Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Passa alla versione mobile


Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: COMBUSTIONE SPONTANEA UMANA..
MessaggioInviato: 12/08/2013, 15:15 
a volte si tramandano fenomeni strani
che i media riportano come
leggende urbane,
bufale, ecc.

poi invece vengono documentate sul serio..
e allora..

combustione spontanea umana..

http://www.corriere.it/salute/pediatria ... 5e2f.shtml

Il mistero del neonato che prende fuoco
Dal corpo di Rahul si sono sviluppate fiamme quattro volte: si sospetta il fenomeno della «combustione umana spontanea»


Rahul, il neonato indiano che prende fuoco senza una causa apparenteRahul, il neonato indiano che prende fuoco senza una causa apparente
MILANO - Da quando è nato, 2 mesi e mezzo fa, il suo corpo ha preso fuoco quattro volte senza alcuna causa apparente. In India i medici si interrogano sullo strano caso del piccolo Rahul, un neonato del Tamil Nadu (India meridionale) ricoverato al Kilpauk Medical College Hospital di Chennai, per il quale si sospetta una condizione chiamata combustione umana spontanea (Shc), molto discussa dagli esperti. Secondo il Times of India, che ha descritto il caso, negli ultimi 300 anni sarebbero stati segnalati in tutto il mondo solo 200 casi del genere.

PAURA DEL DEMONIO - La prima volta che la mamma del piccolo, Rajeshwari, ha assistito incredula al fenomeno è stato nove giorni appena dopo il parto. Ricoverato in ospedale per tre giorni, il piccolo Rahul è stato trovato sano e forte, e quindi dimesso. Ma poco dopo essere rientrato a casa, il suo corpo si è nuovamente ustionato. Dopo un terzo e un quarto episodio dello stesso genere, i genitori hanno portato il figlio nel Kilpauk Medical College di Chennai per studi più approfonditi. Il pediatra Narayana Babu, che ha in cura Rahul, ha dichiarato che la ragione potrebbe essere «l'emissione di un qualche gas altamente combustibile attraverso i pori». Ma i timori per la salute del bambino non sono l'unico tarlo per i genitori. Il padre del bimbo, Karnan, ha dichiarato a The Indian Express: «Siamo veramente preoccupati perché gli abitanti del villaggio sono impauriti e ritengono che nostro figlio sia sotto il controllo di un demonio che innesca il fuoco».

LE IPOTESI - L'ex direttore del centro ustioni dell'ospedale di Chennai sostiene di ricordarsi di un caso simile rimasto non documentato, che risalirebbe a oltre 20 anni fa e aveva riguardato un uomo di 23 anni. Kalpesh Gajiwala, specialista del Tata Memorial Hospital di Mumbai, spiega che «sulla Shc sono state avanzate varie teorie, ma tutte molto vaghe e non scientificamente provate. Un'ipotesi plausibile è che alcuni particolari batteri dell'intestino convertano il cibo in metano, sostanza combustibile». Certo è che la vicenda del piccolo Rahul sta facendo perdere il sonno a diversi medici, ma anche a qualche esperto di fenomeni paranormali.

LA CONTESSA BANDI - Fra i più celebri casi di combustione umana spontanea, c'è quello della contessa di Cesena Cornelia Bandi, nonna materna del papa Pio IV, che nel 1731 fu trovata a terra dalla sua domestica nella camera da letto, con le gambe e una parte del cranio intatti, ma il corpo completamente carbonizzato. Un consiglio di dotti dell'epoca sostenne che si trattava di un evento di «combustione spontanea». Il fatto impressionò anche Charles Dickens che lo menzionò nella prefazione del suo romanzo "Casa desolata".
12 agosto 2013 | 12:32

ricordo una volta che
qualcuno parlò di reazioni nucleari
(-> fusione fredda) a bassa energia
da parte dei mitocondri ..
forse da qui tutto il mistero..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9431
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 17:35 
caro mik,
vedi
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13649
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2013, 17:46 
Cita:
mauro ha scritto:

caro mik,
vedi
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13649
ciao
mauro


Continuiamo di là.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 15/05/2025, 05:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org