzai, risalendo all'identificazione...se ve lo dico, cos'è, andate giù tutti dalla sedia... [:297] [8D]

e conferma la presenza dei nostri "avengers di flotta" su Marte... [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 29/06/2019, 09:44 
vuoi dire...spiegati meglio [:299]

Nota:l'oggetto luminoso che si muove nel video che vi ho proposto, mi ricorda un mezzo robotico in volo!
È vero che,usando il negativo ho ottenuto qualcosa che assomiglia a un ufo,ma l'immagine in positivo è più simile a quella di un robot metallico in volo:forma,forte luminosità e caratteristiche del volo sono quelle di un robot o,se vogliamo,di un "rover volante"!!!
La seconda immagine di cui vi ho dato gli ingrandimenti,mostra anch'essa uno strano mezzo
semisferoidale con una forma semisquadrata!Una cosa che incuriosisce,ricordando un satellite artificiale da un lato e un mezzo di superficie
dall' altra!
Tra l'altro,sembra sospeso o uscire dal cono roccioso su cui aleggia:
robot intelligenti su Marte,"rover volanti"?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: strana luce su Marte
MessaggioInviato: 29/06/2019, 15:27 
FABIOSKY63 ha scritto:
so cos'è...NON è una navetta, né un'astronave, né una sonda, né altro del genere... [:246]

ne ho un'altra scattata sulla Terra qualche anno fa, che analizzai, risalendo all'identificazione...se ve lo dico, cos'è, andate giù tutti dalla sedia... [:297] [8D]

e conferma la presenza dei nostri "avengers di flotta" su Marte... [:305]

[:295]


In questo momento ho talmente caldo sulla sedia che se cadessi magari starei più fresca. [:p]
Esprimiti pure, anche in un riquadro nascosto.

Io concordo con Free, l' ipotesi Nasa di una roccia illuminata non convince per niente.
Fra me e me pensavo a qualcosa di non alieno ma terrestre, attinente a Solar Warden.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 12:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org