Troppe facce su Marte. Scrivi il tuo pensiero e poni le tue domande a riguardo delle anomalie del suolo marziano.
Rispondi al messaggio

Qual è la fonte misteriosa del metano su Marte?

09/12/2009, 06:08

L'attività vulcanica era stata esclusa e un nuovo studio esclude i meteoriti... quindi cosa resta?!?!? [:D]

http://www.universetoday.com/2009/12/08 ... r-or-both/

09/12/2009, 07:38

Forse la presenza di forme di vita organica oramai estinta? [;)]

BUON GIORNO!!!! 2 DI 7
[8D]

09/12/2009, 08:11

syberweb ha scritto:

Forse la presenza di forme di vita organica oramai estinta? [;)]

BUON GIORNO!!!! 2 DI 7
[8D]


Scusa ma se è estinta come fa a essere presente? [8D]
Anche io credo che il metano su marte sia dovuto alla presenza di forme di vita,anche ben più complesse del semplice batterio.Non vedo perchè su marte ci debbano essere solo batteri dato che anche li gli organismi viventi hanno avuto tutto il tempo per adattarsi al particolare ambiente marziano evolvendosi via via in forme più complesse...

09/12/2009, 09:34

syberweb ha scritto:

Forse la presenza di forme di vita organica oramai estinta? [;)]

BUON GIORNO!!!! 2 DI 7
[8D]


Buon giorno syberweb [:)]

Per quanto riguarda le forme di vita.... ti assicuro che o prima o poi uscirà fuori che non sono affatto estinte!!!

09/12/2009, 11:47

2di7 ha scritto:

syberweb ha scritto:

Forse la presenza di forme di vita organica oramai estinta? [;)]

BUON GIORNO!!!! 2 DI 7
[8D]


Buon giorno syberweb [:)]

Per quanto riguarda le forme di vita.... ti assicuro che o prima o poi uscirà fuori che non sono affatto estinte!!!


Credo che la NASA sappia benissimo che alcune forme di vita magari elementari tutt'ora vivano sul Pianeta Rosso. Lo sanno sin dal 1976 quando la gloriosa sonda Viking giunse sul Pianeta Rosso.

La sua missione principalmente era:

- ottenere immagini ad alta risoluzione di Marte
- caratterizzare la struttura e la composizione dell'atmosfera e della superficie
- ricercare tracce di vita aliena

---- e la trovarono.

09/12/2009, 15:49

Il metano non può rimanere in atmosfera per più di 400 anni, quindi qualcosa lo ha prodotto recentemente o lo sta ancora producendo (biologicamente o geologicamente).

09/12/2009, 16:27

attakka ha scritto:

Il metano non può rimanere in atmosfera per più di 400 anni, quindi qualcosa lo ha prodotto recentemente o lo sta ancora producendo (biologicamente o geologicamente).


Ma Marte è geologicamente morto

09/12/2009, 16:56

Non ne sarei così sicuro

Immagine

Come dimostra questa immagine presa da lunexit di Arsia Mons

09/12/2009, 17:04

Questa è una mappa da fonte NASA della distribuzione del metano:
Immagine
giudicate voi ...

13/12/2009, 00:46

tommaso ha scritto:

syberweb ha scritto:

Forse la presenza di forme di vita organica oramai estinta? [;)]

BUON GIORNO!!!! 2 DI 7
[8D]


Scusa ma se è estinta come fa a essere presente? [8D]
Anche io credo che il metano su marte sia dovuto alla presenza di forme di vita,anche ben più complesse del semplice batterio.Non vedo perchè su marte ci debbano essere solo batteri dato che anche li gli organismi viventi hanno avuto tutto il tempo per adattarsi al particolare ambiente marziano evolvendosi via via in forme più complesse...


Se fossero state forme di vita ora estinte, anche il metano si sarebbe estinto del tutto.
Se c'è metano nell'atmosfera di Marte, la causa deve essere ancora presente.
E se davvero non ha origine vulcanica, effettivamente resta una sola spiegazione... e penso che si possa ritenere che non sia unicellulare...
Sulla Terra, la maggior parte del metano presente nell'atmosfera è dovuto alla digestione dei mammiferi... lo sapevate? Pare che sia soprattuto la flatulenza dei bovini, a produrlo!
Su Marte cosa sarà? Dobbiamo ritenere che esistano forme di vita evolute come i mammiferi?

13/12/2009, 18:01

Molto interessanti le immagini di Attakka [:)]
Se fosse tutto vero dovremmo forse pensare che Marte non è poi così geologicamente morto come si dice?

13/12/2009, 18:16

Se sulla Terra i mammiferi sono sopravissuti a disastri cosmici, mostrando una capacità di addattamento notevole, non vedo perchè su Marte in cui è presente una sia pur labile atmosfera, non possa essersi verificato lo stesso fenomeno. Poi come dice Enkidu, non essendoci attività vulcanica sul pianeta, l' unica fonte puo essere di carattere organico.
Ultima modifica di greenwarrior il 13/12/2009, 18:18, modificato 1 volta in totale.

13/12/2009, 18:54

Ragazzi... e' onestamente più plausibile che ci sia in realtà attività vulcanica, piuttosto che forme di vita...

13/12/2009, 19:14

Infatti, secondo me o prima o poi la notiziona arriverà, vedi anche le recenti dichiarazioni espresse ad alta voce da alcuni scienziati italiani http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3451

La scienza non si sbilancia, come è giusto che sia (e quando le cose si sanno a noi arrivano sempre svariato tempo in ritardo!) però visto che noi non abbiamo i mezzi della NASA o altri ma solo quel poco che ci viene messo a disposizione, le nostre conoscenze e il nostro buon senso, vi voglio proporre alcuni dettagli discussi su lunexit che a par mio potrebbero sollevare svariati dubbi (o non sollevarne affatto! [;)])

Immagine
http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... pos=-24042

Immagine
http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... pos=-25179
ATTENZIONE! Occhio alle dimesioni! Questa immagine è stata ripresa da MRO.

Immagine
http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... pos=-25207
Microscopic Imager - guardare con occhialetti 3D

Immagine
http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... pos=-25898
Microscopic Imager

....e sono solo alcuni indizi!
Ultima modifica di 2di7 il 13/12/2009, 19:20, modificato 1 volta in totale.

13/12/2009, 21:50

La cosa che più di ogni altra mi stupisce non è il fatto che su marte ci siano forme di vita più o meno complesse,ma il muro di gomma che viene tenuto in piedi dall'ente spaziale americano che dopo 30 anni dalla scoperta di vita microbica sul pianeta rosso ancora non lo rivela alle masse.Viviamo in un'epoca di neo oscurantismo e pensare che ci possano prima o dopo rivelare la verità sugli ufo è a mio avviso pura follia...
Rispondi al messaggio