Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Passa alla versione mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: OBAMA E IL BOTTONE X SPEGNERE INTERNET..
MessaggioInviato: 28/06/2010, 18:26 
ragazzi..
quando bombarderanno l'iran
non sapremo niente x giorni..

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml

Gli Stati Uniti preparano
l'«interruttore ammazza Internet»

Il presidente Usa per gravi minacce potrà "staccare la spina" alla rete per un termine massimo di 120 giorni

Il provvedimento presentato dal senatore Joe Liberman

Gli Stati Uniti preparano
l'«interruttore ammazza Internet»

Il presidente Usa per gravi minacce potrà "staccare la spina" alla rete per un termine massimo di 120 giorni

L'hanno ribattezzata Internet Kill Switch, l'interruttore ammazza Internet. O anche, con mirabile miscela di concisione e ironia, Kill Bill, ovvero la proposta di legge (bill) che potrebbe fare a pezzetti l'indipendenza della Rete. In nome, beninteso, della sicurezza nazionale americana. Si tratta del provvedimento sulla Protezione del cyberspazio come risorsa nazionale (Protecting Cyberspace as a National Asset Act) appena approvato dalla Commissione per la sicurezza nazionale e gli affari governativi del Senato Usa, e quindi in pole position per incassare il sì dell'assemblea.

LA PROPOSTA DI LEGGE - Una proposta legislativa che fa i conti con l'ossessione cyber-sicuritaria cresciuta negli ultimi mesi nell'amministrazione statunitense e che in buona sostanza conferisce al presidente l'autorità di adottare "misure di emergenza a breve termine" al fine di proteggere la rete Internet nazionale e le infrastrutture collegate da eventuali attacchi, virtuali e non. Tra i poteri concessi anche quello di chiedere alle principali aziende del settore di staccare la spina, sospendendo le connessioni per un limite massimo di 120 giorni (oltre il quale è necessaria l'autorizzazione del Congresso). A dover sottostare al provvedimento (e a una nuova agenzia creata ad hoc, il National Center for Cybersecurity and Communications) saranno dunque i fornitori di connettività, i motori di ricerca, ma anche case produttrici di software e hardware in base, pare di capire, alla discrezionalità del Dipartimento della Sicurezza nazionale. Per "infrastruttura informativa", si legge nella proposta di legge, s'intende infatti la cornice che supporta "l'elaborazione, la trasmissione, la ricezione o l'archiviazione di informazioni elettroniche, inclusi apparecchi elettronici programmabili, reti di comunicazioni e ogni hardware, software e dato associato". Una definizione tanto vaga quanto ampia che ha subito generato una levata di scudi non solo nella forte lobby hi-tech, ma anche tra le associazioni a difesa dei consumatori e delle libertà digitali.

il distacco dalla rete degli usa,
di siti come IANA.org, ecc. ecc.
avrà delle conseguenza per il resto del mondo?
spero di no..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2010, 19:16 
Ecco qua: la nazione più democratica del mondo ... (mi sa tanto che 'sto Obama ...) [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2010, 19:50 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco qua: la nazione più democratica del mondo ... (mi sa tanto che 'sto Obama ...) [8)]

d`accordissimo..

no al bavaglio ad internet,
no alle censure, ecc. ecc.

e poi si spegne semplicemente il bottone..
a tutto..

bah..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2010, 20:54 
Se non è questo lo Stato Globale Fascista tanto citato da Icke..... [8)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2010, 21:01 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Massi, quando cadi così in basso mi vien quasi da piangere.

Ma è possibile che non sei capace di andare anche solo un paio di micron oltre l'ideologia? [8)]

Possibile che trasformi ogni cosa in PUZZA DI BROCCOLI?

Ecchecavolo!!

Gli states non cambiano solo perché c'hanno un presidente democratico!

GLI STATES SONO COSI'!! Lo erano con Bush, lo sono con Obama.

MASSI, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA

[:o)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2010, 21:14 
Non sono riuscito a ritrovare la discussione in questione, ma sono sicuro ricorderete di quando il collegamento web con l' Iran si "spense" temporaneamente, fatto attribuito all' accidentale interruzione del cavo sottomarino causato dall' incauta manovra di una nave.

Salvo poi il ripetersi del fatto quando i cavi tranciati furono due in poco tempo, sempre attribuito a navi imprudenti, il che essendo poco probabile ha dato ovviamente adito a sospetti.

