Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 13:46 
Il paracadute funziona poco nell'atmosfera rarefatta di Marte e i razzi forse non erano così potenti da far rallentare il modulo.
Se non erro le sonde degli Americani hanno ammortizzando l'impatto con palloni tipo airbag.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 14:47 
ma possibile che siano così scemi?
hanno sbagliato a calibrare i razzi,
il paracadute era floscio, ecc.
ma io non c credo..

comuque da quello che ho capito,
(cioè da quello che si può capire
leggendo i giornali, ovvero POCO..)
sono arrivati i segnali radio fino a pochi secondi
dall'impatto..
ergo tutto era regolare, paracadute, ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 14:49 
TheApologist ha scritto:
Come diceva il buon Ufologo, le sonde funzionano perfettamente dappertutto, tranne che nei pressi di Marte e dintorni.
Sarà un caso? [:232]


infatti..

lì misteriosamente si bloccano..
così dicono...........

poi magari funzionano benissimo,
ma non c fanno sapere un kaz.zo..
sapete no?
per esigenze di ordine pubblico,
mantenimento dello staus quo,
ecc. ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 15:25 
E Renzi che porta rogna. [:302]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 16:46 
Su Marte ci sono rover e sonde orbitali a sufficienza per quello che ci serve oggi.

Lo scopo dichiarato di Esa era quello di testare sistemi di atterraggio europei su Marte.

Cosa che non mi è chiara,vista la convergenza delle ricerche sui sistemi più attuali.

Il resto era l'analisi dell'atmosfera,cosa fatta e rifatta e,se ho ben capito,qualche ricerca di vita.

Forse sarebbe stato meglio sperimentare e collaudare maggiormente i sistemi di atterraggio anche in ambienti difficili o simili a quelli Marziani.

Ad esempio in altitudine su regioni fredde.

Concordo con maxpower laddove scrive che sarebbe meglio mandare sonde atmosferiche e orbitali evitando i rover.

Il problema della distanza è cruciale:

tra la terra e Marte ci sono 9 minuti di intervallo.

Quindi i sistemi devono funzionare perfettamente e in sincronia autonomamente.

Correggere un errore e quasi impossibile,se questa correzione necessita tempi superiori agli intervalli.

Quindi ,meglio mandare sonde e piazzare satelliti intorno alle lune e ai pianeti.

QUESTE SONO LE NOTIZIE DI 22 MINUTI FA:

http://www.ilsussidiario.net/mobile/Cro ... e-/728738/

buona serata


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 19:31 
mik.300 ha scritto:
ma possibile che siano così scemi?
hanno sbagliato a calibrare i razzi,
il paracadute era floscio, ecc.
ma io non c credo..

comuque da quello che ho capito,
(cioè da quello che si può capire
leggendo i giornali, ovvero POCO..)
sono arrivati i segnali radio fino a pochi secondi
dall'impatto..
ergo tutto era regolare, paracadute, ecc.


Dall'analisi dei dati ricevuti, la trasmissione sembra essersi interrotta circa 50 sec prima del momento previsto per l'ammartaggio. L'apertura del paracadute e' stata normale ma nell'ultimissima fase di discesa nonostante il paracadute qualcosa e' andato storto e la velocita' risultava maggiore del previsto; eventualmente, potrebbe essere un problema legato a una separazione anticipata o ritardata del paracadute (o a una sua rottura). In ogni caso e' confermato che Schiaparelli, se non danneggiato, dovrebbe continuare a trasmettere per alcuni giorni (una settimana al massimo) prima di scaricare le batterie. Non era infatti prevista una durata maggiore per il lander.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 21:13 
I marziani adorano il tiro al bersaglio a quanto pare



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 21:19 
Ma no e' che all'ESA ancora non possiedono la sufficiente padronanza per effettuare gli atterraggi robotizzati. Gia' l'abbiamo visto con Philae che si e' schiantato piu' volte.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 20/10/2016, 22:09 
Avete notato che quando i politici fanno stronzate anche gli esperimenti degli scienziati vanno in malora??. [8]
Miliardi di euro buttati via! e noi ci danniamo ancora perchè la Sanità funziona solo per pochi. [:294]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 21/10/2016, 11:23 
@bleffort

è la sincronia di questo pianeta:

sono tutti interconnessi,tirati sotto e inc. ...i in una sincronia che definire criminale è ancora poco.

