....O fossero partiti loro stessi avendo le tecnologie necessarie?
E' l' ipotesi al centro di molte teorie, una tesi molto cara al nostro greenwarrior.
Personalmente non mi trova concorde, ma nemmeno la nego. Semplicemente non abbiamo prove a riguardo.
Ribadisco quello che ho già detto altrove: io non so se da Marte, Sirio o chissà dove, ma da qualche parte nell' Universo proviene parte del nostro genoma e forse anche quello delle altre forme di vita della Terra.
La specie umana, a mio parere, è stata creata in laboratorio a partire dai primati (con eventuali contributi genetici da altre specie) con l' ingegneria genetica, ad opera di una specie extraterrestre.
Forse la stessa che ha probabilmente seminato la vita sulla Terra fertile miliardi di anni fa, la ha osservata, studiata, verosimilmente preservata e magari "aiutata" con qualche booster genetico di tanto in tanto.
Chi fossero e quali le loro motivazioni sono due domande cui le possibili risposte sono tante quante i granelli di sabbia della Terra, o più esattamente quante le stelle e i pianeti dell' Universo, le galassie e gli Universi stessi nel Multiverso.
Ma sul fatto che siamo opera non certo di un Dio nè del naturale corso evolutivo, ma di una intelligenza NON certo divina e soprannaturale, ma di carne e sangue come noi.
Una Intelligenza Altra da noi e proveniente da un Altrove che non la Terra.
Esseri mortali, fallibili e imperfetti. Proprio come ogni essere vivente di questo incredibile Universo.
E' una tesi audace, ne sono ben cosciente, ma ciò non di meno possibile e a dire il vero, probabile, molto anche.
Molto più delle favole religiose che appunto sono favole e delle ortodossie scientifiche le quali hanno sulla materia tante cose che non quadrano, troppe: troppe crepe, lacune, problematiche tali che alla fine i conti non tornano.
Enigmi che invece trovano una soluzione efficace in questa teoria, come pezzi di un puzzle ben ricomposto, e mettendone insieme molti altri di altri enigmi ancora.
Delineando un quadro comune dietro non solo a quella che ho già definito
la Vera Origine dell' Uomo, ma a molti altri eventi e fenomeni, quali
l' Inizio della Civiltà, le "concordanze impossibili" tra le popolazioni antiche e ufficialmente mai incontratesi, a livello di conoscenze "impossibili" e conseguente sviluppo tecnico e le opere create in tutto il mondo dimostrandosi simboli pressocchè globali ante-litteram (si pensi al tipico esempio della Piramide, o dei Cerchi di Pietra), ma anche a livello linguistico, etnico, culturale.... e che trovano una ragione solo in tesi come quella della Civiltà Madre - iniziata con il benevolo intervento degli "Dei" civilizzatori onnipresenti nei miti di tutti i popoli - da Osiride a Quetzalcoatl - Esseri descritti nell' atto di scendere dai loro mezzi volanti per istruire gli uomini che, impressionati dalla loro "magia" li presero per dei.
Un quadro che naturalmente riscriverebbe la Storia demolendo con la dinamite alle fondamenta le illusioni umane di antropocentrismo, esclusivismo, l' eterno complesso dei "figli (che si credono) unici", e che basano il proprio valore come specie in questa presunta unicità che NON esiste, essendo noi puntini infinitesimali sopra un puntino nell' infinito, un infinito in cui, possiamo essere sicuri, NON siamo soli, e non lo siamo mai stati.
In tutti i sensi.
Perchè non solo siamo gli abitanti di uno solo su triliardi di pianeti come questo, e quindi a rigor di logica una su triliardi di specie intelligenti come la nostra.
Ma addirittura senza di loro - che ci hanno "creato" o meglio bio-ingegnerizzato a partire dai primati - noi non ci saremmo neanche. Non avremmo mai avuto il dono della Vita.
E senza di loro non avremmo neanche la "nostra" tanto cara Civiltà. Iniziata da Loro.
E neppure le nostre tanto care (ingiustamente, visti i frutti) religioni - illusioni basate sulla primitiva mancanza di comprensione dell' Altro che i nostri antenati videro e scambiarono per soprannaturale e incisero nel nostro inconscio collettivo. Gli Dei del Cielo. O il Dio, la Dea, è lo stesso.
E non avremmo neanche la nostra sempre più cara tecnologia moderna, quella che ci ha fatto uscire dal medioevo culturale in cui eravamo ancora immersi anche dopo aver lasciato quello storico.
Perchè, SI', anche quella tecnologia, quella elettronica, quei giocattolini fatti di piastrine di sabbia che è il nome comune del silicio che sono le schede madri, quei transistor, chip, chipset e schede madri e processori, quei cavi di fibre ottiche e quelle radiazioni microonde della nostra cara internet.....
....anche quella viene da Loro.
NON direttamente, certo, lo hanno evitato per millenni.
Ma prima o poi sarebbe giunto il momento in cui l' Uomo li avrebbe potuti immaginare, teorizzare, e se incontrati studiare....
E così quando quello che era solo l' ultimo di una lunga serie di UFO-Crash nella Storia avvenne nel Novecento, il 1947 per la precisione, l' inevitabile avvenne. E noi abbiamo avuto il nostro bel Disco completo di quattro corpi alieni e uno vivo da studiare e retroingegnerizzare.
Ed ecco così che l' America, in pericolosissimo ritardo fino ad allora sui Sovietici nel campo cruciale dello spazio e della tecnologia correlata, riesce a compiere il salto tecnologico, raggiungendo e superando d' un colpo solo il mortale nemico e compiendo "...un gigantesco salto in avanti per l' Umanità" (Armstrong).
Ricavando migliaia di brevetti multimiliardari, da cui:
- la superiorità tecnologica e quindi:
- la superiorità militare
- la superiorità economica
Tutte cose che CHI questi segreti li detiene da sempre non vuole certo perdere.
ECCO Perchè tutte queste cose, ufficialmente, "non esistono"
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Scusate il lungo OT.
Ma un bel punto della situazione ogni tanto, dopo mille debunkate, fa solo bene.
Aztlan