Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2014, 00:35 
Sono della vecchia scuola dove ad ogni cavolata i miei genitori mi randellavano come una pignatta.
E sono contento di averne prese tante, almeno non sono mai diventato come uno di questi ragazzini di oggi.
Il telefono azzurro ha rovinato completamente l'educazione dei giovani, oltre che i giudici che si mettono in mezzo a dire come ci si deve comportare con un figlio.
Io non ho figli, ma dovessi mai averne non ci metterei meno di un secondo a tappargli la bocca con una bella cinquina più tombola di sberle se provano a dire qualcosa di irrispettoso verso qualcun'altro.
Ne vedo tutti i giorni di questi ragazzini, ormai tutti con pettinature che sembrano le caricature di personaggi dei fumetti. Io lavorando in un supermercato, non avete idea di quanti ne veda entrare la mattina che saltano la scuola come niente fosse, e nemmeno da soli, ma anche in gruppi di 4 o 5.
Troppa indulgenza verso questi smidollati, almeno la Naja ne raddrizzava una buona parte, ma ora che non cè nemmeno più quella siamo palesemente fritti. Oltretutto questi ragazzini sono sempre splendidi in gruppo, quando li becchi soli se la fanno addosso che nemmeno mia nipote di 3 anni cambierebbe così tanti pannolini.
Cmq fosse per me, rimetterei il servizio militare obbligatorio nuovamente, almeno vedresti il loro sorrisino sparire quando finiscono per essere puniti dal sergente solo perchè stanno "a pazzià". A suon di marce sulle ginocchia per 20 chilometri, con tutto l'equipaggiamento.



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9367
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2014, 15:47 
cari amici,
qui rispunta un motivo di riflessione, di cui avevo già detto ,raccontando questo aneddoto:

un conoscente, zio di nostri amici, raccontò di aver avuto 5 figli, i primi 4 "bastava lo sguardo severo", non li ha mai picchiati, l'ultimo, ...neanche a cinghiate...non sapeva più cosa fare. Come conclusione disse ..ho paura che qualche volta l'ammazzo!
Raccontò che una volta si era infilato sotto le vesti di una signora [8D] [:D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2014, 08:57 
Sono poco prezente sul forum in questo periodo ma voglio esprimere tutta la mia solidarietà a Kirara per quanto denu ciato.
Si tratta di inciviltà. Questi sono trogloditi smidollati.

Una volta, svariati anni fa, mi trovai per strada mentre un gruppo di ragazzini scalmanati prendeva in giro un anziano co handicap. Li fulminai ammo endoli che tra qualche anno anche loro avrebbero potuto sperimentare la stessa situazione. Mi andó bene ma vedo che la situazione va peggiorando.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2014, 10:52 
Cita:
Hannah ha scritto:

Sono poco prezente sul forum in questo periodo ma voglio esprimere tutta la mia solidarietà a Kirara per quanto denu ciato.
Si tratta di inciviltà. Questi sono trogloditi smidollati.

Una volta, svariati anni fa, mi trovai per strada mentre un gruppo di ragazzini scalmanati prendeva in giro un anziano co handicap. Li fulminai ammo endoli che tra qualche anno anche loro avrebbero potuto sperimentare la stessa situazione. Mi andó bene ma vedo che la situazione va peggiorando.


Infatti basterebbe veramente poco per rimetterli in riga!
Hai fatto un ottimo lavoro, non potevi dirgli di meglio! [^]

(ps: era un bel po' che non ti si leggeva Hannah, bentornata! [^])



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2014, 11:22 
visto che qui i genitori hanno ragione loro io mi sono rivolta agli stessi ragazzi , che giocano tutto il giorno davanti casa mia perche' c'e' spazio, che la prossima volta o chiamo i carabinieri o prendo una mazza rompo le gambe ai loro cari nonni e poi li kiamo storpi, cocci , put.... ecc ecc. e che questa seconda opzione era piu' fattibile della prima.ora quando mi vedono per strada mi guardano in modo strano..non so spiegarmi neanke io come ma e' come se avessero timore/paura. ahahaha se sapessero che io sono talmente buona che non sarei mai capace di far del male a qualcuno e solo per non farlo soffrire.sono la tipica scema che non passa l'insetticida per non uccidere le mosche....chiudo la serranda lasciando solo uno piccolo spazio perche' loro possano uscire fuori quando l'ambiente diventa scuro. so scema lo so

l'inconveniente essendo campagna e' ke ora abbiamo un serpente "casalingo"...ieri e' caduto in testa a una vicina ( e' qs morta dalla paura)....ecco uno dei motivi del perche' di tanti gatti!catturano le vipere e poi ce le riportano davanti casa come a dire "sono stato bravo?".spero prendano anke questo "casalingo".