E il bello che vogliono pure avere ragione,si definiscono chissachi e che cosa e che come....e ti mettono in croce in tutti i modi non solo se li combatti,ma anche se non li cag...i per niente.

In altri parole sono praticamente tutti quanti dei pidocchi noiosi e niente affatto interessanti,falliti e perdenti con la anormale convinzione di essere Dei,figli di Dei e chissachi e che cosa.

A parte le eccezioni che confermano le regole assurde, naziste ,staliniste e non umane di questo super disgraziato e muah schifoso pianeta.

Qui perfino la natura nicchia r dormicchia,sembra in sintonia con il putridume generale.

Ma forse lo fa da un lato,per essere lasciata in pace,mentre,dall'altro,sta preparando una di quelle ESTINZIONI EPOCALI DA SCRIVERE NEI LIBRI DI STORIA DELL'UNIVERSOOO

Stramuah


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 23/10/2016, 11:11 
ma io dico,
se devono testare i metodi di ammartaggio,
non possono provare le procedure prima sulla terra?

mandano una sonda in orbita e la spediscono giù,
paracadute, razzi, ecc.
certamente i parametri sono diversi,
ma si testerebbe se il computer di bordo
che gestisce razzi ecc.
si comporta in modo corretto.

inoltre su marte potrebbro mandare due sonde,
attaccate in serie, a mò di trenino, al vettore,

una vuota con zavorra,
un apiena di strumenti,
mandano giù quella vuota per vedere se ammarta,
dopodichè mandano giù quella piena..

mandare allo sbaraglio una sonda
piena di strumentazione
quando si vuole testare in primis l'ammartaggio,
mi sembra STUPIDO..

troppo complicato per i cervelloni dell'esa??

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10 ... o/3113585/

ExoMars, Esa in cerca di Schiaparelli pubblica la foto dello schianto. La scienziata: “Ci riproveremo nel 2020”



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 23/10/2016, 11:15 
mik.300 ha scritto:
ExoMars, Esa in cerca di Schiaparelli pubblica la foto dello schianto. La scienziata: “Ci riproveremo nel 2020”

Si.. buonanotte!. [:246]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 23/10/2016, 11:33 
zakmck ha scritto:
Dall'analisi dei dati ricevuti, la trasmissione sembra essersi interrotta circa 50 sec prima del momento previsto per l'ammartaggio. L'apertura del paracadute e' stata normale ma nell'ultimissima fase di discesa nonostante il paracadute qualcosa e' andato storto e la velocita' risultava maggiore del previsto; eventualmente, potrebbe essere un problema legato a una separazione anticipata o ritardata del paracadute (o a una sua rottura). In ogni caso e' confermato che Schiaparelli, se non danneggiato, dovrebbe continuare a trasmettere per alcuni giorni (una settimana al massimo) prima di scaricare le batterie. Non era infatti prevista una durata maggiore per il lander.

Hanno praticamente buttato anni e anni di studi (oltre che quattrini a scatafascio) nel cesso......
Allucinante....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 23/10/2016, 12:11 
Thethirdeye ha scritto:
zakmck ha scritto:
Dall'analisi dei dati ricevuti, la trasmissione sembra essersi interrotta circa 50 sec prima del momento previsto per l'ammartaggio. L'apertura del paracadute e' stata normale ma nell'ultimissima fase di discesa nonostante il paracadute qualcosa e' andato storto e la velocita' risultava maggiore del previsto; eventualmente, potrebbe essere un problema legato a una separazione anticipata o ritardata del paracadute (o a una sua rottura). In ogni caso e' confermato che Schiaparelli, se non danneggiato, dovrebbe continuare a trasmettere per alcuni giorni (una settimana al massimo) prima di scaricare le batterie. Non era infatti prevista una durata maggiore per il lander.

Hanno praticamente buttato anni e anni di studi (oltre che quattrini a scatafascio) nel cesso......
Allucinante....


No dai, il lander era comunque un "dimostratore" e non era prevista comunque una sua attivita' di superficie. Il suo scopo era testare le capacita' di atterraggio automatiche delle sonde ESA che a quanto pare richiedono ancora parecchio lavoro di messa a punto.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Programma ExoMars
MessaggioInviato: 23/10/2016, 13:19 
ma non è che i parametri su cui vengono "tarate" le apparecchiature che poi devono regolare l'atterraggio automatico sono impostate in maniera sbagliata? Magari con parametri di pressione/temperatura/venti/densità diversi da quelli REALI?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org