Già allora si parlava di "prova tecniche" di oscuramento della rete in preparazione di un eventuale intervento contro l' Iran.

Quando si è in guerra, è vitale impedire al nemico l' accesso alle informazioni, con cui potrebbe conoscere in anticipo le mosse strategiche.

Questo è diventato alquanto problematico con l' avvento della rete, in cui chiunque può liberamente riportare ogni informazione in migliaia di pagine diverse creabili in pochi minuti.

Il controllo totale è impossibile dal punto di vista tecnico ancora primo che legale. L' unica opzione è spegnere tutto.

Allora evidentemente si addestravano per un' operazione diretta contro i cavi sottomarini da effettuarsi con la Marina.

Ma per lo stesso motivo per cui preparavano questo intervento, ossia l' imprevedibilità della rete, erano stati sbugiardati ancor prima di cominciare.

E' evidente che dopo che migliaia se non milioni di persone in tutto il mondo avevano già compreso le loro mosse, l' obiettivo sapeva già cosa lo aspettava e sono stati costretti a elaborare un piano alternativo.

E così sono passati dall' approccio fisico - l' intervento sui cavi, l' hardware - ad uno non fisico - l' interruzione delle trasmissioni.

E come al solito hanno prima ricercato in segreto il mezzo tecnologico, e ora che è pronto ne devono approvare l' uso.

E sappiamo già che sarà un plebiscito.

Così tutto sarà pronto per il Giorno X, il momento in cui il bersaglio sarà isolato elettronicamente dal mondo per un massimo di 4 mesi consecutivi.

Tempo più che sufficiente per un massiccio bombardamento delle difese aero-missilistiche nemiche e delle basi di terra.

A quel punto potrà cominciare l' invasione di terra. Un film già visto pochi anni fa.... basta cambiare l' ultima lettera al nome del Paese.

Intendiamoci, un leader di un regime che dichiara ufficialmente di voler cancellare un altro Paese dalla faccia della Terra e che ricerca la bomba atomica è una minaccia ogggettiva e preoccupante.

Per cui le mie simpatie non vanno certo al regime degli Ayatollah.

E piuttosto che un olocausto nucleare forse è meglio un intervento preventivo convenzionale.

Ma certo non c' è da star molto sereni.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2010, 23:29 
Mi chiedo se è leggittimo sparare preventivamente ad un uomo,anche se questo mi avrebbe fatto capire che un giorno se sarà costretto,imbraccerà un'arma per spararmi,secondo me questo è il paragone appropriato che si potrebbe citare in merito ai recenti avvenimenti in Medio-oriente tra Iran e gli USA-Israele.
(I pazzi aumentano di giorno in giorno povero mondo!) [:0]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2010, 00:12 
Se gli Stati Uniti attaccano l'Iran si scatena la terza guerra mondiale stavolta tutta a colpi di testate atomiche e noi ci andiamo di mezzo di sicuro.Per quanto a volte sia ridicola la trasmissione Mistero mi ha fatto riflettere quando anno detto che durante l'eruzione del vulcano islandese in Italia nei nostri cieli c'è stata un'esercitazione militare dell'areonautica per fronteggiare una eventuale rappresaglia causata da una guerra preventiva all'Iran.Se questo è vero vuol dire che è già stato tutto stabilito e dobbiamo aspettarci il peggio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2010, 00:38 
No, se il mondo sta a guardare mentre l' Iran lancia la sua prima bomba atomica contro Israele, QUELLO è l' inizio della Terza Guerra Mondiale.

Perchè Israele ha parimenti l' atomica, è alleato della superpotenza americana, che come tutti sappiamo è la prima ad avere l' atomica, e che coinvolgerebbe nella risposta all' attacco iraniano gli alleati europei, tra cui ci sono alcuni Paesi come la Francia o l' Inghilterra che hanno a loro volta l' atomica.... e Russia e Cina, interverrebbero anche esse con i loro arsenali nucleari.....

QUESTA sarebbe lo scoppio della prima guerra atomica, nonchè forse l' ultima combattuta dall' umanità.

Sempre a fare l' avvocato del diavolo voi altri.... per voi sono meglio i regimi antisemiti con aspirazioni genocide piuttosto che la democrazia americana.

Piuttosto che stare per una volta dalla parte (giusta) dell' America, preferireste vedere interi Paesi cancellati dalla faccia della Terra, frase non mia peraltro.