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2014, 19:30 
Cita:
holocron ha scritto:

Sono della vecchia scuola dove ad ogni cavolata i miei genitori mi randellavano come una pignatta.
E sono contento di averne prese tante, almeno non sono mai diventato come uno di questi ragazzini di oggi.
Il telefono azzurro ha rovinato completamente l'educazione dei giovani, oltre che i giudici che si mettono in mezzo a dire come ci si deve comportare con un figlio.
Io non ho figli, ma dovessi mai averne non ci metterei meno di un secondo a tappargli la bocca con una bella cinquina più tombola di sberle se provano a dire qualcosa di irrispettoso verso qualcun'altro.
Ne vedo tutti i giorni di questi ragazzini, ormai tutti con pettinature che sembrano le caricature di personaggi dei fumetti. Io lavorando in un supermercato, non avete idea di quanti ne veda entrare la mattina che saltano la scuola come niente fosse, e nemmeno da soli, ma anche in gruppi di 4 o 5.
Troppa indulgenza verso questi smidollati, almeno la Naja ne raddrizzava una buona parte, ma ora che non cè nemmeno più quella siamo palesemente fritti. Oltretutto questi ragazzini sono sempre splendidi in gruppo, quando li becchi soli se la fanno addosso che nemmeno mia nipote di 3 anni cambierebbe così tanti pannolini.
Cmq fosse per me, rimetterei il servizio militare obbligatorio nuovamente, almeno vedresti il loro sorrisino sparire quando finiscono per essere puniti dal sergente solo perchè stanno "a pazzià". A suon di marce sulle ginocchia per 20 chilometri, con tutto l'equipaggiamento.

queste sono parole sante...

Comunque, se non vuoi alzare le mani su questi "monelli", tira loro una bella pentola di acqua bollente...vedi che poi ci pensano due volte a stazionare sotto casa tua (ovviamente il mio è solo un consiglio spassionato, non si dica che vado in giro ad istigare le persone a delinquere [:D])
Mi piacerebbe davvero molto insegnare, a modo mio, un po di educazione e buone maniere a questi piccoli teppistelli... [8D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2014, 21:30 
Solidarieta' a Kirara in primis

Generazione Zombie cosi' è stata chiamata da un gruppo di genitori nostri amici i ragazzi di oggi senza regole senza rispetto senza pudore senza carattere senza niente!

Comunque io ho un mazza da baseball e una katana giapponese a seconda del caso forse servono......



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2014, 16:53 
e ci risiamo, e no e stavollta mi sono incazzata e sono andata da ki di dovere.

allora non stando bene di salute ieri sera per dormire avevo preso 2 sonniferi ma oggi stavo un po'intontita percio' nel pomeriggio mi sn messa un po' sul letto . hanno suonato alla porta, erano tre bambine dai 7ai 9 anni che volevano entrare. mamma ha risposto ..e non le ha fatte entrare . dopo un po' ho sentito mamma strillare e dire " ma che state a fare ?".subito mi sono alzata e le ho chiesto cosa era successo , lei mi ha detto guarda fuori . le tre scrofette,prostitutelle ( e no tte non ti arrabbiare , sn stata gentile , si meritano altro ) hanno rotto tutto il recinto di casa .non conosco nemmeno i genitori senno' sarebbe di farlo ripagare a loro .ma come crescono i giovani di oggi ? ma i genitori va bene ke lavorano ma la sera e nel weekend insegnare qualcosa ai figli? figli maleducati ke credono di poter fare tt cio' ke gli pare senza rispettare nessuno. peccato ke io non so ki siano bimbe e genitori ..ma le foto le ho fatte e sono andata dv dovevo. mami ha detto che nn si sarebbe mai aspettata una cosa del genere da bimbe cosi' piccole e si domanda cm caz...abbiano fatto a fare uno sfregio cosi'. se il vicino nn viene ad aggiustare il recinto alla meglio prima di notte devo rimettere dentro i miei animaletti
ne io ne mamma conosciamo le scrofette


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2014, 17:27 
ora mi sono vista arrivare i ragazzi ke l'altra volta hanno trattato male mamma ad aggiustarmi il recinto. poverini mi fanno quasi tenerezza ,qua ci vuole forza e invece il piu' grande avra' 14 anni, infatti e' quello ke si impegna di piu'-kissa' forse la ramanza ke feci loro l'altra volta e' servito a qualcosa , forse a ragionare su ql ke avevano fatto

insieme ce la fanno ad aggiustare tt prima di notte, ne e' na banda


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2014, 18:08 
non sapevo chi fossero i genitori ma esiste il computer e attraverso di lui ho trovato i genitori di una delle bimbe , wolf visto pure io sono bravina

