Attentato in Francia, vittime e un uomo decapitato

Il terrorismo islamico continua a far paura in Francia. E ovviamente tutta l'Europa è sotto choc. Due uomini, qualificati come appartenenti all'Isis, hanno fatto irruzione in un impianto di gas industriale americano della Air Products a Saint-Quentin-Fallavier, vicino a Lione, e hanno aperto bombole di gas provocando un'esplosione. All'interno del complesso industriale è stato ritrovato un corpo decapitato (che non sarebbe di un lavoratore dell'azienda). La testa della vittima è stata trovata appesa a una recinzione vicino a un messaggio con scritte in arabo. Ci sarebbero diversi feriti e uno dei due attentatori sarebbe stato arrestato e identificato dalle forze dell'ordine. Secondo le prime informazioni, l'aggressore portava una bandiera islamica. La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha avviato un'indagine per "omicidio e tentato omicidio in banda organizzata in relazione a un atto terrorista" per l'attentato.
Le parole di Hollande - Il presidente francese Francois Hollande ha dichiarato prima di lasciare il vertice europeo a Bruxelles:""è un attentato di natura terroristica: lo testimonia un'iscrizione trovata sul corpo della vittima. Faremo ciò che i francesi si aspettano: sradicheremo i gruppi responsabili di queste azioni. La sola risposta è l’azione, la prevenzione e la dissuasione e non l’emozione. Non bisogna cedere alla paura". Inoltre ha annunciato: "lascerò il Consiglio europeo dopo questa conferenza stampa e farò una riunione all’Eliseo alle tre e mezza con il Consiglio di difesa".
PUBBLICITÀ
Ancora una volta la Francia - La paura del terrorismo torna a inchiodare la Francia dopo Charlie Hebdo, la strage alla redazione del settimanale satirico dello scorso gennaio: i terroristi dell'Isis, armati di kalashnikov, avevano fatto irruzione nella sede del settimanale satirico. I due killer hanno ucciso 8 giornalisti, 2 agenti, un ospite e il portiere dello stabile.
http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... ime-e.html