Ormai comincio ad avere il sospetto che l' antisemitismo abbia solo puntato su un nuovo cavallo, neh?

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2010, 00:43 
non diciamo eresie, li usa e i sionisti sono il male di questo mondo, se loro attaccano l'iran è finita.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2010, 00:48 
Ecco appunto quello di cui parlavo.

(E su quale base si fonda questa approfondita analisi?)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2010, 01:00 
è sotto gli occhi di tutti basta aprirli.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2010, 01:26 
Il sionismo come male del mondo era la visione di Hitler.

Su questo dovresti aprire gli occhi e riflettere un pò.

Avevo proprio ragione a dire che l' antisemitismo ha solo cambiato cavallo su cui scommettere.

Io non faccio il vago e non giro intorno alle cose, sono franco e dico pane al pane e vino al vino.

Se a qualcuno la verità gli da fastidio, peggio per lui.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2010, 08:32 
Cita:
Aztlan ha scritto:

No, se il mondo sta a guardare mentre l' Iran lancia la sua prima bomba atomica contro Israele, QUELLO è l' inizio della Terza Guerra Mondiale.

Perchè Israele ha parimenti l' atomica, è alleato della superpotenza americana, che come tutti sappiamo è la prima ad avere l' atomica, e che coinvolgerebbe nella risposta all' attacco iraniano gli alleati europei, tra cui ci sono alcuni Paesi come la Francia o l' Inghilterra che hanno a loro volta l' atomica.... e Russia e Cina, interverrebbero anche esse con i loro arsenali nucleari.....

QUESTA sarebbe lo scoppio della prima guerra atomica, nonchè forse l' ultima combattuta dall' umanità.

Sempre a fare l' avvocato del diavolo voi altri.... per voi sono meglio i regimi antisemiti con aspirazioni genocide piuttosto che la democrazia americana.

Piuttosto che stare per una volta dalla parte (giusta) dell' America, preferireste vedere interi Paesi cancellati dalla faccia della Terra, frase non mia peraltro.

Ormai comincio ad avere il sospetto che l' antisemitismo abbia solo puntato su un nuovo cavallo, neh?

fammi capire..
tu dici che l`iran vuole buttare l`atomica su israele ?
chi lo asserisce ?
netanyau ?

e le atomiche israeliane ?
quelle sono lecite,
scommetto..
cosi` quelli bombardano chiunque,
siria, libano, ecc. ecc.,
con la minaccia .."se reagite usiamo l`atomica..!
per la nostra sicurezza, si capisce.."
bella forza..!

israele dovrebbe firmare il trattato di non proliferazione,
o no?

dalla deterrenza siamo passati alla psicosi..
basta essere potenzialmente in grado di fare qualcosa
che si puo`essere aggrediti..
che salto..!

il tuo discorso l`ho gia` sentito da qualcun altro..

qui si parla di spegnere internet,
mentre puo` succedere di tutto,
senza testimoni..
bombe atomiche sull`iran, bombe ai neutroni,
armi a energia diretta,
ecc. ecc.
insomma le peggio cose..
e tu parli di genocidio dell`iran..

pero` quando serviva a moussavi,
x raccontar panzane,
internet era strategico..

mah..

Ultima modifica di mik.300 il 29/06/2010, 08:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2010, 08:37 
DOMANDA TECNICA:
se gli usa spengono internet americano,
si ripercuote sulla rete mondiale
o rimane circoscritto al suolo usa ?

vorrei saperlo..

IL MODELLO CINESE - Il provvedimento, presentato dal senatore indipendente filo-democratico Joe Liberman, non molto esperto di Rete ma vicino ai repubblicani sulla politica estera e la sicurezza, potrebbe avere anche conseguenze al di fuori dei confini americani, sia per la natura interconnessa di Internet, sia perché definisce "infrastruttura informativa nazionale" anche ciò che si trovi fisicamente fuori dagli Stati Uniti ma la cui distruzione possa provocare un danno catastrofico nel Paese. Certo non rassicura il fatto che Liberman, per difendersi dalle critiche, abbia preso a modello Pechino: «La Cina può disconnettere parti di Internet in tempo di guerra - ha dichiarato il Senatore -. Abbiamo bisogno di poter fare lo stesso».

il passaggio in grassetto mi e` poco chiaro..

Ultima modifica di mik.300 il 29/06/2010, 08:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]