ecco cosa gli ho scritto. e da denuncia ?
la tua cara bambina maleducata e pure bugiarda xk ha detto a ........ ke e' stato il cane ha fatto davvero un bel lavoro da figlia educata e rikiamata quando fa degli errori.(ahahhahahahaha) .e' talmente educata questa qui ke insieme alle amiche si e' divertita a fare buchi nel recinto di casa mia, ti dira' "non sono stata io" perche' e' molto educata , ma vedi mia madre l'ha colta sul fatto lei e un' altra facevano i buchi sfilettando la rete e la terza andava su e giu' del recinto per vedere se una di noi si affacciava-quando mamma le ha viste dalla finestra della camera di ...... e' ha strillato "cosa state a fare" LE TANTO EDUCATE BAMBINE sono scappate, . io l'ho detto a ...... e quando lui le ha richiamate hanno inventato la scusa del cane ke mai ha fatto una cosa del genere . poi i cani mordicchiano non sfilano per bene filo per filo - ora i ragazzini che giocavano nel campo hanno dato una aggiustata alla rete alla meglio .i buchi erano grandi


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2014, 18:40 
mi pare di capire quindi che i ragazzini si sono rimessi in riga e ti hanno addirittura messo a posto la recinzione.
vedete che ce ancora speranza in questo mondo ahah la fate troppo tragica a volte.
come se 20-30 anni non ci ofssero i ragazzi maneschi e maleducati, c'erano c'erano eccome se c'erano mi ricordo io.
anzi era ancora peggio in alcuni ambienti tipo le discoteche o locali.


Ultima modifica di xfabiox il 01/10/2014, 18:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2014, 18:50 
non so se si sono rimessi in riga ma sono venuti ad aggiustarmi il recinto e l' hanno fatto . ma se si sono rimessi in riga e' forse perche ' li scridai io stessa, e credimi non fui leggera. senno' i loro genitori non gli hanno detto niente


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2014, 22:19 
Kirara, ti ho risposto in privato. [;)]


Allora io penso che la violenza non serva a nulla, un genitore deve saper educare, se non ci riesce, la colpa è sua
- solitamente perchè ha cominciato troppo tardi a educare lasciandoli allo stato brado quando hanno più bisogno di regole, e cioè da piccoli.

C'è infatti da parte dei genitori moderni questo atteggiamento di "lasciar fare" tutto finchè sono piccoli e carini, e non hanno il coraggio neanche di contraddirli,
per poi ritrovarsi con dei ragazzini ingestibili in cui si interviene ormai troppo tardi con quello che avrebbe dovuto essere fatto fin dal principio
perchè sì, l' educazione comincia dal principio, e non dopo una decina e passa di anni, magari quando stanno diventando grandi e gli ormoni li rendono ancora più problematici.


Su questo fatto che l' educazione comincia dal primo giorno non mi stancherò mai di ripeterlo,
perchè quando vedo ragazzini/adulti indisciplinati e i genitori dicono che hanno provato di tutto,
io mi chiedo sempre (anche se mi guardo bene dal rivolgere la domanda ai diretti interessati, Dio me ne scampi e liberi dal criticare mai l' operato di un genitore)

mi chiedo sempre A CHE ETA' hanno cominciato a "provare di tutto"...

Forse bastava dire "No" a pochi anni con voce autorevole, "No perchè" quando sono in grado di tenere col genitore un rapporto dialettico,
e non dare la paghetta per quella settimana quando tornano a casa con un brutto voto, e mandarli in camera e staccare "tutto ciò in cui scorre elettricità" [:D] quando ne combinano una.


Forse... Poi io non sono genitore, ma l' ho sempre vista così.

Mi piacerebbe davvero tanto conoscere il parere dei genitori del forum su questo argomento, visto che questa è una discussione in cui si può affrontare questo tema.


Quanto alla situazione di Kirara, posso solo ripetere qui in pubblico quello che le ho detto in privato, e cioè che l' unica cosa da fare in certe situazioni è rivolgersi alle autorità.

Come ha detto TTE a pagina 1:


Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Quando ricapita, chiama i Carabinieri.

Anche perchè se un adulto non riesce a capire quale sia il modo migliore
di educare un figlio (mi riferisco a quello che ti ha detto che sei matta e
che loro stavano "solo a pazzià"), non puoi di certo fare altro....



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2014, 22:29 
Infatti non voglio certo ke picchiano i figli ma un richiamo che ciò non si fa, si lo vorrei.magari togliendo per alcuni giorni tv e cellulari da cui i ragazzi dipendono


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2014, 00:16 
kirara12,

Penso che tu e tua madre ora avrete più rispetto da quei ragazzini per cui hai aperto il thread.

Certo che bambine di 9 anni.... a comportarsi in quel modo. [:22]




Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 10:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org